KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda gms » 4 mar 2012, 1:00

oramai il bloccadisco non serve più, le caricano tutte. basta fare un giro sul tubo. io porto dietro il megacatenaccio e francamente mi scoccia sia mettere/togliere (dove fanno pipi i cani, a volte riesci sul telaio, a volte per forza sulle ruote) ma il problema maggiore è il peso: se parti per un viaggetto nel bauletto lo senti eccome. e comunque anche così rallenti solo di poco, pochissimo, con un flessibile portatile o delle cesoie serie in circa 10 secondi in più tolgono pure quello... non se ne può più, davvero... furti in casa, per strada, non è solo questione di differenza tra rischio reale e rischio percepito (di subire un furto) qua i numeri sono allucinanti...

massima solidarietà, in bocca al lupo perchè non si sa mai, e questa volta speriamo si sappia...dove si nascondono questi esseri infimi....

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda thecapitan » 4 mar 2012, 12:22

trivella ha scritto:Io sono sempre dell'idea di mettere una moto esca e poi giu' mazzate su mazzate e rimazzate.......a parte le mazzate una cosa che potrebbero fare le Forze dell'ordine


Sono d'accordissimo Alessandro.
Tuttavia le forze dell'ordine per vari motivi non lo fanno e quando ho accettato di buon grado l'idea di farlo
noi autonomamente alla fine eravamo approssimativamente in tre e senza nemmeno una moto esca-
Per smuovere le acque la strada giusta poteva essere quella di rivolgersi alle "Iene" o a "striscia la notizia",
tant'e' che alcuni di noi hanno scritto alla redazione delle "Iene" per segnalare il fenomeno sensibilizzandoli
in merito. Poi non se ne' piu' saputo nulla ... chissa' se l'invito e' caduto o meno nel vuoto :|
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda trivella » 4 mar 2012, 12:29

thecapitan ha scritto:
trivella ha scritto:Io sono sempre dell'idea di mettere una moto esca e poi giu' mazzate su mazzate e rimazzate.......a parte le mazzate una cosa che potrebbero fare le Forze dell'ordine


Sono d'accordissimo Alessandro.
Tuttavia le forze dell'ordine per vari motivi non lo fanno e quando ho accettato di buon grado l'idea di farlo
noi autonomamente alla fine eravamo approssimativamente in tre e senza nemmeno una moto esca-
Per smuovere le acque la strada giusta poteva essere quella di rivolgersi alle "Iene" o a "striscia la notizia",
tant'e' che alcuni di noi hanno scritto alla redazione delle "Iene" per segnalare il fenomeno sensibilizzandoli
in merito. Poi non se ne' piu' saputo nulla ... chissa' se l'invito e' caduto o meno nel vuoto :|


Negli stati uniti lo fanno per i furti auto e funziona.

Io per quel che riguarda la TV tipo Iene mi fa solo ridere, se bisogna debellare o far diminuire i furti moto lo devono, e dico, DEVONO farlo le forze dell'ordine. Se volete io metto a disposizione la moto e cerco 10 volontari per dare le mazzate subito appena la toccano senza che la carichino su nulla. deve girare la voce che se rubano le prendono e con gli interessi.
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda thecapitan » 4 mar 2012, 12:41

Hai ragione Alessandro, tuttavia che piaccia o meno senza la movimentazione innescata da questo tipo di trasmissioni televisive, moltissime situazioni sarebbero tutt'ora irrisolte (da Vanna Marchi in poi)-
Quanto alla tua proposta .... a me piace ovviamente moltissimo :up:
Vediamo se in questo caso trova piu' seguito della precedente :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda gms » 4 mar 2012, 17:58

istintivamente verrebbe ovviamente da essere d'accordo per l'esca. però... poi con il raziocinio, io credo che ad ognuno il suo ruolo. noi siamo gente onesta, e in quel modo passeremmo dalla parte del torto avendo tutto da perdere e niente da guadagnare. però ribadisco la catena decisionale, se nella provincia di cuneo i carabinieri sono arrivati ad utilizzare delle moto supersportive "esca" (con una serie di polemiche infinite) per andare a "caccia" di motociclisti smanettoni (su questo forum trovate foto etc. dell'iniziativa) non vedo perchè non debbano utilizzare lo stesso metodo per contrastare il furto di moto. se è complicata la prima (mi pare abbiano utilizzato delle supersportive confiscate) lo è parimente la seconda. se è fattibile la prima...idem con la seconda. il problema è il passaggio decisionale: l'opinione pubblica vedeva i motociclisti come spericolati e il fenomeno delle morti incidentali importante, quindi a livello decisionale (e anche mediatico, sono strettamente connesse le due cose) c'è stata la volontà di farlo. quindi prima si dovrebbe provare a rendere alta l'attenzioen furti (magari pure passando per furti scooter, che interessano una porzione maggiore dell'attenzioen pubblica: si loso, bisogna tapparsi il naso, però...son sempre due ruote :-)) e poi provare a proporre l'esca, ma comunque messa in atto dalle forze dell'ordine. mah vediamo, a me pare avessi espresso pareri simili anche nell'altro post...

...comunque il fegato si fa marcio...al solo pensiero...

Avatar utente
Saetta
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 nov 2009, 23:16
Località: Roma, vicino a Ponte Mollo ( Ponte Milvio, per i barbari)

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda Saetta » 5 mar 2012, 18:00

Anche a Roma colpiscono non poco, io creo fra poco monterò un satellitare o tecnologia simile :cry:
Filosofo in moto su KTM 1190 S

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda thecapitan » 5 mar 2012, 23:01

Da quanto mi e' capitato di sentire ti suggerirei di valutare bene la spesa.
E non perche' gli antifurti satellitari siano inefficienti ... :roll:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda Eddy » 6 mar 2012, 20:57

orcomondo :(

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda Patacca » 7 mar 2012, 8:15

thecapitan ha scritto:Da quanto mi e' capitato di sentire ti suggerirei di valutare bene la spesa.
E non perche' gli antifurti satellitari siano inefficienti ... :roll:

solo per il prezzo allora?!?!? :?:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda thecapitan » 7 mar 2012, 21:04

Non mi riferivo al prezzo ma all'esperienza altrui che a me a ad altri del forum e' stata
riportata da fonte autorevole.
Ovvero, il fatto di rilevarne il segnale non garantisce automaticamente di rientrarne in possesso.
Pare infatti che le forze dell'ordine per motivi di ordine pubblico necessitino in alcuni casi di particolari autorizzazioni per accedere a determinati luoghi.
Ovviamente l'esperienza riportata del proprietario di un t-max con l'antifurto satellitare non si riferiva
all'ambasciata di un Paese straniero, ma piu' semplicemente ad un campo nomadi!
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda Giolli Joker » 8 mar 2012, 7:43

thecapitan ha scritto:Pare infatti che le forze dell'ordine per motivi di ordine pubblico necessitino in alcuni casi di particolari autorizzazioni per accedere a determinati luoghi.
Ovviamente l'esperienza riportata del proprietario di un t-max con l'antifurto satellitare non si riferiva all'ambasciata di un Paese straniero, ma piu' semplicemente ad un campo nomadi!


Belin però se SO CON ASSOLUTA CERTEZZA che la mia moto è lì, le chiavi ce l'ho, e me la vado a riprendere con qualche amico nottetempo... e se la polizia lì non può entrare (clamoroso ed assolutamente indecente e inaccettabile) non mi ci verrà nemmeno a cercare se mollo due mazzate per farmi strada... ma che paese del ca]]o...

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda Patacca » 8 mar 2012, 8:21

si eh...io mi vado a cercare un mitra e me la vado a prendere...... :goku: :mazza: :karate: :boxe:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda DUNI » 8 mar 2012, 9:09

Mi dispiace veramente tantissimo :cry: (grandissimifiglidiputtana!!!!!!!!!)

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda thecapitan » 8 mar 2012, 11:49

Giolli Joker ha scritto:Belin però se SO CON ASSOLUTA CERTEZZA che la mia moto è lì, le chiavi ce l'ho, e me la vado a riprendere con qualche amico nottetempo... e se la polizia lì non può entrare (clamoroso ed assolutamente indecente e inaccettabile) non mi ci verrà nemmeno a cercare se mollo due mazzate per farmi strada... ma che paese del ca]]o...



Tu dici ?? :roll:
Guarda Giolli Joker fossi in te non ne sarei affatto così certo :?
Questa e' comunque la realta' in cui viviamo.
Tra l'altro ho appena saputo che ad una carissima amica che anche Duni ben conosce
hanno cercato di rubare la moto (Ducati Hypermotard) in Milano city.
Forunatamente si e' accorta di cio' che stava accadendo e l'azione furtiva e' stata sventata.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda DUNI » 8 mar 2012, 12:06

thecapitan ha scritto:
Giolli Joker ha scritto:Belin però se SO CON ASSOLUTA CERTEZZA che la mia moto è lì, le chiavi ce l'ho, e me la vado a riprendere con qualche amico nottetempo... e se la polizia lì non può entrare (clamoroso ed assolutamente indecente e inaccettabile) non mi ci verrà nemmeno a cercare se mollo due mazzate per farmi strada... ma che paese del ca]]o...



Tu dici ?? :roll:
Guarda Giolli Joker fossi in te non ne sarei affatto così certo :?
Questa e' comunque la realta' in cui viviamo.
Tra l'altro ho appena saputo che ad una carissima amica che anche Duni ben conosce
hanno cercato di rubare la moto (Ducati Hypermotard) in Milano city.
Forunatamente si e' accorta di cio' che stava accadendo e l'azione furtiva e' stata sventata.


Veramente??? E come ha fatto a fermare il furto??????????

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda Giolli Joker » 8 mar 2012, 12:38

thecapitan ha scritto:
Giolli Joker ha scritto:Belin però se SO CON ASSOLUTA CERTEZZA che la mia moto è lì, le chiavi ce l'ho, e me la vado a riprendere con qualche amico nottetempo... e se la polizia lì non può entrare (clamoroso ed assolutamente indecente e inaccettabile) non mi ci verrà nemmeno a cercare se mollo due mazzate per farmi strada... ma che paese del ca]]o...


Tu dici ?? :roll:
Guarda Giolli Joker fossi in te non ne sarei affatto così certo :?


Qualche poliziotto lo conosco... la frustrazione di non poter agire, o nel vedere rilasciati delinquenti appena catturati, la soffrono anche loro...
Fidati che su certi casi chiudono un occhio molto volentieri.
Certo, se capita il buonista di turno che ti vede partire per "un raid fascistico e razzista di repressione" in un campo nomadi quando stai semplicemente andando a recuperare il maltolto... quello concordo che può essere un problema...

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda thecapitan » 8 mar 2012, 12:56

Giolli Joker ha scritto:
Qualche poliziotto lo conosco... la frustrazione di non poter agire, o nel vedere rilasciati delinquenti appena catturati, la soffrono anche loro...
Fidati che su certi casi chiudono un occhio molto volentieri.
Certo, se capita il buonista di turno che ti vede partire per "un raid fascistico e razzista di repressione" in un campo nomadi quando stai semplicemente andando a recuperare il maltolto... quello concordo che può essere un problema...


Certo Giolli, sono convinto anch'io che i tutori dell'ordine probabilmente non ne sarebbero troppo dispiaciuti.
Purtroppo soffrono anche loro di questa situazione.
Tuttavia volente o nolente ritengo che alla fine sarebbero comunque costretti a fare il proprio dovere.
Del resto anche loro prendono degli ordini.
Ritengo quindi che sarebbe rischioso confidarce troppo di questa opzione.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda thecapitan » 8 mar 2012, 13:00

DUNI ha scritto:Veramente??? E come ha fatto a fermare il furto??????????



Era scesa dall'ufficio e vista la scena ha urlato contro il furfante che stava cercando di rubargli il mezzo.
Questo si e' messo a scappare inseguito da un motociclista di passaggio che purtroppo non e' riuscito a prenderlo.
Questo e' quanto mi e' stato detto.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda gms » 8 mar 2012, 14:58

cribbio, non se ne può più.... questa è esasperazione totale... e non c'è nulla che faccia pensare a un miglioramento della situazione... anzi...

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: KTM SM950 orange RUBATA a Milano

Messaggioda CapiTitanio » 8 mar 2012, 15:13

thecapitan ha scritto:
trivella ha scritto:Io sono sempre dell'idea di mettere una moto esca e poi giu' mazzate su mazzate e rimazzate.......a parte le mazzate una cosa che potrebbero fare le Forze dell'ordine


Sono d'accordissimo Alessandro.
Tuttavia le forze dell'ordine per vari motivi non lo fanno e quando ho accettato di buon grado l'idea di farlo
noi autonomamente alla fine eravamo approssimativamente in tre e senza nemmeno una moto esca-
Per smuovere le acque la strada giusta poteva essere quella di rivolgersi alle "Iene" o a "striscia la notizia",
tant'e' che alcuni di noi hanno scritto alla redazione delle "Iene" per segnalare il fenomeno sensibilizzandoli
in merito. Poi non se ne' piu' saputo nulla ... chissa' se l'invito e' caduto o meno nel vuoto :|



comunque sarebbe veramente da fare. anche solo un paio di telecamere che registrano una moto lì a milano più o meno dove vi hanno spazzato le vostre per capire CHI è che le ruba, e se non si vuole agire di propria iniziativa (spranghe e martelli) per evitare conseguenze peggiori avvertire immediatamente polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale, pompieri (per lamadonna qualcuno interverrà io dico!) e in possesso di un video li si blinda e magari si riesce a risalire a tutte le moto rubate.
io sarei disposto ad aiutare (un po meno sacrificare la mia moto come esca :( ) pur di prenderne un pò di questi cani...
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: riccardo55, Virus46 e 32 ospiti