KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E' Ufficiale sono possessore di...[agg. foto]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda alfus2verdi » 28 feb 2012, 21:50

triv....scusa se mi faccio li cassi tuoi....ma con la stria dell'autocarro sei in regola..... sai la scorsa settimana ho ritirato un libetto di circolazione a tal riguardo :oops: :twisted:
ti ricordo normativa
L'autocarro è destinato al trasporto di cose e può portare persone nel limite massimo indicato dalla carta di circolazione. Le persone, tuttavia, non sono parenti e amici, ma coloro che sono addetti al carico e scarico delle merci o attrezzature trasportate (a bordo non ci possono essere bambini o invalidi). Un organo di polizia, non è importante se il giorno sia feriale o festivo, che rilevi un uso indebito dell'autocarro, può contestare la violazione dell'art.82 del Codice delle strada (multe da 71 a 1.433 euro), con pena accessoria del ritiro della carta di circolazione da 1 a 6 mesi (da 6 mesi a un anno in caso di recidiva).

il tizio usava x5 autocarro la sera ed era imprenditore edile....... sbaaammmm
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda thecapitan » 28 feb 2012, 21:51

trivella ha scritto:
thecapitan ha scritto:Hrandissimo acquisto Trivella :clap:
Sono strafelice per te (e per Skeb :D ) :wink:


Skeb una mazza quando sale lui parte il Tassametro....

Carlo adesso non ho scuse per nn venire da te a fare enduro :wink: :wink: :wink: :wink:



Vi aspettiamo a braccia aperte :wink:

p.s. ma non capisco ... mi era parso che lo avessi acquistato proprio per portare Skeb a spasso :lol:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda Drake » 28 feb 2012, 21:54

alfus2verdi ha scritto:triv....scusa se mi faccio li cassi tuoi....ma con la stria dell'autocarro sei in regola..... sai la scorsa settimana ho ritirato un libetto di circolazione a tal riguardo :oops: :twisted:
ti ricordo normativa
L'autocarro è destinato al trasporto di cose e può portare persone nel limite massimo indicato dalla carta di circolazione. Le persone, tuttavia, non sono parenti e amici, ma coloro che sono addetti al carico e scarico delle merci o attrezzature trasportate (a bordo non ci possono essere bambini o invalidi). Un organo di polizia, non è importante se il giorno sia feriale o festivo, che rilevi un uso indebito dell'autocarro, può contestare la violazione dell'art.82 del Codice delle strada (multe da 71 a 1.433 euro), con pena accessoria del ritiro della carta di circolazione da 1 a 6 mesi (da 6 mesi a un anno in caso di recidiva).

il tizio usava x5 autocarro la sera ed era imprenditore edile....... sbaaammmm


triv non lo detrae dalle tasse... anche io avevo una macchina autocarro prima... e non c'era nessun problema... è quando hai una macchina per uso lavorativo e la usi per uso proprio che sei fuori legge
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda jenk » 28 feb 2012, 22:00

alfus2verdi ha scritto:il tizio usava x5 autocarro la sera ed era imprenditore edile....... sbaaammmm

Anche senza leggi .... la farei pagare a chi concede l'immatricolazione autocarro a un X5 (conosco chi ha la X6 autocarro :shock: ) non a chi lo usa magari in modo improprio (stando alla legge).

Comunque se è autocarro uso privato [o proprio, non ricordo] la cosa cambia.
Avevo la L200 autocarro uso privato (non è possibile altra immatricolazione se non autocarro, con la distinzione d'uso) e tutti i controlli di 3 anni, mai riscontrato alcun problema.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda trivella » 28 feb 2012, 22:59

alfus2verdi ha scritto:triv....scusa se mi faccio li cassi tuoi....ma con la stria dell'autocarro sei in regola..... sai la scorsa settimana ho ritirato un libetto di circolazione a tal riguardo :oops: :twisted:
ti ricordo normativa
L'autocarro è destinato al trasporto di cose e può portare persone nel limite massimo indicato dalla carta di circolazione. Le persone, tuttavia, non sono parenti e amici, ma coloro che sono addetti al carico e scarico delle merci o attrezzature trasportate (a bordo non ci possono essere bambini o invalidi). Un organo di polizia, non è importante se il giorno sia feriale o festivo, che rilevi un uso indebito dell'autocarro, può contestare la violazione dell'art.82 del Codice delle strada (multe da 71 a 1.433 euro), con pena accessoria del ritiro della carta di circolazione da 1 a 6 mesi (da 6 mesi a un anno in caso di recidiva).

il tizio usava x5 autocarro la sera ed era imprenditore edile....... sbaaammmm


Ti hanno risposto gli altri è immatricolato autocarro uso privato quindi nn cisono limitazioni sull'uso :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda smforever » 28 feb 2012, 23:34

Complimenti per l'utilitaria.
Io pensavo di aver svaccato con il Discovery in quanto a cilindrata e dimensioni, ma la mia posso parcheggiarla dentro la tua....è immenso!!!
Massima stima e tanto coraggio per l'uso cittadino :-)
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda trivella » 28 feb 2012, 23:40

smforever ha scritto:Complimenti per l'utilitaria.
Io pensavo di aver svaccato con il Discovery in quanto a cilindrata e dimensioni, ma la mia posso parcheggiarla dentro la tua....è immenso!!!
Massima stima e tanto coraggio per l'uso cittadino :-)


Sinceramente per gli spostamenti cittadin,a parte fdare il tamarro con skeb, la utilizzero pochissimo....

Trasportare la moto da enduro a destra a manca per fare off si, per andare in montagna e altro ma io cmq uso poco l'auto
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda Giolli Joker » 29 feb 2012, 6:40

Belin che bel bestione!
Complimenti!!!


trivella ha scritto:immatricolato autocarro uso privato quindi 38€ all'anno e gpl gia montato...


Pardon, non conoscevo il discorso "autocarro uso privato", e leggo che non ci sono limitazioni all'utilizzo, ma mi chiedo perché un bestione come questo possa pagare 38€ all'anno mentre un Camaro V6 (un altro Bumble Bee) con più o meno la stessa potenza dovrebbe pagare tra bollo e superbollo circa 2000€. :???:
Senza alcuna vena polemica (tanto non comprerò nessuno dei 2 :mrgreen: ) mi chiedo dove stia la logica (sempre che le tasse vi siano soggette).

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda CREG » 29 feb 2012, 7:39

Ma scusa, un anno fa mi hai detto al 40 che non avevi i soldi per bere una birra e te l'ho offerta e mo' ti compri sto bestione? c@zzo sei SCARFACE?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda tocram » 29 feb 2012, 8:21

azzo che mezzo!!!

bello massiccio!! complimenti!!!!!

ORANGE73
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 21 feb 2009, 21:58
Località: catania

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda ORANGE73 » 29 feb 2012, 8:37

auguroni...e' spettacolare :wink:
ADV 950 S MY 2OO5 IL BISONTE
525 EXC MY 2006 LA GAZZELLA
XR 400 R 1996 IL MULO

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda DUNI » 29 feb 2012, 9:16

Stramminchi!!!
Gran bella!!!!!!! :up:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 29 feb 2012, 9:45

ti aspetto per la birra che mi spetta ad ogni immatricolazione o passaggio di proprietà degli iscritti al forum :D (ius primae noctis sui veicoli)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda trivella » 29 feb 2012, 9:48

CREG ha scritto:Ma scusa, un anno fa mi hai detto al 40 che non avevi i soldi per bere una birra e te l'ho offerta e mo' ti compri sto bestione? c@zzo sei SCARFACE?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



A forza di dire che nn ho soldi modello T-REX mi sono fatto il mezzo....

A parte gli scherzi saranno 4 anni di sacrifici visto il finanziamento :wink: :wink: :wink:

SCARFACE mi fa una pippa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda Fra » 29 feb 2012, 9:55

Ti faccio i miei complimenti per il giochino nuovo! :mrgreen:
tuttavia, credo che ci sia un GROSSO equivoco sull'immatricolazione autocarro: IN BOCCA AL LUPO!
:shock: :shock: :shock:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda wave75 » 29 feb 2012, 10:22

porcockazzzzz complimenti culo di un culo... ma adesso ci abiti dentro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda trivella » 29 feb 2012, 11:23

Fra ha scritto:Ti faccio i miei complimenti per il giochino nuovo! :mrgreen:
tuttavia, credo che ci sia un GROSSO equivoco sull'immatricolazione autocarro: IN BOCCA AL LUPO!
:shock: :shock: :shock:


anche io ero scettico e preoccupato ma ho fatto un controllo al PRA con visura camerale e risulta immatricolato autocarro uso privato quindi tutto regolare :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda trivella » 29 feb 2012, 11:24

wave75 ha scritto:porcockazzzzz complimenti culo di un culo... ma adesso ci abiti dentro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie piccolino anche con te ora nn ho scuse per nn venire a fare off...naturalmente con percorsi piu' semplici per me e senza ponte tibetano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda Giolli Joker » 29 feb 2012, 11:44


Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: E' Ufficiale sono possessore di.......

Messaggioda Fra » 29 feb 2012, 11:44

Trivella, io sono molto più esperto di questioni fiscali, che in questo caso non ti riguardano, ma chiaramente mi sono dovuto guardare bene la materia per i miei clienti anche da un punto di vista civilistico. Ti segnalo, in proposito, la sentenza della cassazione seconda sezione civile n. 6885/2009. Il problema è che un uso privato di un autocarro (che rientra sempre nell'uso proprio del cds) non consente di utilizzare l'autocarro come una autovettura, rischi sempre e comunque (anche che ti facciano pagare il bollo pieno).
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti