KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

test 1199 Panigale

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: test 1199 Panigale

Messaggioda gionnyd80 » 16 feb 2012, 1:10

faccio una domanda un pò ironica e comunque da profano..
ma se tampono uno,butto via il cilindro anteriore?
xchè visto che il motore fa da telaio e che il canotto è attaccato al cilindro !!! :mrgreen: :mrgreen:
x uso stradale mi sembra una soluzione tecnica poco adatta..
purtroppo fanno moto sempre più superbike ,tralasciando queste "piccole" cose! :wink:
un po come nelle macchine in cui devi smontare il paraurti x cambiare una lampadina!!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: test 1199 Panigale

Messaggioda lespaul » 16 feb 2012, 9:59

Beh, di fatto ci sono altri "n" modelli che non hanno quella soluzione. Questo è il top di gamma quindi è giusto adottare soluzioni "estreme".

A mio paree il problema sta più a monte, ossia l'assoluta incapacità di molta gente di guidare mezzi simili.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: test 1199 Panigale

Messaggioda Dade » 16 feb 2012, 10:03

comunque tutti questi giudizi entusiastici dovrebbero essere un minimo frenati... trattasi di prova fatta su pista scunosciuta a tutti, con gomma sconosciuta a tutti, oltre a moto nuova...
I commenti veri li vedremo solo nelle comparative...
DADE -

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: test 1199 Panigale

Messaggioda Giolli Joker » 16 feb 2012, 10:26

Dade ha scritto:comunque tutti questi giudizi entusiastici dovrebbero essere un minimo frenati... trattasi di prova fatta su pista scunosciuta a tutti, con gomma sconosciuta a tutti, oltre a moto nuova...
I commenti veri li vedremo solo nelle comparative...


Nelle comparative si vedrà quale moto dà il meglio a parità di condizioni... comunque una prova come questa dà l'idea del feeling con il mezzo e può generare commenti entusiastici o bocciature in partenza.
Penso che parametri come comodità della seduta, facilità cambi di direzione, erogazione, ecc... siano tutti aspetti indipendenti da comparative, valutabili in questo primo approccio e commentabili di conseguenza.
Dillo che sei invidioso di chi era lì. :D

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: test 1199 Panigale

Messaggioda gionnyd80 » 16 feb 2012, 13:37

per ora diciamo che vuol provata! poi si vedrà!
ma se anche in campo racing son dovuti tornare al telaio portante un perchè c'è!
e non parlo del fighetto pieno di soldi che la usa x andare al bar..
parlo di quelli che la usano forte e che,con quello che costa,pretendono il feeling di guida perfetto!
comunque ripeto..è tutto da vedere..magari su questa ci han beccato! :mrgreen:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: test 1199 Panigale

Messaggioda Fra » 16 feb 2012, 14:07

Piano... mica si parla di GP1...
questa moto è più piccola, più leggera, decisamente più potente della 1198. Che già era a filo se non superiore alle concorrenti. Inoltre hanno centralizzato le masse (anche per questo hanno messo gli scarichi SOTTO), spostato peso in avanti, migliorato l'ergonomia, allungato il forcellone e, non da ultimo, è una moto anabolizzata di elettronica...
le uniche due concorrenti veri possono solo essere rsv4 e s1000rr, ma qui mi sa che siamo oltre.
Però... già ho avuto modo di dire che un 1000 attuale non solo è sprecato su strada in una maniera quasi totale, ma per essere guidato al limite in pista bisogna che lo guidi un pilota vero: io ho girato in quasi tutte le piste italiane, ma con una moto del genere a Portimano ci penserei due volte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: test 1199 Panigale

Messaggioda Dade » 16 feb 2012, 15:44

Giolli Joker ha scritto:
Dade ha scritto:comunque tutti questi giudizi entusiastici dovrebbero essere un minimo frenati... trattasi di prova fatta su pista scunosciuta a tutti, con gomma sconosciuta a tutti, oltre a moto nuova...
I commenti veri li vedremo solo nelle comparative...


Nelle comparative si vedrà quale moto dà il meglio a parità di condizioni... comunque una prova come questa dà l'idea del feeling con il mezzo e può generare commenti entusiastici o bocciature in partenza.


Ma dimmi un po' da quant'è che non leggi ovunque essa sia una recensione meno che favorevole di una nuova moto....? :wink: Se bazzichi un po' l'ambiente delle riviste (e non solo di moto) sai come funzionano queste cose....
DADE -

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: test 1199 Panigale

Messaggioda mr tonino » 16 feb 2012, 15:57

ingranaggi ben oleati...siamo sempre li'
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti