KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scusate....mi son fatto una Cayenne....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda Patacca » 4 feb 2012, 16:29

nel minestrone coi fagioli......e mi è bastata...zio BON se sono ustionanti......

Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Patacca
Moderatore

Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: scusate....mi son fatto una Cayenne....

Messaggioda gms » 4 feb 2012, 16:31

cribbio mi rimetti fame: con sto freddo non faccio altro che bere, mangiare, e smanettare su internet... se dura ancora un po' mi ritrovo con una sacropanza da paura...

comunque "mi son fatto una cayenne era già di suo fraintendibili in diversi modi... :sex: :sex: :sex:
gms

Messaggioda Patacca » 4 feb 2012, 16:39

gms ha scritto:cribbio mi rimetti fame: con sto freddo non faccio altro che bere, mangiare, e smanettare su internet... se dura ancora un po' mi ritrovo con una sacropanza da paura...

comunque "mi son fatto una cayenne era già di suo fraintendibili in diversi modi... :sex: :sex: :sex:

cosa sarebbe una nuova posizione....?!?!? e io che pensavo di averle sperimentate tutte..... :oops:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....
Patacca
Moderatore

Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Messaggioda Gigiobu » 4 feb 2012, 20:34

Patacca ha scritto:nel minestrone coi fagioli......e mi è bastata...zio BON se sono ustionanti......

Immagine

Buongustaio!
Anche io a volte azzardo e amo pagarne le conseguenze :mrgreen:
Da qualche tempo però mi si è fissata in testa l'idea di reperire
un Naga Jolokia. Qualche fortunato che ha provato? :D
E in giro si trovano i semi ma se uno volesse spararsene uno senza
dover tirar fuori il pollice verde?
Gigiobu

Messaggioda gms » 4 feb 2012, 21:01

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: azzzz pervers pervers... intendevo mi sono fatto UNA di Cayenne (la città) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

invece per la position da te pensata/immaginata...NO, NON LO VOGLIO SAPERE... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per quanto riguarda invece l'arte CULi in aria anche io bazzico in cucina e mi diletto con peperoncini reperiti in tutto il globo (ho una piccola serra solo per loro; ma non sono così appassionato da conoscerne tutti i nomi, solo il sapore, forma e....quali temere :oops: :oops: :oops: :oops:

comunque c'è da fare attenzione sul serio, altrimenti brucia un po' di tutto, ma proprio tutto tutto... :twisted: :twisted: :twisted:
gms

Messaggioda Eddy » 4 feb 2012, 21:09

anch'io amo metter il peperoncino nel minestrone, assieme al pane raffermo e un filo d'olio :mrgreen: :gnam:
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggioda Gigiobu » 4 feb 2012, 21:21

gms ha scritto::rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: azzzz pervers pervers... intendevo mi sono fatto UNA di Cayenne (la città) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

invece per la position da te pensata/immaginata...NO, NON LO VOGLIO SAPERE... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per quanto riguarda invece l'arte CULi in aria anche io bazzico in cucina e mi diletto con peperoncini reperiti in tutto il globo (ho una piccola serra solo per loro; ma non sono così appassionato da conoscerne tutti i nomi, solo il sapore, forma e....quali temere :oops: :oops: :oops: :oops:

comunque c'è da fare attenzione sul serio, altrimenti brucia un po' di tutto, ma proprio tutto tutto... :twisted: :twisted: :twisted:

Giemmeesseeeeeeee ... non è che ti metti a coltivare i Naga Jolokia e poi me ne spedisci uno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E per darti un'idea, questo Naga Jolokia dovrebbe essere un 20 volte più :goku: di uno di Cayenna!

:D
Gigiobu

Messaggioda gms » 4 feb 2012, 22:18

tu procura i semi al prox raduno myktm li porti, io pianto, produco e poi tu mi inviti a cena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ora mi hai incuriosito, domani vado dal mio spacciatore di peperons e gli chiedo. in realtà non è proprio una serra, ma molto molto melgio, è un cassone con i lati in larice e con dei portelloni a chiusura in plexiglass, c'hai primizie all year round e conta che ora siam a meno 18 qua :roll: :roll:
però... una nota; sulla "forza" del peperoncino, ce ne sono alcuni che sono davvero troppo forti e quasi immangiabili dei quali non senti quasi il gusto, mentre altri, anche se forti, sono profumati, saporiti e sono vera goduria. ovviamente ci fai di tutto, dall'immersione nell'olio (spettacolo, io ne ho 3 diversi) all'essicazione, al fresco etc.

@Eddy, io il minestrone lo insaporisco con vecchie croste di formaggio passate sul fuoco, le butti in pentola e le lasci sciogliere per ore sul putagè (magico, ci lasci a cuocere tutto quello che vuoi per 24 ore, spezzatini, cacciatora, minestroni, peperonata etc.) e poi ovviamente con olio piccante e pane secco, altrimenti non c'è goduria infinita...
per non citare bresaola e olio piccante, bruschetta su putagè etc etc etc

ecco m'è tornata fame...uffff
gms

Messaggioda Eddy » 4 feb 2012, 22:51

ma a casa mia le croste del formaggio si tengon apposta per poi metterle nel minestrone :wink:
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggioda gms » 4 feb 2012, 23:02

...saggio....non avevo dubbi... :up: :up:

Eddy ha scritto:ma a casa mia le croste del formaggio si tengon apposta per poi metterle nel minestrone :wink:
gms

Prossimo

Torna a Joe Bar