KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

costruire una cucina in cartapesta

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

bradipo ita

costruire una cucina in cartapesta

Messaggio » 03/02/2012, 16:57

Ho realizzato il sogno di ogni bambina, una cucina grande con tutti gli optional.
Per farla ho reciclato i contenitori dei regali di natale, come la scatola vuota del pandoro,
una confezione portabottiglie, una cassetta delle mele, una scatole delle uova e un vassoio
di un cesto natalizio.
La base di partenza e' un giocattolo che era un banchetto da lavoro con morsa e attrezzi
divelti da mia figlia, piuttosto che gettarlo gli ho dato nuova vita.
Poi serve del nastro americano, una sparapunti con graffette da 1,5 cm, 2 Kg di colla vinavil
diluita al 30% con acqua, 2 rotoli di carta igenica, i fogli di un giornale quotidiano e i colori
acrilici. I colori acrilici costano e come base colore, si puo' utilizzare la pittura lavabile per esterni.
Serve un pennello di grandezza media, un po' di porporina colorata per l'effetto brillante e fantasia.
Ho impiegato dieci giorni per farla e ho speso circa 40 euro per realizzarla.
Servono anche due barre matalliche di tipo piatto da mettere sulla schiena della cucina per rinforzo.
Comunque ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La cucina ha dimensioni 120x50x120 e pesa circa 10 Kg.
Ha Frigo con mensola e cassetti autocostruiti, lavandino con vero rubinetto, forno tradizionale e forno per la pizza
che all'occorrenza serve da contenitore per salcare le pentoline, 4 fuochi la cappa dotata di luce grazie ad una torcia a led
e alcuni ripiani.

Poi sempre in cartapesta ho realizzato la fattoria e un castello:

Immagine

Devo dire che mia figlia di tre anni si diverte molto con questi art attack.
Mi aiuta nei passaggi meno impegnativi e sopratutto mi da una mano a dipingerli.
Poi sono costruiti secondo le sue indicazioni e i suoi gusti.
Marta dice di avere la cucina piu' bella del mondo.... :mrgreen:
Io sono semplicemente contento.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

tambu
L'islandese

Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: costruire una cucina in cartapesta

Messaggio » 03/02/2012, 17:23

Bradipo, sei il mio idolo!!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Geec

Messaggio » 03/02/2012, 18:46

Sei un grande !!!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

elleR
Moderatore

Messaggio » 03/02/2012, 18:49

complimenti!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

Patacca
Moderatore

Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Messaggio » 03/02/2012, 21:25

Zio bono che mago....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Torna a Joe Bar