KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova Aprilia CapoNord 1200

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda mchanic » 3 feb 2012, 19:26

:roll: Maahhh, a quelli dell'Aprilia hanno spiegato che la verde costa 1,70 quando va bene ? Con quel motore si faranno i 12 al litro, altro che Caponord :pray: :pray:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
ilferro
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 30 dic 2009, 21:32

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda ilferro » 3 feb 2012, 19:27

I contenuti tecnici della casa di Noale non si discutono, anche le vittorie nei mondiali lo dimostrano; ma ghezz.... cambiate capo dello stile! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda Il Grande Baboomba » 3 feb 2012, 20:26

Azz....è talmente bella che i capoccia Aprilia sono tutti di spalle. :rotlf:

Senza lode e senza infamia per quel che mi riguarda, hanno fatto la versione carenata per chi ha freddo alle spalle, essendoci già la DD1200 questa usciva a costo quasi 0.....però cavolo la DD già è un macigno, questa peserà poco meno della Caponord 1000 quando accessoriata. :?

La Tuareg 750 era troppo azzeccata per essere vera, Piaggio non si smentisce.

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda manuche 72 » 3 feb 2012, 23:37

probabilmente andrà molto bene....ma quel frontale...e anche di fianco...mmmh

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda ex-utente MyKTM » 4 feb 2012, 9:58

non sarà bellissima, ma a me piace :D

è sicuramente una questione di gusti, ma io trovo molto più brutta la ADV :roll:

chiaramente dalle foto non si capiscono le dimensioni e proporzioni, ma visto che si tratta della DD1200 con cupolino non dovrebbe essere enorme....

passaggio logico dalla Dorsoduro a questa versione più fruibile e turing
d'altronde è un operazione già vista con KTM SM ---> SMT .......

quoto :wink:

va bene il family feeling, ma c@zzo non si fa una moto con frontale da scooter e viceversa!!

effettivamente potevano renderla + originale :wink:

se il prezzo sarà decisamente più basso della Ducati Multistrada potrebbe avere un certo successo

ho provato sia il multi 1200 che la DD1200, e sinceramente il motore aprilia è più giusto e fruibile su strada (oltre che essere altrettanto divertente) rispetto a quello ducati :wink:

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda akilao » 4 feb 2012, 10:36

Sono anche io convinto che sia stata una bella idea. Probabilmente una moto più azzeccata della DD. A patto che il peso rimanga basso e i contenuti validi. (e prezzo ragionevole)
Per l'estetica bisogna aspettare di vederla definitiva e dal vero, Aprilia ultimamente lascia desiderare..
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda vare » 4 feb 2012, 12:54

manuche 72 ha scritto:probabilmente andrà molto bene....ma quel frontale...e anche di fianco...mmmh

mi chiedo come faccia ad andare molto bene proprio con quel frontale e quel fianco. Vista di lato il cupolino sembra una aggiunta posticcia. Come se BMW avesse gli stessi fari e lo stesso cupolino sulla GS1200 e sulla 1000RR.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda Eddy » 4 feb 2012, 14:34

non so... vista così mi sembra sia un po' troppo pesante davanti la linea......... :?

Avatar utente
muletto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2011, 23:31
Località: Mirandola (Mo)

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda muletto » 4 feb 2012, 14:42

Ne venderanno tre come quelle vecchie.... Una di quelle tre me la comprai io e ci feci in quasi tre anni quasi centomila km....Gran moto per viaggiare....Altri tempi...
Ktm 990 adv s "il mio muletto và và vuma!!!", Husaberg fe 450 " il mulettino!!!", Yamaha tenerè 660 old " la mia rally dei poveri!!!"

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda vare » 4 feb 2012, 15:33

Mah... :roll: :roll: :roll:
Questi erano i disegni nel 2010, del 750

Immagine

e c'erano anche le foto del muletto che girava. In due anni hanno partorito questo coso. Triumph e BMW sentitamente ringraziano :roll: Le loro 800 continueranno a vendere.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda Patacca » 4 feb 2012, 15:36

Fare tipo la vecchia Aprilia RX

Immagine

magari 600 di cilindrata?!?!? che accontenta chi vuole un 530 e chi un 690?!?!?


anche questa linea faceva schifo eh.....
Immagine

e dire che in casa qualcosa di buono c'è già da cui partire...

Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda Tomac » 4 feb 2012, 15:57

rizlo ha scritto:
detto cio',rimane mooolto piu bella della adv ...



:lol: :lol: :lol: :lol: .............. :shock: ................. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda ex-utente MyKTM » 4 feb 2012, 18:53

Patacca ha scritto:Fare tipo la vecchia Aprilia RX

Immagine

magari 600 di cilindrata?!?!? che accontenta chi vuole un 530 e chi un 690?!?!?


anche questa linea faceva schifo eh.....
Immagine

e dire che in casa qualcosa di buono c'è già da cui partire...

Immagine

quindi volevate una bicilindrica 1200 con estetica da vera moto da enduro, ruota anteriore da 21 e sospensioni da fuoristrada?

ritorniamo sempre lì: e poi l'aprilia a chi la vendeva? :roll:

se la stessa ktm, da quanto mi sembra di aver capito, è orientata verso una nuova adv più "stradalizzata", un motivo ci sarà, vi pare? :wink:

in fondo, i dati di vendita premiano gs e multi..

certo, l'aprila potrebbe anche proporre una doppia versione, una con cerchi da 17 e un'altra con anteriore da 21, ma l'impianto di base rimarrebbe sempre prettamente stradale...

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda vare » 4 feb 2012, 22:20

katana ha scritto:[
quindi volevate una bicilindrica 1200 con estetica da vera moto da enduro, ruota anteriore da 21 e sospensioni da fuoristrada?

ritorniamo sempre lì: e poi l'aprilia a chi la vendeva? :roll:

se la stessa ktm, da quanto mi sembra di aver capito, è orientata verso una nuova adv più "stradalizzata", un motivo ci sarà, vi pare? :wink:

in fondo, i dati di vendita premiano gs e multi..

I dati di vendita non premiano solo il GS1200 e il MTS, i dati di vendita premiano anche moto dal prezzo più abbordabile con caratteristiche precise, vedi GS800, Triumph Tiger e Tiger XC, Suzuki V-Strom, Honda Transalp e per certi versi anche Yamaha Ténéré!
A chi avrebbe venduto la Aprilia una Tuareg 750? A tutti quelli che comprano Triumph e BMW di pari cilindrata... e non solo! Forse gli stessi che prenderebbero in considerazione una KTM Adv 690, ma piuttosto la KTM propone una 690 Duke R che vende con il contagocce (per lo meno fino all'anno scorso).
Ora non è che se tanti comprano soltanto GS1200 tutti debbano fare la stessa moto per avere successo. Se la MTS ha successo, non è copiandola che ne vendi altrettante.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda Patacca » 4 feb 2012, 22:37

katana ha scritto:.......

ma io veramente chiederei una 600 cazzuta, assolutamente con cerchi da 21, in due versioni rally e enduro.....non una 1200...ma ste moto....ma chi le riesce a guidare che pesano 300 kg....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda enri » 5 feb 2012, 4:16

vare ha scritto:Mah... :roll: :roll: :roll:
Questi erano i disegni nel 2010........


Che occasione mancata...

Pensare che si vende anche la honda transalp... moto onesta, ma davvero bruttina :carta:

Un bel tuareg 750, magari in versione base e R :twisted: ...... il motore l'hanno li bello e pronto.... con la Dakar hanno già preparato la comunicazione ...... Mah .... Non capisco

Speriamo non abbiano accantonato il progetto
Ktm Adv 990

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda Giolli Joker » 5 feb 2012, 6:10

enri ha scritto:
vare ha scritto:Mah... :roll: :roll: :roll:
Questi erano i disegni nel 2010........


Che occasione mancata...

Pensare che si vende anche la honda transalp... moto onesta, ma davvero bruttina :carta:

Un bel tuareg 750, magari in versione base e R :twisted: ...... il motore l'hanno li bello e pronto.... con la Dakar hanno già preparato la comunicazione ...... Mah .... Non capisco

Speriamo non abbiano accantonato il progetto


Quoto al 100%!!!

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda wyll » 5 feb 2012, 12:08

Quando nel 2010 comprai l'ADV R, e più o meno nello stesso periodo si videro i primi bozzetti dell'Aprilia 750, fui quasi assalito dal dubbio: una moto con cilindrata più piccola,con consumi minori, peso minore ... Poi (...e a questo punto dico "fortunatamente"), pensai che prima di vedere qualcosa di definitivo sarebbero passati due o tre di anni ... Detto, fatto! E cosa tirano fuori??? un 1200 stradale che peserà 260-270 kg ... KTM continua a dire che un'ADV 700 la vogliamo solo in Italia, ma mi sembra di vedere, come già detto da qualcuno, che BMW800GS e TRIUMPH800 stiano vendendo bene e sinceramente, a livello di componentistica, non mi sembrano nemmeno troppo raffinate ... almeno paragonato a quello che potrebbe fare KTM, ma dalla loro, hanno un prezzo di acquisto contenuto e costi di gestione abbordabili! Aprilia, se manderà in porto questo progetto, avrà perso una bella occasione ... almeno dal mio punto di vista!

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda sgari » 5 feb 2012, 12:46

certo che sia in KTM che in Aprilia sono dei pirloni...hanno i motori già pronti (690 mono e 750 twin), i telai già pronti (enduro 690 e rxv o dorsoduro 750), e mi chiedo chi cacchio abbia studiato marketing in quelle aziende! ci aggiungi una carena stile dakar (che già hanno) fanno due versioni: Raid (18/21 con escursione maggiorata) e touring(sella comoda e 19/17) con elettronica semplice semplice per contenere i costi e abs solo sulla versione touring sbaragliano la concorrenza!

:roll:


e dire che la taureg 750 girava già in veneto ed era bellissima...

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Nuova Aprilia CapoNord 1200

Messaggioda Giolli Joker » 5 feb 2012, 12:50

wyll ha scritto:Quando nel 2010 comprai l'ADV R, e più o meno nello stesso periodo si videro i primi bozzetti dell'Aprilia 750, fui quasi assalito dal dubbio: una moto con cilindrata più piccola,con consumi minori, peso minore ... Poi (...e a questo punto dico "fortunatamente"), pensai che prima di vedere qualcosa di definitivo sarebbero passati due o tre di anni ... Detto, fatto! E cosa tirano fuori??? un 1200 stradale che peserà 260-270 kg ... KTM continua a dire che un'ADV 700 la vogliamo solo in Italia, ma mi sembra di vedere, come già detto da qualcuno, che BMW800GS e TRIUMPH800 stiano vendendo bene e sinceramente, a livello di componentistica, non mi sembrano nemmeno troppo raffinate ... almeno paragonato a quello che potrebbe fare KTM, ma dalla loro, hanno un prezzo di acquisto contenuto e costi di gestione abbordabili! Aprilia, se manderà in porto questo progetto, avrà perso una bella occasione ... almeno dal mio punto di vista!


Quelli sono i pesi delle Jappo... credo si terrà attorno ai 230kg.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti