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katana ha scritto:quanto ha venduto la supertenere in italia nel 2011? 770 moto. In confronto al gs e alla multi, è un insuccesso. Ma se confrontate con il numero di moto vendute da altri modelli yamaha, ad esempio r1 (332 moto), tenere (325 moto), fz1 (non pervenuto!), possiamo dire ke la ST ha dato un discreto contributo al fatturato aziendale...
poi saranno i dirigenti yamaha a fare le valutazioni del caso, ma, a suo tempo, avranno fatto tutte le dovute analisi di mercato per sapere che la ST non avrebbe mai sopravanzato (e nemmeno avvicinato) il gs in fatto di vendite
sgari ha scritto:certo che sia in KTM che in Aprilia sono dei pirloni...hanno i motori già pronti (690 mono e 750 twin), i telai già pronti (enduro 690 e rxv o dorsoduro 750), e mi chiedo chi cacchio abbia studiato marketing in quelle aziende! ci aggiungi una carena stile dakar (che già hanno) fanno due versioni: Raid (18/21 con escursione maggiorata) e touring(sella comoda e 19/17) con elettronica semplice semplice per contenere i costi e abs solo sulla versione touring sbaragliano la concorrenza!
Fra ha scritto: Guarda che stai parlando di Yamaha, non di Borile.
Ovvero di una casa che deve fare grossi numeri, DEVE. Hai presente come 'è la struttura produttiva, commerciale, distributiva di una delle 4 sorelle? in primis di Honda e Yahama? dai non scherziamo... la Supertenerè un flop mondiale e non puoi paragonarla alla R1. Paragoni un segmento, quello delle supersport in crisi totale, con il segmento (come hai detto anche tu) che tira di più. Poi... se l'R1 non fa numeri è perchè è in crisi tutto il segmento, perchè la R1 storicamente è la supersport più venduta di tutte.
Per la Supertenerè avevano ben altri numeri in programma...
Poi... lasciamo stare quello che dicono o pensano le Case, ho appena letto su Motoclismo che MV sin aspetta di vendere 20.000 (ventimila) brutale675 nel 2112... insomma più di tutte le moto che hanno venduo negli ultimi 5 anni... ma dai!!!
Dade ha scritto:sgari ha scritto:certo che sia in KTM che in Aprilia sono dei pirloni...hanno i motori già pronti (690 mono e 750 twin), i telai già pronti (enduro 690 e rxv o dorsoduro 750), e mi chiedo chi cacchio abbia studiato marketing in quelle aziende! ci aggiungi una carena stile dakar (che già hanno) fanno due versioni: Raid (18/21 con escursione maggiorata) e touring(sella comoda e 19/17) con elettronica semplice semplice per contenere i costi e abs solo sulla versione touring sbaragliano la concorrenza!
Ragazzi ma chi cavolo se le compra delle moto da enduro così?? Dai siate realistici ormai i prodotti o sono estremamente specifici (e di enduro per fare enduro ce n'è a volontà) oppure sono trasversali (GS800/1200, Tiger 800/1200, multistrada e così via), altri prodotti non hanno aspettative di vendita tali da giustificare tutti i costi connessi alla messa in produzione di un nuovo modello, anche se hanno un motore qua e un telaio là a disposizione... Cercate di ragionare da imprenditori, non da appassionati
katana ha scritto:.....questa Aprilia è evidentemente destinata a confrontarsi con pezzi del calibro della Ducati Multistrada 1200 e della nuova Kawasaki Versys 1000, se dovessimo considerare solamente le concorrenti dotate di ruote da 17 pollici; ma vien da sé che la “Caponord degli anni 2000” dovrà logicamente vedersela anche con un’altra nutrita pletora di 1200, a partire dall’eterna BMW GS (oltretutto con la nuova versione raffreddata a liquido, model year 2013), seguita dalle attese Honda Crosstourer V4 e Triumph Tiger, dalle stesse Moto Guzzi Stelvio/NTX e dalla Yamaha Superténéré. E vogliamo metterci anche con le Benelli Trek 1130, aggiornate giusto quest’anno. Non solo: si fa sempre più insistente anche la voce dell’arrivo di una nuova Suzuki V-Strom 1000 ...]
sgari ha scritto: e dire che la taureg 750 girava già in veneto ed era bellissima...
superclod ha scritto:sgari ha scritto: e dire che la taureg 750 girava già in veneto ed era bellissima...
Da quali fonti l'hai saputo? Ci sono foto? davvero, mi interessa...
Dade ha scritto:sgari ha scritto:certo che sia in KTM che in Aprilia sono dei pirloni...hanno i motori già pronti (690 mono e 750 twin), i telai già pronti (enduro 690 e rxv o dorsoduro 750), e mi chiedo chi cacchio abbia studiato marketing in quelle aziende! ci aggiungi una carena stile dakar (che già hanno) fanno due versioni: Raid (18/21 con escursione maggiorata) e touring(sella comoda e 19/17) con elettronica semplice semplice per contenere i costi e abs solo sulla versione touring sbaragliano la concorrenza!
Ragazzi ma chi cavolo se le compra delle moto da enduro così?? Dai siate realistici ormai i prodotti o sono estremamente specifici (e di enduro per fare enduro ce n'è a volontà) oppure sono trasversali (GS800/1200, Tiger 800/1200, multistrada e così via), altri prodotti non hanno aspettative di vendita tali da giustificare tutti i costi connessi alla messa in produzione di un nuovo modello, anche se hanno un motore qua e un telaio là a disposizione... Cercate di ragionare da imprenditori, non da appassionati
Il Grande Baboomba ha scritto:Giolli Joker ha scritto:Quelli sono i pesi delle Jappo... credo si terrà attorno ai 230kg.
Ma non c'è andato tanto lontano, la Dorsoduro 1200 stazza 225kg senza benzina, ora fagli il pieno, mettici una carena e 2 borse.....
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