KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Il Nostro Capitan............

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Il Nostro Capitan............

Messaggio » 30/01/2012, 21:19

Finocchio secondo me ha grossi problemi esistenziali, lo si evince dalla foto pubblicata di FB

Immagine

Se la prende lo Banno a vita giuro

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

karotènite
Avatar utente
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15/03/2009, 7:51
Località: (te)

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 30/01/2012, 21:27

:shock: :shock: :shock: :shock:

non ci posso credere............ditemi che non è lui.........

lo stiamo perdendo.........

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

dume
Avatar utente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/02/2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 30/01/2012, 21:41

che ci fa in libreria con la moto?

:D :D :D :D :D :D
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Geec
Avatar utente
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 23/12/2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 30/01/2012, 21:51

dume ha scritto:che ci fa in libreria con la moto?

:D :D :D :D :D :D


Moto ? perchè c'è una moto in quella foto ????

:upside: :upside: :upside: :upside:

Patacca
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10/02/2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 30/01/2012, 22:32

ma non è seduto a cavalcioni su un cancello?!?!? :geek:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

mchanic
Avatar utente
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 29/03/2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 30/01/2012, 23:57

:mrgreen: Strano, mi sarei aspettato di + una rossa diversa....... :roll: :mrgreen:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

thecapitan
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6660
Iscritto il: 21/01/2009, 22:21
Località: Mornago Beach & Milano United

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 0:57

AAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhh marrani,
siete quindi pronti a pensare che il mio cuore arancio dolente e sanguinante possa consolarsi con la rossa di casa Husky ??? :roll:
Se e' davvero questo che pensate la risposta e' NO!
In realta' oggi ricorrono 5 mesi esatti dal furto dell'ammiraglia (30-8) e mi trovavo nello stesso luogo del furto in sella alla nuova bicilindrica varesina.
La concomitanza di questi fattori ha fatto sorgere in me questa riflessione:
"Potrebbe un mezzo del genere, così diverso dalla mia ammiraglia riempire se non nel mio cuore perlomeno nel mio box il vuoto lasciato
dalla mia adorata ???"
La risposta e' NO :wink:

Trivellone sei un maledetto :grr1: :kiss_lui:

p.s. l'ambiente orange non era ovviamente casuale :D
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Giolli Joker
 
Messaggi: 763
Iscritto il: 20/09/2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 5:47

thecapitan ha scritto:AAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhh marrani,
...siete quindi pronti a pensare che il mio cuore arancio dolente e sanguinante possa consolarsi con la rossa di casa :bmw: ??? :roll:


Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Di Husky lì c'è solo marchio e plastiche.

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 10:34

Io la comprerei.... questa moto la lasci in Zara con le chiavi nel cruscotto per una sett e...... ti arriva una multa a casa dei vigili in cui si richiede la rimozione!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: tutto sommato per essere un bnmvw non è male....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Fra
Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 03/11/2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 11:29

Da quel che midicono essere i giri in off che fa, la prende per sostiuire la EXC :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

thecapitan
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6660
Iscritto il: 21/01/2009, 22:21
Località: Mornago Beach & Milano United

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 12:19

Chissa' che prima o poi tu non venga direttamente ad assaggiare di persona così magari potrai confermare ... oppure no ... chissa' :mrgreen:
la nostra cucina propone piatti molto diversificati, in base alle esigenze e' in grado di soddisfare anche i palati piu' fini :P
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 12:29

F3D3 ha scritto:Io la comprerei.... questa moto la lasci in Zara con le chiavi nel cruscotto per una sett e...... ti arriva una multa a casa dei vigili in cui si richiede la rimozione!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: tutto sommato per essere un bnmvw non è male....


Fede ok per la battuta... per il resto credimi parli di cose che non conosci... :wink:
DADE -

thecapitan
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6660
Iscritto il: 21/01/2009, 22:21
Località: Mornago Beach & Milano United

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 12:39

Detto seriamente anche se non e' la mia tipologia di moto, dopo averla palpeggiata un po' mi e' venuta una gran voglia di provarla :wink:
Dade che l'ha provata a lungo mi pare che abbia avuto delle impressioni decisamente positive.
Anzi Dade, gia' che ci sei ci dici qualcosa in piu' ?? :kiss_lui:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Fra
Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 03/11/2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 13:07

thecapitan ha scritto:Chissa' che prima o poi tu non venga direttamente ad assaggiare di persona così magari potrai confermare ... oppure no ... chissa' :mrgreen:
la nostra cucina propone piatti molto diversificati, in base alle esigenze e' in grado di soddisfare anche i palati piu' fini :P


ho già proposto al gay di felino una trasferta in quasi-sguizzera :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 13:12

fattela fare di colore rosa :mrgreen:

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 13:15

nel pochissimo tempo che (ora) ho a disposizione vi dico velocemente quanto c'è di buono considerando che l'ho usata con una buona frequenza tra la fine di agosto e la fine di ottobre per fare le varie cartelle stampa ed i video promo per i giornalisti e la presentazione in EICMA. Per questo ne ho seguito l'evoluzione tecnica sia del motore che del reparto sospensioni, passata dallo stadio di prototipo a quello di produzione.

Innanzitutto la moto è stata pensata per essere facile e maneggevole.... tanto per dire puoi fare una rotonda stretta a bassa velocità e magicamente non chiude per niente di sterzo, non cade verso l'interno, però gira su se stessa in un fazzoletto... ha un sacco di raggio di sterzo, puoi fare inversione a U anche con il manubrio bloccato a fondo corsa senza che tu ti senta a disagio, il motore è fluido ai bassi come non lo è nemmeno la versione BMW, ma ha più carattere agli alti... ha due mappe ma la mappa normale è tanto perfetta che quella ridotta non è che serva sto che. Il motore è stato completamente rimaneggiato rispetto all'originale (fasatura, bilanciatura, componenti interne, iniezione, elettronica) e si sente davvero (posso confrontarlo con le F800R che uso ai corsi di guida e che in confronto sono asfittiche).
Il rumore di scarico è eccezionale, suona da zio già di serie.... è molto ignorante e fa venire voglia di sgasare al semaforo e fare il tamarretto... :D

Il telaio è di derivazione GS800, in tubi, leggero e rigido, rimaneggiato nelle quote e con un telaietto reggisella anch'esso adattato alla nuova situazione. Per fare un esempio se in piega se ti capita di prendere un rattoppo nell'asfalto o un sasso con l'anteriore senti che il telaio è rigido e non soffre, il manubrio non sbacchetta ma è la sospensione ad assorbire il colpo, tant'è vero che la traiettoria resta quella che era impostata (in questo ricorda moltissimo la nostra super duke), si sente che il cannotto è grosso tanto così (8 cm di diametro se ben ricordo), tra l'altro le moto sono ben gommate con le Metzeler M5 interact che sono davvero ottime e facili, secondo me una parte del merito di quanto va bene la moto è loro.
Il comando del gas è assolutamente connesso alla mano e proporzionale nella risposta alla rotazione del polso, zero on-off o sussulti quando lo riprendi in mano per aprirlo dopo la corda, è davvero uno dei migliori che in assoluto mi sia mai capitato di provare, un'iniezione che (duole dirlo) non ho mai trovato su nessuna KTM, ma nemmeno su molte BMW se è per questo...

I freni Brembo sono ottimi e progressivi sulla 900, eccessivamente reattivi sulla 900R (parere mio mescola delle pastiglie sbagliata, sono le stesse che ducati usa sulle 1198 o aprilia sulle RSV4)
Sopra i 160 ho trovato la risposta del manubrio un pelo nervosa (senza aggrapparsi ovviamente)

In due la moto è vivibile, vibra poco, consuma poco, non fa puzzare il passeggero, butta fuori caldo, ma in maniera accettabile, le borse laterali sono quelle rigide estensibili BMW, quindi una garanzia e per il turismo tra gli accessori originali, ci sono anche una borsa ad hoc da serbatoio ed una ulteriore borsa da sella da mettere al posto della zavorrina.
Strumentazione un po' ridotta al minimo come dimensioni, non mi piace la scelta fatta per i pulsanti che non danno feedback nell'azionamento , le leve e i comandi al manubrio sono presi dalla F800R... Il fanale è assolutamente eccellente in quanto a fascio luminoso ed area coperta...

il serbatoio è piccolo e non ha il tappo benzina incernierato, però la moto consuma poco... a me tornano circa 210 km di autonomia + la riserva, andando a passo allegro, ma senza scannare tutte le marce... a proposito di serbatoio, per esempio, la scelta di posizionare la chiave dove l'han messa richiederà tassativamente un anello protettivo in gomma siliconica perchè il portachiavi rovinerà subito la vernice... Alcune altre pecche sono per esempio nel sottosella, inutile perchè minimo ed accessibile non con chiave ma con una brugola (perchè??? boh!!)

nell'uso pratico è davvero una moto a due facce, la si può usare con cattiveria tra le curve di collina e montagna, nè più ne meno di come faremmo con una SMT/SM/SD (in rapporto peso/potenza non è poi così dissimile), ma d'altra parte la si può usare come una paciosa moto da passeggio e turismo o peggio ancora come commuter urbano. I difetti relativi all'aria che ti investe in autostrada sono quelli di tutte le naked, anche se tra gli accessori c'è un parabrezzino trasparente che non disturba la linea ma alleggerisce la pressione sul busto fino a circa 150 orari. Il passeggero sta comodo fino a 1,70 di altezza, oltre deve adattarsi e a questo proposito segnalo le pedane posteriori realizzate con supporti a tubo di rara bruttezza (io che sono un solitario le toglierei subito)
DADE -

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 13:17

Dade ha scritto:
F3D3 ha scritto:Io la comprerei.... questa moto la lasci in Zara con le chiavi nel cruscotto per una sett e...... ti arriva una multa a casa dei vigili in cui si richiede la rimozione!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: tutto sommato per essere un bnmvw non è male....


Fede ok per la battuta... per il resto credimi parli di cose che non conosci... :wink:


In che senso?? che non è bmw... io sono pro Husky ma contro ogni proposta stradale ( al di fuori dei motard ) in casa Husky! se avessero fatto un GS 900 18/21 in casa Husky sicuramente sarebbe la mia moto!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Bagia
Avatar utente
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 23/06/2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 15:01

ma sto parafango anteriore deve avere quella forma per un motivo particolare o è un problema risolvivile....no xkè l'è propri brùùt!...brùt mè il cù!! :rotlf:

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 15:30

F3D3 ha scritto: io sono pro Husky ma contro ogni proposta stradale ( al di fuori dei motard ) in casa Husky!


E perchè mai? :think: In fondo pure KTM fa ottime moto solo strada... :D
DADE -

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 20:03

I tempi in cui l' Husky vinse il TT son passati... io vorrei vedere più impegno nei 2T, magari con iniezione diretta ecc ecc per il K, se non avesse fatto l' ADV con 21/18 col caspio che l' avrei comprata!!! se non ho il 21 davanti non mi sento a mio agio :penna: :penna: :penna:

Il mio amico mucchista ha un gs800 ci avrò macinato 3,000km col mucchino e devo dire che è bella bilanciata e agile con un motore che in off è sicuramente più facile dell 990!!! poi non vibra non strappa e fa i 20 con un litro senza troppe storie!!! ma ha la sella dura i collettori bassi, il mono e le forche non regolabili e la ruota post da 17 :shock: :shock: :shock: che oltre a portare iella è anche inutile.... poi le leve :shock: :shock: :shock: non si possono guardare :blea: :blea: :blea:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 20:23

Dade ha scritto:
F3D3 ha scritto: io sono pro Husky ma contro ogni proposta stradale ( al di fuori dei motard ) in casa Husky!


E perchè mai? :think: In fondo pure KTM fa ottime moto solo strada... :D


Non dire Cazzzzz.....te....Mamma KTM fa tutte le moto favolose dalla strada al fango :wink: :wink: :wink:

per le Bruta e basta....come linea preferisco la Hyper che non mi piace....e poi sto motore BMBUSETTETE non mi va giu :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

karotènite
Avatar utente
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15/03/2009, 7:51
Località: (te)

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 31/01/2012, 20:36

"Aspe aspe che mi sfugge qualcosa........

ahhh sì ecco ......

:bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:

:mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Giolli Joker
 
Messaggi: 763
Iscritto il: 20/09/2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 01/02/2012, 6:12

Dade ha scritto:nel pochissimo tempo che (ora) ho a disposizione vi dico velocemente quanto c'è di buono considerando che l'ho usata...


Che sia una buona moto non dubito.
Mi piace anche l'innovativa linea.

MA, che cosa c'è di Husky???
Telaio GS800 ritoccato.
Motore F800R ritoccato.
Cerchi F800R. (!!!)
Foto spia pre-presentazione tutte scattate a Monaco...
:bmw: ha preso un marchio un tempo glorioso, l'ha spogliato d'ogni identità, ha iniziato a presentare sotto tale marchio concept con motore Loncin (made_in_China) che presto sostituirà il mono 630, l'ha fatto uscire dal mondiale Supermoto in cui ha il record di vittorie... :crycry:

bah... :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:

thecapitan
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6660
Iscritto il: 21/01/2009, 22:21
Località: Mornago Beach & Milano United

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 01/02/2012, 8:50

Si ok, ma qual'e' il problema.
Le sinergie industriali sono una realta' da moltissimi anni e che piaccia o meno sono comuni
a tutte le aziende industrializzate (nessuna esclusa Husaberg 250 2tempi docet)-
Personalmente a me le moto piacciono tutte e a prescindere dal marchio del cuore valuto il mezzo
per quello che e' e per le impressioni che suscita in me.
Poi e' chiaro che se e' orange e' meglio, molto meglio, ma certo l'amore per le due ruote motorizzate
per me viene molto prima dell'affezione a un brand piuttosto che ad un altro.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Fra
Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 03/11/2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 01/02/2012, 10:02

provate le BMW prima di palrare, POLLI!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Giolli Joker
 
Messaggi: 763
Iscritto il: 20/09/2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 01/02/2012, 11:00

thecapitan ha scritto:Si ok, ma qual'e' il problema.
Le sinergie industriali sono una realta' da moltissimi anni e che piaccia o meno sono comuni
a tutte le aziende industrializzate (nessuna esclusa Husaberg 250 2tempi docet)-
Personalmente a me le moto piacciono tutte e a prescindere dal marchio del cuore valuto il mezzo
per quello che e' e per le impressioni che suscita in me.
Poi e' chiaro che se e' orange e' meglio, molto meglio, ma certo l'amore per le due ruote motorizzate
per me viene molto prima dell'affezione a un brand piuttosto che ad un altro.


Per me l'identità di un marchio storico conta... se domani BMW comprasse KTM e facesse ottime moto ma con motori BMW* o cinesi, ritirasse KTM da alcune competizioni in vince, che ne penseresti?

*anche LC8 è un Rotax come il BMW 800, giusto?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 01/02/2012, 19:52

Giolli Joker ha scritto:*anche LC8 è un Rotax come il BMW 800, giusto?

Non esattamente, il progetto LC8 (ovviamente con altra sigla) ebbe i natali in quel di Mandello del Lario :wink:
Venne ceduto (e ancora "piangono") dietro pressioni dei fans (ai tempi venivano ascoltati), che consideravano SOLO il V2 frontemarcia per le "Aquile".
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

thecapitan
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6660
Iscritto il: 21/01/2009, 22:21
Località: Mornago Beach & Milano United

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 01/02/2012, 20:56

Giolli Joker ha scritto:Per me l'identità di un marchio storico conta... se domani BMW comprasse KTM e facesse ottime moto ma con motori BMW* o cinesi, ritirasse KTM da alcune competizioni in vince, che ne penseresti?
*anche LC8 è un Rotax come il BMW 800, giusto?


Per quanto riguarda il motore Lc8 ti ha gia' risposto Jenk in modo esaustivio.
Quanto al resto ....
guarda Giolli Joker, da un certo punto di vista apprezzo molto la tua filosofia ed il tuo romanticismo.
che sono anche mie peculiarita' in altri contesti.
Tuttavia nella realta' in cui viviamo mi sembra sinceramente anacronistico idolatrare, demonizzare
o semplicemente farsi condizionare nelle scelte da brand che in definitiva altro non sono che realta' industriali
e che di conseguenza con tali logiche operano sul mercato.
Considerando gli scambi di tecnologia che avvengono quotidianamente tra le aziende (alcuni risaputi altri no)
ritengo ampiamente superata una rivalita' campanilistica che vada oltre il sano sfotto'.
Intendiamoci, io per primo parteggio per il marchio orange, tuttavia non mi faccio condizionare nel valutare
la bonta' delle moto della concorrenza.
Sinceramente ho sempre pensato (e continuo a farlo) che quando appare il simbolo :bmw:
sia in realta' un modo per prendere le distanze "simpaticamente" dallo stereotipo comune del Bmwuista tirone
piuttosto che di disapprovazione reale per le moto bavaresi che non dimentichiamolo, hanno fatto
la storia in ogni contesto (Dakar compresa)-
Davanti alle armi del marketing mettiamoci la passione per le moto :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 01/02/2012, 22:32

hai proprio ragione capitano!!!!

io sta primavera sta motoretta la andrò sicuramente a provare!!! probabilmente non la prenderò ma perchè sto ripensando all'utilizzo delle moto per strada... però non si sa mai! :twisted: e stuzzicarmi lo fa parecchio... e se una moto me lo fa venire duro... che ci sia scritto ktm husky bmw o culomolle... chissene!!! :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Giolli Joker
 
Messaggi: 763
Iscritto il: 20/09/2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 02/02/2012, 5:42

jenk ha scritto:
Giolli Joker ha scritto:*anche LC8 è un Rotax come il BMW 800, giusto?

Non esattamente, il progetto LC8 (ovviamente con altra sigla) ebbe i natali in quel di Mandello del Lario :wink:
Venne ceduto (e ancora "piangono") dietro pressioni dei fans (ai tempi venivano ascoltati), che consideravano SOLO il V2 frontemarcia per le "Aquile".


Thanx. :up:
Ignoravo completamente.
Ma l'affascinante V2 Guzzi è longitudinale, non frontemarcia, teerminologia che credo sia applicabile solo per i motori in linea (vedi bicilindrico 800 BMW). :wink:

@thecapitan
Ok, capisco ciò che intendi.
Ma io non disprezzo :bmw: a prescindere, la Nuda mi piace, così come mi piacciono altri modelli BMW... solo che avrei preferito vedere la Nuda col marchio crucco, piuttosto che falsamente Husky. Secondo me hanno fatto un passo falso... già con un forcellone e cerchi dedicati sarebbe per me una moto molto più digeribile... così mi irrita.

Fra
Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 03/11/2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 02/02/2012, 10:31

Non capisco i fanatismi. Io ho avuto per anni delle off che di cognome facevano honda e yamaha, poi stradali yamaha per passare a quasi 15 anni di ducati e poi bmw. Oggi come oggi un paio di moto che prenderi di corsa sono le Triumph 800xc e la speed triple 1050, come qualche Lc8 a caso.
Ogni moto ha le sue caratteristiche e tutte queste hanno dei motori meravigliosi, come anche soluzioni ciclistiche interessanti.... non capisco perchè si debba avere una fedeltà alla marca anche quando non ci soddisfa in pieno
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 02/02/2012, 13:28

Giolli Joker ha scritto:Ma l'affascinante V2 Guzzi è longitudinale, non frontemarcia, teerminologia che credo sia applicabile solo per i motori in linea (vedi bicilindrico 800 BMW). :wink:


MA parli di albero motore o di architettura dei cilindri? Percè nel primo caso boxer bmw e V2 guzzi sono motori longitudinali, mentre LC8, V2 ducati aprilia ecc... sono tutti trasversali...
Per i cilindri invece nel guzzi la V frontemarcia...
DADE -

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 02/02/2012, 13:30

thecapitan ha scritto:
Giolli Joker ha scritto:Per me l'identità di un marchio storico conta... se domani BMW comprasse KTM e facesse ottime moto ma con motori BMW* o cinesi, ritirasse KTM da alcune competizioni in vince, che ne penseresti?
*anche LC8 è un Rotax come il BMW 800, giusto?


Per quanto riguarda il motore Lc8 ti ha gia' risposto Jenk in modo esaustivio.
Quanto al resto ....
guarda Giolli Joker, da un certo punto di vista apprezzo molto la tua filosofia ed il tuo romanticismo.
che sono anche mie peculiarita' in altri contesti.
Tuttavia nella realta' in cui viviamo mi sembra sinceramente anacronistico idolatrare, demonizzare
o semplicemente farsi condizionare nelle scelte da brand che in definitiva altro non sono che realta' industriali
e che di conseguenza con tali logiche operano sul mercato.
Considerando gli scambi di tecnologia che avvengono quotidianamente tra le aziende (alcuni risaputi altri no)
ritengo ampiamente superata una rivalita' campanilistica che vada oltre il sano sfotto'.
Intendiamoci, io per primo parteggio per il marchio orange, tuttavia non mi faccio condizionare nel valutare
la bonta' delle moto della concorrenza.
Sinceramente ho sempre pensato (e continuo a farlo) che quando appare il simbolo :bmw:
sia in realta' un modo per prendere le distanze "simpaticamente" dallo stereotipo comune del Bmwuista tirone
piuttosto che di disapprovazione reale per le moto bavaresi che non dimentichiamolo, hanno fatto
la storia in ogni contesto (Dakar compresa)-
Davanti alle armi del marketing mettiamoci la passione per le moto :wink:



:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
E tanto per citare un altro esempio basti pensare al settore delle carenate dove BMW ha sbancato al primo colpo.... e non solo nei bar, ma nelle competizione di derivate da moto di serie...
DADE -

Giolli Joker
 
Messaggi: 763
Iscritto il: 20/09/2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 02/02/2012, 13:41

Dade ha scritto:
Giolli Joker ha scritto:Ma l'affascinante V2 Guzzi è longitudinale, non frontemarcia, teerminologia che credo sia applicabile solo per i motori in linea (vedi bicilindrico 800 BMW). :wink:


MA parli di albero motore o di architettura dei cilindri? Percè nel primo caso boxer bmw e V2 guzzi sono motori longitudinali, mentre LC8, V2 ducati aprilia ecc... sono tutti trasversali...
Per i cilindri invece nel guzzi la V frontemarcia...


Concordo sulla definizione della longitudinalità in funzione dell'albero (spesso travisata in campo motociclistico).
Sul frontemarcia, è un termine che ho sempre sentito associato ai motori in linea rivolti frontalmente, vedi BMW 800 bicilindrico (trasversale) frontemarcia.
Che una V, presentandosi verso la diserzione di marcia, potesse essere definita frontemarcia in effetti mi mancava.
Ad ogni modo sono solo convenzioni, ci siamo capiti. :wink:

tambu
L'islandese
Avatar utente
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11/02/2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Il Nostro Capitan............

Messaggio » 02/02/2012, 14:34

Era sotto l'effetto della droga!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andrea cominetti, andrea110574, Arvy77, Bing [Bot], Corbe155, enrico, Farkas, Gerko, Google [Bot], magicpappa, misterkap, motokermit59, MSNbot Media, Sandion 66, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm      motore lc8 uguale al rotax      site:myktm.it pedane passeggero ktm exc      "cerchi f800r"