KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Diamonddog » 27 gen 2012, 14:52

potrebbero voler seguire la strada di triumph e fare 2 versioni, una 19 stradale e una 21 enduro

in effetti ora fanno tutte delle stradalone chiattone per fare concorrenza al GS, vedi honda, yamaha e kawa...

motivo in più per il quale secondo me non è la strada giusta, il GS è inattaccabile
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda vare » 27 gen 2012, 15:02

Diamonddog ha scritto:motivo in più per il quale secondo me non è la strada giusta, il GS è inattaccabile

Sono d'accordo. La strada giusta è proporre qualcosa di alternativo all GS, ma affascinante e personale, come ha fatto Ducati con la Multistrada. Nonostante il prezzo i numeri le danno ragione! E la SuperTénéré? A me pare un buco nell'acqua. Honda e Triumph vedremo, ma non puoi spodestare un re (per quale motivo lo sia è una discussione accademica) presentandogli suo fratello gemello!

Avatar utente
waveman
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2010, 15:29
Località: Pavia

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda waveman » 27 gen 2012, 15:37

e' una bufala......

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda magus » 27 gen 2012, 15:52

:shock: ... :blea: ...magari faranno anche la versione "R"... uguale ma con il telaio arancione!......... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Tenetevi le vostre vecchie ADV... e io mi tengo il mio SE..... ke è meglio vèèèè ! :mrgreen:
MaGuS

Avatar utente
DoktorCash
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 lug 2011, 9:05
Località: Roma - Porto Rotondo

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda DoktorCash » 27 gen 2012, 16:27

:blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea:

:balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls:

:naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty:

:pray: "Signore, dimmi che non è vero, dimmi che è un brutto incubo e poi mi sveglio..."
KTM 690 Rally "Gattanera"
Kawasaki KLX 250 "Furetto"
Ténéré XT600Z 1vj '87 "Puffetta"
Kawasaki W800 "Green Geisha"

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda enri » 27 gen 2012, 17:27

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
neppure le nuove honda cross runner tourer fanno così cagare

comunque è ovviamente la nuova SMT con motore 1200
Ktm Adv 990

Avatar utente
pasini51
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 feb 2009, 21:53
Località: Sesto Calende

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda pasini51 » 27 gen 2012, 18:13

... veramente sembra una moto qualsiasi!

bella come la ADV non ne hanno mai fatte e forse non ne faranno ....

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda superclod » 27 gen 2012, 18:36

L'avevo già vista a Nardò circa un anno fa (febbraio 2011) e ne avevo parlato in un altro topic. Effettivamente è tutta un'altra cosa, rispetto alla attuale ADV. Avrà il motore 1200 da 130 cv e le ruote di 19/17. Probabilmente ci sarà anche una versione più off con ruote 21/17. Mah, non mi piace... :naughty:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda dduke » 27 gen 2012, 19:30

In effetti guardando la triangolazione sella manubrio pedane a me sembrerebbe un qualcosa che vuole somigliare all'ADV. Se cosi' fosse...o ktm non ha capito un c@zzo degli amanti puri dell'adv, o ha deciso di sbattersene e far diventare l'adv una moto da "bVavo Vagazzo da apeVitivo" :( :D
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda jenk » 27 gen 2012, 19:34

Concordo con chi dice "SMT", ovvero l'alternativa alla GS.
Una stradale che nulla a che fare con la ADV.
Parlano di due versioni (se ho capito bene).
Speriamo non si "limitino" a metterle il 21" :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda elleR » 27 gen 2012, 19:52

mha! a me,mi pare una strunzata... :think:

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda mchanic » 27 gen 2012, 20:16

:roll: Ricordiamo che i nuovi modelli dovranno essere €4, perciò marmittone obbligatorio :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda trivella » 27 gen 2012, 20:30

ecco l'articolo di motoblog.it

"Dopo quasi un decennio di servizio, la KTM Adventure si prepara a cambiare radicalmente dopo 10 anni di onorato servizio con le motorizzazioni 950 e 990. La prima Adventure di serie fu presentata all’Intermot del 2003, e per il 2013 sarà rivoluzionata completamente sia nell’estetica che nella dinamica, con due diversi modelli per strada e fuoristrada.

La nuova Adventure monterà molto probabilmente un bicilindrico a V di 1290cc, uno step-up consistente che porterà la potenza a 130CV, superando la rivale e leader di mercato BMW R1200GS, anch’essa in procinto di cambiare radicalmente. MCN pubblica le foto spia occultate dal logo della rivista, che mostrano una silouette in stile Adventure ma molto più leggera esteticamente e dalle linee più moderne. Rimane il faro anteriore a sviluppo verticale e la linea alta di serbatoio carena uniti in un unico elemento.

Ciò che stupisce di più è la ruota anteriore, probabilmente da 19″ che monta pneumatici chiaramente stradali. Con queste caratteristiche perderà sicuramente le qualità offroad che l’hanno resa un mito della Dakar e la più versatile delle endurone stradali, ma guadagnerà in piacere di guida ed efficienza su asfalto. Su queste foto KTM ha commentato: “La moto fotografata è uno dei prototipi in fase di sviluppo, come saprete il nostro centro di sviluppo sta lavorando intensamente su diversi progetti, e la nuova Adventure è uno di questi. Pensiamo di portare sul mercato due nuovi modelli Adventure nel 2013.”

E’ chiaro che KTM seguirà i suoi competitor presentando la versione dotata di sella, sospensioni, ruote e gomme stradali - come quella in foto - e un’altra che si rivolge agli amanti del tassello, molto probabilmente con ruota da 21″ e in linea con l’anima che da sempre ha contraddistinto questo modello rispetto alla concorrenza. Per saperne di più rimanete sintonizzati su Motoblog."


Ribadisco orribile speriamo nella versione Off piu' guardabile.
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Stefanopez » 27 gen 2012, 20:43

secondo me sostituiscono la 990 smT con l' "Adv versione stradale" (come nele foto) e manterranno cerchi e ciclistica della "Adv versione enduro" come la versione attuale. ....Secondo me è una buona idea! la suopermoto "Travel" (l'attuale versione) forse commercialmente parlando ha un nome che nn serve e che non funziona! ....La supermoto è la supermoto .....e la moto da viaggio .....è la moto da viaggio! Vedi gs ecc ecc .......
Proprio ieri parlavo con un amico e mi diceva che vuole prendere la gs .....gli ho consigliato la l'adv e mi ha detto che è troppo enduristica ....gli hop consigliato la smt .....e nn ha capito che moto è!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

secondio me nn bisogna dubitare dell'esperienza della casa madre! Che Madre Ktm ci assista :ktm:

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Il Grande Baboomba » 27 gen 2012, 20:53

Non può essere l'SMT, qui l'anteriore è da 19", le pinze radiali non dicono una fava se non che Brembo non fornisce più pinze tradizionali e sostituire giusto l'unico modello non mono che segna buone vendite.....mi pare una belinata. :mrgreen:
E' l'Adventure nuova, motorone, gomme più stradali per venire incontro alle richieste di mercato, come chiedevano tanti acquirenti da ANNI che poi sono migrati in Germania o Giappone, dato che KTM fà moto e non beneficenza è giusto che si adegui.
Poi come è già stato evidenziato i modelli saranno 2, ci sarà una R per lo zoccolo duro di appassionati fuoristradisti.

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda rizlo » 27 gen 2012, 21:37

fa piu cagare della vecchia.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Eddy » 27 gen 2012, 22:19

rizlo ha scritto:fa piu cagare della vecchia.

:shock: :sobad: :nono:

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda EnricoKtM » 27 gen 2012, 22:28

mamma mia!! non so cosa sia piu brutto su questa moto!! ma lo scarico è tra questi!! speriamo la ritocchino parecchio!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda commandor » 27 gen 2012, 23:14

ragazzi se non vi piace nn dovete x forza pensionare le vostre amate

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Stefanopez » 27 gen 2012, 23:27

Il Grande Baboomba ha scritto:Non può essere l'SMT, qui l'anteriore è da 19", le pinze radiali non dicono una fava se non che Brembo non fornisce più pinze tradizionali e sostituire giusto l'unico modello non mono che segna buone vendite.....mi pare una belinata. :mrgreen:
E' l'Adventure nuova, motorone, gomme più stradali per venire incontro alle richieste di mercato, come chiedevano tanti acquirenti da ANNI che poi sono migrati in Germania o Giappone, dato che KTM fà moto e non beneficenza è giusto che si adegui.
Poi come è già stato evidenziato i modelli saranno 2, ci sarà una R per lo zoccolo duro di appassionati fuoristradisti.



hai ragione tu, i cerchi sono da 19" .....ma la usi come una "supermotoT" ! cioè destinazione di mercato identica ...nn vi/ti pare?
O producono l'adv e l'smT (come ad oggi) o producono l'adv stradale e l'adv enduristica! probabile che mi sbagli ...... :seghe: :ear: :blind:

:drum: :drum: :drum: :drum: :drum: :drum: :drum: :drum: vedremo!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti