Pagina 1 di 4

ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 10:54
da matt
a voi come va???
nel senso, se continua così dovrò tener ferma la moto xchè non avrò i soldi x gommarla, il nostro settore è fermo in maniera imbarazzante, x Natale volevo regalarmi una tenutina della Alpinestars nuova (stradale), poi mi son detto, bè dai, invece del completo nuovo cambierò solo il casco in quanto ha i segni di una caduta, poi con il NON evolversi del lavoro non ho cambiato pure quello... :oops:
mi sa che quest'anno i chilometri saranno ben pochi :(

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 11:10
da DUNI
Ne parlavamo poco tempo fa anche io e il Toc, dicevamo che quest'anno con quello che costa la benzina probabilmente saremo costretti a fare meno giri, io per esempio, anche a fine stagione scorsa, non sempre potevo permettermi di girare, conta che in una giornata in moto ci metti i costi della benzina, del pranzo, delle soste caffè ecc...è sempre più difficile.
Se poi parliamo dei tagliandi del cambio gomme e dell'assicurazione.
Beh una cosa è certa, piuttosto non la uso ma non la vendo, quando arriveranno tempi migliori si riprenderà a girare in scioltezza :wink:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 11:41
da Panda
matt ha scritto:a voi come va???
nel senso, se continua così devrò tener ferma la moto xchè non avrò i soldi x gommarla, il nostro settore è fermo in maniera imbarazzante, x Natale volevo regalarmi una tenutina della Alpinestars nuova (stradale), poi mi son detto, bè dai, invece del completo nuovo cambierò solo il casco in quanto ha i segni di una caduta, poi con in NON evolversi del lavoro non ho cambiato pure quello... :oops:
mi sa che quest'anno i chilometri saranno ben pochi :(


Ci si adatterà...forse meno giri,o più corti....magari userò più il TT che il K,così consumo un po' meno...Poi nei giri "lunghi" noi siamo già abituati a portarci il pranzo da casa,e già quello è un bel risparmio(e molto più bello un picnic sul prato che due ore in una trattoria affollata per uscire gonfi come ippopotami :mrgreen: )...per le gomme tieni sempre d'occhio i siti che le vendono,quasi ogni settimana ci sono offerte,a rotazione...Insomma,si può sopravvivere..e pazienza se la tutina non è l'ultimo modello,dai :wink:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 11:49
da Eddy
:roll:
pure io inizio a rendermi conto che 2 moto forse sono un po' troppo :roll:
ma non vado al bar, non vado allo stadio, non vado a ballare, non ho ne mogli ne figli.... fin che posso.......... :wink:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 12:03
da trivella
io già giravo poco nei week causa lavoro, ma con il K che beve come una ferrari o gli metto il GPL o girero' meno almeno in italia e risparmio per girare ad agosto in Svizzera, che la benza costa qualcosa meno.

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 12:08
da gms
non va bene. non va, per niente. la situazione attuale era difficilmente immaginabile anche solo due anni fa e anche per i peggiori pessimisti. non va e non c'è nulla che faccia pensare che non dico andrà meglio, ma che non smetta di andare peggio...

ciò detto, anche io condivido quanto detto qui sopra. inutile perdersi in pessimismi, anzi, il modo migliore per rilanciare è adattarsi. io conto di fare qualche viaggetto in provenza come al solito, ma con qualche precauzione in più. itinerari mirati, pranzi al sacco e dormire in B&B a 30 euro la notte la doppia. dopo 33 anni consecutivi per la prima volta NON andrò in sardegna causa prezzo traghetti, ma appunto, risparmiando da li penso che basterà per garantire i viaggetti di 2-3 giorni in provenza. quindi la morale è quella; forza e coraggio che chi si ferma è perduto... :wink: :wink: :wink:

in bocca al lupo a tutti

gms

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 12:09
da Geec
Qualche pacchetto di sigarette in meno (fa bene soprattutto alla salute oltre che al portafogli.. :wink: ), qualche colazione in meno al bar, qualche rivista in meno (tanto on-line, oggi, trovi tutto..), insomma qualche piccola rinuncia e almeno i soldi per la benza saltano fuori... Buono anche il consiglio di Panda di stare on line per cercare di acquistare con un pò di risparmio..
Alle cene fuori, ci stiamo sempre più organizzando ad incontri "culinari" (2 - 3 copiie di amici), a casa, a rotazione, dove ognuno porta qualcosa... alla fine si mangia bene, in allegria e in economia....

Insomma, finchè posso, l'unico "lusso" che mi concedo è di non rinunciare alla moto e alle uscite, che siano di 2 ore o di 2 giorni..... E' il mio "pensiero felice" (insieme, ovviamente, a moglie e figli :D )

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 12:12
da @ldo
in tutta la mia carriera motociclistica questo è il primo anno che fermo l'assicurazione :roll: per tutti i motivi sopra citati (tagliandone ecc..) e visto i costi della benzina potrei seriamente pensare di tornare al 690 che consuma esattamente la metà del 990 di adesso :roll:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 12:18
da gms
anche io! dopo decine di anni di moto assicurata consecutivamente (il mio assicuratore dice che sono l'unico in classe 1strauno :mrgreen: proprio perchè non la sospendo) quest'anno l'ho fermata per la prima volta! infatti si è visto...considerato il tempo primaverile...poi però non ho resistito...l'ho riattivata...e infatti è prevista una caterva di neve :lol: :lol: :lol: :lol:

@ldo ha scritto:in tutta la mia carriera motociclistica questo è il primo anno che fermo l'assicurazione :roll: per tutti i motivi sopra citati (tagliandone ecc..) e visto i costi della benzina potrei seriamente pensare di tornare al 690 che consuma esattamente la metà del 990 di adesso :roll:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 12:27
da Panda
@ldo ha scritto:in tutta la mia carriera motociclistica questo è il primo anno che fermo l'assicurazione :roll: per tutti i motivi sopra citati (tagliandone ecc..) e visto i costi della benzina potrei seriamente pensare di tornare al 690 che consuma esattamente la metà del 990 di adesso :roll:


Idem :|
però in effetti per me era stupido tenere assicurate DUE moto in inverno ...insomma..cerco di non fare la viziata,dai :D

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 12:46
da DUNI
io purtroppo non posso sospendere l'assicurazione, dalla mie parti i bastardi dei ladri spesso fanno visita ai box :head:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 13:30
da Skeb21
non va bene proprio per niente... ma non voglio parlarne :|

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 13:42
da thecapitan
Tutto vero, del resto e' la situazione generale in cui viviamo che si riflette in tutti i contesti
della nostra quotidianita'-
Quanto ai giri in moto, se ci fate attenzione molto spesso cio' che incide maggiormente sono
i pranzi, gli aperitivi, i penotti e cose del genere che fanno da contorno alla nostra passione.
A mio parere basterebbe tenere sotto controllo queste voci a margine, per non essere costretti
a sacrificare piu' di tanto le percorrenze.
Del resto l'autostrada oltre ad essere cara in moto e' anche soporifera ... :mrgreen:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 14:23
da Fra
Matt, vai da burn out che ha le svendite :mrgreen:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 14:32
da Diamonddog
io cavalcherò la mia ingenuità e sprovvedutaggine di ventiquattrenne e ci darò il gass :lol:

finchè dura...

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 14:57
da DUNI
Diamonddog ha scritto:io cavalcherò la mia ingenuità e sprovvedutaggine di ventiquattrenne e ci darò il gass :lol:

finchè dura...


Se vivi ancora con i tuoi fai gran bene, te lo puoi permettere :wink:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 15:49
da matt
ciao Fra,
tutto bene?

http://www.burnout-re.com/?page=store&item_no=1008

bè, il 35% in meno non è male....

sarà x la prox svendita... :(

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 15:52
da Fra
tutto bene: due sabati fa ho girato col tuo vicino di casa zini :drop: :penna:
per Burnout, visto che sulla baia chiede anche la poposta d'acquisto, quando vado là gli chiedo uno sconto ulteriore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 15:52
da matt
Ci si adatterà...forse meno giri,o più corti....magari userò più il TT che il K,così consumo un po' meno...Poi nei giri "lunghi" noi siamo già abituati a portarci il pranzo da casa,e già quello è un bel risparmio(e molto più bello un picnic sul prato che due ore in una trattoria affollata per uscire gonfi come ippopotami :mrgreen: )...per le gomme tieni sempre d'occhio i siti che le vendono,quasi ogni settimana ci sono offerte,a rotazione...Insomma,si può sopravvivere..e pazienza se la tutina non è l'ultimo modello,dai :wink:[/quote]








ci si adatta si....
:wink:

Re: ma... a voi?

MessaggioInviato: 26 gen 2012, 15:54
da matt
Davide "zina"?
di sabato?????
strano...
c'era anche Mauro dell'Obelics? occhio xchè sono due grandi smanettoni... :)