KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma... a voi?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: ma... a voi?

Messaggioda thecapitan » 26 gen 2012, 22:16

Eddy ha scritto:
thecapitan ha scritto:Quanto ai giri in moto, se ci fate attenzione molto spesso cio' che incide maggiormente sono
i pranzi, gli aperitivi, i penotti e cose del genere che fanno da contorno alla nostra passione.


un par di ciuffoli Capitano, io in un giorno col 990 facevo sempre due pieni abbondanti, l'anno scorso ho fatto fuori QUATTRO treni di gomme calcolando solo le stradali....
ora col 525 faccio una ventina di euro di benza, un'altra ventina per mangiare e 3 euro per lavar la moto :wink:
(unico neo le gomme che se le mangia :roll: )


Mi sfugge un po' il concetto :think: :oops:
cosa intendi esattamente ? :wink:
O meglio, perche' rapporti i due pieni abbondanti con i quattro treni di gomme ?
In ogni caso cio' che intendevo dire e' cio' che in definitiva hai riportato anche nel tuo esempio
e lo stesso vale per me che ormai per noti motivi esco solo in off.
Il pranzo ha un'incidenza elevatissima sul giro canonico.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: ma... a voi?

Messaggioda Patacca » 26 gen 2012, 22:42

matt ha scritto:......il nostro settore è fermo in maniera imbarazzante....

che settore scusa?!?!?

Io per quanto mi riguarda sono in crisi nera....
Nel ponente ligure lavoro come fotografo scarseggia ma di brutto.....infatti ho deciso di chiudere la partita iva.
La mia seconda attività...(lo stabilimento balneare) si preannuncia un periodo di AUSTERITY mai visto....l'anno scorso ho lavorato solo grazie ai gruppi venduti in stock agli hotels, la spiaggia si è riempita solo dal 10 al 26 agosto. Se tanto mi da tanto....mi immagino quest'estate che rispetto a l'anno scorso c'è una crisi mostruosa.....

In casa siamo in 4 ossia moglie e due figlie di 6 e 1 anno.
Mia moglie lavora part time in comune....direi che proprio non è un periodo da scialacquare....

Il bello è che non so come venirne a capo.
Inoltre c'è tutto il discorso di quei :aaargh: di Bruxel, che grazie all'europa hanno messo l'italia in multa per le concessioni demaniali.
Sapete cosa si stanno studiando a roma? Vogliono mettere le concessioni all'asta al miglior offerente ogni 4 anni. :shock: :rotlf:
Sbalorditivo.
Loro pensano di incamerare (espropriare e rubare praticamente) tutte le strutture costruite sul demanio e rivenderle ogni 4 anni.

Se davvero fanno l'asta io

1) vado a roma a mangiarmeli vivi...
2) mi porto via tutto anche le piastrelle per terra e smantello tutto, anche gli scarichi della fogna...lascio terra rasata.
3) voglio vedere chi costruisce a spes sue un bar, compra cabine, bagni, bagni per handy, docce calde e fredde, collega tutte le utenze, compra ombrelloni sdraio, lettini, mosconi, attrezzature del prontosoccorso e tutto ciò che ne consegue sapendo che dopo 4 anni se lo deve ricomprare...

sono pazzi!

cmq non c'è crisi....no no... :naughty: :doh: :nono: :head: :aaargh: :nubi:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ma... a voi?

Messaggioda Eddy » 26 gen 2012, 22:46

intendo che con 80/90 euro di benzina al giorno i 20 che si spendono per il pranzo

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: ma... a voi?

Messaggioda thecapitan » 26 gen 2012, 22:53

Ok ...
cio' che indendo io e' che sostituendo il pranzo da 20,00 €uro con un economico pranzo
al sacco si potrebbe effettuare lo stesso giro che si faceva quando la benzina costava meno :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: ma... a voi?

Messaggioda Blackap » 26 gen 2012, 23:50

Io invece sono l'unico essere umano che ha deciso di sua spontanea volontà di dimettersi a fine anno da un lavoro che economicamente era buono ma che non mi rendeva felice. Oggi non ho un c@zzo di soldi ma ciò che sto facendo mi piace e al momento rinuncio volentieri ai giri in moto...
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: ma... a voi?

Messaggioda @ldo » 27 gen 2012, 0:22

Ste Bolzo ha scritto:Non credo arriveranno più tempi migliori a meno che non si faccia un reset che non succedano anche in Italia casini come rivoluzioni o colpi di stato speriamo di no :(

:s-quoto: sinceramente spero di si!...un bel colpo di stato...li accoppiamo tutti...cancelliamo la costituzione che com'è adesso non ha più senso e ricominciamo tutto da capo :wink: .....che senso ha andare avanti cosi sapendo che può solo9 andare in peggio :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: ma... a voi?

Messaggioda @ldo » 27 gen 2012, 0:30

Eddy ha scritto:intendo che con 80/90 euro di benzina al giorno i 20 che si spendono per il pranzo

:roll: effettivamente se si fanno giri di 6ookm con quello che consuma lc8 si spendono quelle cifre :roll: cosa che io non posso sempre permettermi :( ma quando avevo il 690 che mi faceva i 23km/l gli stessi giri spendevo la metà dei miei compagni :wink: e anzichè 80 spendevo solo 40 di benza, va da sè che in questo caso i 20 per il pranzo influiscono eccome! :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: ma... a voi?

Messaggioda matt » 27 gen 2012, 8:54

Patacca ha scritto:
matt ha scritto:......il nostro settore è fermo in maniera imbarazzante....

che settore scusa?!?!?

eccomi, gestisco un negozio di oreficeria, orologeria, argenteria e, ultimamente acciaieria..., con i miei, purtroppo abbiamo, negli ultimi anni, sbagliato in pieno la gestione del magazzino, nel senso che abbiamo sempre inserito novità e linee nuove a discapito di una buona amministrazione, questo x accontentare e "acquistare" nuova clientela, manovra assolutamente sbagliata...

ora mi ritrovo con tanta roba "inutile" che anche a svenderla non la vuole nessuno, naturalmente di fame non ci muoio, ma stare in negozio con degli incassi ridicoli fa passare la voglia di spendere in tagliandi, gomme ecc...
dalla fine di Novembre si è completamente fermato tutto, la vigilia di Natale quasi ci guardavamo in faccia, addirittura abbiamo i cassetti delle riparazioni pieni, la gente non viene neppure a ritirare gli oggetti pronti, se continua così c'è veramente da "cagare sottile"!

:(
turista in fuoristrada

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma... a voi?

Messaggioda gms » 27 gen 2012, 9:25

guarda non voglio fare l'esperto e men che meno giudicare o dare consigli (troppa gente dà consigli: dare consigli è facile; dare il consiglio giusto è quasi impossibile). però quando dici "sbagliata" gestione probabilmente è vero..si, ma alla luce di quanto è successo poi, ovvero il difficilmente prevedibile (del senno di poi...) non conosco un'attività che non abbia le stesse problematiche. TUTTI i settori, tutti si trovano a constatare di aver fatto "scelte sbagliate", ma siamo sicuri che fossero interamente sbagliate le scelte, oppure i fattori esterni sono stati un po' "superiori" a quanto si pensasse? non voglio trovare giustificazioni o esternalizzare il problema, ci mancherebbe, e onore e merito a chi è stato più bravo e in grado di prevedere la crisi e adattarsi con le mosse giuste (sempre che sia riuscito a rimanere nella legalità: altro problema allucinante di questa crisi che premia sempre di più il furbo e danneggia l'onesto). sta di fatto che ovunque ci si giri, in qualsiasi settore, anche i più impensabili si trovano delle situazioni inimmaginabili. ho una cara amica con un negozio di liste nozze. uno dei più oneste, bravi, preparati, sempre aggiornati e proprio per questo era sempre pieno anche per regali di compleanno, acquisti per la casa etc. beh ci diceva che proprio l'esser stati troppo aggiornati, con roba di qualità (quello che li faceva vendere prima) è proprio quello che li mette in difficoltà ora... e non mi dilungo ma ascoltandola viene da pensare...ma come avrebbero fatto ad evitare questa situazione? dove hanno sbagliato?

mah, ho detto che non mi sarei di lungato e intendo mantenere l'intento (altrimenti il TOCco mi banna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e poi rovinerei questo bel post fatto di brevi spaccati) però è impressionante vedere quotidianamente, ovunque, in ogni aspetto della nostra vita i segni della incalzante crisi... e i risvolti psicologici, oltre a quelli pratici, incominciano ad essere visibili e misurabili... mi occupo tra le altre cose di stress lavoro correlato...si inizia a misurare gli effetti della precarietà sulla psicosomatica (si fa già da un po' veramente) ora si stanno intravedendo gli effetti della mancanza di prospettive e della pressante crisi sullo stato di salute psicologica di tutti noi... quindi... forza e coraggio, meglio "improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: senza troppi patemi :wink: :wink:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: ma... a voi?

Messaggioda @ldo » 27 gen 2012, 9:46

gms ha scritto:.. quindi... forza e coraggio, meglio "improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: senza troppi patemi :wink: :wink:

:roll: mi sà che parecchia gente qua sul forum potrebbe prendere alla lettera queste tue conclusioni :roll: ... :mukka: :appoggio: :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: ma... a voi?

Messaggioda thecapitan » 27 gen 2012, 11:02

Concordo con il pensiero di gms: la situazione e' critica in tutti i settori, nessuno escluso.
La carenza di posti di lavoro, la precarieta' di un'occupazione per sua fortuna ancora ce l'ha,
la mancanza di prospettive per il futuro, generano una situazione che inevitabilmente si riflette
sui consumi e coinvolge tutti, ma proprio tutti, direttamente o indirettamente.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: ma... a voi?

Messaggioda DUNI » 27 gen 2012, 11:09

thecapitan ha scritto:Il pranzo ha un'incidenza elevatissima sul giro canonico.


Quoto il capitano!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: ma... a voi?

Messaggioda Gigiobu » 27 gen 2012, 11:20

Ultimamente, se giro con le vespe mangio fuori ... col K no :coffee:

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: ma... a voi?

Messaggioda Panda » 27 gen 2012, 12:06

Gigiobu ha scritto:Ultimamente, se giro con le vespe mangio fuori ... col K no :coffee:


Oh ma sono l'unica che si mangia SEMPRE il pranzo al sacco??? :D
Ti porti quel che ti pare,hai una "cornice" ambientale più degna,non devi sottostare alle tempistiche di un locale,non perdi ore che potresti utilizzare in moto...E risparmi 15-25 euro ..Boh! Mi sembra così semplice :o

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma... a voi?

Messaggioda gms » 27 gen 2012, 12:22

guarda panda concordo sicuramente con te, anche noi portiamo pranzo al sacco, soprattutto nei giretti in giornata: niente di più bello che stravaccarsi su un prato in cima ad un monte o in un anglo di paradiso davanti al mare. però è anche vero che nei 2-3 giorni (noi andiamo in provenza) mangiare fuori, magari in uno sperduto ristorantino della provenza...viziandosi un po'...fa anche piacere... soprattutto se pensi che il numero di cene/pranzi fuori è draticamente calato. io non sono mai stato fanatico di abbuffarmi in giro, però cribbio... oramai di cene con gli amici fuori se ne fanno poche..pensa che mia moglie mi ha chiesto se questo sabato, per il mio compleanno, potevamo andare a cena fuori, visto che erano MESI che non andavamo... si rischiano gli estremi... e quello che era scontato anche solo un paio di anni fa, ora, quasi senza accorgersene, sono diventate rarità e casi eccezzionali... poi si può sempre vedere il bicchiere mezzo pieno: proprio perchè più rare, di fatto, ce le si gode molto, molto di più...

Panda ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Ultimamente, se giro con le vespe mangio fuori ... col K no :coffee:


Oh ma sono l'unica che si mangia SEMPRE il pranzo al sacco??? :D
Ti porti quel che ti pare,hai una "cornice" ambientale più degna,non devi sottostare alle tempistiche di un locale,non perdi ore che potresti utilizzare in moto...E risparmi 15-25 euro ..Boh! Mi sembra così semplice :o

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: ma... a voi?

Messaggioda wave75 » 27 gen 2012, 12:34

scusate... ma la vogliamo smetterci di adattarci ? la situazione è critica, la crisi ci ha solo toccato psicologicamente (la botta di imu, irap, cazzi e mazzi deve ancora davvero arrivare, per ora solo rincari della benza...), le attività stanno via via chiudendo... non ci sono prospettive, la gente rimane a casa, le banche non scuciono i soldi che hanno preso dalla BCE... e noi cosa facciamo? ci adattiamo mangiando la sacco?? Ragazzi MA STIAMO SCHERZANDO??
All'estero la gente si incazza, noi invece siamo il solito popolo dell'espediente per campare fino a domani....
All'estero c'e' la crisi, ma (porto l'esempio della spagna perchè ce l'ho in casa) la gente licenziata prende la disoccupazione e non come qui da noi, il governo non spreme i cittadini per mantenere un buco nero, fa i tagli, e non le classiche cazzate palliative che non servono a nulla...
IO NE HO I MARONI PIENI!!!

scusate lo sfogo..... ma la situazione sta diventando davvero insostenibile!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: ma... a voi?

Messaggioda Panda » 27 gen 2012, 12:42

gms ha scritto:guarda panda concordo sicuramente con te, anche noi portiamo pranzo al sacco, soprattutto nei giretti in giornata: niente di più bello che stravaccarsi su un prato in cima ad un monte o in un anglo di paradiso davanti al mare. però è anche vero che nei 2-3 giorni (noi andiamo in provenza) mangiare fuori, magari in uno sperduto ristorantino della provenza...viziandosi un po'...fa anche piacere... soprattutto se pensi che il numero di cene/pranzi fuori è draticamente calato. io non sono mai stato fanatico di abbuffarmi in giro, però cribbio... oramai di cene con gli amici fuori se ne fanno poche..pensa che mia moglie mi ha chiesto se questo sabato, per il mio compleanno, potevamo andare a cena fuori, visto che erano MESI che non andavamo... si rischiano gli estremi... e quello che era scontato anche solo un paio di anni fa, ora, quasi senza accorgersene, sono diventate rarità e casi eccezzionali... poi si può sempre vedere il bicchiere mezzo pieno: proprio perchè più rare, di fatto, ce le si gode molto, molto di più...

Panda ha scritto:
Oh ma sono l'unica che si mangia SEMPRE il pranzo al sacco??? :D
Ti porti quel che ti pare,hai una "cornice" ambientale più degna,non devi sottostare alle tempistiche di un locale,non perdi ore che potresti utilizzare in moto...E risparmi 15-25 euro ..Boh! Mi sembra così semplice :o


:up:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma... a voi?

Messaggioda gms » 27 gen 2012, 12:44

quotando Wave... ci sono diversi articoli che riassumono così la REAZIONE alla crisi di tre diverse tipologie di europei. 1) i greci si incazzano e spaccano tutto 2) gli spagnoli protestano con determinazione e pacificamente (gli indignados) 3) gli italiani: emigrano. la lapidaria risposta è documentata da dati di emigrazione a dire poco spaventosi. in due anni 110.000 italiani tra i 18 e 30 anni sono emigrati in Australia. il problema è che spesso sono i migliori che se ne vanno, coloro che hanno i numeri e l'onestà e hanno voglia di confrontarsi con un sistema che premia l'onesto e punisce chi cerca escamotages. non lo so, non credo che i tempi siano ancora maturi (o che il vaso sia colmo) ma credo/temo che faremo in tempo a vedere situazioni non di pace nell'arco delle nostre vite. e ciò che fa temere di più è ovviamente il futuro (se mai ce ne sarà uno) di chi verrà dopo...

sono stato abbastanza drammatico??? bene, ora vado a stapparmi una birra...mi devo tirare su il morale :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: ma... a voi?

Messaggioda Gigiobu » 27 gen 2012, 12:50

Panda ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Ultimamente, se giro con le vespe mangio fuori ... col K no :coffee:


Oh ma sono l'unica che si mangia SEMPRE il pranzo al sacco??? :D
Ti porti quel che ti pare,hai una "cornice" ambientale più degna,non devi sottostare alle tempistiche di un locale,non perdi ore che potresti utilizzare in moto...E risparmi 15-25 euro ..Boh! Mi sembra così semplice :o

Quando in una domenica di moto incontrerai un ristorante vegano e deciderai di non entrare ne riparliamo ... Immagine

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: ma... a voi?

Messaggioda gms » 27 gen 2012, 12:52

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: tropppo bello...l'emoticon con lo stuzzicadenti mi mancava...

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti