KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ma... a voi?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: ma... a voi?

Messaggioda wave75 » 27 gen 2012, 23:13

Patacca ha scritto:Io sono esasperato come wave...e pronto ad andare a Roma. E buttarli tutti fuori a calci nei maroni. :evil:

facciamolo c@zzo
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: ma... a voi?

Messaggioda Patacca » 27 gen 2012, 23:33

Si ma siamo io e te....tutti gli altri parlano parlano e basta.....
e la cosa mi fa innervosire ancora di più
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: ma... a voi?

Messaggioda manuche 72 » 28 gen 2012, 0:29

io veramente é da un po' di anni che faccio veramente fatica ad arrivare a fine mese.....praticamente sono 6 anni che non facciamo una vacanza e la moto son riuscito a comprarla facendo un grande affare dando in dietro la precedente e aggiungendo due soldini che avevo da parte(roba vecchia..ora mi é impossibile mettere da parte più di 100 euri\mese)..oramai ho ridotto a pochi km i giretti domenicali..per il peso di gomme e spese varie che la moto ha sul bilancio.....di mangiare fuori non se ne parla!.....ho famiglia ..3persone da mantenere...uno stipendio discreto(lavoro in francia)ma spese alte per recarmici(che non posso detrarre)...in più dobbiamo pagare ulteriori tasse all'italia(oltre alle normali trattenute)...................ma adesso arriva il festival di sanremo...e ci faremo sentire :evil:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: ma... a voi?

Messaggioda @ldo » 28 gen 2012, 1:11

Patacca ha scritto:Io sono esasperato come wave...e pronto ad andare a Roma. E buttarli tutti fuori a calci nei maroni. :evil:

:s-quoto2: .....per me è una spesa in più il biglietto per roma :roll: .....quindi se decido di farlo non posso tornare a casa senza risultato :nono: :mazza:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: ma... a voi?

Messaggioda matt » 28 gen 2012, 8:40

si può fare a meno di andare a Roma, quando finisce il mandato del manager delle banche arriveranno le elezioni, se gli italiani continueranno a guardare i colori dei partiti non si risolverà nulla, se il 60% non voterà si risolverà qualcosa... :crash:

solo qualcosa, in quanto non dimentichiamoci che siamo guidati dalle lobby e non dalle facce da .... che si arricchiscono in politica. :nonno:

tutti a casa???

xò attenzione, serve poi qualcuno che se ne intenda.....
:oops:
turista in fuoristrada

Avatar utente
scalpo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 mag 2010, 18:09
Località: Milano

Re: ma... a voi?

Messaggioda scalpo » 28 gen 2012, 9:06

Eddy ha scritto::roll:
pure io inizio a rendermi conto che 2 moto forse sono un po' troppo :roll:
ma non vado al bar, non vado allo stadio, non vado a ballare, non ho ne mogli ne figli.... fin che posso.......... :wink:


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
Guarda sempre in fondo al tuo cuore....troverai due cilindri!!

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: ma... a voi?

Messaggioda Patacca » 28 gen 2012, 9:13

figaratevi se non ci sono delle persone oneste che possano andare a governare....

pensavo una cosa....non è che l'Italia ha più politici che l'USA? secondo me ci dovrebbero essere pochi politici..ma come dire un solo capo della UE...un po' come succede con Obama....ci dovrebbero essere le elezioni di tutta la comunità europea....e ridurre di moooolto il numero dei politici.

Ps non credo di parlare di politica (vietata sul forum) ma del sistema che andrebbe curato.
Quando parlano di elezioni per l'italia...mi vien l'urticaria....perchè cmq anche se si trovassero facce nuove...il sistema va cambiato non le facce....si rimangono sempre mille mila politici....ci sarà sempre uno sperpero di denaro pubblico. Mille mila macchine blu etc etc etc...
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: ma... a voi?

Messaggioda wave75 » 28 gen 2012, 9:31

Patacca ha scritto:figaratevi se non ci sono delle persone oneste che possano andare a governare....

pensavo una cosa....non è che l'Italia ha più politici che l'USA? secondo me ci dovrebbero essere pochi politici..ma come dire un solo capo della UE...un po' come succede con Obama....ci dovrebbero essere le elezioni di tutta la comunità europea....e ridurre di moooolto il numero dei politici.

Ps non credo di parlare di politica (vietata sul forum) ma del sistema che andrebbe curato.
Quando parlano di elezioni per l'italia...mi vien l'urticaria....perchè cmq anche se si trovassero facce nuove...il sistema va cambiato non le facce....si rimangono sempre mille mila politici....ci sarà sempre uno sperpero di denaro pubblico. Mille mila macchine blu etc etc etc...

basterebbe eliminare la carriera... fai due turni al massimo e poi ti LEVI DAI COGLIONI! e soprattutto se fai della minkiate, PAGHI!!!! niente indennita, niente pensioni... fai il tuo dovere per servire il tuo paese, poi FUORI!! va tranquillo che cosi la gente onesta salta fuori!
e idem per le lobbi, A CASA, VI LEVATE DAL c@zzo!!!

guardate l'islanda , riscritto la costituzione eleggendo dei comunissimi mortali, hanno discusso (e forse stanno discutendo ancora) sulla nuova costituzione su internet...e arrestato i vari str.... che hanno messo l'islanda in quella situazione, banchieri compresi, fate voi!

(so che non si deve parlare di politica sul forum, chiedo scusa anticipatamente!)
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: ma... a voi?

Messaggioda Patacca » 28 gen 2012, 9:57

potrebbe essere un idea. Secondo me cmq non stiamo parlando di politica, non è un discorso di destra o di sinistra, è un discorso sul nostro futuro,

COME RIUSCIRE A SOPRAVVIVERE E A LASCIARE QUALCOSA DI POSITIVO AI FIGLI......

non certo un discorso su quella persona o quell'altra, su votiamo questo o quell'altro....
Questi discorsi riguardano il sistema per forza di cose, riguardano il nostro futuro, oggi più che mai discorso attuale e interessante anche se fino a qualche anno fa me ne fregava veramente il c@sso, a forza di fregarsene tutti, chi è salito si è fatto bellamente i suoi interessi senza che interessasse più di tanto agli italiani....ma ora che ci hanno appeso per le palle a testa in giu' per forza di cose, chi prima chi dopo, ci accorgeremo che senza cambiamenti siamo destinate a diventare un paese del terzo mondo.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: ma... a voi?

Messaggioda thecapitan » 28 gen 2012, 10:02

Guardate ragazzi, io sono stradaccordo con voi ma vi ssicuro che per esperienza diretta quando c'e' da parlare sono
in tanti a farlo, quando c'e' da tirare fuori gli attributi e rischiare, la gente in Italia per la maggior parte si da' alla macchia.
Non esiste un senso civico, un unita' d'intenti.
Siamo un popolo di piccoli individualisti che quando sono a posto a livello personale degli altri che poco prima lottavano al nostro
fianco per gli stessi problemi, se ne fotte alla grande.
Questo atteggiamento ci ha portato nel tempo ad essere governati da questa classe politica.
In Italia non esiste la meritocrazia ma solo la logica del "mi manda Picone" e cio' si riflette in tutti i comparti.
Avete mai provato ad osservare in quante aziende in posizioni di rilievo lavora tizio, che magari e' figlio di caio e per
combinazione parente di sempronio e via così.
Tutto questo per dire che fin che non cambieremo il nostro modo di ragionare non risolveremo i nostri problemi.
Le due leve che muovono le azioni sono il dolore o il piacere.
Di dolore ne stiamo accumulando tanto .... chissa' ... siamo sulla buona strada.
Ultima modifica di thecapitan il 28 gen 2012, 10:03, modificato 1 volta in totale.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: ma... a voi?

Messaggioda wave75 » 28 gen 2012, 10:03

Patacca ha scritto:potrebbe essere un idea. Secondo me cmq non stiamo parlando di politica, non è un discorso di destra o di sinistra, è un discorso sul nostro futuro,

COME RIUSCIRE A SOPRAVVIVERE E A LASCIARE QUALCOSA DI POSITIVO AI FIGLI......

non certo un discorso su quella persona o quell'altra, su votiamo questo o quell'altro....
Questi discorsi riguardano il sistema per forza di cose, riguardano il nostro futuro, oggi più che mai discorso attuale e interessante anche se fino a qualche anno fa me ne fregava veramente il c@sso, a forza di fregarsene tutti, chi è salito si è fatto bellamente i suoi interessi senza che interessasse più di tanto agli italiani....ma ora che ci hanno appeso per le palle a testa in giu' per forza di cose, chi prima chi dopo, ci accorgeremo che senza cambiamenti siamo destinate a diventare un paese del terzo mondo.

non so se ieri hai visto le iene by night... hanno fatto un servizio sulla svizzera e le aziende italiane....
vengono in italia a proporre alle aziende che eccellono, ma che non ce la fanno piu ad andare avanti qui, di trasferirsi la! 15 giorni e parti, tassazione fino allo 0 se assumi.... infrastutture ad hoc..... oh ieri in tv c'erano 4 o 5 aziende, ebbene tutte e 5 se ne andranno dall'italia per passare il confine ed ricominciare a vivere....
RAGAZZI la SITUAZIONE QUI è davvero GRAVISSIMA!
Ultima modifica di wave75 il 28 gen 2012, 10:10, modificato 1 volta in totale.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: ma... a voi?

Messaggioda wave75 » 28 gen 2012, 10:07

thecapitan ha scritto:Guardate ragazzi, io sono stradaccordo con voi ma vi ssicuro che per esperienza diretta quando c'e' da parlare sono
in tanti a farlo, quando c'e' da tirare fuori gli attributi e rischiare, la gente in Italia per la maggior parte si da' alla macchia.
Non esiste un senso civico, un unita' d'intenti.
Siamo un popolo di piccoli individualisti che quando sono a posto a livello personale degli altri che poco prima lottavano al nostro
fianco per gli stessi problemi, se ne fotte alla grande.
Questo atteggiamento ci ha portato nel tempo ad essere governati da questa classe politica.
In Italia non esiste la meritocrazia ma solo la logica del "mi manda Picone" e cio' si riflette in tutti i comparti.
Avete mai provato ad osservare in quante aziende in posizioni di rilievo lavora tizio, che magari e' figlio di caio e per
combinazione parente di sempronio e via così.
Tutto questo per dire che fin che non cambieremo il nostro modo di ragionare non risolveremo i nostri problemi.
Le due leve che muovono le azioni sono il dolore o il piacere.
Di dolore ne stiamo accumulando tanto .... chissa' ... siamo sulla buona strada.


come non quotarti!
io sono abituato a fare cio che dico, mi auguro solo che questo momento di merda aiuti tutti a ragionarci su, cmq ciò che è stato scritto su questo 3d rispecchia la situazione: l'arte di arrangiarsi, io mi arrangio quindi per me vai pure... fintanto che non riusciremo più nemmeno a sopravvivere ARRANGIANDOCI!

Ragazzi c@zzo, provate ad andare a chiedere un prestito in banca, e non parlo di credito al consumo, parlo di soldi per la propria impresa...vedete un po cosa vi rispondono!!!! eppure loro i soldi dalla bce li hanno presi all1% porco c@zzo
Ultima modifica di wave75 il 28 gen 2012, 10:11, modificato 1 volta in totale.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: ma... a voi?

Messaggioda @ldo » 28 gen 2012, 10:08

thecapitan ha scritto:Guardate ragazzi, io sono stradaccordo con voi ma vi ssicuro che per esperienza diretta quando c'e' da parlare sono
in tanti a farlo, quando c'e' da tirare fuori gli attributi e rischiare, la gente in Italia per la maggior parte si da' alla macchia.
Non esiste un senso civico, un unita' d'intenti.
Siamo un popolo di piccoli individualisti che quando sono a posto a livello personale degli altri che poco prima lottavano al nostro
fianco per gli stessi problemi, se ne fotte alla grande.
Questo atteggiamento ci ha portato nel tempo ad essere governati da questa classe politica.
In Italia non esiste la meritocrazia ma solo la logica del "mi manda Picone" e cio' si riflette in tutti i comparti.
Avete mai provato ad osservare in quante aziende in posizioni di rilievo lavora tizio, che magari e' figlio di caio e per
combinazione parente di sempronio e via così.
Tutto questo per dire che fin che non cambieremo il nostro modo di ragionare non risolveremo i nostri problemi.
Le due leve che muovono le azioni sono il dolore o il piacere.
Di dolore ne stiamo accumulando tanto .... chissa' ... siamo sulla buona strada.

:s-quoto:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: ma... a voi?

Messaggioda Panda » 28 gen 2012, 11:18

Patacca ha scritto:Si ma siamo io e te....tutti gli altri parlano parlano e basta.....
e la cosa mi fa innervosire ancora di più


Dal titolo e dal primo post che lo apre,io ho interpretato l'argomento .."come sopravvivere a..."-note pratiche,non come sfoghi un po' da bar(quello vero,mica del forum..)
IMHO

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ma... a voi?

Messaggioda tocram » 29 gen 2012, 19:46

ma di chi é veramente la colpa se siamo in questa situazione??

solo dei nostri politici?

io penso proprio di no, prendiamoci anche noi la nostra parte di colpa, perché purtroppo, volenti o nolenti, loro sono una nostra rappresentanza e non parlo sono di quelli che hanno le chiappe sedute in parlamento, ma di tutti quelli presenti negli ambienti pubblici e chi negli ambienti publici ci lavora, ammici di ammici, parenti di parenti.

Se non si cambia modo di fare fin dal quotidiano, cambiare il vertice non servirà assolutamente niente.


Detto questo, per la prossima stagione, sposo in pieno la bella idea del pranzo al sacco!!
Magari comprando il pane e il companatico nelle piccole botteghe di paese e non nei grossi supermercati.
Poi per contenere il consumo controllare la manetta, soprattutto in quei tratti dove non serve aprirla, tipo città, ma se c'è da aprirla farlo sulle strade che meritano e che lo consentono per la nostra sicurezza.

Autostrada... il meno possibile!

Un' aspetto positivo di questa crisi è che ci fa vedere in che modo ci siamo comportati fino ad ora.... non abbiamo un po' esagerato nei consumi? non é che abbiamo vissuto un po' troppo al di sopra delle nostre possibilità?

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: ma... a voi?

Messaggioda Panda » 29 gen 2012, 19:51

tocram ha scritto:ma di chi é veramente la colpa se siamo in questa situazione??

solo dei nostri politici?

io penso proprio di no, prendiamoci anche noi la nostra parte di colpa, perché purtroppo, volenti o nolenti, loro sono una nostra rappresentanza e non parlo sono di quelli che hanno le chiappe sedute in parlamento, ma di tutti quelli presenti negli ambienti pubblici e chi negli ambienti publici ci lavora, ammici di ammici, parenti di parenti.

Se non si cambia modo di fare fin dal quotidiano, cambiare il vertice non servirà assolutamente niente.


Detto questo, per la prossima stagione, sposo in pieno la bella idea del pranzo al sacco!!
Magari comprando il pane e il companatico nelle piccole botteghe di paese e non nei grossi supermercati.
Poi per contenere il consumo controllare la manetta, soprattutto in quei tratti dove non serve aprirla, tipo città, ma se c'è da aprirla farlo sulle strade che meritano e che lo consentono per la nostra sicurezza.

Autostrada... il meno possibile!

Un' aspetto positivo di questa crisi è che ci fa vedere in che modo ci siamo comportati fino ad ora.... non abbiamo un po' esagerato nei consumi? non é che abbiamo vissuto un po' troppo al di sopra delle nostre possibilità?


:giorno: :clap: :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23601
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: ma... a voi?

Messaggioda Bat21 » 29 gen 2012, 22:46

Ma si ...senza dubbio il crescente consumismo, ci ha fatto buttar via una marea di palanche in sempre nuove "news" alle quali non rinunciare ...come l'ultimissimo cellulare (ops ...ora ci vuole il palmare), la televisione (plasma, LCD, ecc.), abbonamenti d'obbligo (SKY, Mediaset, ecc.), moto da bar (mukka docet), ecc.

Però, benchè NON TUTTI si siano fatti fare il lavaggio del cervello da tali specchietti per allodole ...non si può nemmeno passare da "qualche sfizio" alla sola "cinghia stretta" :hand:

...anche perchè, da settembre ad ora, è stato un SOLO AUMENTARE DI TUTTO ...mentre gli stipendi sono rimasti al palo (per chi possa ancora contar su di un lavoro da dipendente :| ).

Poi mettiamo il mio caso da semplice monoreddito con moglie e figlio quindicenne ...mi vendo la moto?
Ok ...devo quindi regalarla, altrimenti, tra quel che consuma e i prezzi ATTUALI della benzina è ben difficile piazzarla ...poi con quei soldi ci pago una o due annualità di I.M.U. ...siamo punto a capo :| :arrow:

Abitiamo nella casa dei miei che non ho più ...è abbastanza grande ma con riscaldamento centralizzato a gasolio ...svendo anche quella o mi cerco una permuta ...magari riesco pure a metter via 10/15.000 euro nel cambio (per dire) ...quindi?! Me li mangia la banca in qlc crack (sempre più frequenti) :?

Cerchiamo di resistere ragazzi, magari razionalizzando il più possibile le spese superflue (ricariche dei cellulitici comprese) ...ma NON MOLLIAMO ...meglio un giro in moto risotratore, che restar con un pugno di mosche in mano per ritrovarsi COMUNQUE alla canna del gas :!:









(nei prossimi mesi o l'Italia risale ...o la Grecia al paragone ci sembrerà una Montecarlo :( )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti