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KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 22 gen 2012, 15:28
da trivella
Oggi su FB l'ennesima accusa tramite foto sulla rottura dei telai KTM.....allora dico mo vediamo gli altri come stanno...
Ci sono rimasto male per quello che ho trovato nella ricerca....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ecco qui alcune immagini

prima foto è un modello 2011
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Unica eccezione questa Honda
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Che dite voi...conoscete riscontri diversi dalla mia ricerca su altre marche??

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 22 gen 2012, 15:34
da dakanzi
trivella ha scritto:Oggi su FB l'ennesima accusa tramite foto sulla rottura dei telai KTM.....allora dico mo vediamo gli altri come stanno...
Ci sono rimasto male per quello che ho trovato nella ricerca....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ecco qui alcune immagini

prima foto è un modello 2011
Immagine
Che dite voi...conoscete riscontri diversi dalla mia ricerca su altre marche??


Questa è una rottura dei braccialetti del manubrio del 2011 e ktm ha fatto anche un richiamo ufficiale ( almeno sul 690 enduro )
per le altre foto non saprei

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 22 gen 2012, 16:41
da jenk
Se non ricordo male, argomento più volte trattato.

Nessuna e ribadisco NESSUNA casa costruttrice è esente dal problema.
Certo non è un "sollievo" questo, ma sarebbe bene approfondire le cause e non riproporre le solite immagini di tanto in tanto.

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 22 gen 2012, 16:46
da F3D3
Bisogna vedere come sono atterrate dal salto quelle moto... se dopo 20 metri si atterra male... oltre alla moto si spacca anche il pilota....

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 22 gen 2012, 17:39
da megascara
F3D3 ha scritto:Bisogna vedere come sono atterrate dal salto quelle moto... se dopo 20 metri si atterra male... oltre alla moto si spacca anche il pilota....

dipende dalla manutenzione e da come usi la moto, ma soprattutto se ci hai messo le mani per modificarel le geometrie!

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 22 gen 2012, 18:06
da Il Grande Baboomba
Quelle sono pure moto da cross/fuoristrada, le botte le pigliano per mestiere.....viene da ridere, o da piangere, quando vedi Suzuki, Ducati o Yamaha STRADALI con telai crepati o dissaldati, moto che al massimo prendono male qualche tombino nella loro vita, e non parlo neanche di moto da pista ma di Multistrada, FZ1, Monster, GSR e tante altre.

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 22 gen 2012, 18:24
da trivella
Jenk io vorrei approfondire l'argomento ma mi chiedo? come mai nel web ci sono tantissime immagini di moto diverseKTM e di yamaha e Honda non si trova nulla o pochissimi.

Mi sembra che il problema delle K sia lo stesso ad occhio si spezzano nella congiunzione con il canotto

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 22 gen 2012, 20:31
da jenk
Sono i filoJap come "tondo" che continuano a postare solo KTM :wink:

Da Noi c'è un tipoc con alcune rotture (non augurante, sia chiaro) di tutte le marche.

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 22 gen 2012, 20:50
da trivella
jenk ha scritto:Sono i filoJap come "tondo" che continuano a postare solo KTM :wink:

Da Noi c'è un tipoc con alcune rotture (non augurante, sia chiaro) di tutte le marche.


si si è lui.....giuro che oggi mi sono dato da fare e ho trovato una 20ina di rotture k e 1 honda e 1 yamaha ...

Spero di essere io a nn essere buono a cercare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 24 gen 2012, 10:19
da DoktorCash
Non per essere forcaiolo.
ma, da ex Yamahista, e tuttora Kawasakato, non vi viene il sottile dubbio che proprio l'eccellenza delle K sia la causa delle rotture che vedete? Ossia, che tendenzialmente con la K si "osa" decisamente di più? Nonostante voglia un gran bene alla mia KLX, e sia una motina ideale per esplorare mulattiere senza patemi, le sue rifiniture e la sua ciclistica non sono nemmeno lontanamente da paragonare alla karotona. :mrgreen:

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 24 gen 2012, 10:35
da Arthur Fonzarelli
mah.......sarà anche che come ci sono centinaia di foto di GS rotti e pochi ADV sia la proporzione del venduto delle specialistiche a fare volume? La gamma ktm exc/sx è talmente vasta e ha numeri talmente superiori alla concorrenza, negli ultimi periodi, che è ovvio che ci siano tante K rotte in giro.

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 24 gen 2012, 12:54
da alp650
ma io lo sempre detto che è sempre meglio comprare honda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 24 gen 2012, 13:52
da sgari
quell'honda in foto ha il telaio modificato.

Ci sono casi di yamaha, suzuki, kawasaki e honda ma sono in numero inferiore semplicemente perchè l'alluminio non è aggredito da ruggine. Molti kappa sono si spaccano perchè salta via la verniciatura, l'acciaio si arrugginisce e diventa fragile. Il cannotto di sterzo è l'elemento del telaio più sollecitato quindi se c'è una cricca si rompe; altri casi sono dovuti a errori di saldatura e qui anche le jap sono colpite.

Quando lavate una moto col telaio in acciaio controllate sempre che la vernice non sia saltata via perchè poi il telaio nella parte scoperta arrugginisce

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 24 gen 2012, 14:53
da enri
semplicemente ktm vende molto di più moto da cross / enduro rispetto alle altre case...

esempio
0.5% 10.000 pezzi = 50 difetti
0.5% 1.000 pezzi = 5 difetti

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 24 gen 2012, 17:32
da trivella
sgari ha scritto:quell'honda in foto ha il telaio modificato.

Ci sono casi di yamaha, suzuki, kawasaki e honda ma sono in numero inferiore semplicemente perchè l'alluminio non è aggredito da ruggine. Molti kappa sono si spaccano perchè salta via la verniciatura, l'acciaio si arrugginisce e diventa fragile. Il cannotto di sterzo è l'elemento del telaio più sollecitato quindi se c'è una cricca si rompe; altri casi sono dovuti a errori di saldatura e qui anche le jap sono colpite.

Quando lavate una moto col telaio in acciaio controllate sempre che la vernice non sia saltata via perchè poi il telaio nella parte scoperta arrugginisce


Si era un 250 cc tagliato telaio e risaldato per inserireun 500 cc.... :wink:

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 24 gen 2012, 23:56
da countach
in due foto si vede che si è strappato il cannotto in zona saldature, e qui l'utente non dovrebbe avere alcuna colpa (a meno di andare apposta contro le piante, e impennare ogni accelerata)

in altre due si vede invece che sono le piastre di sterzo ad essersi rotte, dovuto, molto probabilmente ad un errore nel montaggio (diciamo 110% che ha modificato la posizione delle forche e poi ha stretto ad minchiam??? :D )

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 25 gen 2012, 16:17
da CREG
scusate, ma adesso paragonate ktm alle jap ? nel motocross e nell enduro? Dai facciamo i seri :mrgreen:

Re: KTM: La cosa fa un po' pensare......

MessaggioInviato: 25 gen 2012, 23:58
da fba
trivella ha scritto:Mi sembra che il problema delle K sia lo stesso ad occhio si spezzano nella congiunzione con il canotto


diversi ktm 125 sx rompono anche sotto all'attacco motore 1 mio amico nel 2011 ne a fatti fuori 3