Moderatore: Moderatori
wave75 ha scritto:ragassi, qui la situazione è davvero grave e oltre il danno pure la beffa...
avete idea di come ci considerano all'estero?
frase emblematica detta dalla mia futura moglie (spagnola) .... voi italiani siete dei fessi (in senso buono ovviamente), siete solo buoni a lamentarvi, ma non c'e' nessuno che faccia qualcosa per cambiare questa situazione....
questo è quello che pensano all'estero!!!
personalmente ne ho i maroni pieni, qualunque pretesto è buono per incularci...
qualcuno di voi ha per caso mai dato una occhiata a quanto prendono i DIRIGENTI delle amministrazioni locali?
andate sul sito del vostro comune e date una occhiata, ma attenti bene: di solito indicano solo l'incarico principale, c'e' gente che ne ha 4, 5, 6, o addirittuta 7! quindi 4, 5, 6, o SETTE c@zzo di stipendi...meditateci su gente!!!!
E DIAMOCI UNA MOSSA!!
countach ha scritto:wave75 ha scritto:ragassi, qui la situazione è davvero grave e oltre il danno pure la beffa...
avete idea di come ci considerano all'estero?
frase emblematica detta dalla mia futura moglie (spagnola) .... voi italiani siete dei fessi (in senso buono ovviamente), siete solo buoni a lamentarvi, ma non c'e' nessuno che faccia qualcosa per cambiare questa situazione....
questo è quello che pensano all'estero!!!
personalmente ne ho i maroni pieni, qualunque pretesto è buono per incularci...
qualcuno di voi ha per caso mai dato una occhiata a quanto prendono i DIRIGENTI delle amministrazioni locali?
andate sul sito del vostro comune e date una occhiata, ma attenti bene: di solito indicano solo l'incarico principale, c'e' gente che ne ha 4, 5, 6, o addirittuta 7! quindi 4, 5, 6, o SETTE c@zzo di stipendi...meditateci su gente!!!!
E DIAMOCI UNA MOSSA!!
è mooooooooolto più facile starsene seduti e cliccare "mi piace" quando qualcuno fa una pagina contro i poltici.....
cmq per non andare ot...visto che qui di meccanici ce ne sono...montare l'impianto GPL su un 1200 con 80000 km all'attivo??? come lo vedete??? ps andate pure sul tecnicoooooooooo!!!
countach ha scritto:12 :S :D:D
è il 1.2, 3 cilindri, 12 valvole di VW (anno 2003)
sgari ha scritto:countach ha scritto:12 :S :D:D
è il 1.2, 3 cilindri, 12 valvole di VW (anno 2003)
quindi 4 valvole per cilindro, tieni conto che il gpl lubrifica meno della benzina le sedi delle valvole quindi si alzano le temperature e una testa più compatta e più robusta (2v) è preferibile, inoltre sono motori più "coppiosi" dei 4v quindi si dovrebbe sentire una minore differenza di prestazioni ai bassi traducibile in miglior rendimento. Sicuramente anche un 2v si usura prima e può dar problemi dato che i motori non sono studiati specificatamente per il gpl, ma in sostanza più valvole hai e più problemi puoi avere.
80.000 km non sono tantissimi, ma personalmente farei la modifica solo se pensassi di tenerla ancora per almeno 5 anni e c'è da considerare che il gpl poco a poco si alzi ancora di prezzo. Fatti due conti e vedi se ti conviene
Panda ha scritto:
Il metano,giusto perchè magari qualcun altro ci sta pensando e non lo sa,ha origine diversa e una sua rete autonoma di distribuzione,ragion per cui,ad esempio,quando scioperano i benzinai trovi comunque gli impianti "solo metano" aperti.Inoltre chi pensasse al metano calcoli anche che in un'eventuale valutazione deve tenere conto che il metano è venduto al chilo ed ogni kg,"espandendosi" diventa circa equivalente a 6 litri,per cui se vogliamo paragonare il prezzo della benzina e quello del metano,dobbiamo dividere quest'ultimo per 6... Insomma per non fondere il cervello,un litrodi metano costa attualmente circa 15-16 centesimi Anche se la resa chilometrica è abbastanza minore di un litro di benzina,l'enorme differenza di prezzo lo rende decisamente competitivo!
F3D3 ha scritto:Panda ha scritto:
Il metano,giusto perchè magari qualcun altro ci sta pensando e non lo sa,ha origine diversa e una sua rete autonoma di distribuzione,ragion per cui,ad esempio,quando scioperano i benzinai trovi comunque gli impianti "solo metano" aperti.Inoltre chi pensasse al metano calcoli anche che in un'eventuale valutazione deve tenere conto che il metano è venduto al chilo ed ogni kg,"espandendosi" diventa circa equivalente a 6 litri,per cui se vogliamo paragonare il prezzo della benzina e quello del metano,dobbiamo dividere quest'ultimo per 6... Insomma per non fondere il cervello,un litrodi metano costa attualmente circa 15-16 centesimi Anche se la resa chilometrica è abbastanza minore di un litro di benzina,l'enorme differenza di prezzo lo rende decisamente competitivo!
Questa non la sapevo!!!!! 15 cent/litro !!!!!! se avessi un auto che farebbe i 10 km/L... con 1,5 € percorrerei 100km!!!!!!!!!!!!!! mi è venuto mal di testa....
gms ha scritto:... e unitamente ad una maggiore diffusione di distributori (vera pecca di questo carburante unita alla minor percorrenza kmetrica) credo stia diventando una soluzione più che appetibile...
gms ha scritto:...facesse.... ma sarà il mal di testa...
scherzi a parte, gli impianti per autotrazione a metano non hanno (ancora) avuto lo sviluppo tecnologico di quelli gpl (chiunque abbia provato i vecchi polmoni e i nuovi ad iniezione diretta sa di cosa parlo) però si stanno evolvendo in fretta e unitamente ad una maggiore diffusione di distributori (vera pecca di questo carburante unita alla minor percorrenza kmetrica) credo stia diventando una soluzione più che appetibile...
mr tonino ha scritto:fatto rifornimento oggi...€1,87/L
Visitano il forum: Albert71 e 99 ospiti