Pagina 1 di 2

KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 22 dic 2011, 19:26
da jenk
Immagine

La filiale italiana si traferisce ad Albano S. Alessandro (BG)
Per festeggiare il decennale dall’apertura della filiale italiana, KTM cambia sede. Era il 1° settembre 2001 infatti quando il Costruttore austriaco apriva la sua propria filiale in uno dei mercati più importanti a livello europeo.

Oggi, a distanza di un decennio e nonostante un mercato sempre più difficile e imprevedibile, KTM Italia ha deciso di investire risorse ed energie in una nuova sede che le permetterà di affrontare al meglio e con un rinnovato entusiasmo la prossima stagione 2012.

Dal 1° gennaio quindi KTM Italia sarà operativa ad Albano S. Alessandro (BG) in Via Spallanzani 16/A. Invariati i contatti telefonici e fax: tel. 035.303100; fax 035.299884.

fonte motosprint.it

R: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 23 dic 2011, 13:52
da Ferdinando
Mah..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 23 dic 2011, 13:58
da Vincenzo
Visto che siamo uno dei mercati più importanti avrei preferito che investissero su un bel 690 Adv......

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 23 dic 2011, 17:24
da Bat21
Sede nuova o meno ...Ghilardi, che alla fine per noi è quel che più conta, sarà sempre più incontattabile ... :(

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 23 dic 2011, 18:19
da mchanic
:roll: E' il capannone della Elimar, ex importatore Husaberg.

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 23 dic 2011, 19:59
da ex-utente MyKTM
Bat21 ha scritto:Sede nuova o meno ...Ghilardi, che alla fine per noi è quel che più conta, sarà sempre più incontattabile ... :(

e purtroppo hai ragione :(

devono migliorare ancora molto sotto l'aspetto del customer care :roll:

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 26 dic 2011, 22:42
da Pumba
e intanto qua in liguria stanno chiudendo tutte le concessionarie...

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 26 dic 2011, 22:51
da Bat21
Pumba ha scritto:e intanto qua in liguria stanno chiudendo tutte le concessionarie...


...e siamo SOLO all'inizio del film ... :(

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 27 dic 2011, 8:59
da stino
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sotto casa mia !

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 27 dic 2011, 14:46
da Patacca
stino ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sotto casa mia !

Che culooooo

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 27 dic 2011, 14:48
da Patacca
Pumba ha scritto:e intanto qua in liguria stanno chiudendo tutte le concessionarie...

Mi avevano detto di Maremoto....ma è Vero? Mi semblance impossible ha un capannone su due piani che sembra un castello, un impero......sul fiume impero hahahahha che battuto na che mi è venuta....

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 27 dic 2011, 17:19
da Bat21
Purtroppo si ...già verso i primi del mese avevano chiuso la "succursale" sanremese ...questione di giorni chiuderanno anche il mega-capannone di Imperia e (forse) riaprirà un negozietto in centro il solo Berardi (Tinarelli out!) con un solo dipendente (verosimilmente il meccanico più giovane e stop :roll: ).

Sparirà quindi il marchio Ducati dalla provincia del ponente ligure, mentre il nuovo "negozietto" ingloberà sia KTM che Yamaha ...n.d.r. :|

A Sanremo ha chiuso anche il rivenditore multimarca di Via Roma (ex Moto-Market) ... :arrow:

a Ventimiglia la pluriennale concessionaria Volkswagen Vico ... :?

che tristezza ...si sta sbriciolando tutto il mio passato, al pari di un castello di sabbia :(

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 27 dic 2011, 23:19
da tambu
Vincenzo ha scritto:Visto che siamo uno dei mercati più importanti avrei preferito che investissero su un bel 690 Adv......

Lo appoggio al buon Vinz

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 28 dic 2011, 9:47
da ex-utente MyKTM
tambu ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Visto che siamo uno dei mercati più importanti avrei preferito che investissero su un bel 690 Adv......

Lo appoggio al buon Vinz

potete appoggiarlo quanto volete :mrgreen:
ma a ki lo venderebbero? :roll:

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 28 dic 2011, 10:17
da jenk
katana, oltre al Nostro mercato (il terzo a livello mondiale), a tutti quei tedeschi e francesi che vedi all'imbarco di Genova con le LC4 640 (stai certo che anche il mercato americano sarebbe in grado di riceverla bene).
Non siamo il solo mercato a chiedere la LC4 690 ADV :wink: come continuano a dire in KTM.
Il problema per loro è un'altro (visto che i prototipi esistono e girano), toglierebbe potenziali acquirenti alla LC8 ADV che farebbe la fine della LC8 SE, magari senza essere ritirata dal listino, visto che ci sono anche interessati soprattutto stradali.

Insomma così "obbligano" a farsela la LC4 690 ADV con costi nettamente superiori a quelli di una buona base di serie (da ottimizzare).

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 29 dic 2011, 10:15
da smr990
anche in campania qualcuna chiude mentre la + importante a napoli è gestita da incompetenti che fanno sistematicamente danni alle moto! meno male che ad avellino c'è motor boccia!! un po' di strada ma ci si va con piacere

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 29 dic 2011, 20:07
da ex-utente MyKTM
jenk ha scritto:katana, oltre al Nostro mercato (il terzo a livello mondiale), a tutti quei tedeschi e francesi che vedi all'imbarco di Genova con le LC4 640 (stai certo che anche il mercato americano sarebbe in grado di riceverla bene).
Non siamo il solo mercato a chiedere la LC4 690 ADV :wink: come continuano a dire in KTM.
Il problema per loro è un'altro (visto che i prototipi esistono e girano), toglierebbe potenziali acquirenti alla LC8 ADV che farebbe la fine della LC8 SE, magari senza essere ritirata dal listino, visto che ci sono anche interessati soprattutto stradali.

Insomma così "obbligano" a farsela la LC4 690 ADV con costi nettamente superiori a quelli di una buona base di serie (da ottimizzare).

Sul nostro mercato, la ktm ha solo 3 modelli della gamma street tra le prime 100 moto più vendute tra gennaio e novembre 2011 (fonte http://www.motoblog.it/post/33945/mercato-classifiche-top-100-di-novembre-r1200gs-sh300i-e-scarabeo-50-2t-i-piu-venduti#continua ).
E la moto ktm della gamma street più venduta sul terzo mercato a livello mondiale è la duke 125 :roll: , che se non erro è prodotta in india!
Le altre due sono la smt e la ADV lc8, con numeri non esaltanti, infatti sono dopo la cinquantesima posizione...
le altre? non pervenute, specie la gamma del 690 :roll:
è inutile che vi ricordi che la sm690 è stata tolta di produzione velocemente e la duke è stata notevolmente "ridimensionata"...
non sono in possesso dei dati, ma immagino che, visti i dati di vendita in italia, nel resto del mondo il numero di moto vendute da ktm sia davvero modesto :?
quindi rinnovo il quesito: a ki lo venderebbe stò benedetto lc4 adv?
Dai dati di vendita italiani della gamma street deduco a.... 4 gatti :mrgreen:

A quanto pare, siete (voi potenziali clienti) troppo pochi per giustificare i costi di progettazione, sviluppo e industrializzazione della lc4 adv :(
e soprattutto ora, con la crisi che stà vivendo il settore moto, tutti, non solo ktm, hanno risorse da utilizzare limitatissime!
dai dati di vendita della ktm e dei suoi concorrenti, si evince facilmente che il mercato è più ricettivo verso proposte di enduroni stradali di grossa cubatura, ed è normale che le poche risorse vengano destinate a quel settore :wink:

se poi desiderate talmente tanto una lc4 adv, da far rischiare il fallimento o la vendita in toto di ktm agli indiani ..... :roll:

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 29 dic 2011, 20:35
da jenk
Stiamo usando due parametri differenti :wink:
Quando dico terzo mercato mondiale, il riferimento è a KTM (nell'ordine: America, Germania e Italia) ovvero dove piazza la sua produzione, non mi risulta che abbia dei grandi numeri di "invenduto".
Chiaro che i numeri le fa nelle specialistiche (EXC e da qualche anno SX), però il mercato "stradale" è relativamente giovane e da scoprire (la prima stradale prodotta è la LC8 ADV nel 2003).

Lasciando da parte il GS (che fa storia a se), una rivale alle Triumph Tiger 800, Honda XL 700 V Transalp, BMW F 800 GS, Suzuki DL 650 V-Strom (per citare le poche moto che sono in classifica NON sputer) i mumeri potenziali ci sono, visto che la componentistica che usa KTM la maggior parte delle citate se la sogna.
Il problema è che ci sarebbe anche la moto, ma non la mettono in produzione :roll:

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 29 dic 2011, 20:45
da Vincenzo
Per prima cosa non puoi paragonare KTM ad una Yamaha o una BMW, è come Golia contro i giganti.
Nonostante questo e nonostante la crisi comunque KTM stà cercando di investire, vedi 350 vedi 125 e altre.
Il mercato della moto è destinato a seguire quello dell'auto, cioè andare lentamente verso una riduzione delle cilindrate.
Le ADV non vendono come le altre?...bè è abbastanza chiaro perchè......è l'unica che mette in campo certe doti, vedi fuoristrada, che le altre si sognano, percui è una moto di nicchia e l'utente tipo ha un passato nel fuoristrada.
E' vero che comunque l'obiettivo era anche infastidire le endurone tipo BMW, però alcuni errori di gioventù ne hanno pregiudicato un pò la diffusione, che in nessun modo avrebbe potuto impensierire la bavarese comunque.
Ultima cosa....KTM non avrebbe da spendere neanche un centesimo in sviluppo e idustrializzazione, ha già tutto pronto in casa, basta prendere un 690R metterci carena e serbatoi anteriori della Rally e il gioco è fatto, niente di piu semplice.Sicuramente non avrebbe niente da perdere.
Purtroppo come dice Jenk, non viene preso in considerazione (per ora) perchè andrebbe a scontrarsi con le ADV lc8, inoltre finchè il mercato riesce a recepire moto da 13-17mila euro tutte le case continueranno su questa strada, però è una strada destinata a scontrarsi con l'evoluzione socio-economica globale.

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

MessaggioInviato: 29 dic 2011, 22:32
da Fra
La vedo dura far fallire la KTM solo per la Lc4 adv, se considerate che nel ns. paese cross ed Enduro fanno oltre doppio di immatricolazione delle sportive e il mercato è in gran parte arancione. La adv "piccola" come si porrebbe? Certo non come stradale, ma nel segmento intermedio, quello delle Enduro stradali, ma con vocazione specialistica. Dove avrebbe poche se non nessuna concorrente a fronte di una richiesta crescente. Da notare che f800gs e Tiger800 fanno dei bei numeri, ma hanno rubato poco spazio alla r1200gs, perché si pongono in un segmento leggermente diverso. Mentre concorrenti dirette come la super tenere 1200 fa numeri ridicoli. E questo nonostante il segmento Enduro stradali abbia rubato fette di mercato a sportive e stradali. Quindi imho c'è spazio per la Lc4 adv