KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Proposta raduno a Urbino in giugno [vota il sondaggio]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Quale week end preferisci per il raduno myKTM a Urbino

08-10 giugno 2012
12
41%
15-17 giugno 2012
3
10%
22-24 giugno 2012
14
48%
 
Voti totali : 29

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda klw » 9 mar 2012, 0:36

Torno in topic ( :mrgreen: ) per rispondere sul Chi lo fa?
Mentre un ipotetico raduno nazionale difficilmente può prescindere dalla collaborazione dei gestori del forum, quelli "locali" dovrebbero nascere proprio dall'iniziativa degli utenti, e non dovrebbero essere una remissione di denaro.
Nelle mie precedenti esperienze (si, ne ho fatte anch'io) ci sono fallimenti e successi ma mai remissioni economiche oltre alla benzina e al tempo dedicato a questi eventi invece che ad altri cavoli miei.
Mi sono espresso male? Provo a fare un esempio più pratico.
Potrei proporre un raduno sabato e domenica in Abruzzo, fissare una data e sentire se c'è un qualche interesse. In base ai numeri che si possono ipotizzare potrei cercare una struttura in grado di ospitarci a prezzi ragionevoli e pubblicare un programma più dettagliato e con qualche percorso. Io sono di Roma, l'Abruzzo è il mio parco giochi per semplici ragioni geografiche, quindi qualche struttura, ristoranti e strade la conosco, e non mi costa tantissimo organizzare per 20-30 persone. Se l'iniziativa piacesse mi riuscirebbe difficile credere che altri romani o abruzzesi non si renderebbero disponibili a fare qualcosina, magari testare un percorso o un ristorantino.
Ma questo sarebbe ancora solo un'iniziativa personale. Renderla strutturata vuol dire avere un calendario "ufficiale", cioè una sorta di benedizione di MyKTM, non so bene come esprimere questo concetto.
Ebbene, se un'iniziativa del genere piacesse magari, come già successo altrove, stimolerebbe un siciliano a fare la stessa cosa, poi un veneto, poi qualche altro, fino ad avere nel tempo un calendario ricco di eventi che siano a impegno zero o quasi per i gestori del sito ma che sarebbero fonte di ulteriore fidelizzazione alla comunità.

Spero così di essere stato più chiaro, altrimenti boh... cancellate tutto perché non saprei come altro esprimermi :mrgreen:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda tambu » 9 mar 2012, 0:45

OT ON
ok ok ragazzi, cerchiamo di capire le esigenze di tutti. Questo forum esiste grazie alla passione e al contributo sia di tempo che di soldi, di alcune persone che si fanno il culo per tenerlo attivo ed offrire un luogo a noi appassionati dove condividere la stessa passione per cui, portiamo rispetto. Poi, lo sappiamo tutti che le persone sono diverse e interpretano lo scritto in modo diverso. Però il concetto è quello di esprimere un parere senza fare i bambini rispettando gli altri. In tanti anni nessuno ha mai offeso nessuno volutamente ma solo per fraintendimenti che capitano quando non ci si guarda negli occhi.

In tanti anni che frequento questo furum e lc8 ancora prima che nascesse myKTM, ho avuto modo di conoscere persone straordinarie. Questo grazie anche ai raduni. Io amo questo forum e lo considero casa mia per cui mi spiace se qualcuno non coglie il senso goliardico della frase.
OT OFF

Io mi offro per organizzare il raduno nella zona del Montefeltro.
Il percorso ON è pronto.
Il percorso OFF è pronto.
Dove dormire non è un problema. Conosco tanti agriturismi.
L'importante è che non si vada oltre maggio perchè da giugno in poi ho da fare con il lavoro.
:myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda gms » 9 mar 2012, 1:11

topic sempre più interessante. ci sono stati dei fraintendimenti, ma capita, soprattutto sui forum e soprattutto in questo periodo, ad alto tasso di stress un po' per tutti che di sicuro agevola i fraintendimenti. per quanto riguarda i siCULI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ricordo fiumane di parole e pagine spese a disquisire se fosse politically correct o meno usare questo termine (CULI) in questo forum, nei confronti dei gay... per poi concludere che qua si ride e si scherza il tutto in buona fede senza nessuna malignità, ma che ovviamente i limiti del mezzo scritto possono in alcuni casi dare adito a fraintendimenti. penso che lo stesso sia successo sulla parola incriminata; non credo e non me lo vedo un membro del forum scrivere qualcosa con la deliberata intenzione di offendere qualcun'altro; nei rari casi in cui è successo i moderatori in primis e il resto dei partecipanti in secundis son subito intervenuti a dovere. quindi il clima è questo e senza essere espliciti come il tambu 8) 8) 8) penso non ci si debba prendere troppo sul serio, fermo restando il pieno diritto, nel caso in cui ci si senta offesi o chiamati in causa, di esprimerlo e dire la propria posizione. questo è uno dei motivi principali per cui mi trovo bene qui.

tornando al topic (sempre più complesso). è tardi, avrei voglia di scrivere tante cose interessanti ed intelligenti; fate finta che lo abbia fatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per quanto riguarda i raduni, boh, io ho partecipato ad un paio organizzati dal mitico wave (un mago in questo, una fortuna averlo vicino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tranne quando ha mangiato fagioli :roll: :roll: :roll: ) e mi sono divertito un mondo, più un raduno in sardegna per puro caso, e mi ci sono divertito un mondo pure. quindi con tutte le limitazioni che la vita moderna mi/ci impone (due pargoli e famigliola, lavoro, casa, hobby vari, sport etc.) tengo d'occhio qualsiasi cosa venga proposta e sicuramente farò di tutto per poter esserci ed assegnare, come con le figurine, un po' di visi e sorrisi ai vari avatar e nick name. per inciso, il raduno di parma di qualche tempo fa, avevo fatto di tutto per esserci, ma alla fine non ce l'ho fatta. motivo in più per riprovare con più determinazione alla prossima occasione.

al fonzarello. sarò sincero. mi dispiace un sacco averlo visto così incacchiato. vista da fuori, in effetti quella frase non suonava così bene, però una reazione così decisa a me è dispiaciuta molto. a volte è difficile dire e mostrare l'apprezzamento verso chi fa qualcosa di volontariato (di qeusto si tratta) e in effetti si rischia facilmente di cadere nella mancaza di rispetto del (non poco) lavoro fatto; dall'altro lato, se si esagera si rischia di passare per leccaCHIULI (in un forum come questo poi... :rotlf: :rotlf: :rotlf: )

ma...vista l'ora tarda, la cena di lavoro appena passata (e relativo tasso alcolemico) considerato la certezza del ban domani per il discorso offtopicprolissosconclusionato... concludo mostrando un bel grazie ai moderatori e gestori del forum e un grazie anticipato a chi si sbatterà di brutto ad organizzare raduni a cui spero tutti i partecipanti faranno di tutto per esserci..

'notte...


ps TOOOOCCC.....sono stato sintetico???? ho vinto qualche cosa????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda Fra » 9 mar 2012, 7:11

Sono offeso... Parlate solo di siCULI e mai di emiliANI come me, Eddy, ecc... :crycry:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda tocram » 9 mar 2012, 9:18

gms ha scritto:ps TOOOOCCC.....sono stato sintetico???? ho vinto qualche cosa????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:xx: :xx: :xx: :xx: :xx:



Tambu... visto che tu lo fai come mestiere e sei bravo.... perché non butti giù una bozza di proposta, con date e possibili costi, così iniziamo a discutere su qualcosa di concreto

se po la cosa é fattibile ed é gradita, sicuramente lo staf di myKTM te lo appoggerà :appoggio: :appoggio: :appoggio: , che non aspetti altro!! :dade: :mrgreen:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 mar 2012, 10:55

per chiarezza vi motivo lo sfogo di ieri.

Far parte di un forum di moto è una cosa speciale, si conoscono un sacco di belle persone con cui condividere la propria passione e momenti che spesso sono speciali.
Avere e amministrare un forum è una cosa diversa. Ai raduni e agli eventi, anzichè vivere tutto spensieratamente si sta spesso a raccogliere moduli firmati, o si passano ore a arganizzare incontri con tecnici, si fanno sopralluoghi prima e si prendono accordi con i gestori dei locali, si investono molti soldi senza avere il minimo ritorno economico ( per farvi capire, un anno di banner hanno fruttato per ora 70 euro.........). Perchè si fa?! Comincio a chiedermelo........

Vista la risposta di klw ricevuta in MP, e mi chiedo come mai in MP e non in pubblico, faccio chiarezza che per stronzate non intendevo specificatamente il suo intervento ma anche tutti gli OT che caratterizzano questo post. Forse il termine, poco elegante, è uscito così per la delusione di leggere quella considerazione.

Cosa credi che se ne avessi l'opportunità non passerei la mia vita a scorrazzare in moto e organizzare incontri con altri appassionati?! Il tuo intervento non è, come mi hai scritto una considerazione, ma un giudizio. Sollevare un problema senza proporre una soluzione valida non ha senso e pertanto, concedetemelo, reagisco un po come mi viene.
Per la cronaca quando uno di voi mi telefona per una qualsiasi ragione, sappia che non è l'unico e magari è la decima chiamata della giornata che ricevo. il decimo problema, la decima cazzata. A tutto ciò sommate anche la vita "normale" di questi tempi con le difficoltà lavorative, quelle economiche, il matrimonio ecc ecc......
detto ciò, qualunque proposta come sempre viene accolta con il massimo entusiasmo, ma non sono e non siamo nelle condizioni di girare l'italia a verificare strade e pernotti come vorremmo. E discorsi tipo : io ho fatto io ero io qua e io la lasciano il tempo che trovano e rompono solo le palle a chi li legge.
Se avete da proporre fatelo, ben consci di quello che dovrete fare per far andare bene le cose, altrimenti prendete quello che viene che al momento è il massimo che possiamo offrire.

Spero che la questione non si trascini oltre e si possa ricominciare, con l'aiuto di tutti, a parlare dell'argoment del post e concludere qualcosa.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda klw » 9 mar 2012, 11:07

Arthur Fonzarelli ha scritto:...Vista la risposta di klw ricevuta in MP, e mi chiedo come mai in MP e non in pubblico...

Perché ho sempre pensato che quando si ha qualcosa da dire a qualcuno si alza il telefono e si chiama o, in questo caso, ci si scrive in privato, così da non rompere le balle a tutti per una cosa personale.
Se vuoi copio e incollo il MP anche qui, non ho nulla da nascondere e niente di cui scusarmi con te, anzi...
Ma è utile alla discussione? L'amministratore sei te, decidi te, io mi adeguo.

Spero che tu abbia letto anche gli altri post, forse avrai capito che non ho mai chiesto che fossero gli amministratori a organizzare i raduni, né ho chiesto raduni con corsi di guida, interventi tecnici, moduli da firmare ma solo un giro in moto con altri utenti ufficializzata (strutturata) sul forum la cui organizzazione è alla portata di qualsiasi persona di buona volontà e con qualche ora libera.
Non ci siamo capiti? Benissimo, capita, la finiamo qua? Io di sicuro.

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda mr tonino » 9 mar 2012, 11:28

io spesso partecipo a raduni ed eventi organizzati da community della mia regione, community motociclistiche ''trasversali'', e ad ogni evento i partecipanti pagano una sorta di ''quota di partecipazione'', io li pago volentieri poichè so servono agli organizzatori per realizzare quell'evento, un discorso del genere secondo me potrebbe servire a risolvere almeno questo inghippo.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 mar 2012, 11:54

mr tonino ha scritto:io spesso partecipo a raduni ed eventi organizzati da community della mia regione, community motociclistiche ''trasversali'', e ad ogni evento i partecipanti pagano una sorta di ''quota di partecipazione'', io li pago volentieri poichè so servono agli organizzatori per realizzare quell'evento, un discorso del genere secondo me potrebbe servire a risolvere almeno questo inghippo.


diciamo che ciò non aiuta l'organizzazione dell'evento ma di sicuro da ossigeno a casse generalemente vuote :) il problema non è tanto il ritorno dell'evento quanto la disponibilità di tempo e mezzi per organizzarlo. e mi spiego meglio.
Io sono di milano e se volessi organizzare un raduno unico dovrei farlo in centro italia, ipotizziamo dalla bassa toscana alla campania. Per fare ciò dovrei vagliare ed incontrare per tre gg almeno una decina di strutture per essere sicuro di trovare una sistemazione decorosa e che possa ospitare tutti con la sicurezza di ritrovare le moto al mattino ( non legata alla zona, non ti incazzare quindi :D quanto alla disponibilità di una rimessa coperta e sorvegliata ecc ecc.). Poi dovrei occuparmi dei tragitti e di dove mangiare a pranzo e ciò, non conoscendo la zona, richiederebbe almeno una decina di giorni in loco per girare.

facendo un conto a spanne dovrei fare circa 10 gg a 600 km da casa per organizzare qualcosa. potendo solo nei w.e. vorrebbe dire circa due mesi sempre in giro.
Tolti 1200 x 5 = 6000km di tragitti e 5 pernotti ( uno per w.e rascorso in trasferta ) credo che 1500 euro sia grosso modo la somma da investire. A questo aggiungi pure che ho una moglie che lavora il sabato mattina e che quindi non vedrei per due mesi nessun we. Se sei sposato sai che cosa significa....

Se poi ogni partecipante pagasse 30 euro proforum, tra costi e rotture di maroni, 50 persone coprirebbero solo i costi organizzativi. Ti posso garantire che 50 partecipanti sono una previsione più che ottimistica. Al pranzo di natale eravamo 70 e si trattava di star fuori mezza giornata ........
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda klw » 9 mar 2012, 12:07

E se invece si chiedesse la disponibilità a qualche utente del centro Italia (oggi, domani a qualcuno del sud, dopodomani a qualcuno del nord) per cercare strutture idonee, percorsi e ristoranti per poi farli valutare allo staff?
Gli amministratori potrebbero invece adoperarsi per gadget e altre soluzioni direttamente legate al forum attività per le quali siete senz'altro più organizzati.

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda Fra » 9 mar 2012, 12:20

posso dirvi la mia esperienza di un postaccio NON amministrato che però fa raduni dal 96?
un POLLO (magari coadiuvato da altri pollastri) si offre volontario per organizzare il Nazionale, proponendo un ameno luogo dove minkia gli pare, si sbatte per individuare i percorsi (di massima), contatta un albergo e/o ristorante e, al limite, pensa ad una maglietta commemorativa

Poi gli aderenti - ovvero chi vuole partecipare - prenotano e pagano PRIMA direttamente alberghi e gadget...

amen
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
dume
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 feb 2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda dume » 9 mar 2012, 12:29

Fra ha scritto:posso dirvi la mia esperienza di un postaccio NON amministrato che però fa raduni dal 96?
un POLLO (magari coadiuvato da altri pollastri) si offre volontario per organizzare il Nazionale, proponendo un ameno luogo dove minkia gli pare, si sbatte per individuare i percorsi (di massima), contatta un albergo e/o ristorante e, al limite, pensa ad una maglietta commemorativa

Poi gli aderenti - ovvero chi vuole partecipare - prenotano e pagano PRIMA direttamente alberghi e gadget...

amen


poi i giri si fan quelli che vengono o al limite ci si organizza per vedersi a tavola! tanto in moto non e' che puoi socializzare molto e una cartina la sanno leggere quasi tutti! se poi il posto piace si puo tornare l'anno dopo e cosi via di anno in anno:D :D :D :D

... potrebbe funzionare :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 mar 2012, 12:59

klw ha scritto:E se invece si chiedesse la disponibilità a qualche utente del centro Italia (oggi, domani a qualcuno del sud, dopodomani a qualcuno del nord) per cercare strutture idonee, percorsi e ristoranti per poi farli valutare allo staff?
Gli amministratori potrebbero invece adoperarsi per gadget e altre soluzioni direttamente legate al forum attività per le quali siete senz'altro più organizzati.


Certo, questa sarebbe la strada ottimale da percorrere. E ci abbiamo pensato un sacco di volte, ma poi per un motivo o per un altro, ci siamo sempre trovati a dover cambiare strada. Se qualcuno del centro italia volesse offrire il suo apporto e la sua conoscenza del territorio sarebbe più che ben accetto.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda trivella » 9 mar 2012, 13:02

klw ha scritto:Al di là delle battute su questo o l'altro forum (peraltro sgradevoli, come se non fossimo in tanti ad essere presenti su entrambi e ad avere gli stessi interessi) quello che manca a entrambi è l'organizzazione strutturata di piccoli eventi capaci di coinvolgere gli utenti di diverse parti d'Italia e di far diventare reali amicizie e conoscenze virtuali.

Dico solo prova ad organizzare qualcosa e forse capisci quanto è difficile :wink:

e allora vi dico la mia vista in prima persona..

Tutti sanno che qualche anno fa organizzavo aperitivi, spingevo ad organizzare giornate per incontrare gente ma ti dico che per alcune cose mi è passata la voglia perche' l'aiuto di altri era quasi impossibile averlo, quando organizzavi qualcosa, ti trovavi davanti ai tantissimi problemi logistici tipo le solite domande:

Ma non si puo' fare un altro giorno
ma non si puo andare da un altra parte
ma non ci si puo' trovare in altri orari
ma non si puo' questo, quello ecc ecc
questi sono alcuni esempi.

L'anno scorso il 17 luglio mi sono sbattuto per piu' di un mese per organizzare una giornata in off al campo del treviza vicino a Bergamo praticamnete quasi tutto da solo e devo dire che per alcune cose accadute mi è passata la voglia di organizzare.

Per concludere dico benvengano le persone che vogliono organizzare e si mettono in prima persona ad organizzare soprattutto se non sono del Nord per poter dar modo a tutti di conoscerci di persona.
Anche la semplice cena puo' essere un motivo piacevole ed io ne ho avuto la conferma l'anno scorso quando con Jenk e Vincenzo siamo andati a catania per praticamnte 30 ore per conoscere e stare insieme con gli amici siciliani e devo dire che lo rifaro con piacere visto le fantastiche persone conosciute e l'impegno messo dal mitico Dduke che da solo si è sbattuto per oraganizzare alla perfezione tutto.

:wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda klw » 9 mar 2012, 13:19

Lo so bene quanto può essere frustrante organizzare tutto per gli altri, ma poi in fondo anche per se stessi vista la passione che ci muove.
Solo per esempio, da qualche mese sto coinvolgendo qualche collega in cene di alta qualità (a prezzi contenuti) accompagnate da birre artigianali. Per non andare sempre negli stessi 2-3 posti capita di proporre posti non in centro e a volte alle porte di Roma, e subito partono le lamentele di chi viene solo se è sotto casa sua...
Ma questo problema io l'ho risolto brillantemente: chi organizza decide, gli altri si adeguano o non vengono. Tanto io a cena vado comunque, il cibo è la mia vera grande passione :rotlf:

Veniamo a noi, io qualche proposta posso farla, ditemi solo quanta gente si può stimare di dover sistemare. E' chiaro che 30 persone si accomodano facilmente, 100 è un altro discorso e occorre una grande struttura.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda CREG » 9 mar 2012, 13:31

Meno internet, piu' moto.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda @ldo » 9 mar 2012, 13:55

Arthur Fonzarelli ha scritto:...Io sono di milano e se volessi organizzare un raduno unico dovrei farlo in centro italia, ipotizziamo dalla bassa toscana alla campania. Per fare ciò dovrei vagliare ed incontrare per tre gg almeno una decina di strutture per essere sicuro di trovare una sistemazione decorosa e che possa ospitare tutti con la sicurezza di ritrovare le moto al mattino ( non legata alla zona, non ti incazzare quindi :D quanto alla disponibilità di una rimessa coperta e sorvegliata ecc ecc.). Poi dovrei occuparmi dei tragitti e di dove mangiare a pranzo e ciò, non conoscendo la zona, richiederebbe almeno una decina di giorni in loco per girare.

facendo un conto a spanne dovrei fare circa 10 gg a 600 km da casa per organizzare qualcosa. potendo solo nei w.e. vorrebbe dire circa due mesi sempre in giro.
Tolti 1200 x 5 = 6000km di tragitti e 5 pernotti ( uno per w.e rascorso in trasferta ) credo che 1500 euro sia grosso modo la somma da investire. A questo aggiungi pure che ho una moglie che lavora il sabato mattina e che quindi non vedrei per due mesi nessun we. Se sei sposato sai che cosa significa....

Se poi ogni partecipante pagasse 30 euro proforum, tra costi e rotture di maroni, 50 persone coprirebbero solo i costi organizzativi. Ti posso garantire che 50 partecipanti sono una previsione più che ottimistica. Al pranzo di natale eravamo 70 e si trattava di star fuori mezza giornata ........

:s-quoto2: .....a tutto questo c'è la soluzione......una parola sola..... DELEGARE!.......il problema semmai, e che i motociclisti di zona dovrebbero assumersi l'onere di adempiere a tutto quello scritto sopra! :roll: .......diversamente, la vedo dura che si realizzi sto raduno :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda Eddy » 9 mar 2012, 15:13

figa per una volta che non riesco a collegarmi la mattina scrivete come pazzi :roll:
io mai e poi mai mi lamenterei di te (Arturolo) Jenk o Vincenzo o di qualsiasi moderatore ma a ottobre col Toc se ne era accennato e gli dissi di parlarne tra di voi e di contattare qualcuno del centro Italia per organizzare o iniziare a prender qualche misura
Quando organizzo io per la tortellata o con la Panda per i prnazi di Natale siamo noi a contattare i locali o a trovar i giri
ed è lo stesso metodo che si dovrebbe che dovrebbe usare qualcuno del centro
cercar un albergo capiente, un ristorante e poi come hanno già detto il giro è forse la cosa meno importante perchè il clou di tutto sarebbe il ritrovo dove chi si conosce solo per iscritto si può conoscere di persona :wink:

e per quel che concerne il forum, :up: è sempre il migliore
ci sono io come iscritto :DD:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda tocram » 9 mar 2012, 15:34

Fra ha scritto:posso dirvi la mia esperienza di un postaccio NON amministrato che però fa raduni dal 96?
un POLLO (magari coadiuvato da altri pollastri) si offre volontario per organizzare il Nazionale, proponendo un ameno luogo dove minkia gli pare, si sbatte per individuare i percorsi (di massima), contatta un albergo e/o ristorante e, al limite, pensa ad una maglietta commemorativa

Poi gli aderenti - ovvero chi vuole partecipare - prenotano e pagano PRIMA direttamente alberghi e gadget...

amen


trovo che sia la soluzione ideale!!

magari si prenota tutti a campo imperatore la su in vetta ..... sperando non ci sia freddo! :mrgreen:


Quindi, una volta chiarite le varie posizioni, basta pusghette e passiamo ai fatti!

uscite proposte fattibili e concrete,

sulla quantità dei partecipanti..... eee....BO! possono essere 10, 20, 30...
l'importante é partire!

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Maaa un raduno in primavera no?

Messaggioda Fra » 9 mar 2012, 16:15

Toc: Pescasseroli, già fatto... forse una decina di anni fa, venuto benissimo (si gelava alla sera però)
:mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti