KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HELP info viaggio in sicilia

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda gms » 7 dic 2011, 10:17

cerco urgentemente info per viaggio in sicilia, così ho pensato di disturbare tutti i sìCULI (positivamente culi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) del forum. praticamente ho un collega amico carissimo londinese che dopo avergli fatto due maroni tanto su quanto fosse bella l'italia, le sue isole in particolar modo sicilia e sardegna ebbene questo qua il viaggio l'ha organizzato davvero, in sicilia, e 'mo mi chiede un sacco di info che io non possiedo :oops: :oops: :oops: (sulla sardegna ero un po' più ferrato, sulla sicilia ho decisamente banfato...ho fatto pure rima :mrgreen: )

dunque, in seguito alle mie banfate il mio amico mi chiede:

1) buoni ristoranti in Syracuse per coppia innamorata senza macchina (mi ha detto che stanno ad Ortigia)

2) c'è una compagnia da racomandare per un giro sul monte Etna e la valle dei templi? io gli avevo detto che non era poi così difficile via bus ma poi mi è venuto il dubbio che un conto è muoversi in macchina (o meglio in orange :mrgreen: :mrgreen: ) e un altro è partire da siracusa e arrivare ad agrigento in pullman... :roll: :roll: :roll: :roll: mi sa che gli ho messo in testa un po' troppe cose tutte insieme e ora non so se riuscirà a farle tutte... è già tanto che non voglia vedere un po' di sicilia e un po' di sardegna tutte nello stesso viaggio... :rotlf: :rotlf: :rotlf: secondo voi è fattibile? o è proprio troppo distante? son tutte cose che ho fatto, ma in volte diverse e ora non connetto tutto. so che arriva il 17 dicembre e se ne riparte giovedì 22 e fa base a siracusa, senza macchina. che altro gli posso consigliare??? anche in siracusa...

qualche consiglio????

grasssssiiie nehhh..
ciacià

gms
gms

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda klw » 7 dic 2011, 11:17

Affittasse una macchina... fatto questo di ristoranti in zona Siracusa e in Sicilia in generale te ne posso consigliare diversi, testati personalmente.
9/1992 - 7/1996 Piaggio Ciao mod. 1968 Rosso
7/1996 - 12/1999 Cagiva Aletta Rossa 125 mod. 1985 Rosso (22.000 km)
3/2000 - 1/2004 Yamaha XT 600 E Nero (63.000 km)
1/2004 - 11/2009 Yamaha TDM 900 Nero (150.000 km)
7/2009 - KTM 950 Adventure S (130.000 km)
klw

Messaggioda trivella » 7 dic 2011, 11:39

Intanto mettiti a dieta un mese prima li s'ingr4assa 2 kg al giorno circa....

e poi tutte le dritte te le passeranno i nostri amici siculi, so solo dove abbiamo mangiato sabato sia pranzo che cena si è mangiato non bene ma benissimo :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it
trivella

Messaggioda gms » 7 dic 2011, 12:14

eh si, infatti spero che i siculi mi diano una mano, perchè no so che dirgli: dopo che gli ho tanto pubblicizzato la trinacria ora non so che pesci pigliare.

affittare una macchina? un londinese? ...non voglio sulla coscenza poveri siciliani innocenti...:-)

a proposito di fame... m'è venuto uncerrrrto appe...

ciaciass

gms
gms

Messaggioda Vincenzo » 7 dic 2011, 12:36

Bè se non affitta la macchina è un pò dura.......se non c'è qualcuno in zona che se li vuole portare a spasso :mrgreen: basta che non sia un bmwista....hahaha
Vediamo i consigli degli isolani....magari ci scappa qualche buona dritta su come muoversi, perchè per il mangiare c'è solo l'imbarazzo della scelta.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it
Vincenzo
Fondatore

Messaggioda dduke » 7 dic 2011, 13:28

scusa scrivo dal cell. dai un'occhiata qui intanto e' un sito di autobus di linea. la uso quando da ct vado a riprendere la moto per il tagliando a rg :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
dduke

Messaggioda Luk » 7 dic 2011, 15:14

Io posso dirti che a Siracusa ci sono tante belle cose da vedere.
Si deve sicuramente visitare il teatro greco, dove ancora oggi vengono fatte delle rappresentazioni classiche.
L'isola di Ortigia e il suo barocco, in particolare il Duomo,ma molto caratteristiche sono le viuzze piene di Hotel,pub e ristoranti.
In particolare io consiglierei la trattoria " Da Mariano ", si mangia benissimo ( ovviamente imho )
Una passeggiata alla Marina, dove puoi ammirare gli Yacht degli altri :cry: ( ne trovi di più in estate ovviamente )
Il Santuario in onore della Madonna delle lacrime.
Le catacombe di San Giovanni, i collegamenti sotterranei tra il Duomo e la marina.... ecc ecc.
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010
Luk

Messaggioda saso » 7 dic 2011, 15:33

visto che sono un siracusano DOC :D ( e non finto come luk), chiamami tranquillamente quando vuoi e ti racconto un po della mia cara cittadina :ugeek: 3476288483 salvo

p.s. magari una sera ci si mangia un bel PIZZOLO asssieme :roll: :mrgreen:

saso :D
saso
saso

Messaggioda Luk » 7 dic 2011, 17:47

:lol: zitto stai che ne so più di te !
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010
Luk

Messaggioda ivancosta » 7 dic 2011, 18:17

per quanto riguarda le zone di siracusa, ti hanno risposto gli abitanti del loCULO
mentre per Agrigento, ti consiglio ho di affittare macchina, ho i viaggi organizzati, a parte che se vanno in pulman ad agrigento non hanno come muoversi e cè tanto da vedere!
ivancosta

Prossimo

Torna a Joe Bar