KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

TM Racing 2012

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

TM Racing 2012

Messaggio » 19/11/2011, 18:07

Presentazione ufficiale all'EICMA

Tutta la gamma aggiornata in base all'esperienza derivante dai Gran Premi di Motocross, Enduro e Supemotard


Immagine

I modelli "4T" hanno subito alcune importanti modifiche sulle parti rotanti del motore, migliorando la scorrevolezza e la rapidità di accelerazione, così riducendo gli attriti ed aumentando l'affidabilità. Sulle versioni Cross ed Enduro 250cc e 450cc sono state riviste le mappature che migliorano la curva d'erogazione in ogni suo punto, così da sfruttare al meglio la potenza del motore.
Sul modello SMX 450cc "Campione del Mondo 2009/2010" sono stati apportati aggiornamenti derivanti dall'esperienza del Reparto Corse che ha anche permesso di rendere disponibile una vasta gamma di accessori Racing per configurare la moto molto similmente a quella Ufficiale. Il 530 SMX continuerà ad essere equipaggiato con carburatore da 41 mm; avrà però la parte dell'accensione aggiornata.
I modelli MX e SMX "4T" sono disponibili con avviamento elettrico opzionale.
Anche le sospensioni anteriori Marzocchi da 50 hanno beneficiato di modifiche importanti, in modo da migliorare la sensibilità delle regolazioni in compressione e ritorno ed il precarico molla, ottenendo una maggiore precisione di esercizio.
Nuovissima la sospensione posteriore TM Factory, derivante dall'esperienza del Team Ufficiale TM Racing e dai gran premi Cross e Enduro, che potrà essere richiesta come Optional.
Ridisegnato il nuovo parafango anteriore per i modelli MX ed EN, con una linea più spigolosa ma allo stesso tempo più aggressiva, con la possibilità di aumentare all'occorrenza il flusso d'aria sui radiatori ed al motore; Gli enduro saranno dotati di una nuova mascherina portafaro e di un nuovo strumento contachilometri.
Si aggiunge al colore azzurro ufficiale TM anche la possibilità di richiedere un kit plastiche di colore Nero o Bianco ordinabili esclusivamente come ricambio (No prima installazione). Nuova grafica con styling altamente Competition ed una livrea tricolore dedicata al 150° anniversario d' Italia.
Per quanto riguarda la gamma "2T" la novità più importante è il nuovo motore 125cc che viene equipaggiato di sistema TMEES (TM Electronic Exhaust System) e di un nuovo cilindro riprogettato e dotato di un nuovo trattamento che ne riduce gli attriti.
Rimane l'accensione Kokusan su tutti i modelli 2T, con volano ad alta potenza, più leggero, di derivazione World Competition, che consente di migliorare il raggiungimento dei massimi giri motore in minor tempo. L'accensione Kokusan equipaggia i modelli MX-EN-SMX-SMR e SMM 125cc, 144cc, 250cc e 300cc.
Anche il forcellone posteriore idroformato subisce delle piccole modifiche, utilizzando un nuovo tipo di saldatura che migliora l'unione delle parti rigide con quelle più flessibili.
I modelli MX-EN-SMX continuano ad essere dotati di mozzi, piastre e corona ricavati dal pieno, con steli forcella da 50 mm; i modelli SMR e SMM hanno mozzi e corona ricavati dal pieno, piastre pressofuse e steli forcella da 45 mm (piastre CNC e steli da 50 mm Optional).
Tutti i mezzi sono omologati Euro 3.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

tambu
L'islandese
Avatar utente
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11/02/2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: TM Racing 2012

Messaggio » 21/11/2011, 9:41

La TM è a Pesaro dove abitavo io anni fa. Mi ricordo quando avevo il TM 125 '86 (l'ultimo modello senza valvola allo scarico)

Immagine

e andavo a rovistare in mezzo alle gomme usate per le gare che per me erano praticamente nuove. Gastone, uno dei titolari, me le faceva pagare 40 miila lire!! Che tempi :roll:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: albarsv, balocco, Bing [Bot], cross196, Daniele Giustiniani, Google [Bot], Luca_CH, MSNbot Media, riccardo55, sasa 0401, steppenwolf

SEO Search Tags

125cc motard tm nero      TM 250      big tm 125 smr      immagini tm 125 2012      ktm 125 smr      marmitta tm 125      motard 125 tm 2012      motocross tm 125 cross      regolazione valvola di scarico ktm 125 exc      settare tachimetro tm racing 530 2009      supermotard 250 4t tuning 2012      tm 125 2012 en      tm 125 2012 motard      tm 125 86      tm 125 cross      tm 125 enduro 2012      tm 125 motard 2012 competizioni      tm 125 motard 2013      tm 125 motard smr 2012      tm 125 motard      tm 125 smr      tm 125 tuning      tm 125      tm 144 2012 cross      tm 144 2013      tm 144 cross 2012      tm 144 cross      tm 144      tm 2012 125      tm 2013 smr      tm 450 bianco      tm 450 racing 2012 smr      tm 450 smr 2012      tm 450 smr 2013      tm 450 smr      tm 450      tm 50 2012      tm 50 motard      tm motard 125 2012      tm racing 125 2012      tm racing 2012      tm racing 250 4t 2002      tm racing sm 125 2012      tm smr 125 2012      tm smr 125 tuning      tm smr 450 2012      tm 125 2012      tm 125 motard 2012      tm 125 smr 2012