Pagina 3 di 3

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 10 nov 2011, 21:33
da F3D3
:| :| :|

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 11 nov 2011, 14:09
da ShakaMan
è orribile.....inguardabile..il bello della vecchia erano: musetto, codone, scarico...

hanno rifatto tutto rendendola una scopiazzata delle varie jappo in giro..gli hanno messo una sella quasi Touring...peccato che il duke 690 nasce per divertirsti sulle curve ..non per fare turismo...

bleah....

fortuna che mi son preso una bel 950r....old style...decismente più piacevole come linea pur essendo una moto del 2006...

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 11 nov 2011, 23:08
da Sam 2010
il posteriore dal vivo ricorda tanto ma tanto...gli sputer! :shock: :shock:

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 11 nov 2011, 23:17
da Mad Max
katana ha scritto:Immagine

Sembra una Honda...
:(

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 12 nov 2011, 0:56
da vare
Giusto per capire il design: Kiska l'hanno mandato in pensione? L'hanno chiuso in bagno mentre un complice bruciava tutti i suoi disegni? Non ci credo che il creatore di un design così personale tanto da essere parte integrante del "modo di essere" delle KTM abbia creato un abominio di questo livello. L'hanno minacciato per farla così bruttina e anonima?

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 12 nov 2011, 8:10
da Kla
Ho visto le foto che ha messo jenk (purtroppo all'ìEICMA quest'anno non sono potuto andare) e vidirò: a me non dispiace che KTM offra un cilindrata media più polivalente....
Kittata nel modo giusto fa la sua figura.
La verità è che eravamo abituati a vedere nel Duke un certo tipo di moto e forse darebbe stato meglio "affiancare" questa moto al Duke piuttosto che sostituirla.....

Cmq sono pareri.....

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 12 nov 2011, 13:02
da Ullallà
Certo, che vedere una forcella non regolabile e una pompa freno assiale su una KTM.... ma è un originale o una copia contraffatta in Cina???? :crycry:
Ben vengano i motori con gli intervalli di manutenzione più lunghi, posso condividere anche la maggior poliedricità e versatilità, ma l'estetica è quella che è, la componentistica lasciamo perdere, toccherà spendere un patrimonio in power parts! :evil:
Ma quanto costa di meno? Perché a fare il confronto hano tolto come minimo 3000 € di roba, avremo una Duke 690 a 6000 €???? :roll:

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 12 nov 2011, 13:57
da jenk
OK criticare, non scriviamo però a sproposito.

Dove si vedono sospensioni NON regolabili?
La pompa radiale è ritenuta da molti troppo aggressiva (difetto che molti criticavano alle SM950/990).
Tra l'altro la SMT990 abs ha l'impianto frenante ritenuto tra i migliori e l'hanno riportato sulla 690 Duke.
OK hanno rivisto l'estetica che può essere criticabile (soggettivo), ma le "economie" sono state mirate a far scendere il costo di un prodotto (da molti) ritenuto troppo caro e fuori mercato.

Si parla di meno di 7000€ per la 690 Duke abs.

Personalmente non mi dispiace, certo il posteriore è inguardabile.

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 12 nov 2011, 14:34
da Ullallà
Se vedi la testa della forcella, nelle varie foto, non ci sono regolazioni.
La SMT ha l'ABS e funziona davvero bene, però ha tutto Brembo radiale. Sono d'accordo sul fatto che probabilmente su un mono sia esagerato, io ho la radiale sul SD990 e la assiale su ADV990 e SXC625, sicuramente con la radiale basta un dito, con la assiale a volte serve tutta la mano per fermarsi in fretta. A livello di immagine avrei lavorato meglio sulle misure del pompante piuttosto che mettere una pompa dall'aspetto ciclomotoristico.
Ottimo comunque il fatto di avere l'ABS.
Se il prezzo è meno di 7000 euro, in effetti si capisce che non possono mettere componenti troppo pregiati, e in effetti il mercato non aveva reagito benissimo a un mono da 9000 euro, quindi comprendo in un certo qual modo le strategie di KTM.
Però per gli affezionati del marchio il primo impatto è traumatico... poi magari a guidarla (spero di provarla presto, sono curioso) va benissimo anche questa nuova Duke, ma direi che per ora mi tengo le mie "vecchie" KTM. :wink:

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 13 nov 2011, 11:08
da Mad Max
Mad Max ha scritto:Sembra una Honda...
:(




Mi correggo: sembra la - brutta - copia Honda della Yamaha MT-03...
:|

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 13 nov 2011, 12:13
da Gigiobu
Tralasciando gli scherzi, qualcuno sa se i designer di casa K sono cambiati?

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 13 nov 2011, 12:16
da jenk
Gigiobu ha scritto:Tralasciando gli scherzi, qualcuno sa se i designer di casa K sono cambiati?

:sisi: :sisi:

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 13 nov 2011, 12:24
da Gigiobu
jenk ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Tralasciando gli scherzi, qualcuno sa se i designer di casa K sono cambiati?

:sisi: :sisi:

Ecco va là ... :drop:
Ora vediamo quanto ci mettono a capire che forse è il caso di raddrizzare il tiro.

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 13 nov 2011, 18:02
da superclod
A me non dispiace. E certamente non posso dire che la mia 690 SM sia più bella...
Mi fa ridere chi dice che la pompa freno ant. assiale sia una pompa di tipo "ciclimotoristico" :roll: . Sulla mia SM ti posso garantire che ci si può ribaltare con un solo dito... :mrgreen: :mrgreen:

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 13 nov 2011, 23:43
da djroby
superclod ha scritto:Mi fa ridere chi dice che la pompa freno ant. assiale sia una pompa di tipo "ciclimotoristico" :roll: . Sulla mia SM ti posso garantire che ci si può ribaltare con un solo dito... :mrgreen: :mrgreen:



quoto in pieno...per un uso stradale è decisamente più che sufficiente..per un uso pista,io sinceramente preferire più potenza frenante(solo per dover far meno forza e stancar meno la mano..ma è solo un parere personale)

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 8:11
da sempreinmoto
sarò strano io ma a me piace parecchio

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 13:45
da sgari
in fiera sul display c'era scritto 7.499 euro

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 14:20
da ex-utente MyKTM
una delusione :(

dal vivo, la nuova estetica non mi piace per nulla, e cmq è stata impoverita in generale per abbassare il prezzo...

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 20:46
da Ullallà
Per la pompa freno assiale, io ho parlato di "aspetto ciclomotoristico", non di pompa ciclomotoristica... :hand: e poi, quanti tra i possessori di 690 hanno smontato la pompa radiale per montarne una assiale???? :clap: Nessuno direi, per il semplice motivo che la radiale va meglio... poi concordo sul fatto che su strada una assiale possa bastare, se si usano due o tre dita in più per frenare. Intanto mi sembra che nel video del Duke 690, gli stoppies non ci sono più, si limitano a bloccaggi del posteriore :mrgreen:
Ripeto, io ho in garage la SD990 con la radiale, la ADV990 con la assiale doppio disco, e la SXC625 con la assiale monodisco: fermo restando i differenti pneumatici e assetti delle diverse moto, la differenza tra le forze sviluppate è abissale, tanto che in parte comprendo il fatto che su un mono da 150 kg la radiale possa essere esagerata.... :roll:

Tornando alla nuova Duke, magari provandola ci piacerà a tutti, perché alla fine, io per primo, non siamo tutti grandi manici e una moto così basta e avanza.... certo le economie rispetto al modello precedente si vedono eccome! Forse conveniva darle un nome nuovo per evitare i confronti: mettere a paragone una moto da 9000 € (2011) con una da 7500 € (2012), è logico che la nuova ne possa uscire male... :?

E poi lo so che mi gireranno ancor di più le scatole quando, in sella alla SD990, sarò sverniciato da qualche manicaccio con il 690 Duke 2012 "allestimento crisi economica".... eh eh eh... :oops: Quasi quasi vendo il twin e faccio il mono, così se sono un fermone e vado piano posso dare la colpa alla moto! :rotlf:

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 14 nov 2011, 21:29
da andrea
lespaul ha scritto:Boh, stando in topic (690) secondo me rispetto a prima hanno toppato di brutto. Sembra made in china.

Parliamo di questa
Immagine

Immagine

Mi sembra fatta al risparmio...zona radiatore, zona collettori di scarico, portatarga...fianchetti posteriori enormi (molto giapponesi)...assemblati male, nel complesso poco armonizzata.

Ma è sempre Kiska il designer? :|



si sono bevuti il cervello!
kiskaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che c@zzo ti sei fumato????