KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

EICMA - Honda Crosstourer

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

EICMA - Honda Crosstourer

Messaggio » 08/11/2011, 11:32

Immagine

Il team di sviluppo guidato da Yosuke Hasegawa mirava a creare una moto che trasmettesse al pilota tutto il senso della sfida e dell'avventura. Che si tratti di un lungo viaggio su strade e autostrade, oppure un'avventura fra le montagne, il team di sviluppo del Crosstourer aveva come obiettivo la creazione di una moto adatta ad ogni scopo, una perfetta compagna di viaggio, che sapesse offrire allo stesso tempo un design unico e di alta classe, unito a tecnologie all'avanguardia.

Il Crosstourer combina quindi le caratteristiche delle tourer sportive, con il suo motore V4 di derivazione VFR1200F, alle caratteristiche delle moto off-road come le sospensioni a lunga escursione e la posizione di guida eretta, che assicurano manovrabilità e padronanza della moto.

Motore
Il propulsore V4 da 1.237 cc, derivato dal motore installato sulla VFR1200F, è stato messo a punto per enfatizzare le doti di coppia e potenza ai bassi e medi regimi, continuando. Per ottenere questo carattere è stato rielaborato il profilo degli alberi a camme, la fasatura delle valvole e le mappature dell’alimentazione. Il risultato è una eccezionale elasticità di marcia fin dai regimi più bassi per una fluidità di guida senza paragoni.
Il propulsore ha una potenza massima di 95kW (129,2 cv) a 7.750 giri e una coppia di 126 Nm a 6.500 giri.

Cambio
La versione dotata di cambio a doppia frizione Honda, ulteriormente sviluppato per questa moto, assicura cambi marcia fluidi. Grazie alle due frizioni coassiali gestite elettronicamente, si può scegliere tra due modalità Automatiche, una per andature turistiche e urbane (Drive), una per la condotta sportiva (Sport), e una modalità Manuale, che permette di sfruttare il range di utilizzo del motore a proprio piacimento cambiando marcia tramite le palette al manubrio.

Ciclistica
Il telaio a doppio trave in alluminio pressofuso del Crosstourer, scelto per il suo bilanciamento fra peso e rigidità, è associato a sospensioni a lunga escursione.
E' una struttura perimetrale in alluminio pressofuso a sezione alveolare. La tecnica di costruzione permette di ottenere un controllo preciso sul bilanciamento tra peso e rigidità di ogni parte del telaio.

Elettronica
Il controllo di trazione Honda TCS, Traction Control System, e il sistema di frenata combinata con antibloccaggio Honda C-ABS, garantiscono accelerazioni e decelerazioni sicure su qualsiasi percorso, anche in condizioni climatiche proibitive.

Ruote
Sviluppate appositamente per questo modello, le ruote a raggi tangenziali del Crosstourer sono state progettate per assorbire gli urti sia in strada che in fuoristrada. Gli pneumatici hanno misure 110/80-R19 all'anteriore e 150/70-R17 al posteriore.

Sospensioni
Le qualità di guida del Crosstourer sono determinate anche dalle sospensioni a lunga escursione: forcella telescopica rovesciata con steli da 43 mm di diametro all'anteriore e monoammortizzatore con architettura progressiva Pro-Link combina al posteriore. Regolabili nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione, sia la forcella che l’ammortizzatore permettono al pilota di impostare un assetto personalizzato in base al proprio stile di guida e alle condizioni di utilizzo.

Trasmissione a cardano
Destinata alle lunghie percorrenze, alle strade e agli sterrati, una moto come il Crosstourer non poteva che adottare una trasmissione finale a cardano, che offre il vantaggio di non richiedere manutenzione, nemmeno dopo gli usi più gravosi.

Frenata combinata con antibloccaggio C-ABS
L'impianto frenante del Crosstourer con dischi di grosso diametro e pinze anteriori a 3 pistoncini prevede come equipaggiamento di serie il C-ABS Honda. Si tratta di un sistema avanzato di frenata che combina l’azione sul pedale del freno posteriore all’attivazione di parte dell’impianto anteriore, per rendere stabile e sicura la frenata a qualsiasi andatura. Unito all’antibloccaggio, che rileva il pattinamento delle ruote e riduce la pressione idraulica per evitarne i pericolosi bloccaggi, l’impianto frenante del Crosstourer si propone tra i più sicuri della categoria.
Peso 275kg

Colori
Il nuovo Crosstourer sarà disponibile in quattro colori: Digital Silver Metallic, Pearl Sunbeam White, Pearl Cosmic Black, Candy Prominence Red.


http://www.moto.it/EICMA/nuovo-honda-crosstourer.html
my bar Carruozzo&Macerone

tambu
L'islandese
Avatar utente
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11/02/2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Honda Crosstourer

Messaggio » 08/11/2011, 11:36

Preferisco il ciao :rotlf: :rotlf:
CCM GP 450 Adventure 2016, KTM 1190 S 2015, KTM EXC 250 F 2012, un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: Honda Crosstourer

Messaggio » 08/11/2011, 11:44

tambu ha scritto:Preferisco il ciao :rotlf: :rotlf:

a parte il peso, è senza dubbio la migliore concorrente del gs 1200 :wink:
basta leggere i dati tecnici, certo poi la validità di tutto stò ben di zio deve essere supportato da un valido comportamento su strada...
ma la honda ha sicuramente messo in campo l' artiglieria migliore :wink:
my bar Carruozzo&Macerone

Arthur Fonzarelli
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 12944
Iscritto il: 20/01/2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Honda Crosstourer

Messaggio » 08/11/2011, 11:48

katana ha scritto:
tambu ha scritto:Preferisco il ciao :rotlf: :rotlf:

a parte il peso, è senza dubbio la migliore COPIA del gs 1200 :wink:
basta leggere i dati tecnici, certo poi la validità di tutto stò ben di zio deve essere supportato da un valido comportamento su strada...
ma la honda ha sicuramente messo in campo l' artiglieria migliore :wink:

Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: Honda Crosstourer

Messaggio » 08/11/2011, 11:50

tambu ha scritto:Preferisco il ciao :rotlf: :rotlf:

Non faccio fatica a crederci ... :lol:



katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: Honda Crosstourer

Messaggio » 08/11/2011, 11:54

Arthur Fonzarelli ha scritto:
katana ha scritto:a parte il peso, è senza dubbio la migliore COPIA del gs 1200 :wink:
basta leggere i dati tecnici, certo poi la validità di tutto stò ben di zio deve essere supportato da un valido comportamento su strada...
ma la honda ha sicuramente messo in campo l' artiglieria migliore :wink:

il gs l'ha inventato bmw, tutto il resto è copia :roll:
my bar Carruozzo&Macerone

alp650
ZingaroTrans
Avatar utente
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24/09/2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Honda Crosstourer

Messaggio » 08/11/2011, 21:03

:s-quoto2: :s-quoto2:
katana ha scritto:
tambu ha scritto:Preferisco il ciao :rotlf: :rotlf:

a parte il peso, è senza dubbio la migliore concorrente del gs 1200 :wink:
basta leggere i dati tecnici, certo poi la validità di tutto stò ben di zio deve essere supportato da un valido comportamento su strada...
ma la honda ha sicuramente messo in campo l' artiglieria migliore :wink:

aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Honda Crosstourer

Messaggio » 08/11/2011, 21:38

Gigiobu ha scritto:
tambu ha scritto:Preferisco il ciao :rotlf: :rotlf:

Non faccio fatica a crederci ... :lol:



Voglio giocare anche io!!! :crycry: :crycry: :shock: :shock:
---------------------------
lespaul

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29/12/2010, 21:33

Re: Honda Crosstourer

Messaggio » 08/11/2011, 22:27

Venerdi mattina sarò proprio nel padiglione Honda a presentare il mio prossimo tour .Vediamo se riuscirò con questa :? ancora un pò e lo sapremo :!:

pasini51
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/02/2009, 21:53
Località: Sesto Calende

Re: EICMA - Honda Crosstourer

Messaggio » 10/11/2011, 10:54

... ennesima copia del GS!

la miglior moto da viaggio poteva essere una ADV un poco più addolcita e leggermente piu comoda!
basta poco ma ormai la mia schiena/fondo schiena + quello della mia compagna non reggono più (anche se abbiamo fatto 700Km in un giorno!!!
ma troppa fatica , poi siamo morti!!!

realtube
Avatar utente
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11/02/2009, 13:31
Località: Catania

Re: EICMA - Honda Crosstourer

Messaggio » 10/11/2011, 12:16

almeno non hanno piazzato il radiatore di lato come il super tenerone :lol: per il resto il festival della plastica :roll:

realtube
Avatar utente
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 11/02/2009, 13:31
Località: Catania

Re: Honda Crosstourer

Messaggio » 10/11/2011, 12:21

lespaul ha scritto:Non faccio fatica a crederci ... :lol:





invito tutti i siculi in ascolto a sentire la frase pronunciata al minuto 1,12...vediamo il primo che la indovina...spettacolare :mrgreen:

CuP69
Avatar utente
 
Messaggi: 4413
Iscritto il: 30/10/2010, 10:26
Località: L'isola che non c'è

Re: Honda Crosstourer

Messaggio » 10/11/2011, 14:52

realtube ha scritto:invito tutti i siculi in ascolto a sentire la frase pronunciata al minuto 1,12...vediamo il primo che la indovina...spettacolare :mrgreen:


:rotlf:
...ha nominato il "fiorellino" della sorella di qualcuno lì presente :mrgreen: :winner:
KTM 990 ADV LE my 2010


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 19manuel79, Baldoz, Bing [Bot], dadi73genova, deba88, Effigi, Eschi, Frankylc8, gabrymoto, Google [Bot], Google Adsense [Bot], ivanuccio, kikkaccio91, Luketriple70, Majestic-12 [Bot], Masoko, MSNbot Media, prostocchio, Salvo, stefano76, steppenwolf, sunil, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm      cardano crosstourer