KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

EICMA - Benelli Motard 250: missione neofita

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

EICMA - Benelli Motard 250: missione neofita

Messaggio » 05/11/2011, 14:07

Un robusto "quarto di litro" a quattro tempi, un peso piuma e un prezzo che si annuncia molto basso: con lei, il marchio talo-cinese punta a ingolosire i più giovani

Benelli lancia la nuova Motard 250, una moto chiaramente pensata per il pubblico giovane. Sviluppata da Benelli QJ per i mercati emergenti, è ora proposta in Italia con l'obiettivo esplicito di offrire un prodotto di qualità a un prezzo molto concorrenziale.
Il motore è un compatto monocilindrico, alimentato a iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole. La potenza massima è di 25 CV (18 kW) a 9000 giri/min, la coppia di 21 Nm (2,1 kgm) a 7000 giri. La lubrificazione è a carter umido, la frizione in bagno d'olio, il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

Immagine

La carenatura è essenziale e al tempo stesso disegnata per esaltare la vocazione sportiva della nuova Benelli Motard 250.
Il serbatoio è compatto, affiancato da convogliatori che si protendono verso l'avantreno, mentre il parafango anteriore è particolarmente alto e in evidenza.

Il telaio è in tubi d'acciaio che avvolgono il motore, mentre il forcellone sfrutta leveraggi progressivi vincolati al singolo ammortizzatore centrale. L'impianto frenante ocnsta di un disco anteriore di 280 mm di diametro e pinza flottante a due pistoncini, e di un disco posteriore di 238 mm di diametro, anch'esso con pinza a due pistoncini. I cerchi di 17" in lega di alluminio montano pneumatici 100/80-17 e 130/70-17. Il serbatoio ha 7 litri di capacità.

Il peso a secco di soli 132 kg è garanzia di un approccio facile e immediato alla Motard 250, che nasce per avvicinare i giovani alle due ruote ma si propone anche come fun bike per gli appassionati più dinamici. La Motard 250, proposta nella colorazione bianca, sarà disponibile a partire dal secondo semestre 2012.
Il prezzo, che si annuncia particolarmente competitivo, è ancora in via di definizione.

fonte motonline.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm      benelli 250 eicma      ktm motard bianca