KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

The Dream: Islanda 2012

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda m3xican » 4 nov 2011, 9:30

Ma ...... la proposta é davvero ....... spettacolare!
Mi piacerebbe molto partecipare e con un così largo anticipo va a finire che davvero sarò presente! :-)
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda DUNI » 4 nov 2011, 9:38

tambu ha scritto:@tocram
mi spiace ma la duni deve farsi una KTM :mrgreen:


Pazienza, mi accontento di farmi un ktmista 8) :mrgreen:

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda Panda » 4 nov 2011, 9:51

Vincenzo ha scritto:Mammamia che proposta indecente......non ti posso dire si, ma non ti dico neanche no. Come altri mi devo confrontare con problemi vari ma......il problema del costo, se non resto disoccupato nel frattempo, non me lo pongo perchè il prezzo che proponi è stracciato percui val bene qualche sacrificio, in fondo per noi comuni motociclisti è uno di quei viaggi che si fanno una sola volta nella vita.
Anche se non sò per quanti di noi potrà diventare realtà, un grazie, per rendere abbordabile un sogno, te lo meriti.



:s-quoto2: :s-quoto: :giorno:

E' un sogno anche per me,e visto che sono testona,lo farò! ma in altre circostanze (e soprattutto non in agosto :crycry: )
Tambu,sarai comunque il mio studiaitinerari :up:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda tambu » 4 nov 2011, 9:51

DUNI ha scritto:
tambu ha scritto:@tocram
mi spiace ma la duni deve farsi una KTM :mrgreen:


Pazienza, mi accontento di farmi un ktmista 8) :mrgreen:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: Grande Duni!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda ex-utente MyKTM » 4 nov 2011, 10:48

tambu ha scritto:@katana
Anche se come difficoltà, non sono previsti percorsi particolarmente impegnativi anche perchè rimangono in zone troppo isolate e se qualcuno dovesse farsi male, i tempi per raggiungere l'ospedale sarebbero lunghi, il tour è studiato per fare prevalentemente piste off. Inoltre, conoscendo una sacco di piste/stradine non segnate sulle carte, mi piacerebbe portarvi in zone che non vengono battute dai turisti. Puoi immaginare quindi che se ci sono persone che non hanno mai fatto off, tutto il tour viene rallentato.
Secondo me, potresti sfruttare il servizio trasporto moto e poi, se vuoi, ti posso organizzare un giro secondo le tue esigenze.

allora avevo ben compreso la tipologia di tour :wink:
rimane il fatto ke l'islanda è una delle mete ke voglio assolutamente fare in moto :D
negli anni scorsi ho coronato già tre sogni, cioè: fare tutte le alpi, i pirenei e nel 2011 il portogallo!
per il 2012 avevo pensato ad una meta del nord europa, o capo nord, o l'irlanda o appunto l'islanda (soldi permettendo)...
sinceramente non sarebbe male avere come guida un motociclista italiano ke conosce l'islanda :wink:
cmq non voglio "inquinare" ulteriormente questo 3d, xò ti invierò mp per vedere se è possibile organizzarsi...

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda tambu » 4 nov 2011, 11:59

@Skeb

Con un 450 si potrebbe fare?
Si, però dovrai stare attendo alla paralisi facciale a causa del permanente sorriso da deficiente stampato sul viso

Ci sono passaggi difficili, premetto non sono un gran manico con l'enduro.
No, si tratta di piste abbastanza veloci e scorrevoli con fondo ghiaia e sabbia e guadi facili

Ci vorrà un serbatoio maggiorato?
Bisogna avere almeno 300km di autonomia, alla più puttana ti porti la tanichetta come ho fatto io

Gli eventuali bagagli come vengono trasferiti?
Con il camion assieme alla moto

I costi per gli extra come sono un pranzo in media quanto costa, e il carburante?
I pranzi costeranno circa 2/3.000 Corone (circa 10/20 neuri) tipo hamburger con patate, zuppa di agnello, sandwich grigliato con patate, hot dog, merluzzo fritto...
Le cene sulle 5.000 Corone (circa 30 Euro)
La benza costa poco meno che da noi

Meglio montare le Musse? (come si scrive!)
Frequenteremo piste con sassi arrotondati quindi il rischio di foratura è basso, basta tenere la pressione a 1,4 invece di 0,9. Bastano le camere rinforzate.

Ci vorrà un abbigliamento tecnico prticolare o può andar bene un pantalone da enduro?
La seconda, magari con una tuta antipioggia e nei giorni freddi, una sottotuta da gay tipo quelle della Tucano
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda tambu » 4 nov 2011, 12:22

Mi rendo conto che questo itinerario taglia fuori tutti quelli che non hanno esperienza in off, quelli che sono in due e quelli che hanno la morosa con l'hypermotard :whistle: (e quelli con SM, SD, RC8, ecc), quindi, se non si dovesse riuscire a concretizzare, posso sempre modificare l'itinerario, rendendolo fruibile per tutti.

Siccome per prenotare è già tardi, vorrei arrivare ad una decisione entro metà novembre.

Cosa ne pensate?
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
franck75
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:41
Località: zafferana etnea

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda franck75 » 4 nov 2011, 12:40

no nono nooooooo!! cosi penalizzi chi ha speso un pacco di soldi x le endurone, gente che non aspetta altro!!! :scimmia: :scimmia:
950 adv 2004
990 adv 2011

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda tambu » 4 nov 2011, 12:58

Hogan ha scritto::crashpc: :crashpc: :crashpc: :crashpc: :crashpc:
:crycry: :crycry: :crycry:

ma in 2 su ADV sarebbe fattibile? :roll:

Se hai del manico...
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Puck
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 feb 2011, 10:15
Località: Italia, Campania, Caserta

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda Puck » 4 nov 2011, 14:33

tambu ha scritto:Dato che Tommaso l'ha messo sul tubo, eccovi una piccola anticipazione del video che andrà in onda su Moto TV a dicembre :mrgreen:



Penso che non c'è bisogno di aggiungere altro!!
“If everything seems under control, you're just not going fast enough.”(cit. Mario Andretti)

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda klw » 4 nov 2011, 14:58

Ti dico in tutta onestà quello che penso io.
L'Islanda è uno dei miei viaggi sogno, meglio se accoppiabile con le Far Oer, che non ho ancora realizzato per mancanza di compagno adeguato e un bel po' di paura.
La compagnia con voi è un problema superato così come buona parte della paura visto che te conosci la zona e la lingua molto bene. Resta solo il problema che non sono quasi mai andato in off e comunque solo su strade bianche. Pertanto finché si tratta di andare in un gruppo di principianti va bene affrontare qualsiasi cosa, anche le zone che hai descritto a inizio thread, perché non farei da tappo e non vivrei quest'esperienza magnifica e di ferie con ansia e angoscia.
Quello che mi lascerebbe molto amaro in bocca, e sarebbe motivo per non partecipare, è di arrivare in Islanda e non andare a vedere i posti più belli perché sono in posti sterrati. Il giro da turista su asfalto nel perimetro dell'Islanda francamente non mi interessa manco un po'.
In definitiva, si a qualsiasi cosa di livello facile o poco più purché passi per le migliori zone e con un gruppo che non abbia fretta e che capisca che si tratta di una "scuola di off" e soprattutto di una vacanza.

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda DUNI » 4 nov 2011, 15:41

tambu ha scritto:Mi rendo conto che questo itinerario taglia fuori tutti quelli che non hanno esperienza in off, quelli che sono in due e quelli che hanno la morosa con l'hypermotard :whistle: (e quelli con SM, SD, RC8, ecc), quindi, se non si dovesse riuscire a concretizzare, posso sempre modificare l'itinerario, rendendolo fruibile per tutti.

Siccome per prenotare è già tardi, vorrei arrivare ad una decisione entro metà novembre.

Cosa ne pensate?



Guarda che il Toc scherzava, non mi sognerei neanche di striscio di venire a rompere le balle, se di fuoristrada stiamo parlando che fuoristrada sia!

...al massimo chi non va su moto potrebbe seguirvi con un bella jeep in modo da portare anche la vostra roba :wink:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda tambu » 4 nov 2011, 15:44

@klw
Ho capito cosa vuoi dire e mi domando che forse non ho evidenziato sufficientemente il concetto dicendo: "Quello che vorrei fare è un tour prevalentemente in off non impegnativo, per pochi, senza escludere, inoltre, la visita ai luoghi di maggior interesse."

Sarebbe un tour troppo estremista se fosse improntato "solo" sulla pratica del fuoristrada (anche se mi piacerebbe molto) e mi rendo conto che, chi viene in Islanda, vorrebbe vedere le sue bellezze e scoprire i suoi segreti.

L'obiettivo è quello di farsi principalmente una vacanza visitando i luoghi più belli dell'isola come per esempio la cascata Dettifoss, la laguna glaciale e la spiaggia nera con gli icebergs (quelle del video) e tanto altro, ma anche quello di sfruttare la mia esperienza visitando zone meravigliose raggiungibili solo via pista divertendosi a farsi le foto cazzone nei guadi e fermandosi a contemplare gli orizzonti sconfinati o fare una pausa in mezzo al nulla bevendo l'acqua dei fiumi, fare il bagno nelle sorgenti termali, vedere le pozze di fango bollente, le fumarole, gli uccelli, le foche, le balene, assaggiare la fantastica zuppa di agnello della Elisabeth, mangiare il merluzzo di Erin o bere il latte appena munto della Svala e tante altre cose che conosco solo io (con tutta modestia per carità).

Non andremo nei deserti a smanettare come matti ma non è comunque immaginabile andarci in due e senza esperienza altrimenti diventerebbe un incubo per chi non sa andare e una rottura di palle per quelli che devono aspettare mi spiego? Quando si va via in gruppo c'è sempre quello che va più forte e quello che va più piano ma, nell'inisieme, si viaggia sempre in gruppo.

Stai sereno klw, dopo i primi due giorni, ti vedremo spalancare il gas senza timore e godere appieno le potenzialità dell'ADV :mrgreen: :wink:
Ultima modifica di tambu il 4 nov 2011, 15:53, modificato 1 volta in totale.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda tambu » 4 nov 2011, 15:49

DUNI ha scritto:Guarda che il Toc scherzava, non mi sognerei neanche di striscio di venire a rompere le balle, se di fuoristrada stiamo parlando che fuoristrada sia!

Per carità DUNI, l'avevo capito :D stai serena :D stavo ragionando ad alta voce dicendo che comunque tutto si può fare senza problemi :D :D

DUNI ha scritto:...al massimo chi non va su moto potrebbe seguirvi con un bella jeep in modo da portare anche la vostra roba :wink:

Questa si che è una bella idea!
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda klw » 4 nov 2011, 16:00

tambu ha scritto:Stai sereno klw, dopo i primi due giorni, ti vedremo spalancare il gas senza timore e godere appieno le potenzialità dell'ADV :mrgreen: :wink:

Forse, ma per i primi due mi vedrete a 30 km/h :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte ho in programma di perdere qualche kg e fare un po' di off e con queste premesse ci sarei per il giro di Agosto, ma mi ripeto che se tutti vanno a 80 km/h e io a 40 km/h romperei le palle agli altri e vivrei malissimo la vacanza io.
Sapere di trovarsi con altri "principianti" mi farebbe stare molto più tranquillo.

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda pol1964 » 4 nov 2011, 16:12

klw ha scritto:
tambu ha scritto:Stai sereno klw, dopo i primi due giorni, ti vedremo spalancare il gas senza timore e godere appieno le potenzialità dell'ADV :mrgreen: :wink:

Forse, ma per i primi due mi vedrete a 30 km/h :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte ho in programma di perdere qualche kg e fare un po' di off e con queste premesse ci sarei per il giro di Agosto, ma mi ripeto che se tutti vanno a 80 km/h e io a 40 km/h romperei le palle agli altri e vivrei malissimo la vacanza io.
Sapere di trovarsi con altri "principianti" mi farebbe stare molto più tranquillo.


Se riesco ad esserci.. io magari vado a 60 :mrgreen: ma solo finchè ci prendo la mano, poi dovete fermarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rotlf:
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda Eddy » 4 nov 2011, 16:29

ad andar a 80 è una bazzecola con l'Adventure :wink:
e ad andar a 120 ve lo imparo io :mrgreen:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda tambu » 4 nov 2011, 16:30

klw ha scritto:
tambu ha scritto:Stai sereno klw, dopo i primi due giorni, ti vedremo spalancare il gas senza timore e godere appieno le potenzialità dell'ADV :mrgreen: :wink:

Forse, ma per i primi due mi vedrete a 30 km/h :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte ho in programma di perdere qualche kg e fare un po' di off e con queste premesse ci sarei per il giro di Agosto, ma mi ripeto che se tutti vanno a 80 km/h e io a 40 km/h romperei le palle agli altri e vivrei malissimo la vacanza io.
Sapere di trovarsi con altri "principianti" mi farebbe stare molto più tranquillo.

Ribadisco che non è un tour per smanettoni ma nemmeno per principianti. Se poi ci sarà anche una macchina scopa, avremo delle alternative :wink:

Diciamo che il tour prenderà forma in base ai suoi partecipanti.

La lunghezza delle tappe è stata studiata tenendo conto sia di "eventuali problemi da risolvere sul posto", che di arrivare ad un'ora decente per farsi una doccia prima di cena. Tuttavia, per gli instancabili tipo Eddy, è comunque possibile allungare a piacimento.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda klw » 4 nov 2011, 16:40

Un'idea potrebbe essere quella di organizzare un giro in centro Italia così da conoscersi di persona e vedere a che punto è ognuno, così ci si rende conto per tempo della situazione e si evitano problemi.

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sondaggio Islanda 2012

Messaggioda tambu » 4 nov 2011, 16:49

klw ha scritto:Un'idea potrebbe essere quella di organizzare un giro in centro Italia così da conoscersi di persona e vedere a che punto è ognuno, così ci si rende conto per tempo della situazione e si evitano problemi.

E' un'idea! Di dove sei? Per favore, potresti aggiungere la tua Località nel Pannello di Controllo Utente? Grazie.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti