KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

The Dream: Islanda 2012

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda tambu » 15 dic 2011, 10:05

Si Vinz, devo dire che l'iniziativa ha destato molto interesse e il fatto che trovare gente è utile per abbattere il costo, fa si che la voce si sparga anche con il passaparola da parte degli interessati.
Per adesso, le 9 moto confermate sono un gruppetto di 6 moto di biemmevuisti (5 GS e 1 RT), una Stelvio, un 690E e una F800GS.
A breve dovrebbero aggiungersi altri 2 GS e una terza.
Poi vediamo cosa fanno klw, gms, bypaco, baffino e gli altri interessati che me l'hanno accennato a voce e al pranzo di natale.

Dopo 16 anni, il vecchio sito dell'Islanda di Alex (costruito nel 96 con Front Page!!) è andato in pensione. Ieri ho pubblicato il nuovo sito completamente diverso ma, secondo me, più fruibile e chiaro.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
DoktorCash
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 lug 2011, 9:05
Località: Roma - Porto Rotondo

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda DoktorCash » 28 dic 2011, 13:34

:fly2: Mandato I° modulo e bonifico confirmatario!
:penna: :penna: :penna: :penna:

la :scimmia: si alimenta.... :dance:
KTM 690 Rally "Gattanera"
Kawasaki KLX 250 "Furetto"
Ténéré XT600Z 1vj '87 "Puffetta"
Kawasaki W800 "Green Geisha"

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda Eddy » 28 dic 2011, 17:20

:mrgreen: bravissimo

Avatar utente
Ferraccio
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 14 lug 2009, 15:40

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda Ferraccio » 28 dic 2011, 22:38

:nerd: :nerd: :nerd: :nerd:

:s-belpost: :s-belpost: :s-belpost:

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda tambu » 29 dic 2011, 14:11

Servizio trasporto moto, situazione aggiornata al 28 dicembre:

Moto confermate: 12
Posti disponibili: 5
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
DoktorCash
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 lug 2011, 9:05
Località: Roma - Porto Rotondo

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda DoktorCash » 30 dic 2011, 8:02

tambu ha scritto:Servizio trasporto moto, situazione aggiornata al 28 dicembre:

Moto confermate: 12
Posti disponibili: 5


Venghino siori venghino, più moto entrano più bestie si vedono :whip: e meno soldini si cacciano! :mukka:
:byebye: :byebye: :byebye:
KTM 690 Rally "Gattanera"
Kawasaki KLX 250 "Furetto"
Ténéré XT600Z 1vj '87 "Puffetta"
Kawasaki W800 "Green Geisha"

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda klw » 30 dic 2011, 9:31

Sono molto contento che la cosa stia andando bene, in parte perché sto riflettendo molto sul viaggio e comincio a pensare che Alex non avesse tutti i torti a mettere in guardia chi non ha mai fatto off.
Io ho un bel progettino che per ora sta andando a meraviglia ma la vera verità è che solo dopo aver fatto il corso di off e qualche uscita saprò con certezza se mi potrò sentire tranquillo ad affrontare un viaggio così impegnativo dal punto di vista economico oppure se come al solito mi bloccherò come un mulo di fronte a un guado o una strada che mi intimorisce a prescindere dalla difficoltà oggettiva.
Correrei il rischio di fare un viaggio sogno che però non mi godrei appieno per l'ansia e la paura continua, con enorme stress fisico e mentale in luogo del relax e divertimento necessari a una vacanza.

Sono estremamente combattuto... Comunque sia confermo che io aspetterò fino all'ultimo giorno utile per prendere una decisione definitiva, ammesso che ci siano ancora posti sul camion, altrimenti amen.
Comunque sia se non sarà per il 2012 sarà di certo per il 2013, il mio programma di fare sempre più off e meno asfalto è confermato e in progress!

Avatar utente
DoktorCash
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 lug 2011, 9:05
Località: Roma - Porto Rotondo

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda DoktorCash » 30 dic 2011, 12:28

@KLW, ho letto le tue perplessità: il percorso proposto da Alex è fattibilissimo, parliamo di un professionista, mica di un matto come alcune persone di mia conoscenza.. :whistle:
Comunque, sei dotato di un gioiello di moto, se vuoi essere veramente tranquillo, visto che sei di Roma, vieni a farti qualche passeggiata in -off con noi, iniziamo con cose semplici, vedrai che ci prendi gusto e poi diventa una droga...
Il gruppo è : http://www.motoclubcenturioni.it
A parte le uscite, abbiamo la bella abitudine di vederci una volta al mese nel locele messo generosamente a disposizione da uno dei soci fondatori :cincin: :gnam:

Dai, ché mi fà piacere se vengono altri Romani!
KTM 690 Rally "Gattanera"
Kawasaki KLX 250 "Furetto"
Ténéré XT600Z 1vj '87 "Puffetta"
Kawasaki W800 "Green Geisha"

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda tambu » 30 dic 2011, 16:33

klw, comprendo perfettamente le tue paure. Il problema l'hai centrato in pieno: il confronto non è con le piste ma con se stessi. Gli sterrati sono facili ma se devi guidare con la paura di scivolare, teso e molto concentrato, guidi duro come un bastone e fai una fatica boia. Inoltre, lo stress, copre la serenità e la felicità che si dovrebbe provare in quei momenti. In più ci si sente anche in colpa per rallentare gli altri.
E' una scelta che devi fare solo tu.
Io posso solo garantirti la fattibilità dei percorsi e l'aiuto in caso di bisogno.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda klw » 30 dic 2011, 18:11

Grazie Alex, in effetti confesso che il dubbio mi è venuto mentre guardavo quel facile guado che hai mandato in trasmissione qualche post fa. Facile, forse facilissimo ma io sono convinto che me la sarei fatta sotto ché mi pare sul fondo ci sia stato qualche sasso che ti ha scompensato un poco la moto.
Già a vederli i sassi mi preoccupo, ma passare senza sapere che c'è sotto mi preoccupa assai. Preoccupazioni che ovviamente nascono dall'inesperienza, ma se la moto si corica in acqua sono ben curioso di capire quanto tempo ci metterei a ripartire (e come, soprattutto!).
Non so, forse val la pena fare prima un anno di esperienza di off e superare queste paure... Lo sterrato visto in foto invece non mi da pensieri, magari andrei piano ma senza difficoltà.
Comunque sia, uno dei tanti pensieri è quello di venire con un amico in 4x4 per un periodo piuttosto lungo (3-4 settimane). Così la prima volta sarebbe un giro turistico di tutta la santissima isola comodamente in macchina e con tutte le pause fotografiche necessarie (il mio amico è un appassionato semi-professionista) e la successiva sarebbe un bel giro in moto per godere la stessa terra ma in modo completamente diverso e se anche non si potessero scattar foto per freddo, pioggia o mancanza di tempo chissenefrega :)

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda klw » 30 dic 2011, 18:19

DoktorCash ha scritto:... visto che sei di Roma, vieni a farti qualche passeggiata in -off con noi, iniziamo con cose semplici, vedrai che ci prendi gusto e poi diventa una droga...
Il gruppo è : http://www.motoclubcenturioni.it
A parte le uscite, abbiamo la bella abitudine di vederci una volta al mese nel locele messo generosamente a disposizione da uno dei soci fondatori :cincin: :gnam:

Dai, ché mi fà piacere se vengono altri Romani!

Grazie dell'invito, ho appena fatto richiesta di registrazione. Volentieri parteciperò a qualche serata per conoscere nuove persone e altrettanto volentieri verrò in qualche uscita off, purché si tratti di strade bianche a prova di vecchio novantenne.
Uno dei problemi che spesso riscontro nei giri, anche leggendo questi forum, è che si tende a descrivere semplici le cose che così appaiono ai nostri occhi ma un neofita le vede in maniera molto differente. Non vorrei mai trovarmi in passaggi semplici per i più ma che mi spaventano perché (Alex che ci ha visto giusto) mi irrigidisco come una quercia e finisco per farmi male. Se ci metti che la moto è il mio unico mezzo di trasporto capisci che ho pure molte riserve a rischiare di metterla in terra in malo modo.

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda tambu » 30 dic 2011, 19:01

klw ha scritto:Grazie Alex, in effetti confesso che il dubbio mi è venuto mentre guardavo quel facile guado che hai mandato in trasmissione qualche post fa. Facile, forse facilissimo ma io sono convinto che me la sarei fatta sotto ché mi pare sul fondo ci sia stato qualche sasso che ti ha scompensato un poco la moto.
Già a vederli i sassi mi preoccupo, ma passare senza sapere che c'è sotto mi preoccupa assai. Preoccupazioni che ovviamente nascono dall'inesperienza, ma se la moto si corica in acqua sono ben curioso di capire quanto tempo ci metterei a ripartire (e come, soprattutto!).
Non so, forse val la pena fare prima un anno di esperienza di off e superare queste paure... Lo sterrato visto in foto invece non mi da pensieri, magari andrei piano ma senza difficoltà.
Comunque sia, uno dei tanti pensieri è quello di venire con un amico in 4x4 per un periodo piuttosto lungo (3-4 settimane). Così la prima volta sarebbe un giro turistico di tutta la santissima isola comodamente in macchina e con tutte le pause fotografiche necessarie (il mio amico è un appassionato semi-professionista) e la successiva sarebbe un bel giro in moto per godere la stessa terra ma in modo completamente diverso e se anche non si potessero scattar foto per freddo, pioggia o mancanza di tempo chissenefrega :)

Il tuo problema sono sicuramente i guadi perchè nello sterrato basta andare piano. Quello che hai visto nel video è il più difficile e profondo di tutto il tour. Il fondo è composto da sassi abbastanza grandi e la moto si sposta in continuazione. Gli altri sono tutti più facili.
Scegli te se fare esperienza e poi venire in Islanda o sverginarti direttamente la :D
Sicuramente un corso off ti aiuta e ti prepara ma quando ti buttano in acqua, impari a nuotare per forza :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda jenk » 30 dic 2011, 19:56

Antonio, come ho già scritto in altra discussione, un tale Peterhansel (che non ha bisogno di presentazioni) non ha MAI affrontato un guado (anche di pochi cm) in moto, sempre a piedi di fianco alla moto.

Chiamalo ... panico .... chiamalo .... insicurezza .... chiamala .... prudenza .... o come preferisci.
Però fuori dai guadi (Peterhansel) .... ha "legnato" parecchi anche ultimamente che sono anni che ha lasciato le moto (vedi Mondiale rally in Sardegna che ha sfiorato il podio).

Nel tuo caso non competitivo, avresti da divertirti/imparare su un "campo" che molti sognano.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda tambu » 10 gen 2012, 17:05

Moto confermate: 15
Posti disponibili: 2

Direi che l'iniziativa ha avuto grande successo :mrgreen: è bello condividere la stessa passione con gli amici :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda Eddy » 10 gen 2012, 19:54

:mrgreen: e io da oggi metterò l'Adventure sotto chiave :roll: :oops:

Avatar utente
DoktorCash
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 lug 2011, 9:05
Località: Roma - Porto Rotondo

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda DoktorCash » 11 gen 2012, 15:40

tambu ha scritto:Moto confermate: 15
Posti disponibili: 2

Direi che l'iniziativa ha avuto grande successo :mrgreen: è bello condividere la stessa passione con gli amici :mrgreen:


:up: :up: :wau: :wau: :dance: :dance:

...così per curiosità mia: qualche altro Romano/Laziale o giù di lì?...
KTM 690 Rally "Gattanera"
Kawasaki KLX 250 "Furetto"
Ténéré XT600Z 1vj '87 "Puffetta"
Kawasaki W800 "Green Geisha"

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda tambu » 11 gen 2012, 17:00

DoktorCash ha scritto:...così per curiosità mia: qualche altro Romano/Laziale o giù di lì?...

Uno che ci sta pensando. Ha opzionato il posto fino a venerdì.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda tambu » 11 gen 2012, 17:05

Per ora siamo in 7 inclusi me e Eddy:

Eddy 990 ADV S '07 :)
io 690
doktorcash 690
Alberto BMW F 800 GS
Matteo GS 1200 ADV
Francesco XT660
Giuseppe idem
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda tambu » 27 gen 2012, 9:47

Ragazzi, il camion è stato riempito con largo anticipo. Le richieste continuano ad arrivare e mi sto organizzando per trovare un secondo camion per portare una decina di moto. Speriamo che non venga a costare un botto...
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: The Dream: Islanda 2012

Messaggioda tambu » 22 feb 2012, 14:50

Si sta aggiungendo l'ottavo partecipante con una AT. Saremo un bel gruppo etero :mrgreen: :mrgreen:

Il secondo camion fa fatica a partire, ricevo tante richiesta ma nessuno conferma sigh :(
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti