KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda Kenzo » 14 mag 2009, 9:22

cello ha scritto:
Kenzo ha scritto:Io per quanto riguarda le gomme ti posso parlare della Svizzera chiaramente e le Conti TrailAttack sono omologate in tutto e per tutto, proprio per questo le ho ordinate. Chiaramente dell'Enduro hanno poco, ma a me non interessa.

Per quanto riguarda invece il problema con KTM da te riscontrato.
Io di problemi ne ho avuti alcuni, ma non ho mai trovato muri di gomma come quelli che hai trovato tu, fortuna ? Magari, potrebbe anche essere... ma non sempre.


in Italia se a libretto hai codice di velocità V NON PUOI SCENDERE CON H le pene le ho scritte puoi usare codice superiore ma non inferiore OVVIAMENTE nella firma ho scritto MONZA ergo si parla d'italia non di Burundi o costa d'avorio

per quanto concerne la tua fortuna ne sono ben lieto, credo che pochi altri possano dire lo stesso
ma fammi capire parli di KTM ITALIA?

no perchè se si parla di gomme da enduro e rispondi 'stradali'
se si parla di Gorle rispondi Mattinghofen
forse c'è da correggere il tiro (per usare un termine a te comprensibile) :wink:


No no io essendo Svizzero posso parlare di KTM Fabag in Svizzera, e posso riportare le mie esperienze con loro e anche con Mattighofen....
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda il minchiazza » 11 giu 2009, 8:54

la tempistica di lavoro sulle nostre moto è lunga perchè c'è parecchio da smontare e rimontare, che poi non abbiano la semplicità costruttiva di una jap questo è evidente quando ci si trova a fare un cambio d'olio e si finisce al manicomio per colpa di viti filtri pompe dell'olio e circuiti sdoppiati.
Fin qui ci siamo tutti, ed una parte del prezzo è giustificata in manodopera, quello che poi fai lievitare tantissimo il prezzo del talgiando è l'eccessiva pignoleria con la quale la casa madre scandisce gli interventi di manutenzione. Non si deve per forza fare tutto, bisogna fare quello di cui c'è bisogno.
Esempio, da poco ho fatto il tagliando dei 15000 la moto dopo la turchia era veramente a pezzi, ho fatto cambiare olio, filtri, candele, freni, pneumatici, oring di tenuta radiatore rotto (cosa non notata da ktm nel talgiando 7500), astina frizione che perdeva ( riparata male da ktm nel tagliando 7500), ingrassaggio totale della moto, bulloneria ,montaggio scarico gpr, eliminazione sas e cazzate varie il tutto è venuto quasi 800 euri (uno schianto) ma mi sono astenuto dal fare il controllo giocovalvole per il semplice motivo che sono ancora in tolleranza perchè non fanno rumore, non oso immaginare quanto sarebbe costato anche il gioco valvole. Ero spesso in officina,del meccanico mi fido e ho visto il lavoro che c'è dietro non oso immaginare al tagliando dei 7500 per 350 euri cosa "non" mi abbiano fatto sulla moto i meccanici ufficiali della ktm.
Tutto questo per dire che i loro prezzi sono troppo alti, inoltre è inutile fare tutto quello che è prescritto nel tagliando se non ce n'è bisogno,infine per quanto riguarda me meno mi rivolgo alla ktm prima riesco a risolvere i problemi ed in maniera più economica.
La soluzione per risparmiare è solo una, imparare a farsi i tagliandi da soli si lo so è difficile e non si sa da dove cominciare però si potrebbe organizzare qualcosa tipo corso di manutenzione, proprio come si organizzano girate, magnate e vacanze e cmq sarebbe un bel modo per socializzare ed economizzare...mica male eh?
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda Nitro » 11 giu 2009, 13:12

cello ha scritto:PERCHE' I COSTI DEI TAGLIANDI NON SONO CHIARAMENTE PUBBLICIZZATI??
PERCHE' SULLE RIVISTE DEL SETTORE NON SCRIVONO QUANTO COSTANO I TAGLIANDI??


così facendo finiranno di vendere moto e gli pagheremo anche la cassa integrazione.

Per me la catena arruginita è da sostituire in garanzia in quanto dopo 1000 km,anche facendo parte di materiale di consumo,non è possibile che si sia arruginita (tra l'altro non è consumata ma arruginita quindi mi lascia pensare ad un difetto di fabbricazione)

per i tagliandi:sono contento che la mia abbia terminato i 2 anni di garanzia anche se il mio conce per i primi due(1000 e 7500) mi ha trattato davvero bene:120 e 150 euro.Per il terzo mi disse,all'atto dell'acquisto,intorno ai 300.
Bè,io molte cose me le faccio da me (perchè mi piace e perchè ho un pò di dimestichezza)....e quindi credo che il terzo tagliando sarà il primo per me in arancio.

Marcè,però tienici aggiornati sui sviluppi della tua spaicevolissima vicenda...sempre se non ti dispiace...anzi,tieni aggiornato solo me che tifo Stoner ;)
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda DakFabri » 11 giu 2009, 14:52

raggi e catene possono essere pericolosi se non in perfette condizioni, per il motociclista e per gli altri. :wink:

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti