KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda pol1964 » 21 ott 2011, 14:07

Panda ha scritto:...Uhm...se è per questo,qualche mese fa a Parma ne han rubate 10-12 da un meccanico :?
Buona iniziativa,anche se io non mi soffermerei sul discorso "KTM" ma sul discorso motocicli in genere (10 KTM,anche se alta percentuale,fan "poco notizia",VENTIMILA furti totali sì :shock: :o :twisted: )



:shock: mò lo chiamo .. :?
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda strydog » 21 ott 2011, 14:50

Panda ha scritto: io non mi soffermerei sul discorso "KTM" ma sul discorso motocicli in genere (10 KTM,anche se alta percentuale,fan "poco notizia",VENTIMILA furti totali sì :shock: :o :twisted: )


Gigiobu ha scritto:Io scriverei invece sullo schifo che c'è quando si tenta di recuerare (come è stato già detto) un mezzo all'interno di un campo nomadi ... :pirata:


E allora scrivete e soffermatevi! :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda trivella » 21 ott 2011, 19:03

Arthur Fonzarelli ha scritto:buona iniziativa ma penso che non ci sia "lo scoop" che quei programmi cercano. Se vi contattano sentitevi liberi di citare il forum, specialmente sa andate davanti alle telecamere :D :rotlf: :rotlf:


indossate magliette, felpe, perizomi cosi ci notano ....soprattutto con i perizomi uno scoop sicuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

speriamo che almeno si muova qualcosa
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda thecapitan » 21 ott 2011, 19:34

Trovo che sia un'ottima iniziativa che merita di essere supportata adeguatamente.
Personalmente ritengo che tra le mission di una comunity come la nostra ci sia
proprio quella di condividere fattivamente iniziative come questa.
Come bikers siamo coinvolti in prima persona, ma in realta' l'iniziativa e' a beneficio
di ogni privato cittadino rispettoso della legalita.
Grande Stry .. (culo)
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda gms » 22 ott 2011, 6:32

bravo stry (che poi in piemontese il tuo nick non è proprio un complimento:-))) bella iniziativa soprattutto fattiva (ovvero che hai preso e fatto). però forse varrebbe la pena di coordinarsi un attimino, riflettere su come e cosa possa rendere l'azione più incisiva: pensiamo un attimo a quali elementi abbiamo, ad es. il fatto che siamo in molti: invece che scrivere 10.000 lettere che sembrano indipendenti una dall'altra, probabilmente vale di più una lettera singola sottoscritta o supportata dai 10.000. quindi potrebbe valer la pena di fare una bozza di lettera da inviare ai giornali, postarla, individuare un responsabile del forum che poi prenda le decisioni finali (altrimenti ci perdiamo) però che possa trarre spunto dai contributi ed idee di tutti i forumisti. potremmo come azione di supporto alla lettera, come spesso si fa, organizzare un evento di attrazione mediatica, ad esempio una manifestazione (facciamo semplicemente un raduno, ma con uno scopo e con la richiesta di manifestazione) a cui cerchiamo di partecipare in gran numero (e questo lo possiamo sapere in anticipo, dando le adesioni) dove ad esempio, consegnamo la lettera al prefetto o al capo della polizia di milano, riguardo al problema dei furti delle due ruote. se riesci a fare uscire un articolo su un giornale o su un magazine con la descrizione di quanto sopra (ad es "motociclisti infuriati consegnano lettera a prefetto sui furti moto: situazione insostenibile") la probabilità che ti ricevano è abbastanza alta. non lo so, mi sembra ovviamente più difficile da organizzare, però forse val la pena provarci. ad es. un raduno inverno è più difficile da organizzare, però magari lo si motiva per l'esasperazione dei furti: ci ritroviamo non per divertirci, ma per attirare l'attenzione su un problema molto grande. però a questo punto dovremmo valutare se estendere "l'invito" anche ad altri club o persone possessori di moto che non fanno parte di club/forum associazioni: penso che tutti quelli a cui l'hanno fregata, se si trova il modo di farglielo sapere, un giro a milano lo farebbero volentieri.

boh, non so, forse è troppo difficile...

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda thecapitan » 22 ott 2011, 7:57

Gms in linea di massima condivido filosoficamente il tuo pensiero di coordinare ecc.
Quasi certamente la richiesta avrebbe maggior impatto soprattutto se supportata da una manifestazione.
Tuttavia sono convinto che la complessita' dell'azione, la raccolta dei pareri, ecc ecc rallenterebbe esageratamente le operazioni con il rischio concreto che tutto finisca prima ancora di iniziare.
Per me l'iniziativa puo' andare benissimo così, meglio se la stessa possa trovare cassa di risonanza
anche su altri forum e social network. :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda jenk » 22 ott 2011, 17:22

L'iniziativa promossa da Stefano continua.
Non ci sono ancora arrivate risposte che hanno la casella postale intasata :mrgreen:
Cosa aspettate a scrivere anche Voi :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda rizlo » 23 ott 2011, 12:37

ho scritto in questo momento ;) speriamo che ne venga fuori qualcosa..
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda thecapitan » 23 ott 2011, 13:29

Diamoci dentro ragazzi, costa così poco provarci che davvero mi sembrerebbe davvero assurdo non tentare.
Io sto' passando parola anche fuori dal forum.
Vorrei che la redazione delle Iene venisse inondata dalle mail di segnalazione.
Avanti tutta !!!!
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda Tomac » 25 ott 2011, 8:00

fatto anch'io..... :D :D
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Ancora sulle moto rubate, iniziativa

Messaggioda elleR » 25 ott 2011, 20:01

fatto! :up:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti