Pagina 1 di 1

Multe: 30 giorni per fare ricorso

MessaggioInviato: 9 ott 2011, 17:20
da jenk
Immagine

Dimezzato il tempo per fare appello al Giudice di Pace
Da oggi, giovedì 6 ottobre, gli automobilisti ed i motociclisti avranno la metà del tempo per presentare ricorso contro le mute. Passano infatti da 60 a 30 i giorni per fare appello al Giudice di Pace, per l'effetto del'entrata in vigore del decreto legislativo n.150 del 1 settembre.

Le nuove norme interessano tutte le violazioni accertate a partire dal 6 ottobre. Per quelle accertate in precedenza i tempi di presentazione del ricorso restano di 60 giorni, anche se il verbale è stato notificato dopo il 6 ottobre. Per impugnare la multa si continuerà a pagare un contributo di 37 euro.

Per il Casper, Comitato contro le speculazioni e per il risparmio, a cui aderiscono le principali associazioni dei consumatori «il governo detiene il record di provvedimenti contro gli automobilisti: dall'aumento delle accise sulla benzina, all'incremento dell'Iva, all'introduzione del contributo unificato di 37 euro per i ricorsi, all'innalzamento degli importi delle sanzioni, fino all'aumento del'IPT».

fonte motosprint.it

Re: Multe: 30 giorni per fare ricorso

MessaggioInviato: 11 ott 2011, 9:46
da strydog
bel sistema per rendere totalmente inutile il ricorso per QUALSIASI multa per divieto di sosta e in ogni caso per tutte quelle di importo minimo. Merde