KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova procedura per iscriversi al registro storico FMI

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Nuova procedura per iscriversi al registro storico FMI

Messaggioda jenk » 29 set 2011, 22:28

La nuova modulistica per l'iscrizione al registro storico è reperibile nel sito Federmoto

Immagine

L’Ufficio del Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana comunica che è disponibile nel sito internet federale (www.federmoto.it, alla voce Registro Storico), una nuova modulistica aggiornata, che diventa l’unica valida per effettuare la richiesta d’iscrizione dei veicoli d’interesse storico e collezionistico al Registro Storico Nazionale.


Al fine di snellire la Procedura d’Iscrizione del Tipo “A”, è stato ridotto il numero delle fotografie richieste, che da 12 passano a 9 (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, 1 del telaio a distanza di un metro, frontale rispetto al numero stesso di telaio).


Inoltre, si invitano tutti gli appassionati a non dimenticare che per le richieste di Tipo “A” occorre sempre allegare copia del Libretto di Circolazione, da cui siano rilevabili i dati tecnici e dove si evinca che il richiedente è l’attuale intestatario, nonché copia del foglio complementare o del CDP.


Nel caso si tratti di un motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre: compilare e allegare la dichiarazione di corretta conservazione relativa al motoveicolo; allegare, in originale, la dichiarazione dell’officina (impresa) che ha eseguito i lavori, attestante quanto effettuato (recupero, ripristino, manutenzione, verifica, ecc.); allegare la copia di un documento d’identità; allegare la copia di estratto cronologico.


Nel caso si tratti di un ciclomotore non provvisto di Libretto di Circolazione con intestazione ma con Certificato di Conformità, oppure privo anche di quest’ultimo, occorre allegare la dichiarazione di proprietà, con fotocopia di un documento d’identità.


La richiesta d’iscrizione va inviata ad uno degli Esaminatori Nazionali del Registro Storico FMI, oppure consegnata al Referente di moto d’epoca abilitato, qualora presente nel proprio Moto Club. L’elenco degli Esaminatori e dei Referenti è presente sul Sito Federale (www.federmoto.it, voce Registro Storico).

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Nuova procedura per iscriversi al registro storico FMI

Messaggioda Salzig » 30 set 2011, 7:07

Sono fantastici :roll:
come fa un ciclomotore d'epoca ad avere il libretto di circolazione se li hanno introdotti pochi anni fa'??? :lol: :lol: :lol:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Nuova procedura per iscriversi al registro storico FMI

Messaggioda jenk » 30 set 2011, 21:43

Meno peggio del "solito", indicano l'alternativa :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti