KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quanto mi girano!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

DUNI

quanto mi girano!!!

Messaggio » 06/09/2011, 9:53

Facevo una piccola (ma neache troppo piccola) considerazione…da quando i “bastardi” sono passati dai box facendo “buchini di perlustrazione” in tutte le porte basculanti dei box, per prendere la moto, adesso, sembra di dover aprire una cassaforte perdendo un sacco di tempo a legarla quando si arriva e slegarla quando di parte, con il risultato che tra macchina, velocissima da prendere, e moto da “disincastrare”, la maggior parte delle volte scelgo le 4 ruote.
Ma sta cosa mi fa girare di brutto!!! :aaargh: :nubi:
E ne vogliamo parlare del “vado in moto in centro così evito code e parcheggio dove mi pare” e la successiva considerazione “sì ma c@zzo, se la parcheggio la ritroverò?” e anche questa volta evito di usarla a patto che non sia incollata agli occhi

MA CHE VITA E’ QUESTA??? :nubi: :aaargh: :goku: :incaz:

steve-o
Puzza

Re: quanto mi girano!!!

Messaggio » 06/09/2011, 10:48

:crycry:
quanto c'hai ragione... ma per fortuna da me non e' ancora cosi'... :oops:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 06/09/2011, 11:59

basterebbe installare un taser collegato a tutte le parti metalliche e saremmo a posto!!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Gigiobu

Messaggio » 06/09/2011, 12:22

Arthur Fonzarelli ha scritto:basterebbe installare un taser collegato a tutte le parti metalliche e saremmo a posto!!!

Nel senso che poi la Duni si dimentica di scollegarlo e ... ?
:clap:

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 06/09/2011, 13:08

qui si può facilmente cadere poi nel discorso della politica che non fa il suo dovere garantendo delle forze dell'ordine degne di questo nome o nel far leggi atte a garantire la giusta punizione per i ladri

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 06/09/2011, 14:38

Verissimo

anche se non vivo in svizzera al momento qui da me non è ancora come Milano e la moto la parcheggio senza tante menate, ma se la tengo sott'occhio sicuramente é meglio.

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 06/09/2011, 15:18

in alternativa al taser basterebbe avere un creg da guardia :mrgreen:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

lespaul

Messaggio » 06/09/2011, 16:03

Bisognerebbe installarsi uno di quei dispositivi satellitari che ti permettono di rintracciarla in caso di furto...
---------------------------
lespaul

mr tonino

Messaggio » 06/09/2011, 16:19

:mrgreen: :mrgreen: da me in terronia non sanno neppure cosa sia una ktm...quando la parcheggio da qualche parte si crea una minifolla di curiosi...con lo sguardo :shock: e non sanno se sia una ktm modello superduke oppure una superduke modello ktm :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

gcap

Messaggio » 06/09/2011, 16:25

DUNI ha scritto:Facevo una piccola (ma neache troppo piccola) considerazione…da quando i “bastardi” sono passati dai box facendo “buchini di perlustrazione” in tutte le porte basculanti dei box, per prendere la moto, adesso, sembra di dover aprire una cassaforte perdendo un sacco di tempo a legarla quando si arriva e slegarla quando di parte, con il risultato che tra macchina, velocissima da prendere, e moto da “disincastrare”, la maggior parte delle volte scelgo le 4 ruote.
Ma sta cosa mi fa girare di brutto!!! :aaargh: :nubi:
E ne vogliamo parlare del “vado in moto in centro così evito code e parcheggio dove mi pare” e la successiva considerazione “sì ma c@zzo, se la parcheggio la ritroverò?” e anche questa volta evito di usarla a patto che non sia incollata agli occhi

Concordo pienamente. In garage come fuori bloccadisco all'anteriore e catena da 50 kg con lucchetto antiscasso al posteriore.
Se poi aggiungi che arrivati in garage mi devo 'vestire' di tutto punto e che il garage non ce l'ho sotto casa ma a 300 metri di distanza
mentre la macchina è nel posto auto fuori dal portone il quadro è completo.
Lasciamo perdere il discorso sui grandissimi figli di buona donna che girano nei box e per strada e che (personalissima opinione) dovrebbero subire mutilazioni gravi, permanenti ma non mortali ...

karotènite

Messaggio » 06/09/2011, 18:24

DUNI ha scritto:

Dopo il brutto episodio del Capitano e tanti altri..........è veramente assurdo tutto ciò,trovo veramente intollerante il fatto che assistiamo a tutto questo, senza poter, praticamente fare nulla...... :?
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

@ldo

Messaggio » 06/09/2011, 18:40

Arthur Fonzarelli ha scritto:basterebbe installare un taser collegato a tutte le parti metalliche e saremmo a posto!!!

si, ma da 20.000 Volt!! :evil: li voglio trovare attaccati e ben abrustoliti quando torno :twisted: ....tipo zanzare attorno alle lampade elettriche :twisted:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

gionnyd80

Messaggio » 06/09/2011, 20:26

lespaul ha scritto:Bisognerebbe installarsi uno di quei dispositivi satellitari che ti permettono di rintracciarla in caso di furto...

Non serve a niente! ora,x stare tranquilli,usano dei furgoni schermati col piombo..
cosi il segnale non passa..e loro possono smontare sul furgone il gps con calma..
e se fosse ultra cablato smontano quello che gli serve e poi gettano la carcassa!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

sgari

Messaggio » 06/09/2011, 21:54

gionnyd80 ha scritto:
lespaul ha scritto:Bisognerebbe installarsi uno di quei dispositivi satellitari che ti permettono di rintracciarla in caso di furto...

Non serve a niente! ora,x stare tranquilli,usano dei furgoni schermati col piombo..
cosi il segnale non passa..e loro possono smontare sul furgone il gps con calma..
e se fosse ultra cablato smontano quello che gli serve e poi gettano la carcassa!

http://www.lojack.it/

il piombo a questo gli fa 'na sega :wink: costicchia ma è il migliore

certo è che fan girare le balle

gionnyd80

Messaggio » 06/09/2011, 23:05

è vero,dalla descrizione sembra valido! ma comunque parla di sotterranei o normalissimi container!
io parlavo di furgoni/camion col rivestimento in piombo nelle pareti! il piombo scherma onde radio e gps .
se lo usano x i raggi x è segno che funge.. :mrgreen:
e in 2/3 ore ne smonti di pezzi!!

un allarme classico ben nascosto,con sensore di movimento e senza spia di segnalazione è già un buon deterrente!
se uno non se lo aspetta magari lo fa suonare!

pomp92

Messaggio » 07/09/2011, 7:25

Ti capisco eccome! Qui ne hanno svuotati di garage! E io mi son salvato proprio per tutti i catenacci e lucchetti vari messi sulla moto e sul portone (tra l'altro montati una settimana prima). Certo che però e' diventanto uno strazio, ogni sera andar a chiudere tutto e la mattina riaprire. :(
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

strydog

Messaggio » 07/09/2011, 9:18

tocram ha scritto:Verissimo

anche se non vivo in svizzera al momento qui da me non è ancora come Milano e la moto la parcheggio senza tante menate, ma se la tengo sott'occhio sicuramente é meglio.

Lo pensavo anch'io, piccolo paese, campagna, via principale, tutti conoscono tutti...

sgari ha scritto:http://www.lojack.it/

Per curiosità li ho chiamati e mi hanno fatto una pessima impressione, il dialogo è stato più o meno questo

"NESSUNO nelle FF.OO. a cui abbia chiesto, conosce questo sistema "i rilevatori in dotazione alle FF.OO." secondo me sono un paio di pezzi regalati a qualche caserma che li ha dimenticati in un cassetto."

"ma la rilevazione la facciamo noi che poi segnaliamo la cosa alle FF.OO."

"ma la fate VOI, o la fanno le FF.OO."

"no la fa la nostra centrale"

"ah quindi le FF.OO. escono "appena hanno una macchina disponibile?""

"maah eeeh nooo, non dipende daaahhh"

"E le antenne sul territorio?"

"sono cose di cui non posso parlare"

"si, non voglio sapere DOVE sono, voglio semplicemente sapere, e se sono in una zona non coperta?"

"eeeeh aaaah maaahh la centraleeehhh"

"mi spiace, ma non mi ha convinto, buongiorno"
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

DUNI

Messaggio » 07/09/2011, 9:34

sgari ha scritto:
http://www.lojack.it/

Io il lojack l'avevo installato sulla precedente moto, purtroppo il dispositivo è abbastanza ingombrante (soprattutto l'ultimo modello) quindi non montabile su tutti i modelli, sulla mia per esempio che non ha carene mi hanno detto che è impossibile :cry:
Ma è assurdo dover pagare un dispositivo di recupero con annesso abbonamento annuale, c@zzo!

DUNI

Messaggio » 07/09/2011, 9:45

strydog ha scritto:
tocram ha scritto:Verissimo

Lo pensavo anch'io, piccolo paese, campagna, via principale, tutti conoscono tutti...

sgari ha scritto:http://www.lojack.it/

Per curiosità li ho chiamati e mi hanno fatto una pessima impressione, il dialogo è stato più o meno questo

"NESSUNO nelle FF.OO. a cui abbia chiesto, conosce questo sistema "i rilevatori in dotazione alle FF.OO." secondo me sono un paio di pezzi regalati a qualche caserma che li ha dimenticati in un cassetto."

"ma la rilevazione la facciamo noi che poi segnaliamo la cosa alle FF.OO."

"ma la fate VOI, o la fanno le FF.OO."

"no la fa la nostra centrale"

"ah quindi le FF.OO. escono "appena hanno una macchina disponibile?""

"maah eeeh nooo, non dipende daaahhh"

"E le antenne sul territorio?"

"sono cose di cui non posso parlare"

"si, non voglio sapere DOVE sono, voglio semplicemente sapere, e se sono in una zona non coperta?"

"eeeeh aaaah maaahh la centraleeehhh"

"mi spiace, ma non mi ha convinto, buongiorno"

Strydog, ci lavorava il mio ex quindi so bene come funziona (per altro ce l'ho montato su un altro mezzo).
Se tu o chiunque altro muove la tua moto o macchina senza che il trasponder che devi portare sempre dietro parte l'allarme alla loro centrale (hanno un sacco di antenne). Ti mandano un messaggio sul telefonino e ti chiamano chiedendoti se sei tu o meno a spostare il mezzo. Se tu confermi il furto devi immediatamente andare a sporgere denuncia alle forze dell'ordine e la lojack, indieme alle forze dell'ordine (con cui hanno degli accordi) partono con le ricerche. Hanno trovato un sacco di mezzi rubati, ovviamente non è infallibile, ma ci sono buone probabilità di ritrovamento.
Il primo modello, purtroppo aveva il difetto di essere collegato alla batteria, quindi in inverno rischiava di scaricartela quando il mezzo veniva utilizzato poco.
Adesso il dispositivo è autoalimentato e questo è il problema delle dimensioni maggiori e di conseguenza il difficile montaggio su tutti i modelli.

strydog

Messaggio » 07/09/2011, 10:24

Ecco questa è già una risposta più "concreta", anche perchè a me il sistema incuriosisce veramente, quindi ti faccio qualche domanda in più:

Di che ingombri si parla?

Visto che le antenne ci sono, come faccio a sapere se la mia zona è coperta? (mi spiego, se il centro di roma pullula di antenne, a me frega relativamente poco, voglio che ci siano a Corte Franca dove abito io :D )

La convenzione con le FF.OO. come funziona? Possibile che nessuno di quelli con cui ho parlato, nè CC ne Polizia ne abbia mai nemmeno sentito parlare?

Ho provato a richiamarli e penso che la prima cosa che dovrebbero fare è cambiare gli operatori di call center, sono dei dementi :rotlf:

"mi scusi, ma, il transponder oltre che distanza attiva il sistema? Mi spiego meglio, se io parcheggio la moto e mi allontano cosa succede di preciso?"

"eemmh no, è la moto che si deve allontanare, è la moto che deve muoversi"

"ah quindi la moto dev'essere avviata?"

"no deve muoversi"

"si ok, ma il sistema come capisce se sono IO ad allontanarmi dalla moto o la moto che si allontana da me? C'è un sensore di movimento?"

"no è che il sistema è montato sulla moto, quindi deve essere mossa la moto."

"SI OK, ma il sistema COME capisce che la moto si sta muovendo?"

"perchè si allontana dal transponder"

:shock:

"ok la ringrazio, vado a pulire i serramenti al sottomarino, a proposito, chi gioca in prima base?" :rotlf:
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

peppola

Messaggio » 07/09/2011, 10:56

steve-o ha scritto::crycry:
quanto c'hai ragione... ma per fortuna da me non e' ancora cosi'... :oops:

beh voi avete Huber a Mendrisio :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
peppol@

L.A.B. #0069
KTM ADV 1190 S
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

DUNI

Messaggio » 07/09/2011, 11:36

strydog ha scritto:Di che ingombri si parla? quelli attuali non li conosco, il precedente mi era stato montato sull'MT03 che è un naked, ma sull'hyper sembra non entrarci

Visto che le antenne ci sono, come faccio a sapere se la mia zona è coperta? (mi spiego, se il centro di roma pullula di antenne, a me frega relativamente poco, voglio che ci siano a Corte Franca dove abito io :D )
a quanto mi risulta loro dovrebbero saperti dire (credo) se la tua zona è coperta, ma direi che coprono gran parte del territorio ormai.

La convenzione con le FF.OO. come funziona? Possibile che nessuno di quelli con cui ho parlato, nè CC ne Polizia ne abbia mai nemmeno sentito parlare?
Non conosco che tipo di convenzione ci sia, di sicuro c'è, loro sapranno chi avvisare per far sì che le forze dell'ordine si muovano. Io sono andata in giro una volta con una macchina con le antenne sul tetto mentre cercavano una moto rubata...ritrovata in una scarpata nel trebbia.

Ho provato a richiamarli e penso che la prima cosa che dovrebbero fare è cambiare gli operatori di call center, sono dei dementi :rotlf: Concordo in pieno

"mi scusi, ma, il transponder oltre che distanza attiva il sistema? Mi spiego meglio, se io parcheggio la moto e mi allontano cosa succede di preciso?"

"eemmh no, è la moto che si deve allontanare, è la moto che deve muoversi"

"ah quindi la moto dev'essere avviata?"

"no deve muoversi"

"si ok, ma il sistema come capisce se sono IO ad allontanarmi dalla moto o la moto che si allontana da me? C'è un sensore di movimento?"

"no è che il sistema è montato sulla moto, quindi deve essere mossa la moto."

"SI OK, ma il sistema COME capisce che la moto si sta muovendo?"

"perchè si allontana dal transponder"

:shock:

"ok la ringrazio, vado a pulire i serramenti al sottomarino, a proposito, chi gioca in prima base?" :rotlf:

[color=#FF0000]
Ora ti spiego tu hai un aggeggino grande (aspetta che lo misuro) 4x3x h0.8 cm. che ti porti sempre appresso (MAI attaccato alle chiavi). Questo aggeggio (che chiamano trasponder) manda un segnale all'altro aggeggio installato sulla moto/macchina. Se la moto viene spostata anche a mano di qualche metro (non è necessario che il motore sia acceso) senza che il trasponder, con cui comunica, sia vicino parte l'allarme ai loro ponti radio che a loro volta avvisano la centrale e la telefonata a te per sapere se la stai spostando tu o meno.
Se non sei tu, dopo la denuncia che farai ai carabinieri, localizzeranno da dove arriva il segnale (con un ampio scarto) e le macchine che arriveranno sul posto avranno un sistema più specifico per trovare anche il portone, furgone o qualsiasi altro posto in cui è chiusa la moto. So che a volte le hanno trovate intatte, a volte a pezzi...a volte non le hanno trovate.
Diciamo che è un sistema utilizzato prevalentemente per le macchine, ma stanno cercando di entrare anche nel mondo a 2 ruote (secondo me sarebbe un successone)

alp650
ZingaroTrans

Messaggio » 07/09/2011, 11:52

io rimango della idea un bel palo della luce una bella catena da 100 euri e passa,e almeno rallenti i ladri ha portare via la moto :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

m3xican

Messaggio » 07/09/2011, 12:24

Ieri sera verso le 17.00 rientro a casa in moto, dopo che l'ADV (come tutti i santi giorni) é rimasta dalle 07.15 parcheggiata in strada. Non ho un posto al coperto e di notte la lascio fino al giorno dopo vicino ai parcheggi pubblici che sono al lato della strada.
Questa mattina ho tardato a partire perché .................. non riuscivo a trovare le chiavi di accensione, le ho cercate per tutta la casa fino a quando ..... le ho trovate sulla moto! :-)
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

DUNI

Messaggio » 07/09/2011, 13:06

alp650 ha scritto:io rimango della idea un bel palo della luce una bella catena da 100 euri e passa,e almeno rallenti i ladri ha portare via la moto :wink:

prova a dirlo ad Andreino!

steve-o
Puzza

Messaggio » 07/09/2011, 13:06

m3xican ha scritto:Ieri sera verso le 17.00 rientro a casa in moto, dopo che l'ADV (come tutti i santi giorni) é rimasta dalle 07.15 parcheggiata in strada. Non ho un posto al coperto e di notte la lascio fino al giorno dopo vicino ai parcheggi pubblici che sono al lato della strada.
Questa mattina ho tardato a partire perché .................. non riuscivo a trovare le chiavi di accensione, le ho cercate per tutta la casa fino a quando ..... le ho trovate sulla moto! :-)

:rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

strydog

Messaggio » 07/09/2011, 14:36

Si anch'io ho tardato un po' a ripartire dopo essere andato a bere il caffè

Immagine

ho dovuto arrotolare e mettere via il catenone

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 07/09/2011, 16:34

polizza furto, fatta bene, pago 4000eu per auto e moto, ma almeno me ne sbatto un po' di piu'.
ORANGE COW BOY

sgari

Messaggio » 07/09/2011, 16:36

strydog ha scritto:Si anch'io ho tardato un po' a ripartire dopo essere andato a bere il caffè

Immagine

ho dovuto arrotolare e mettere via il catenone

la catena non te la toccano,fanno prima a svitare la vite...

DUNI

Messaggio » 07/09/2011, 16:37

sgari ha scritto:la catena non te la toccano,fanno prima a svitare la vite...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Salzig

Messaggio » 07/09/2011, 16:54

sgari ha scritto:la catena non te la toccano,fanno prima a svitare la vite...

Non è detto, non è detto :roll:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

strydog

Messaggio » 07/09/2011, 17:05

si è vero, ma devono aver la brugola adatta e mettersi a smanacciare davanti all'ospedale a fianco di una macchina dei CC, almeno sono al riparo da "arrivo col furgone, la sbatto su, e parto a chiodo"

Se devo legarla "bene" prendo la ruota, il supporto della pedana e il palo. Sicuramente se vogliono la rubano, ma devono smontare mezza moto :mrgreen:

Riguardo la catena, dovrebbe essere una di quelle col grado di sicurezza più alto dato da un ente certificatore inglese ( http://www.thatcham.org/ ) un giorno di questi provo a prendere il flessibile e tagliarne una maglia (è lunga un metro e 20, maglia più maglia meno non mi cambia molto :rotlf: ) cos' vedo quanto è robusta in effetti. Il tutto corredato da maxilucchetto blindatissimo ABUS.

In più, nei limiti del possibile, cerco di lasciarla il più in vista possibile

Lo step successivo penso potrebbe essere legarci un SEAL al guinzaglio, ma lo vedo poco pratico e non ci sta nella borsetta dietro.

gionnyd80

Messaggio » 07/09/2011, 20:41

portarsi dietro quella catena e lucchetto è un pò come avere il passeggero!! :shock: :mrgreen:

thecapitan
Fondatore

Messaggio » 07/09/2011, 20:47

Massima solidarieta' Duni.
Ovviamente per me e' quantomai facile capire il tuo stato d'animo.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

gionnyd80

Messaggio » 07/09/2011, 20:47

con quel lucchetto e catena al seguito è un po come avere sempre il passeggero!! :shock: :mrgreen:

Prossimo

Torna a Joe Bar