KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ziocello
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 5 dic 2010, 18:46

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda ziocello » 31 ago 2011, 18:09

solidarietà e se mai qualcuno li beccasse con le mani nella marmellata ho a disposizione un metodo molto maf.....so per farli sparire che sarò ben grato di mettere gratis a disposizione (se volete bannate pure!)

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda MasterOfPuppets » 31 ago 2011, 19:14

Capitano, un abbraccione, ho già fatto girare anch'io su fb, non si sa mai!

E speriamo che gli venga un ****** istantaneo!!!!
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Lorivo90
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 ago 2011, 12:33
Località: Firenze

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda Lorivo90 » 31 ago 2011, 19:21

Vorrei esprimere il mio dispiacere riguardo a quanto accaduto nonostante sia nuovo nel forum.
Massima solidarietà!!!!

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 31 ago 2011, 20:56

Oggi sono tornato mestamente sul luogo del misfatto cercando di indagare
e di raccogliere delle testimonianze utili alla causa.
Sebbene diversi uffici nel complesso abitativo siano ancora chiusi per ferie (incluso il servizio di portierato
attivo solo nella prima parte della giornata), la maggior parte delle attivita' hanno ripreso ed il via vai di
persone e' comunque continuo.
Tuttavia ... beh sembra che nessuno, o quantomeno quelli con cui ho parlato, abbia visto nulla.
Niente di nuovo sotto il sole quindi .. :roll:
Ho anche passato in rassegna le varie attivita' commerciali che hanno posizionato all'esterno delle
videocamere di sorveglianza. Purtroppo anche in questo caso nulla di fatto.
Il punto in cui era posizionata la mia moto non e' coperto da alcuna videocamera di sorta.
Non a caso pur essendo un complesso abitativo di un certo livello, come si vede dalle foto,
presenta i muri esterni pesantemente imbrattti di vernice spry-
Queste le immagini a completamento dell'informazione.
Chissa' che non possano tornare utili. L'unica e per giunta remota speranza e' che la forza comunicativa
associata alla particolarita' ed alla visibilita' del mezzo possano portare a una segnalazione.
Questo ovviamente se la moto rimane nel nostro Paese. Se viene inviata al'estero (come sono propenso a pensare) oppure se viene smontata per i pezzi di ricambio (piu' difficile oltretutto e' una 950) si spegne anche
questa flebile speranza. In ogni caso siete davvero immensi per le innumerevoli testimonianze di solidarieta' e
di disponibilita' che mi avete esternato con ogni mezzo :kiss_lui: :clap:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 31 ago 2011, 20:58

Immagine
Alle ore 17,40 di martedì 30-08-11 la moto era posteggiata subito dietro agli scooter.

Immagine
Alle ore 17,40 di martedì 30-8-11 la moto era posteggiata esattamente dove si trova la fotografia. Alle sue spalle si trova l'ufficio ffasola (vedi adesivo orange posto sulla finestra)-

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di thecapitan il 31 ago 2011, 21:03, modificato 1 volta in totale.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
ilferro
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 30 dic 2009, 21:32

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda ilferro » 31 ago 2011, 21:02

La foto sul marciapiede mi mette una tristezza che mi fa incazzare di nuovo!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 31 ago 2011, 21:09

Ti assicuro che oggi mentre guardavo quello spazio vuoto sentivo lo stesso vuoto dentro di me.
Oltretutto quando accadono questi fatti ci si rende conto di come la gente sia ormai inaridita ..
nessuno sa' nulla e si avverte anche un certo senso disagio nell'interlocutore ponendogli delle
domande in merito. Il menefreghismo e la paura imperano sovrani.
Del resto se così non fosse certi episodi anche ben piu' gravi del furto che ho subito,
sarebbero molto piu' rari. Ma la triste realta' e' sotto gli occhi di tutti.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda karotènite » 31 ago 2011, 21:18

"Porcamiseria! che tristezza :( :( :( :(
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

ivanuccio
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:27
Località: San Donato milanese (MI)

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda ivanuccio » 31 ago 2011, 22:41

Carlo,domani ci sentiamo.Spero di poterti essere utile.A pelle,sento odore di moto in viaggio oltreconfine.Ma chi sa?
KTM950 LC8 adventure 04 203.000km honda dominator nx650 rd02 89 suzuki katana 50 ® 98 scarico giannelli!

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 31 ago 2011, 22:44

tocram ha scritto::evil: :evil: :evil: :evil: :evil: BASTARDI!!!



l'idea dell'esca di gms é bella, mettiamo li una moto e aspettiamo, quando arrivano i tipi :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :mazza:


Carlo mi piace tantissimo!!!


anche io aggiunto in FB


Oggi mentre guardavo lo spazio vuoto a mia volta ho fortemente desiderato di mettere un'esca per provare
a prenderli con le mani nel sacco.
Per quanto riguarda l'assicurazione, beh io sono uno dei pochi assicurati.
Tuttavia soprattutto nel mio caso e' una ben magra soddisfazione.
Perche' ?? Presto detto.
Come probabilmente tutti sanno, in Italia a differenza che in altri Paesi (come la Svizzera per esempio),
la copertura assicurativa non e' negoziabile, ovvero .. a prescindere dall'importo per il quale teoricamente
assicuri il mezzo, nel caso di furto ti viene liquidato seguendo le quotazioni ufficiali ed applicando lo scoperto
che le varie compagnie inseriscono nel contratto.
Nel mio caso specifico alla compagnia non interessa un belino che la moto era praticamente nuova,
tenuta come la Madonna Immacolata e con accessori di pregio.
Oltretutto una vera chicca nel genere, essendo l'ultima versione a carburatori.
E sfido chiunque a reperire sul mercato dell'usato un Adv s my 2005 in simili condizioni e con lo stesso kilometraggio.
Per loro verra' liquidata seguendo i valori (bassi) delle quotazioni ufficiali applicando lo scoperto,
che nel mio caso e' del 25%-
Tradotto alla fine dovrei prendere a spanne un importo orientativo tra i 3700 e i 3900 €uri.
Al di la' del fatto che meno di un'anno fa' mi erano stati offerti 8000,00 € in prima battuta da un appassionato
che conosco che ben sa' come era tenuta la moto, (rifiutati perche' non interessato alla vendita,
altrimenti con tutti gli accessori almeno altre 500,00 €uro le spuntavo di sicuro) e' palese che in realta' con
una simile cifra una moto del genere non e' assolutamente reperibile sul mercato dell'usato.
Che dire ... se come temo la moto non saltera' fuori, mettero' in vendita gli accessori che mi sono rimasti.
Magra consolazione ma tant'e' .. :roll:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 31 ago 2011, 22:47

ivanuccio ha scritto:Carlo,domani ci sentiamo.Spero di poterti essere utile.A pelle,sento odore di moto in viaggio oltreconfine.Ma chi sa?



Grazie di cuore Ivanuccio.
Nel leggere cio' che scrivi mi viene il magone ...
la mia ammiraglia in un viaggio senza ritorno verso chissaddove nelle zampacce luride di qualche tupamaros.
Tuttavia vorrei comunque sapere perlomeno per mettermi il cuore in pace.
Sto' male da morire :cry:
Attendo con ansia qualsiasi tua informazione e ti ringrazio anticipatamente per l'interessamento :kiss_lui:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda DUNI » 1 set 2011, 9:36

[quote="thecapitan"]
Immagine

:cry: :cry: :cry: quanto mi dispiace Carlo :cry:

Avatar utente
TheGab
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 8 lug 2011, 14:05
Località: Etna

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda TheGab » 1 set 2011, 9:59

Due anni fa, qui in Terronia, due ragazzini mi soffiarono Trottalemme1, la mia ex 690Enduro immatricolata da 10 gg, praticamente da sotto il naso... avevo messo il bloccasterzo, entrato in ufficio (al pianterreno, porte vetrate!!!) poggiato il portatile sulla scrivania e preso il bloccadisco dallo sgabuzzino... apro la porta e non credo ai miei occhi... Grazie ancora di cuore ai miei soci, che inforcate le loro moto immediatamente hanno cominciato subito i "giri dello squalo" attorno all'isolato... li abbiamo acciuffati dopo 15 minuti... due ragazzini di 14/15 anni, figli di una cooperativa di padri, e non abbiamo potuto neanche massacrarli di botte. Mi ero sentito morire, io sulla moto ci vivo e l'avevo desiderata per tanto tempo, quella... ero rimasto 5 anni senza per motiv... di famiglia...
Ma non tutti i salmi finiscono in gloria, a quanto pare me ne cruccio. In ogni caso qui in NordAfrica non ce le assicurano a prescindere dalla nostra volontà, le moto.
Una dritta: qui le rubano con la logica del "riscatto". Chissà.
Il problema è: assecondare questa porcata? Equivarrebbe a creare un fertile business per la malavita. Sogno sempre di risalire alle origini di questo gioco e darci dentro di pulizia, definitiva. Alternative a scelta dell'imputato: lavori forzati o fusto di acido. Naturalmente il reato alla proprietà è sicuramente meno grave di quello alle persone... ma quando insieme ad un "pezzo di ferro" ti rubano anche l'Anima, la Libertà, i tuoi sogni... quando ti tarpano le ali, ti sottraggono un pezzo di storia di vita... beh, non si separa così impunemente un Motociclista del suo Cavallo.
La mia più sentita solidarietà, Capitano.
...secondo me, comunque, riciccia fuori...
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda CapiTitanio » 1 set 2011, 10:12

TheGab ha scritto:Due anni fa, qui in Terronia, due ragazzini mi soffiarono Trottalemme1, la mia ex 690Enduro immatricolata da 10 gg, praticamente da sotto il naso... avevo messo il bloccasterzo, entrato in ufficio (al pianterreno, porte vetrate!!!) poggiato il portatile sulla scrivania e preso il bloccadisco dallo sgabuzzino... apro la porta e non credo ai miei occhi... Grazie ancora di cuore ai miei soci, che inforcate le loro moto immediatamente hanno cominciato subito i "giri dello squalo" attorno all'isolato... li abbiamo acciuffati dopo 15 minuti... due ragazzini di 14/15 anni, figli di una cooperativa di padri, e non abbiamo potuto neanche massacrarli di botte. Mi ero sentito morire, io sulla moto ci vivo e l'avevo desiderata per tanto tempo, quella... ero rimasto 5 anni senza per motiv... di famiglia...
Ma non tutti i salmi finiscono in gloria, a quanto pare me ne cruccio. In ogni caso qui in NordAfrica non ce le assicurano a prescindere dalla nostra volontà, le moto.
Una dritta: qui le rubano con la logica del "riscatto". Chissà.
Il problema è: assecondare questa porcata? Equivarrebbe a creare un fertile business per la malavita. Sogno sempre di risalire alle origini di questo gioco e darci dentro di pulizia, definitiva. Alternative a scelta dell'imputato: lavori forzati o fusto di acido. Naturalmente il reato alla proprietà è sicuramente meno grave di quello alle persone... ma quando insieme ad un "pezzo di ferro" ti rubano anche l'Anima, la Libertà, i tuoi sogni... quando ti tarpano le ali, ti sottraggono un pezzo di storia di vita... beh, non si separa così impunemente un Motociclista del suo Cavallo.
La mia più sentita solidarietà, Capitano.
...secondo me, comunque, riciccia fuori...



a sentire queste testimonianze mi sale una rabbia.... nel XXI secolo un paese tra i più "svilupppati" ancora con queste situazioni... altro che regime militare! pulizia, reset totale, condanne a morte e lavori forzati, ma si sa che il livello di corruzione è direttamente proporzionale al livello politico che si ricopre...
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda @ldo » 1 set 2011, 10:27

:( non sò mai cosa dire in questi casi....solo sgommento e solidarietà :( .....difficile nutrire qualche speranza per tutti i motivi sopracitati......unico consiglio che mi viene da dare è di sotterrare il dolore e la rabbia che (purtroppo) non portano a nulla (apparte rovinarsi il fegato) e recuperare le "forze" per trovare un'altra cavalcatura degna della precedente o meglio :wink: ....in bocca al lupo!
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda alp650 » 1 set 2011, 11:15

:s-quoto2: :s-quoto2:
cecca ha scritto:...:nubi: non è possibile che gli vada sempre bene...
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Paolo69
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:19
Località: Saronno

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda Paolo69 » 1 set 2011, 11:17

Massima solidarietà, ogni volta ke vengo a sapere ke hanno rubato una moto mi viene la pelle d'oca!
Tengo gli okki aperti se mai dovessi vedere in zona Saronno la tua moto.

.....mi dispiace un sakko.
"Sono lento e mi akkontento"....ma con l'ADV andar piano è difficile!

ORANGE73
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 21 feb 2009, 21:58
Località: catania

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda ORANGE73 » 1 set 2011, 11:48

mi dispiace tantissimo Carlo... so cosa vuol dire...
ADV 950 S MY 2OO5 IL BISONTE
525 EXC MY 2006 LA GAZZELLA
XR 400 R 1996 IL MULO

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda m3xican » 1 set 2011, 12:35

Ma .... si può?!?!?! Mi spiace Capitano!

E pensare che sono più di 5 anni che io parcheggio la moto in strada senza che nessuno l'abbia mai toccata.
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda gcap » 1 set 2011, 13:37

Che brutte cose che si leggono...
Ieri dopo aver visto il post sono dovuto andare a Milano e quindi lasciare la moto parcheggiata fuori per mezz'ora.
Panico allo stato puro nel momento in cui mi allontanavo : ho sentito anche di un collega cui hanno rubato un GS 2005 fuori dalla palestra in zona ripamonti.
Bisogna girare armati di ascia e via le mani a chi si coglie sul fatto. Ammazzarli è troppo facile, devono pagare a vita.

Auguri per la ricerca e. chiaramente. 'faccio ballare gli occhi' anche io.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Markenaim e 85 ospiti