KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda wave75 » 11 ott 2011, 7:32

gms ha scritto:machiavelli centra eccome. potrei risponderti che in diversi Paesi Europei la sanzione, a parità di infrazione, è proporzionata al reddito, proprio perchè 50 euro per un reddito basso ha un impatto diverso rispetto a chi è stracarico di soldi. e stiamo parlando di parte legale. altrimenti il rispetto delle regole avverrebbe solo da parte dei più deboli e i più ricchi "comprerebbero" il diritto di infrangerla.

ovviamente sono situazioni diverse, non credo valga la pena andare oltre, anche perchè il significato del mio post era un altro e non di certo l'idea che possano o si debbano accettare dei furti, in qualunque situazione a verso qualunque persona avvengano.

l'augurio che mi/ci posso/iamo fare è che davvero da qualche parte, in qualche modo si inizi a fare qualcosa. e per questo citavo il fatto che ognuno di noi, dando il suo piccolo contributo, può avere ricadute a livello collettivo.

in tutto questo... anche se ampiamente ribadito, tra ogni parola che scrivo mi viene in mente il capitano e il legittimissimo giramento di balle per un'ingiustizia del genere e che tipo di stato d'animo possa avere. again, massima solidarietà nell'immediato e nel futuro, a prescindere da qualsiasi tipo di discussione possa aver preso piede...

strydog ha scritto:No qui machiavelli non c'entra, fare le "dovute proporzioni" in una situazione simile porta inevitabilmente a due pesi e due misure, con reati di serie A e reati di serie B. Immagina come ti sentiresti se, andando a sporgere denuncia ti sentissi chiedere copia del 730 ;)



strydog credo che tu abbia frainteso gms (almeno quella è l'impressione)...
Credo che nessuno di noi in questo caso voglia fare distinzione tra furti, il problema c'e' ed è importante, ma sono le risorse che mancano.
Guardate quello che è successo al povero capitano anche da un'altro punto di vista: chi di voi, vedendo due persone che caricano una moto su un furgone, penserebbero ad un furto? forse sarò ingenuo, ma la prima cosa a cui penserei è una moto in panne....
ad alcune persone che conosco, mentre erano in vacanza, hanno SMURATO di giorno l'inferiata di casa!!
I vicini non hanno avvertito nessuno pensando a dei lavori di ristrutturazione! chi di voi avrebbe pensato il contrario?
Considerate anche questo aspetto, l'indifferenza c'e' , in alcuni casi però è la spudorata sfacciataggine dei malviventi a fare la differenza!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda strydog » 11 ott 2011, 8:31

Penso di faticare a capire il discorso, il fatto è che sono ancora troppo imbufalito per il furto della mia. A questo punto io sarei per l'esecuzione sommaria di chiunque venga visto a caricare una moto senza la presenza fisica del proprietario con tutti i documenti in mano. Un po' tipo l'impiccagione sommaria nel far west per il furto di bestiame.

Ah, no. Non sto scherzando :P
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda gms » 11 ott 2011, 11:06

quoto wave... sono i ladri ad essere sempre più avanti delle persone ingenue, anzi, scusate, forse dovrei dire oneste. a un mio amico gli hanno svaligiato la casa mentre era in vacanza e poi ha scoperto che il vicino di casa ha pure imprestato la scala ai ladri perchè gli aveano detto che dovevano fare dei lavori urgenti per conto suo... :shock: :shock: :shock: a vederla da fuori sembra una cretinata in cui nessuno ci cascherebbe, ma esserci... è un altro discorso. vi farò un altro esempio, che mi brucia. chi di noi non si fermerebbe ad aiutare un motociclista in difficoltà? anzi in estrema difficoltà? tipo sdraiato a terra, lui e moto? beh io non ci penserei un attimo, mi fermerei d'istinto. bene, i carabinieri da queste parti hanno fatto (utile iniziativa davvero) una lista di tutte le strategie più usate per derubare per strada...beh, c'è anche questa. c'è l'uomo con la macchina lussuosa e vestito bene che si avvicina con bei modi di fare...e ti inculano. c'è il finto caduto in motorino. e ti inculano. la lista è lunga e ci si indigna sempre più a leggerla, proprio perchè 1) non penseresti mai che si possa arrivare a questo 2) perchè ti costringe ad essere meno solidale di quanto sentiresti di essere. somma le due cose (ingenuità, timore di ritorsioni, casini) ci aggiungi un po' di individualismo imperante/menefreghismo e la frittata è fatta.

tornando al fraintendimento, ho detto e ribadito che non ci possono essere giustificazioni per i furti. però ti voglio fare un altro esempio (voglio battere il record mondiale di off topic). se un ladro ruba due arance in un negozio e uno speculatore ruba 100 milioni di euro, per la legge, sono entrambi ladri: FORMALMENTE hanno commesso un furto e vanno entrambi considerati sullo stesso piano. sostanzialmente il ladro di arance che magari non ha soldi per un avvocato e si fa un anno e due mesi (cronaca, non invenzione) mentre lo speculatore se la passa in un paradiso fiscale schermato da mille gabole che la legge gli consente. questo non giustifica il ladro di arancia (non tollero nè il furto di necessità, nè l'abuso edilizio di necessità etc.) però sentimenti diversi situazioni del genere le provocano.

comunque bon, in effetti un po' di frittata/insalata russa (mai scrivere prima di pranzo, c'ho una fame) temo di averla fatta, ma del resto analizzando la situazione di oggi e senza cercare CAPRE espiatorie la speculazione finanziaria rimane per me uno di quei misteri che fatico a digerire a pensare che gente in giacca e cravatta possa arrivare ad affamare milioni di risparmiatori senza neppure rischiare di esser messo nella posizione di "ladro" (come appunto un ladro di moto) mi giran i ball e tendo a metterli un po' dappertutto, come il prezzemolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

.....sono diventato cintura nera di off topic???? hobattuttotuttirecord??????

pace e bene
ciaus
gms

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda CREG » 11 ott 2011, 12:17

Nel forum Superduke sarebbe stata festeggiata questa notizia :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 11 ott 2011, 20:20

Ho letto con interesse i vostri interventi e .. che dire, in definitiva la pensiamo tutti allo stesso modo
e non poteva essere diversamente direi.
Ci sono tuttavia delle differenze di fondo che vanno ovviamente considerate per meglio interpretare
gli interventi, ovvero in estrema sintesi cio' che a mio parere fa' davvero la differenza e' che ...
Strydog, Gumm ed il sottoscritto (tanto per fare tre nomi) il furto l'hanno subito realmente.
Potrete ben capire quanto cio' cambi la percezione del problema.
E credetemi al di la' della demagogia non e' proprio una cosina da poco.
Indagando poi sul fenomeno viene a galla una realta' ancor piu' sconvolgente di quanto si potrebbe pensare.
Del resto di cosa stupirsi, in un Paese dove la legalita' di fatto non esiste e se uno viene
aggredito per strada la gente di norma si volta dall'altra parte vorrete mica che qualcuno si agiti per
le nostre moto ???? Giammaiiii !!!
Il furto delle moto e' solo la punta di un iceberg davvero enorme.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda Patacca » 11 ott 2011, 21:09

CMQ qui nel ponente nessun avvistamento, né niente di niente....sono stato anche al mercatino dell'usato di Nizza, dove capita che ci siano anche macchine e moto sia d'epoca che d'occasione (c'era una monster a 2000€)ma nulla di arancione.....

Per il resto dico che la maggior parte dei discorsi fatti sono sensati, e ringrazio anche chi rispondendo ci porta un attimo il rovescio della medaglia (alfus) col punto di vista diverso da chi non fa certi lavori.

Che dire, rimbocchiamoci le mani e facciamo quel che si può senza sperare troppo sull'aiuto esterno.
Potrebbe essere un idea stampare i volantini che ha fatto skeb e appicicarli un po' in tutta Italia....mi ricordo di un amico che attaccava adesivi ad ogni casello autostradale...... :twisted:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 11 ott 2011, 21:37

Raffaello, anzitutto grazie per la collaborazione.
Per quanto riguarda i volantini ho gia' provveduto in qualche modo.
Purtroppo quello che lascia sgomenti e' proprio il disinteresse ed il "fastidio" della gente comune.
Probabilmente cio' e' in parte causato dalla paura perche' i cittadini non si sentono in nessun modo tutelati.
O certo, per esporre un volantino o per esprimere a parole fiumi di solidarieta' e proclami belligeranti
nessun problema, ma quando si tratta di dar in qualche modo seguito con i fatti alle parole si crea il vuoto.
E' anche grazie a cio' che i "commercianti" prediligono il nostro Paese per rifornirsi.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 17 ott 2011, 20:29

Leggo ora su Facebook che un'altra adv oggi e' stata rubata in pieno centro a Milano
e ieri un'altra :cry:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda thecapitan » 10 nov 2011, 23:52

L'assicurazione mi ha bonificato il saldo relativo al furto della mia ammiraglia.
Giuro che mi mangerei una merda (scusate il francesismo)-
Era l'importo che avevo calcolato, ma considerando la presenza documentata e contabilizzata
di accessori di valore, ipotizzavo che qualcosa in piu' avrei preso.
Così non e' stato, ma in definitiva non cambia di molto.
Leggere con i miei occhi un importo così risibile per la mia adorata, mi ha fatto venire il voltastomaco :sick:
Psicologicamente e' come se si fosse troncato quel filo di speranza che ancora mi legava alla mia piccola.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: URGENTE X TUTTI ...(non è uno scherzo)

Messaggioda Geec » 11 nov 2011, 23:11

:( :( :(

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti