KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio su Motard

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Consiglio su Motard

Messaggioda Bagia » 25 ago 2011, 10:59

Ciao belli (dentro :wink: )
in questi giorni mi sta salendo la scimmia di prendere un motard da usare in pista
visto ke di questa tipologia di moto ne sò davvero poco chiedo a voi esperti un consiglio: su ke annata e cilindrata sarebbe meglio orientarsi per andare "sul sicuro" e quindi non rischiare di incappare in difetti esistenziali, rottami d'altri tempi o mezzi troppo impegnativi da gestire e mantenere..??

perchè ho visto ke ci sono varie cilindrate tipo 450 -530 - 570 - 640 - 690 :think:
nel 2005 (mi pare!) avevo provato una ktm 450 e mi era piaciuta..ma da lì in poi nn ho avuto più niente a che fare con qst tipo di mezzo.

Grazie in anticipo x i consigli! :D
Bagia

Re: Consiglio su Motard

Messaggioda alp650 » 25 ago 2011, 12:25

io non me ne intendo passaparola hai piu esperti :wink: :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650
alp650
ZingaroTrans

Messaggioda F3D3 » 25 ago 2011, 13:28

Parli solo di K... se si per uso pista vai di bialbero derivato dal cross se vuoi fare l' alternativo trovati un 380 2T!!!!

Se vuoi la concorrenza un 610/570 Husky con pistone, albero a camme e centralina del cross e magari un elaborazione 630/660 e quì si sfiorano gli 80 cv :shock: :shock: :shock: per 119 kg col pieno!!! :seghe: :seghe: :seghe:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
F3D3
er cazzaro

Messaggioda Bagia » 25 ago 2011, 13:33

F3D3 ha scritto:Parli solo di K... se si per uso pista vai di bialbero derivato dal cross se vuoi fare l' alternativo trovati un 380 2T!!!!

Se vuoi la concorrenza un 610/570 Husky con pistone, albero a camme e centralina del cross e magari un elaborazione 630/660 e quì si sfiorano gli 80 cv :shock: :shock: :shock: per 119 kg col pieno!!! :seghe: :seghe: :seghe:

nn ho capito!! ahahaah :lol:

tipo di questo ke ne pensi??

http://annunci.ebay.it/annunci/moto/chi ... d/16393510

e poi..meglio prenderlo originale e poi metterci mano o già preparato?
ci sono delle annate milgiori e altre peggiori..???
Bagia

Messaggioda Pennywise » 25 ago 2011, 14:32

Ti interessano i tempi in pista ? se non te ne frega niente, KTM 660 VDB.

E le Jappo non le valuti ?
Pennywise

Messaggioda F3D3 » 25 ago 2011, 14:38

Parer mio, vuoi un motard da pista... o ti prendi un mostro monoalbero da 600cm cubici o ti prendi un bialbero da 450 comunque di derivazione cross apparte l' assetto/gomme/freni, il cambio del cross con prima lunga è indicato anche per il motard.

Per pregi/difetti un mono a carburatore ha la stessa elettronica di una vespa...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
F3D3
er cazzaro

Messaggioda Sisaccia » 25 ago 2011, 15:39

Ti invito a riflettere sul sottonik del losco figuro qui sopra ( che solo lui ha ) e di conseguenza a non prendere in considerazione ciò che suggerisce!! :rotlf: :rotlf:

Dipende cosa vuoi fare in pista, da lì poi si ragiona sul mezzo. Sei alla ricerca solo di un po' di sano divertimento?? vuoi andar forte a tutti i costi?? quanta manutenzione sei disposto a fare?? :D
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.
Sisaccia
er cazzaro

Messaggioda LigaMx » 25 ago 2011, 16:34

Io per un po' di tempo ho preso in considerazione di comprare un Honda CRF450 a iniezione per farla da motard.. :mrgreen:
Cosa dici??
LigaMx

Messaggioda superclod » 25 ago 2011, 17:48

Ciao! Se posso dire la mia, io è da qualche anno che bazzico nel settore... Sono stato in pista qualche volta col mio 690, poi ho provato con un vecchio 250 2t (pauuura!!!), poi 2 anni fa ho acquistato un K 450 cross (SX) del 2006 che ho trasformato con parti abbastanza pregiate (pinza Brembo 4 pist. ricavata dal pieno, pompa Brembo Radiale, disco ant. con pista Bracking e flangia "fatta fare" dal pieno, ecc..) Poi ho fatto preparare le sospensioni (una preparazione non racing, ma fatta soprattutto per migliorare il feeling).
ORA LA VENDO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Purtroppo ho una certa età (ma non la dico :rotlf: ) e i problemi logistici sono più forti del divertimento...

La 450 del 2006 mi è stata consigliata perchè ha avuto uno step importante rispetto al 2005 per quanto riguarda la ciclistica e il telaio in particolare. Se vuoi ulteriori info fammi sapere.
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì
superclod

Messaggioda djroby » 26 ago 2011, 00:40

superclod,per le vendite c'è il mercatino,qui lui chiede consigli,non la pubblicità della moto direi...

come han detto gli altri: cosa cerchi quando parli di "pista"?vuoi far il tempone,sentirti "alla pari" con gli altri(per lo meno come mezzo,poi il manico ce lo devi metter tu ;) ),o ti interessa solamente un po' di sano e terroristico divertimento?

nel primo caso: consiglio vivamente un 450(molti montano kit big bore per portarli a 490 anche) o un 550,ma comunque motori di derivazione puramente racing. mostriciattoli da 115 kili con 45 cavalli,delle biciclette belle pompate,UNA LIBIDINE...il rovescio della medaglia è la manutenzione: ogni 15 ore bene o male hai il pistone da fare,controllo filtro aria,ecc ecc...se non te ne intendi minimamente o hai dei gran bei soldi da spendere(se giri spesso,ovviamente...ma se prendi una cosa del genere penso ke non lo fai x andarci una volta ogni due mesi scarsi) e vai sempre in officina,o altrimenti proprio x questa manutenzione devi fartela un po' tu, appoggiandoti il minimo indispensabile alle officine autorizzate ;)..

nel secondo caso: consiglio vivamente "motori grossi" e non racing ma stradali...x intenderci: husqvarna 630/610,ktm 690 smc,husaberg 570,yamaha 660...SCORDATI DI AVERE LE STESSE POTENZIALITA' DEI 450,perchè quando spalancano loro son degli aerei in confronto,scordati di avere una bici da 110 kili...(si passa a 140 o poco più,nulla di trascendentale),e si passa a un quantitativo di cavalli maggiore(in modo da avere un rapporto peso/potenza simile,ma come ho detto l'erogazione è un po' più "tranquilla" proprio x il target a cui son rivolte queste moto)...il rovescio della medaglia qui però è l'aver tagliandi ogni 5000 o 7500 km(parlo per ktm,possedendo un smc posso dirti la mia esperienza),costi "nella norma",molti meno sbattimenti per intenderci...t diverti,UN SACCO !(vado in pista con la mia smc e comunque qualche 450 l'ho bastonato anche io,però non mi reputo assolutamente un pilota con il pelo,ho decisamente TANTO da imparare ancora ;) )...

su "quale annata prendere per evitare di avere un rottame?" ti dico che si posson trovare OTTIME offerte anche sul nuovo(ho trovato l'altro ieri un aprilia sxv 550 NUOVO a 5700 euro perchè è il modello vecchio e non l'ultimo uscito),come un mio amico si è fatto un hm nuovo nuovo a 5000 euro circa sempre perchè era di una annata "non fresca"..puntare su un usato è un grosso rischio e pericolo secondo me,perchè comunque l'uso che se ne è fatto è quello,non ci son mezze misure,il motore anche se revisionato costantemente è sempre stato usato "al limite"(certo,ci son motori stradali usati solo al bar che son più conciati..vedi "tirate a freddo per far sentire il suono del motore" e così via),però essendoci chance di prender dei buoni oggettini anche nuovi, perchè no ;) ?

per qualsiasi altra info chiedi pure che ti dico tutto ciò che so,spero di esser stato utile intanto ;) !
KaTe eMily 690 SMC
djroby

Prossimo

Torna a Joe Bar