KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

vespe sotto la sella?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

vespe sotto la sella?

Messaggioda gms » 24 ago 2011, 8:52

ragazzzi, se non è sfiga questa! due settimane fa me ne esco in moto per una commissione, con pantaloncini corti (si lo so lo so, ma almeno non avevo infradito e casco momo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ogni tanto succede, però la giacca sempre neh) e mentre viaggio a bassa velocità sento un dolore atroce (ma forte proprio) zona inguine/interno coscia gamba sinistra) AZZZZZZZZ una vespa! e di quelle toste pure!!!! d'istinto tolgo qualsiasi cosa stesse causando il dolore, mi fermo, vedo ancora il pungiglione che pompa, penso fosse una vespa: pazienza non è la prima volta, non sono allergico...tendo a sottovalutare la cosa, non disinfetto, non uso controprecauzioni...morale, per 10 giorni la gamba mi ha fatto un male cane, fin quasi a non muoverla, ho finito con il prendere antinfiammatori, antidolorifici etc etc. in questi giorni stava andando meglio. stamattina, stessa scena, esco in moto, stesso abbigliamento, e cosa ti capita???!??!?!?!?!? stessa puntura, a 5 cm (li ho misurati!) da quella precedente!!!! MA PORCCCCCCCCCCC ora sono in ufficio con la gamba gonfia, mi sa che non appena posso vado a prendere in farmacia qualche crema cortisonica per evitare il peggio come l'altra volta (tra qualche giorno forse scappo in gita in cosa azzurra, non voglio rischiare).

ma veniamo al dunque: o si tratta di SFIGA con la S stramaiuscola...oppure queste maledette mi hanno fatto il nido sotto la sella: mi pungono proprio in concomitanza della sella/moto; ora ho troppo male, ho provato ad aprire al volo la sella, ma non ho visto nulla. però non vuol dire, ricordo che con l'AT avevano fatto il nido tra il filtro aria/radiatore da quelle parti, non sono riuscito ad individuare il nido per un sacco di tempo, però ogni volta che partivo, dopo un po', mi usciva vicino al cruscotto una vespa a farmi compagnia; inutile tentare di pulire con sapone/idropulitrice, o andare a 200 all'ora per scoraggiarle: erano state per mesi e mesi fin che non ho smontato la moto. spero non sia la stessa storia: a voi è capitato? e nel dubbio, cosa le fa scappare? come faccio a snidarle? sono tentato di infestare la moto di DDT...

ma che sfiga...e che male... :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda Pennywise » 24 ago 2011, 9:15

A me è successo 2 ore fa ..... un bombo :mrgreen: di natura sconosciuta, mi si è infilato nel colletto della giacca e ovviamente punto nel collo ....... ora ho gonfio e mi duole anche un pochino l'orecchio ...... vedo come si evolve la situazione e valuto cosa prendere.

Se trovi un nido, non uccidere le api / veste. :( (alla fine non fanno male a nessuno "volontariamente") soprattutto con il DDT. Odiano il fumo.

EDIT:

http://cgi.ebay.it/Affumicatore-per-api ... 0369855592
Ultima modifica di Pennywise il 24 ago 2011, 9:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 786
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda steve-o » 24 ago 2011, 9:17

:shock:
direi proprio sfiga sfiga :oops:
prova ad accedere la moto e a lasciarla li per un po... vedi se escono incazzate :cry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!
Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda gms » 24 ago 2011, 9:51

sul collo?? azzz allora a te è andata peggio... in bocca al lupo... io di vespe/api in moto ne ho già prese ovunque, in faccia, collo, gambe, braccia...sempre un male boia ma non essendo allergico tutto passa. il problema è che dove parcheggio la moto (tettoia) di vespe ed api ce ne sono parecchie e poi non so cosa, ma sia l'AT sia l'adv sembra abbiano qualcosa che le attira da bestia per farci il nido. l'AT era un crogiolo proprio di vespe, i nidi li ho trovati ovunque, sotto il parafango, nel radiatore, filtro aria... :shock: :shock: :shock: chissà cosa le attira... comunque ora la cosa che mi preoccupa di più non è la puntura (mi fa un male cane, ma sono rintanato in ufficio e non posso uscire) è il fatto che possano essere da qualche parte e che escano sempre dalla sella. sull'AT uscivano solo dal cruscotto e a parte la paura folle del momento, riuscivo a fermarmi e a farle scendere educatamente (tanto in velocità si tengono ben strette e non pensano a volarti addosso). qua, uscendo dalla sella, non me ne accorgo proprio, fin che non mi pungono, quando probabilmente le schiaccio contro il serbatoio.

un affumicatore: mmmh devo farmene prestare uno. non mi fa di avvicinarmi all'adv con uno straccio intriso d'olio e acceso, non vorrei prendesse fuoco la moto :roll: :roll: :roll:
mmmmh ah si, stasera viene in kayak un mio amico che ha le arnie: ora gli chiedo di portarmi l'affumicatore e poi provo...(sempre che io riesca a scendere il fiume con questa maledetta gamba... :crycry: :crycry: )

ma a nessuno nessuno è successo che gli facessero il nido sotto la sella????? soloaaammmmee?????

uffff

ciausss
gm
Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda Pennywise » 24 ago 2011, 10:08

io in moto sempre e solo nel collo (forse una volta sul ginocchio) ..... ormai è una tradizione annuale ..... :lol: :lol: su un tetto (sotto una conversa - per lavoro) bordo dell'occhio destro e sopracciglio dello stesso occhio. HO vito i draghi ! :s-lol: :s-lol: :s-ops:

Forse lasci le moto in posti caldi e quindi per loro ok. A me era successo una volta con l'Husqvarna (cassa filtro) quando la lasciavo sotto ad una tettoia aperta frontalmente: era un forno. Poi gli ho cambiato posto e non mi è più successo.

Se hai un amico apicoltore, saprà sicuramente come comportarsi senza farti/si pungere e rispettando le apette. Per esperienza indiretta (di amici appassionati e apicoltori dilettanti) so che le api si "scocciano" :mrgreen: e se durante la stessa stagione gli togli il nido più volte, cambiano posto. Inoltre se lui ha le arnie, se le può prendere.
Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 786
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda gms » 24 ago 2011, 10:48

a me le apette stanno simpatiche e raramente ho avuto problemi con loro; queste temo siano vespette (e non piaggio) come anche sull'AT. e le loro punture sono anche peggio della api... boh stasera provo con l'affumicatore... che male..che male...
Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda ClaudioSM » 24 ago 2011, 13:30

Comprati la Fargan : è ottima per le punture di insetti . Io la uso per le zanzare ed'è fantastica.

Due settimane fa, sul tetto di casa, due insetti sono entrati dal colletto e si sono infilati giù per la maglietta fino alle c'apet :ass: . Dolore!! Non erano api ma insetti che pungono con la bocca (una specie di tenaglia).
KTM 990 Supermoto Black....."El Toro"
Avatar utente
ClaudioSM
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 16 giu 2010, 15:55
Località: Roma

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda gms » 24 ago 2011, 14:15

mmh si, forse rivolgersi in farmacia è la cosa giusta da fare: l'altra volta mi sono "medicato" il dolore a suon di jack daniels, ma non ha avuto effetti duraturi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2248
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda ClaudioSM » 24 ago 2011, 14:24

gms ha scritto:mmh si, forse rivolgersi in farmacia è la cosa giusta da fare: l'altra volta mi sono "medicato" il dolore a suon di jack daniels, ma non ha avuto effetti duraturi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Tranquillo, con la Fargan si toglie subito il gonfiore e anche il dolore : http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... Fargan.asp
KTM 990 Supermoto Black....."El Toro"
Avatar utente
ClaudioSM
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 16 giu 2010, 15:55
Località: Roma

Re: vespe sotto la sella?

Messaggioda Tomac » 24 ago 2011, 14:34

A me è successo ieri ... :crycry: si è infilata una vespa nella manica della polo, risultato tre infilzate vicino all'ascella :crycry: :crycry: :crycry:
visto che quest'ultima era parecchio "pezzata" credo che l'insetto sia morto ......... tra atroci sofferenze :rotlf: :rotlf:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)
Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2399
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron