KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

pierobull
Avatar utente
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/09/2010, 7:53
Località: PIEMONTE - BRA

Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 19/08/2011, 7:03

In questo periodo Yamaha sta puntando davvero molto sulla XT 1200 Z Super Ténéré, motocicletta che in un futuro prossimo pare destinata ad avere caratteristiche molto più sportive rispetto alle versioni tutto terreni finora preparate dall’importante costruttore nipponico.



La scelta della casa di Iwata ha una duplice ragione: in primis il marchio dei tre diapason è noto a livello mondiale per la sua partecipazione e le sue vittorie in MotoGP e nel mondiale Superbike ed in secondo luogo la clientela è alquanto più giovane di quanto Yamaha stessa si aspettasse al momento del lancio.

Al momento il costruttore giapponese sta collaborando con i parmensi di Moto Shop, concessionario ufficiale e tuner della casa dei tre diapason, al fine di creare un kit di accessori che sottolineino il nuovo carattere decisamente più sportivo della due ruote.

Sono inoltre allo studio un nuovo look caratterizzato dalla sostituzione con l’alluminio di molti elementi ora in plastica e soprattutto una revisione della centralina elettronica in dotazione al fine di aumentare i valori massimi di potenza e coppia disponibili ai medi regimi nella modalità Sport senza però intaccare le attuali specifiche della modalità Touring.

Insomma la Yamaha XT 1200 Z Super Ténéré punta davvero a cambiare pelle, anche se per ora è forse un po’ presto per sapere definitivamente come sarà, cosa per la quale bisognerà aspettare i saloni autunnali europei che già si annunciano ricchissimi di novità nonostante il mercato del Vecchio Continente sia attualmente in condizioni tutt’altro che floride ed anzi stenti ancora abbastanza, specie in Italia.

Via | Motorcyclenews.com

andreinok
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/07/2010, 20:22

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 19/08/2011, 11:22

................ possono prendere un Adventure e mettergli gli adesivi iamaka........ :D :D

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
Avatar utente
 
Messaggi: 11863
Iscritto il: 09/02/2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 19/08/2011, 12:31

mamma mia quant'è bassa quella moto lì :roll:
e poi tanto clamore/attenzione a quei mezzi saltini lì..... :sobno:
bah... farò un salto al motoshop, si sa mai..................... :mrgreen:

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 19/08/2011, 19:27

Se ci metto due gomme giuste queste mega super evoluzioni le faccio anche con la mia SMR :wink:


Che rottame di moto :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

alp650
ZingaroTrans
Avatar utente
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24/09/2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 20/08/2011, 15:44

trivella ha scritto:Se ci metto due gomme giuste queste mega super evoluzioni le faccio anche con la mia SMR :wink:


Che rottame di moto :mrgreen: :mrgreen:

ho visto quello che ha fatto catanese nel video su you tube mica tanto è un rottame :mrgreen: :mrgreen:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 20/08/2011, 15:57

lozingaro ha scritto:ho visto quello che ha fatto catanese nel video su you tube mica tanto è un rottame :mrgreen: :mrgreen:

:roll: oltre a consumare un treno di gomme, fare qualche scalinata .... cosa ha fatto di così "eccezionale".
Francesco è capace di fare MOLTO di più con una presunta vecchietta qual'è l'AT, che il "circo" postato (e ritirato) su youtube della (così la chiamano :roll: ) Supertènèrè :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 20/08/2011, 16:08

La moto se pensata come cruiser non è male ma di certo un confronto con il 990 non c'è!!! se dovessi prendere un bisonte da autostrada vado di guzzone...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 20/08/2011, 18:52

lozingaro ha scritto:
trivella ha scritto:Se ci metto due gomme giuste queste mega super evoluzioni le faccio anche con la mia SMR :wink:


Che rottame di moto :mrgreen: :mrgreen:

ho visto quello che ha fatto catanese nel video su you tube mica tanto è un rottame :mrgreen: :mrgreen:



Senza offesa ma cosa hai visto di eccezionale in quel video io nulla .....rimango Dell idea che e un pachiderma solo per la strda e non per l off e che Yamaha vuole farla passare per la moto che non è
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

andreinok
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/07/2010, 20:22

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 20/08/2011, 19:09

...Trivella sei un grande ...... hai centrato in pieno quello che volevano ottenere i progettisti ! :up:

andreinok
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/07/2010, 20:22

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 20/08/2011, 20:53

..... miracolo !!!!!!!

é ricomparso il video

http://www.ridexperience.it/2011/05/yam ... enzionale/


........ per me qualcuno la sa lunga......... :D :D :D :D :D

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 9:19

Dall'articolo
"Certo, conta anche il manico ma vi assicuriamo che la moto è assolutamente di serie, semplicemente kittata con protezione faro, paramotore in alluminio, sospensioni Öhlins, tubi freno Braking, manubrio in Avional Tommaselli, sella racing, scarico Akrapovic, portatarga racing e una centralina Diapason Racing (peso totale di 219 kg) e naturalmente pneumatici specialissimi per l’impiego in off-road."

Completamente di serie più 5000 euro :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Le gomme poi gli saranno durate un pomeriggio :? , comunque il tipo in jeans e scarpe da tennis e' veramente alto. :shock:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

andreinok
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/07/2010, 20:22

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 9:42

beh........ Catanese è alto un paio di metri.... si vede spesso fotografato nelle prove di M.F..... osserva la sua tibia .... va dalla pedana a quasi altezza sella :D :D :D

alp650
ZingaroTrans
Avatar utente
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24/09/2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 12:19

io nel video ho visto cose che io con un bicilindrico da 200 kg non se riuscirei a fare,se vuoi siete capaci vuol dire che siete dei piloti.se siete di parte quello è un altro discorso.questo è quello che penso nel video.
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

andreinok
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/07/2010, 20:22

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 13:09

Francesco Catanese è un pilota ed è stato anche Campione Italiano motorally nelle cat. bicilindriche ed anche tester per alcune riviste di fuoristrada. Da lui ,penso, sia normale aspettarsi qualcosina in più come manico come sensibilità di guida. La yamaha tenta di propinare il nuovo supertenerè come una moto da fuoristrada. Per me non lo è. Sarà una buona moto da viaggio ,al limite da strada con fondo ghiaiato ,ma da off no.... almeno senza apportare modifiche pesanti alla ciclistica,e lo stesso risulterebbe impegnativa per la maggior parte degli utenti. la paragonerei più ad un gs 1200.... ci vedo gli stessi limiti

alp650
ZingaroTrans
Avatar utente
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24/09/2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 15:42

andreinok ha scritto:Francesco Catanese è un pilota ed è stato anche Campione Italiano motorally nelle cat. bicilindriche ed anche tester per alcune riviste di fuoristrada. Da lui ,penso, sia normale aspettarsi qualcosina in più come manico come sensibilità di guida. La yamaha tenta di propinare il nuovo supertenerè come una moto da fuoristrada. Per me non lo è. Sarà una buona moto da viaggio ,al limite da strada con fondo ghiaiato ,ma da off no.... almeno senza apportare modifiche pesanti alla ciclistica,e lo stesso risulterebbe impegnativa per la maggior parte degli utenti. la paragonerei più ad un gs 1200.... ci vedo gli stessi limiti

ma scusa per off non devi modificare il 990 adv?la maggior parte che c"è la hanno tutti alzato le sospesioni :roll:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 17:23

lozingaro ha scritto:
andreinok ha scritto:Francesco Catanese è un pilota ed è stato anche Campione Italiano motorally nelle cat. bicilindriche ed anche tester per alcune riviste di fuoristrada. Da lui ,penso, sia normale aspettarsi qualcosina in più come manico come sensibilità di guida. La yamaha tenta di propinare il nuovo supertenerè come una moto da fuoristrada. Per me non lo è. Sarà una buona moto da viaggio ,al limite da strada con fondo ghiaiato ,ma da off no.... almeno senza apportare modifiche pesanti alla ciclistica,e lo stesso risulterebbe impegnativa per la maggior parte degli utenti. la paragonerei più ad un gs 1200.... ci vedo gli stessi limiti

ma scusa per off non devi modificare il 990 adv?la maggior parte che c"è la hanno tutti alzato le sospesioni :roll:

Su questo ti smentisco :)
non sono il solo ad essersi trovato meglio con l'ADV S '05 abbassata (già è tra le più basse) nel posteriore, per portarla nel motorally italiano con un pelo di trazione in più (oltre a permenttermi all'occorrenza di appoggiare i piedi a terra).

Comunque, un conto è ottimizzare la moto con quello che c'è, un'altro è CAMBIARE pezzi come hanno fatto alla moto di Francesco (dice bene Franz .... oltre 5000€).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 20:38

lozingaro ha scritto:io nel video ho visto cose che io con un bicilindrico da 200 kg non se riuscirei a fare,se vuoi siete capaci vuol dire che siete dei piloti.se siete di parte quello è un altro discorso.questo è quello che penso nel video.


Ci hai mai provato? Scopriresti che e' molto più facile del previsto :idea: con questo non dico che girare la moto di gas su asfalto(seppur con le karoo) sia da tutti, non ho mai avuto il coraggio di provarci. Per il resto niente di straordinario per l'adv, forse un po' di più per l'ST. Comunque avere il piede ben piantato a terra e leve potenti ti garantisco che semplifica parecchio le cose :wink:
E se te lo fico io che tra veloce e lento sono più verso il lento ti puoi fidare.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 20:42

jenk ha scritto:Su questo ti smentisco :)
non sono il solo ad essersi trovato meglio con l'ADV S '05 abbassata (già è tra le più basse) nel posteriore, per portarla nel motorally italiano con un pelo di trazione in più (oltre a permenttermi all'occorrenza di appoggiare i piedi a terra).

Comunque, un conto è ottimizzare la moto con quello che c'è, un'altro è CAMBIARE pezzi come hanno fatto alla moto di Francesco (dice bene Franz .... oltre 5000€).

:s-quoto2:

L'ADV non necessita di alcun cambio, se proprio volete, delle coperture da off serio. Per il resto sono tutti sfizietti che ognuno si toglie. Ma quelle cose le puoi tranquillamente fare con la moto in rodaggio, al max picchi sotto con la poni ma di serie c'è il paracoppa che evita danni.

PS: non avevo capito che era catanese :oops:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 20:56

Non avevo visto il videa fino in fondo... Si toglieva il casco :oops:

E in fondo si vede anche che non monta karoo ma six days o similari al post e forse anche l'anteriore non e' karoo :twisted: si vede bene che la gomma e' molto piccola per essere la sua, quindi azzardo che possa anche aver montato un cerchio da 18 al posteriore.... E la cifra sale :rotlf:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 21:50

Smettila di azzardare e non :joint: :mrgreen: :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 22:02

Prova anche tu :fly2: :joint: :joint: e guarda bene :geek:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

alp650
ZingaroTrans
Avatar utente
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24/09/2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 22:03

da parte mia preferisco non rispondere piu,ho capito che siete di parte
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 22/08/2011, 22:15

lozingaro ha scritto:da parte mia preferisco non rispondere piu,ho capito che siete di parte


No dai non mollare :!: :!: il confronto apre sempre nuove porte :wink:
Non mi sento di parte, quello che e' sicuro e' che conosco abbastanza bene i valori della la carota e quindi li tiro sempre in ballo. Ovviamente non sono per niente un manico infatti secondo me catanese andrebbe molto bene anche con la carota visto che lui lo e' ( ma senza bisogno di cambiare forcelle :mrgreen: ), solo che nessuno glila mette a disposizione.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

andreinok
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/07/2010, 20:22

Re: Yamaha vuole una Super Ténéré più sportiva

Messaggio » 23/08/2011, 10:25

lozingaro ha scritto:
andreinok ha scritto:Francesco Catanese è un pilota ed è stato anche Campione Italiano motorally nelle cat. bicilindriche ed anche tester per alcune riviste di fuoristrada. Da lui ,penso, sia normale aspettarsi qualcosina in più come manico come sensibilità di guida. La yamaha tenta di propinare il nuovo supertenerè come una moto da fuoristrada. Per me non lo è. Sarà una buona moto da viaggio ,al limite da strada con fondo ghiaiato ,ma da off no.... almeno senza apportare modifiche pesanti alla ciclistica,e lo stesso risulterebbe impegnativa per la maggior parte degli utenti. la paragonerei più ad un gs 1200.... ci vedo gli stessi limiti

ma scusa per off non devi modificare il 990 adv?la maggior parte che c"è la hanno tutti alzato le sospesioni :roll:


io di persona non ne conosco ....qui sul forum c'è stato qualcuno ( pochi) che le ha modificate ( vantaggio forse più teorico che pratico),non cambiate del tutto.
osserva bene il filmato e prova a fare la lista della spesa (intesa come ricambi) e due conti.. di originale mi sembra sia rimasto solo il telaio (forse) e il serbatoio
a mio avviso una moto così preparata avrà un prezzo finale attorno ai 23.000 euro... decisamente troppi ,almeno per me


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andreac, Bing [Bot], cicciopaolo82, cimi, Cimone, gabrymoto, Google [Bot], ivanuccio, lupus1, Maveric78, miscelatore, MSNbot Media, Rockwood, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

paramotore ktm      forum ktm      centralina diapason yamaha super ténéré 1200: un futuro