KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sella in gel.. opinioni

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Sella in gel.. opinioni

Messaggioda alestorn » 17 ago 2011, 18:29

Ciao ragazzi. avendo la passeggera che dopo due ore in sella inizia a soffrire alle chiappe :ass: stavo pensando di farle un sellino in gel.
qualcuno di voi ha la sella in gel? se si, migliora veramente il comfort? ho trovato questo sito molto interessante, io stavo pensando di non fare il lavoro che consiglia lui (sai com'è sembra tanto facile, ma se rovini la sella....) ma di costruire un "cuscino" di due lastre di gel ricoperte come se fossero una sella, ovviamente farlo su misura precisa, e fissarlo alla moto con due elastici.. ovviamente un lavoro ben fatto, che a parole si fa fatica a descrivere!!

nel caso si potrebbe anche valutare un GDA! http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html

ps la moto sarebbe l' xr dell'harley, se poi mi piace magari rifaccio la sella dell' exc per me in gel :D
alestorn

Re: Sella in gel.. opinioni

Messaggioda pharadin » 18 ago 2011, 10:17

secondo me, è leggermente più comoda di quella originale dicontro se la lasci al sole ti brucerà il culo per un ora :D
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs
pharadin

Messaggioda alestorn » 18 ago 2011, 10:32

pharadin ha scritto:secondo me, è leggermente più comoda di quella originale dicontro se la lasci al sole ti brucerà il culo per un ora :D

farò attenzione a non lasciarla al sole allora!! quindi dici che non cambia tanto o vale la pena? mah...
alestorn

Messaggioda Skeb21 » 18 ago 2011, 10:48

io non credo valga la pena
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono
Skeb21
Moderatore

Messaggioda CuP69 » 18 ago 2011, 10:53

mah! dico la mia...
la sella in gel (ergo seat) è parecchio più dura dell'originale (quella con lo scalino) soprattutto nella zona del guidatore ...la seduta del passeggero invece essendo leggermente più "imbottita" risulta essere più comoda ...ad oggi mia moglie non se mai lamentata (... :roll: santa donna) anzi trova la moto molto comoda, c'è da dire che il termine di paragone precedente per noi era una custom ...sicchè :lol:
l'ideale sarebbe trovare qualcuno dalle tue parti che già la monta e fare uno scambio per provarla e valutare se acquistarla

p.s. provando quella normale montata su di un'altra adventure ho avuto la sensazione che riscaldasse di più la zona dei ...gioielli di famiglia! quella in gel invece la trovo più fresh :D
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97
CuP69

Messaggioda baz » 18 ago 2011, 20:34

per me quella al gel e' molto piu' dura.....e scomoda , l'ho solo comprata perche' e' piu' bassa....per girare in citta'va meglio (sono di gamba un po' corta )ma per viaggiare oppure con la zavorrina dietro uso quella originale....in conclusione...: bocciata !!!!
baz

Messaggioda mchanic » 18 ago 2011, 22:46

:whistle: X la zavorra la Touratech è migliore dell'originale xchè è + larga un paio di centimetri x lato, se le prendi alta migliora qualcosa anche x te.Costa parecchio. Ormai sono state provate un po' tutte, ma L'ADV non è una Goldwing come comodità :crycry: :mrgreen:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Messaggioda tambu » 19 ago 2011, 0:03

mchanic ha scritto::whistle: X la zavorra la Touratech è migliore dell'originale xchè è + larga un paio di centimetri x lato, se le prendi alta migliora qualcosa anche x te.Costa parecchio. Ormai sono state provate un po' tutte, ma L'ADV non è una Goldwing come comodità :crycry: :mrgreen:

Lo appoggio al meccanico :)
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto
tambu
L'islandese

Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Messaggioda jenk » 19 ago 2011, 10:18

:D :D vi ripigliate .... sarà il caldo ma ....
chiede SOLO opinioni per una sella in gel ....
non ha l'ADV (cosa che continuate a valutare nelle risposte) ma una HARLEY a cui vorrebbe mettere la sella in gel :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore

Messaggioda Skeb21 » 19 ago 2011, 10:24

tutti in vacanza!!! (tipo coro da stadio) :rotlf:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono
Skeb21
Moderatore

Prossimo

Torna a Joe Bar