KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

chiedo reclamo?....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

chiedo reclamo?....

Messaggioda @ldo » 30 apr 2009, 9:36

ragassi, vi pongo un probblemino che mi è capitato scorsa settimana;.... ho fatto pieno di benza, mi son fermato ristorante, e quuando son tornato alla moto la benza era trasudata dal tappo "colandomi" sul serbatoio e lasciandomi 2 belle righe nere sull'arancio :? .....ho già provato pulire con petrolio e alcool, senza alcun risultato :cry: .....ho provato a lamentarmi dal conce, visto che ancora in garanzia, ma il titolare, come Pilato, se ne lava le mani :evil: :nubi: .....ora, io presumo di aver diritto di risarcimento, in quanto la benza non avrebbe dovuto trasudare da un tappo chiuso, e la vernice del serbatoio non avrebbe dovuto intaccarsi a quel modo :evil: .....correggetemi se sbaglio :roll: .....mi consigliate di mandare email a ktm?....o telefonargli direttamente?.... :roll: ....vi ringrazio fin d'ora x eventuali consigli :oops:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: chiedo reclamo?....

Messaggioda Salzig » 30 apr 2009, 12:24

L'avevi lasciata sul laterale o sul centrale?
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: chiedo reclamo?....

Messaggioda gms » 30 apr 2009, 12:35

con dei detergenti un po' potenti va via, almeno, a me è andata via, con gli ammmorbidentiammorbanti dei lavaggi self; questo la dice lunga su quanto siano porcate, però la moto è tornata come nuova.

si il tappo di sx, se pienissimo, trasuda, soprattutto se si è fatto il pienissimo anche a dx...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: chiedo reclamo?....

Messaggioda CREG » 30 apr 2009, 12:41

schiuma della MOTOREX :wink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: chiedo reclamo?....

Messaggioda @ldo » 30 apr 2009, 12:44

..li duke690 a differenza di ADV ha 1 tappo solo....facendo il pieno il benzaiolo mi ha asciugato la classica goccia che spande, ma non credo sia questa la causa, se asciughi subito non dovrebbero restar tracce alcune....di fatto però che ho fatto il pieno e subito dopo ci siam fermati a mangiare, e dopo circa 1ora e 1/2 ho trovato il fattaccio ora su tutti i serbatoi dovrebbe esserci il canalino di sfiato che in teoria serve x far entrar aria di compensazione e anche x sfiato di fumi e vapori eccedenti :roll: ....ora anche ammesso che tale sfiato fosse intasato, non dovrebbe garantire la tenuta la guarnizione del tappo? :roll: ... ho gia provato a pulire con petrolio e alcool a casa, ma senza alcun risultato ....con tali argomentazioni posso far valere mie ragioni? :think: ....ho idea di provare da altro conce, visto che il mio non mi da ascolto :nono: :nubi:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: chiedo reclamo?....

Messaggioda gms » 30 apr 2009, 12:56

ah scusa non sapevo che moto avessi, ho immaginato adv perchè solitamente il doppio serbatoio "frega"...
beh il peggio del peggio è quando la benzina esce e la si lascia al sole ad asciugare, li quasi "scanala" il serbatoio: però ripeto, anche io avevo provato a lavarla con alcool e altri prodotti tosti (sainteclaire) senza risultato. poi quasi disperato pensavo dovesse andare in carrozzeria, ma ad un lavaggio self service con 50centesimi di schiuma è andato via tutto... ma occhio che non sono tutti uguali.

comunque questo non risolve il problema da te citato: in effetti non dovrebbe uscire...

io il pienissimo lo faccio solo quando so che poi viaggio per un po o in alternativa la metto su centrale, ma sono palliativi, non cure :roll:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti