Pagina 1 di 2

si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 29 lug 2011, 14:11
da sempreinmoto
eppure che cosa vieterebbe alla yamaha(una a caso) montare delle sospensioni attuali, snellire un pò il posteriore con delle nuove plastiche, gomme giuste e via una moto bella che pronta..e che moto 8)

ps:notare la protezione montata sulla pinza posteriore 8)

Immagine :D

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 29 lug 2011, 14:18
da tocram
già!

oppure Honda, le basterebbe spiare nel forum dell'Africatwinclub, per capire come reinverdire la regina

Immagine

e continuare a ottimizzare un progetto valido.... sarà mica tutta colpa del marketing?

che ci impone quello che va meglio loro piuttosto che darci quello che vogliamo??

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 29 lug 2011, 14:25
da thecapitan
ah come non quotarvi ... :s-quoto2:

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 29 lug 2011, 15:54
da Paolo69
tocram ha scritto:già!

oppure Honda, le basterebbe spiare nel forum dell'Africatwinclub, per capire come reinverdire la regina

e continuare a ottimizzare un progetto valido.... sarà mica tutta colpa del marketing?

che ci impone quello che va meglio loro piuttosto che darci quello che vogliamo??


Il bello è ke ci kiedono cosa vorremmo, infatti, quando gestivo un forum della YAMAHA, mi ricordo ke nel 2004 - 2005 eravamo stati invitati, noi responsabili del club ad un incontro a Milano con degli ingegnieri giapponesi di casa YAMAHA con tanto d'interprete e giornalisiti a seguito e il live-motive dell'incontro era stato: COME VORRESTE IL NUOVO SUPER TENERE vizi e difetti dell'XTZ 750.
Ci proposero subito una versione 1200 c.c. con cardano, all'unaminità ci opposimo kiedendo una cilindrata più bassa 900 \ 1000 c.c. e senza cardano; ma soprattutto di non calcare la strada delle BMW GS ai tempi il 1150, volevamo una moto con tanti cv, snella e dotata di freni, sospensioni ecc. ecc. di ultima generazione.

Bhè com'è andata si sà YAMAHA SUPER TENERE 1200c.c. con cardano ! BBbrrrravissimi!

Il bello è ke sembravano conviti e coscenti delle nostre rikieste.

Ora mi domando .... ma ke ci hanno invitato a fare, dato ke ci avevano pure pagati per presenziare alla riunione visto ke poi alla fine hanno fatto come volevano! :sobno: :sobno: :sobno:
Dateci quello ke volete allora, senza kiedere nulla no?! :!: :!: :!:

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 29 lug 2011, 17:26
da alp650
:s-quoto2: :s-quoto2: io ancora guido una moto di dieci anni fa un motivo ci sarà

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 29 lug 2011, 17:27
da tocram
Paolo69 ha scritto:con tanto d'interprete....



sarà stata colpa sua che traduceva male o ha fatto uno scherzetto!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 7:38
da Paolo69
tocram ha scritto:
Paolo69 ha scritto:con tanto d'interprete....



sarà stata colpa sua che traduceva male o ha fatto uno scherzetto!! :lol: :lol: :lol: :lol:


:mrgreen: Forse non siamo "stati spiegati" .... il dubbio in effetti m'è venuto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 8:22
da sempreinmoto
lozingaro ha scritto::s-quoto2: :s-quoto2: io ancora guido una moto di dieci anni fa un motivo ci sarà


è lo stesso motivo mio ?? il portafogli vuoto ?? :rotlf:

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 9:16
da matt
molto probabilmente hanno fatto lo stesso intervento in tanti paesi, in Europa e non solo......

non vi siete mai chiesti se DA QUANDO hanno smesso di produrre la super tenerè o l'Africa non ci siano dietro cali di vendite importanti degli stessi? (mio personalissimo dubbio: se x produrre ho un costo x, e vendo solo in Italia e no in 36 altri stati, mi sa che non convenga molto continuare con un certo tipo di filone, ma conviene reinventarmi qualcosa d'altro...e dopo di Hornet, quante miliardi ne hanno vendute?)

non dobbiamo limitarci nel guardare il solo mercato italiano, inutile continuare a dire: ahh se avessero continuato a farle.....

ma chi le avrebbe comprate!!!!!!!!!!

se vendono 8000 bmw gs 1200 l'anno, c'è un motivo molto semplice (continua evoluzione del prodotto+studi di mercato+tanta e tanta pubblicità), Africa e Super Tenerè hanno fatto il loro tempo, e pure l'LC8..... (anche se a me piace ogni giorno di più....)

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 10:06
da Marcello Carucci
voglio una moto che mi sa garanzia nei viaggi .. :D
Grande motore a prova di cannonate , affidabilita' in guida e ben equipaggiata
e poca manutenzioneeeeeeeeeee, e meno sofisticate elaborazioni elettriche
Una moto che se ci dovessero essere problematiche in viaggio , tutti dovrebbero essere in grado di farla ripartire
Ma ci vuole tantoooooooooo :rotlf: :rotlf:

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 11:10
da jenk
Marcello Carucci ha scritto:voglio una moto che mi sa garanzia nei viaggi .. :D
Grande motore a prova di cannonate , affidabilita' in guida e ben equipaggiata
e poca manutenzioneeeeeeeeeee, e meno sofisticate elaborazioni elettriche
Una moto che se ci dovessero essere problematiche in viaggio , tutti dovrebbero essere in grado di farla ripartire
Ma ci vuole tantoooooooooo :rotlf: :rotlf:

:wink:

Una moto del genere, la devi fare partendo da una base attuale.
Impensabile con le omologazioni produrre una moto del genere per un produttore.

Nel mio piccolo l'ho fatta, da una buona base (LC4 690 enduro) ho realizzato quello che citi.
La mia LC4 690 Enduro/Rally è stata semplificata togliendo quello che non sarei in grado di intervenire all'occorenza (efi e tutto il superfluo).

Però in questo caso parliamo di una nicchia di potenziali clienti, che non giustificano con i numeri l'investimento da parte di un produttore (in seconda battuta l'impossibilità di omologarla citata sopra).

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 11:24
da jenk
Ricordo di aver partecipato a qualche incontro/sondaggio.

Il primo lo ricordo in modo particolare, avevo descritto quasi in toto quella che sarebbe diventata la mia moto 4 anni dopo (era il 2000).
Già ci avete preso .... avevo descritto la KTM LC8 950 ADV :geek:

in altri "mi hanno ascoltato", più o meno .... thriumph.
Uno "non mi ha ascoltato" .... ma è la moto più venduta e quindi ritengo di aver sbagliato a dare indicazioni ....
o meglio, miravano ad altra potenziale clientela :roll:

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 15:17
da alestorn
beh se si parla di moto che non fanno più...

settimana scorsa ero al mare in liguria, e nel breve tragitto casa-spiaggia incontravo sempre questa moto, che mi è piaciuta talmente tanto da farle una foto e mandarla a due miei amici.

Immagine

ovviamente cosi di serie non mi piace troppo, e la scimmia ha iniziato a fare il resto, per me così è spettacolare :D :

Immagine

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 17:02
da Arthur Fonzarelli
matt ha scritto:
se vendono 8000 bmw gs 1200 l'anno, c'è un motivo molto semplice (continua evoluzione del prodotto+studi di mercato+tanta e tanta pubblicità), Africa e Super Tenerè hanno fatto il loro tempo, e pure l'LC8..... (anche se a me piace ogni giorno di più....)


no, decisamente, no!!! se ne vendono così tante è per un motivo solo. Ci sono pochi motociclisti e tanti utenti da bar

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 17:38
da sempreinmoto
grazie alestorn la seconda africa è spettacolare :D

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 17:50
da alp650
Arthur Fonzarelli ha scritto:
matt ha scritto:
se vendono 8000 bmw gs 1200 l'anno, c'è un motivo molto semplice (continua evoluzione del prodotto+studi di mercato+tanta e tanta pubblicità), Africa e Super Tenerè hanno fatto il loro tempo, e pure l'LC8..... (anche se a me piace ogni giorno di più....)


no, decisamente, no!!! se ne vendono così tante è per un motivo solo. Ci sono pochi motociclisti e tanti utenti da bar

arthur è vero purtroppo è la nuova ondata dei motociclisti ultima generazione :wink:

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 30 lug 2011, 18:15
da superclod
sempreinmoto ha scritto:eppure che cosa vieterebbe alla yamaha(una a caso) montare delle sospensioni attuali, snellire un pò il posteriore con delle nuove plastiche, gomme giuste e via una moto bella che pronta..e che moto 8)

ps:notare la protezione montata sulla pinza posteriore 8)

Immagine :D


Lo vieta il fatto che una moto così oggi non sarebbe omologabile, come già ha scritto Jenk. Per rientrare nei parametri di omologazione richiesti oggi, soprattutto per quanto riguarda le emissioni, è assolutamente necessaria l'iniezione, l'aria secondaria, il recupero dei vapori e, naturalmente, il catalizzatore e di conseguenza tanta elettronica. :roll: :roll: :roll:

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 31 lug 2011, 9:32
da sempreinmoto
superclod ha scritto:
sempreinmoto ha scritto:eppure che cosa vieterebbe alla yamaha(una a caso) montare delle sospensioni attuali, snellire un pò il posteriore con delle nuove plastiche, gomme giuste e via una moto bella che pronta..e che moto 8)

ps:notare la protezione montata sulla pinza posteriore 8)

Immagine :D


Lo vieta il fatto che una moto così oggi non sarebbe omologabile, come già ha scritto Jenk. Per rientrare nei parametri di omologazione richiesti oggi, soprattutto per quanto riguarda le emissioni, è assolutamente necessaria l'iniezione, l'aria secondaria, il recupero dei vapori e, naturalmente, il catalizzatore e di conseguenza tanta elettronica. :roll: :roll: :roll:


e anche questo è vero!!...pultroppo :roll:

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 31 lug 2011, 13:30
da alestorn
sempreinmoto ha scritto:grazie alestorn la seconda africa è spettacolare :D



davvero STU PEN DA

Re: si stava meglio quando...

MessaggioInviato: 1 ago 2011, 8:54
da tocram
ma al di la della meccanica.... ovvio i carburatori ormai ce li possimao dimenticare...

ma l'estetica, l'eleganza

ma mettiamo a confronto


ieri
Immagine


e oggi

Immagine

Immagine

vero che la 650 ha ormai una linea da ringiovanire, ma secondo me non c'è storia!