KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che giornata!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Che giornata!!

Messaggioda tambu » 19 lug 2011, 20:03

19 luglio 2011. Primo giorno libero dopo 18 giorni di lavoro.
Ieri ho caricato la moto sul carrello e sono venuto a Hrauneyjar, una guesthouse ubicata alle porte del deserto.

Immagine

Stamattina sole! Zero vento e 15 gradi! Fantastico!! L'emozione mi sale subito e non capisco più niente. Colazione-sigaretta-cagata in 10 minuti :mrgreen:
Mi vesto, esco, faccio benzina, accendo e viaaa!!!!!!!!!! Mi sembrava di volare!!

La pista F208 inizia in salita e sassosa, la mooto scoda e io sono ancora freddo. Vado piano e prendo confidenza, mi sciolgo, lascio progressivamente le braccia e i polsi ed inizio ad usare le gambe. Ora va molto meglio, inizia la discesa, mi alzo in piedi e scendo galleggiando sui sassi. Dopo circa una decina di km, arriva la sabbia, fantastico! Culo indietro e gas! Mi sembrava di essere alla Dakar, solo, in mezzo al nulla con la MIA moto!
Finisce la sabbia e la pista diventa facile, ops! il primo guadino, qui ci vuole una pausa sigaretta.

Immagine

Immagine

Arrivo alla congiunzione con la F225, giro a destra e mi si presenta un dritto che non finisce mai. Mi ci tuffo a capofitto buttando su le marce una dopo l'altra. Il motore emetteva una musica idilliaca e la mia facccia aveva la tipica espressione da deficiente :)

Immagine

Immagine

Immagine

Il mio stomaco brontola, c@zzo è l'una. Arrivo a Landmannalaugar e mi femo per un panino.

Immagine

Rifocillato per benino, riempio il serbatoio svuotando le tanichette e riparto per proseguire la F208 verso est. I guadi si susseguono e la goduria anche. Dopo qualche decina di km, arrivo in cima alla montagna e mi si apre il panorama: nuvole e pioggia.
Via! Torno indietro. Prima di un guado mi fermo a fare una sigarettina e si fermano dei francesi a fare qualche foto, così ne approfitto per farmene fare qualcuna.

Immagine

Immagine

Una pernice protegge il suo nido, evidentemente mi sono fermato nel punto sbagliato :P

Immagine

Arriva la pioggia grossa, non vedo un caz! Sono le 5, sarà meglio tornare verso la guesthouse....

Immagine

... e farsi una fetta di torta al cioccolato con panna 8) :mrgreen:

Immagine
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto
tambu
L'islandese

Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Che giornata!!

Messaggioda thecapitan » 19 lug 2011, 20:07

wowww che posti ... :P :byebye:
thecapitan
Fondatore

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 19 lug 2011, 20:12

c@zzo c'è scritto sul pulmino?!? :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggioda francesco » 19 lug 2011, 20:16

partiamo con ordine....
che schifo di posto dove andare in moto...... :crycry:
a nome mio e forse di molti altri del forum...guai a te se dici che e' bello stare li...
guai a te se dici che e' bello andare in moto da quelle parti...
ti pregherei di sottolineare con maggiore enfasi i lati negativi, evitando di descrivere le cose positive...

poi se mi viene altro in mente ti scrivo....

scherzi a parte, copri mani artigianale a parte, tutto il resto deve assomigliare parecchio ad un paradiso...
:wink:

PS non hai detto ancora le differenze nello stare li con il 690 e il 990!! :wink:
francesco

Messaggioda Gigiobu » 19 lug 2011, 20:17

Ma prima di ogni foto lavi sempre la moto? Ostrega, con tutto quell'off nemmeno uno sbaffo sul serbatoio dell'olio ...
O anche te giù di fotosciop? :rotlf:

P.S. Spettacolo per i posti
:D
Gigiobu

Messaggioda tambu » 19 lug 2011, 20:21

Arthur Fonzarelli ha scritto:c@zzo c'è scritto sul pulmino?!? :D

FJALLABUD significa "bar della montagna". Nel bus hanno ricavato un bar e nell'altro uno spazio con posti a sedere, arrivano a fine giugno e ripartono a fine agosto. Figo no? :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto
tambu
L'islandese

Messaggioda tambu » 19 lug 2011, 20:23

Gigiobu ha scritto:Ma prima di ogni foto lavi sempre la moto? Ostrega, con tutto quell'off nemmeno uno sbaffo sul serbatoio dell'olio ...
O anche te giù di fotosciop?

Gigio, ti dico solo due parole: 22 GUADI :wink:
tambu
L'islandese

Messaggioda Gigiobu » 19 lug 2011, 20:26

tambu ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Ma prima di ogni foto lavi sempre la moto? Ostrega, con tutto quell'off nemmeno uno sbaffo sul serbatoio dell'olio ...
O anche te giù di fotosciop?

Gigio, ti dico solo due parole: 22 GUADI :wink:

ImmagineImmagineImmagine

:D
Gigiobu

Messaggioda tambu » 19 lug 2011, 20:31

francesco ha scritto:non hai detto ancora le differenze nello stare li con il 690 e il 990!! :wink:

Che dire Francesco... a me che piace il fuoristrada, è ovvio che il 690 è uno spettacolo, con tutto rispetto per il 990 che quassù trova il suo ambiente ideale, il 690 è più agile e leggero quindi si ferma prima, è più veloce nei cambi di direzione e se mi cade, lo rimmetto in piedi senza soffrire :)
Su asfalto patisce il vento laterale e ha poca protezione dall'aria.

Se avessi il fisico di Eddy, avrei tenuto la S ma per me - purtroppo - è troppo pesante :cry: :cry:
tambu
L'islandese

Messaggioda thecapitan » 19 lug 2011, 20:35

tambu ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:c@zzo c'è scritto sul pulmino?!? :D

FJALLABUD significa "bar della montagna". Nel bus hanno ricavato un bar e nell'altro uno spazio con posti a sedere, arrivano a fine giugno e ripartono a fine agosto. Figo no? :mrgreen:

ah ma davvero ??
ed io che pensavo che FJALLABUD significasse TAMBUCULO :mrgreen:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"
thecapitan
Fondatore

Prossimo

Torna a Joe Bar