KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Husqvarna Motocross 2012

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Husqvarna Motocross 2012

Messaggioda jenk » 7 lug 2011, 22:34

Novità a due e quattro tempi
Telai rinforzati per tutte. Ammortizzatore Kayaba per le 4T. Motore più potente sulla TC250


Husqvarna TC250

Immagine

Il telaio in acciaio con tubi di diverse sezioni è stato irrobustito e reso maggiormente rigido con nuove piastre (acciaio 25CrMo4) al cannotto di sterzo. Ma stabilità e maneggevolezza migliorano sensibilmente col nuovo monoammortizzatore ora fornito dalla Kayaba, dotato di ampie regolazioni esterne nei due sensi idraulici (alte/basse in estensione e compressione). Anche la forcella è Kayaba (diametro steli 48 mm) ed è stata rivista nella taratura con un setting più rigido. La nuova versione 2012 della TC250 è riconoscibile anche esteticamente, con la nuova verniciatura nera del telaio, le grafiche InMould (integrate nello stampo e particolarmente resistenti), e i cerchi ruota anodizzati in silver. Nuovi sono anche i mozzetti al manubrio.
Il motore offre ora prestazioni prestazioni superiori, frutto di cambiamenti molto radicali. Prima di tutto è stata completamente rifatta la testata bialbero. Con un disegno totalmente nuovo, quattro valvole in titanio e pistone diversi, l'incremento di potenza e coppia è notevole: si sono guadagnati parecchi cavalli alla ruota. L'incremento di potenza rispetto al modello precedente è del 10%. Per la nuova Husqvarna TC250 2012 è stata cambiata completamente anche l'iniezione (ora Keihin con corpo farfallato da 46 mm), l'accensione con un'elettronica Kokusan, e lo scarico. Che viene fornito di serie già dotato di Power Bomb sul collettore e silenziatore della famosa Akrapovic.

Immagine

Husqvarna TC449

Immagine

Anche sulla TC449 2012 le grafiche sono state rinnovate nel disegno e l'aggiornamento estetico si completa col telaio a verniciatura nera e i cerchi con anodizzazione silver. Un telaio che cambia anche nella zona del cannotto di sterzo rinforzato con piastre d'acciaio 25CrMo4. Irrobustimenti estesi anche alle piastre del telaietto posteriore e dei supporti motore. Con diversi doti di rigidezza sono state modificate le tarature delle sospensioni Kayaba: la forcella ha un setting più rigido mentre il monoammortizzatore è stato reso più graduale nel suo intervento. È più morbido a inizio corsa, ha una nuova molla progressiva e c'è anche un'inedita protezione. Per alleggerire e semplificare l'impianto elettrico, la Husqvarna TC449 2012 è stata completamente rivista nel cablaggio.
Per quanto riguarda la meccanica, cambiano i radiatori WP per migliorare il circuito di raffreddamento, e la scatola filtro respira meglio grazie a una presa d'aria di maggior sezione. Per aumentare le prestazioni del motore si è intervenuto sulla fasatura di distribuzione, e sulle due mappature di accensione/iniezione (selezionabile anche a motore acceso), e per rinvigorire la coppia ai medi regimi è stato cambiato il collettore d' aspirazione.
La versione 2012 del motore è anche sicuramente più longevo nell'imbiellaggio con i trattamenti galvanici alto-resistenziali DLC applicato a biella e cuscinetto di biella.

Immagine

Husqvarna CR125

Immagine

Il telaio semiperimetrale in tubi d'acciaio al cromo molibdeno della nuova CR125 è verniciato in nero, segno distintivo insieme ai cerchi Excel anodizzati silver della gamma 2012, ma soprattutto riceve le piastre di rinforzo per irrigidire la zona del cannotto di sterzo. Un telaio famoso per le sue doti di guidabilità, dotato di forcella Kayaba regolabile nei due sensi idraulici (steli da 48 mm). Come il monoammortizzatore posteriore Sachs, collegato al telaio attraverso un link di progressione meccanica che Husqvarna non scopre ora.
Altre novità per la CR125 2012 sono le grafiche ridisegnate sempre integrate nello stampo mediante la tecnologia InMould

Immagine

Husqvarna CR65

Immagine

La CR65 ha le stesse linee e forme della TC449. Una moto "grande" per grandi piloti, la nuova CR65 ha ruote da 14/12", è dotata di cambio a 6 marce, tealietto reggisella smontabile e soprattutto sospensioni regolabili esternamente sia in estensione che compressione.

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Husqvarna Motocross 2012

Messaggioda Frost » 8 lug 2011, 8:07

Immagine

Ehehehehehehe che figata! :mrgreen:
Avatar utente
Frost
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 2 giu 2010, 11:49
Località: Varese - Milano

Re: Husqvarna Motocross 2012

Messaggioda F3D3 » 8 lug 2011, 12:47

Le fiancatine posteriori con portanumero del cr 65 son più belle di quelle del 449 che ne è sprovvisto....

Comunque si menziona il nuovo parafango post del 449 in un pezzo unico, ma di foto non ne hanno fatte :| :| :|
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Husqvarna Motocross 2012

Messaggioda superclod » 8 lug 2011, 18:03

No, no, no, con l'estetica in Biemmebù proprio non c'azzeccano. Le Husky degli ultimi anni per me sono bellissime, ma queste... :naughty: :naughty: :naughty: :head: :head: :head:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì
Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti