KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Fiocco rosso sulla moto per dire no ai guardrail

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Fiocco rosso sulla moto per dire no ai guardrail

Messaggio » 07/07/2011, 21:59

Ancma ha deciso di appoggiare l'iniziativa nata su Facebook che consiste nel mettere un fiocco rosso sulla propria moto domenica 10 luglio per protestare contro i guardrail

Immagine

L’Ancma scende in campo e si unisce al coro di protesta del popolo delle due ruote, perché sicurezza vuol dire anche infrastrutture in grado di tutelare chi sta in sella. L’associazione appoggia l’iniziativa spontanea di una motociclista, il cui nick name su Facebook è “Bimba Monella”, e che consiste nel mettere un fiocco rosso sulla propria moto, domenica 10 luglio. Questo dimostra anche che i social network possono essere uno strumento valido per diffondere iniziative intelligenti.

Gli ostacoli fissi rappresentano un pericolo anche quando non sono causa di incidente. In particolare, i guardrail non sono pensati per assorbire l’urto del corpo di un motociclista, ma solo per impedire che le auto escano di strada. La verità è che queste sbarre in lamiera si trasformano in veri e propri killer e non è un caso che siano state ribattezzate anche ghigliottine, in grado di produrre situazioni drammatiche. Televisione, internet e giornali ci propongono quotidianamente immagini cruente che testimoniano come un elemento che può definirsi di sicurezza passiva, non tenga conto di centauri e ciclisti, per natura più esposti al pericolo. La strada, invece, deve essere in grado di tutelare qualunque tipo di utente.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

andreinok
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/07/2010, 20:22

Re: Fiocco rosso sulla moto per dire no ai guardrail

Messaggio » 07/07/2011, 22:05

................una decina di giorni fa ,in tv , hanno dato la notizia che una commissione europea ha negato l'adeguamento dei vecchi guardrail con quelli studiati per tutelare i motociclisti ..............tanto per "loro" basterebbe andare piano............. :cry:

gigaster
Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/03/2009, 18:24
Località: BASSANO DEL GRAPPA (VI)

Re: Fiocco rosso sulla moto per dire no ai guardrail

Messaggio » 08/07/2011, 14:10

ho messo in questo topic la lista di tutti i ritrovi nazionali : viewtopic.php?f=24&t=18014


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: adventure66, Bat21, Bing [Bot], collins, El Blanco, FaceBook [Linkcheck], Farkas, Gerko, Giorgione92, Google [Bot], gpancot, iRob, lucmerenda, lucolas, niklungo, Teo_80, Triskell, vadodicorsa, vinzzz, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm