KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

impressioni con il nuovo st

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

impressioni con il nuovo st

Messaggioda saso » 20 giu 2011, 21:23

buongiorno amici premetto che scendo da un ktm 990 adv s con la quale mi trovavo bene ma per me era troppa...nel senso che era troppo smaliziata :oops: e molto votata all'off, cosa che io non avrei mai fatto con quella :oops: per dei miei evidenti limiti di guida :roll: cmq a maggio decido di prendere il nuovo st dopo averlo provato ed essemene innamorato ad un test-ride :D la moto ha un impostazione di guida molto naturale e comoda, forse la sella è un tantino dura...ma scendendo dal granito della ktm non mi posso lamentare:smile: a livello di ciclistica la moto va come un treno sui binari, stabile e ben bilanciata...avrei solo voluto un escursione maggiore :wink:
MOTORE : ho letto molto riguardo il mototre della nuova st ( che poi è un tdm riveduto e corretto) e se ne sono dette di cotte e crude ora io dico la mia ma prima una doverosa considerazione: sulla moto è presente un tasto magico 8) che altera l'apertura dei corpi farfallati in 2 modalità: T e S (touring e sport). la T risulta molto docile e lunga, fatta per lunghi tratti autostradali mentre la S ha una risposta + pronta ed immediata adatta ai passi di montagna. dicevamo del motore: i cavalli ci sono ma sono molto addolciti nel senso che arriva ad andature elevate senza accorgesene senza quei repentini apri/chiudi del gas che per alcuni (vedi i kappattiemmisti) sono pura goduria e per altri (me) li odiano;) cmq il motore c'è e spinge tanto :mrgreen:
complessivamente la trovo molto comoda, con pesi ben distribuiti ( i 261 kg al pieno dei liquidi non si sentono) e sono decisamente soddisfatto dell'acquisto :D

saso :D
saso
saso

Re: impressioni con il nuovo st

Messaggioda Eddy » 20 giu 2011, 21:46

e se ne sei soddisfatto tu....
hai fatto il miglior acquisto :wink:
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggioda karotènite » 20 giu 2011, 22:02

" :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls:

:silence:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio
karotènite

Messaggioda Geec » 20 giu 2011, 22:10

Quotone per Eddy !!!!
Il bello dei motociclisti (e probabilmente anche di altre categorie) è che le nostre impressioni sulle nostre "bimbe" sono assolutamente soggettive; posso leggere mille recensioni sulla KTM 990 ADV e leggere commenti più o meno negativi (tagliandi ravvicinati, consumi, sella scomoda, ecc. ecc.), ma per me KTM 990 ADV è LA MOTO; addirittura ti dico che la mia, non la cambierei neanche con un'altra KTM 990 ADV :wink:
Quello che per te è stato il motivo (o uno dei motivi) che ti hanno indotto a cambiarla ("ma per me era troppa...nel senso che era troppo smaliziata") è esattamente quello che a me ha fatto scattare la voglia di averla.... e chi ti sta scrivendo è 52enne fermone, con pochissime esperienze (e velleità) di off.....
Niente più della moto rappresenta per me il senso della libertà e quindi deve essere qualcosa che veramente ti appaga e che ti renda felice e sereno, e questo è un sentimento prettamente soggettivo e quindi hai fatto più che bene ad effetture l'acquisto di una nuova "compagna di giochi".......
Tanta buona strada !!!!!
(sì, in effetti, Eddy ha sintetizzato, meglio di me, lo stesso concetto...... :rotlf: )

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Geec

Messaggioda saso » 20 giu 2011, 22:23

Geec ha scritto:Quotone per Eddy !!!!
Il bello dei motociclisti (e probabilmente anche di altre categorie) è che le nostre impressioni sulle nostre "bimbe" sono assolutamente soggettive; posso leggere mille recensioni sulla KTM 990 ADV e leggere commenti più o meno negativi (tagliandi ravvicinati, consumi, sella scomoda, ecc. ecc.), ma per me KTM 990 ADV è LA MOTO; addirittura ti dico che la mia, non la cambierei neanche con un'altra KTM 990 ADV :wink:
Quello che per te è stato il motivo (o uno dei motivi) che ti hanno indotto a cambiarla ("ma per me era troppa...nel senso che era troppo smaliziata") è esattamente quello che a me ha fatto scattare la voglia di averla.... e chi ti sta scrivendo è 52enne fermone, con pochissime esperienze (e velleità) di off.....
Niente più della moto rappresenta per me il senso della libertà e quindi deve essere qualcosa che veramente ti appaga e che ti renda felice e sereno, e questo è un sentimento prettamente soggettivo e quindi hai fatto più che bene ad effetture l'acquisto di una nuova "compagna di giochi".......
Tanta buona strada !!!!!

Mi piace molto questo modo di pensare e vivere la moti

saso

(sì, in effetti, Eddy ha sintetizzato, meglio di me, lo stesso concetto...... :rotlf: )

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saso
saso

Messaggioda sempreinmoto » 20 giu 2011, 23:31

complimenti per il mostro :D
sempreinmoto

Messaggioda Eddy » 21 giu 2011, 6:41

sempreinmoto ha scritto:complimenti per il mostro

bè dai non è così brutta
:shock:
:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggioda vaisarger » 21 giu 2011, 10:28

Scusa saso, ma che intendi per "il nuovo ST"?

La Honda CB1000ST? E' una BMW?

Sull'apri-e-chiudi anche a me dava fastidio, ma ti giuro dopo piu' di un anno mi ci sono talmente abituato che non lo sento piu'...
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...
vaisarger

Messaggioda Luk » 21 giu 2011, 10:50

vaisarger ha scritto:Scusa saso, ma che intendi per "il nuovo ST"?

La Honda CB1000ST? E' una BMW?

Sull'apri-e-chiudi anche a me dava fastidio, ma ti giuro dopo piu' di un anno mi ci sono talmente abituato che non lo sento piu'...

ha la super tenerona :lol:

:bmw:
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010
Luk

Messaggioda matt » 21 giu 2011, 11:21

come va il cardano????
turista in fuoristrada
matt

Prossimo

Torna a Joe Bar