KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fantic Motor Cross 125

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Fantic Motor Cross 125

Messaggioda jenk » 15 giu 2011, 23:04

Invasione di pista
Pronta per l'estate, prezzo allineato alle rivali


Immagine

Nell'estate 2011 ci sarà un nuovo competitor nel segmento delle Cross 125 e si chiamerà Fantic. Un 125 due tempi d'assalto. Sì, lo sappiamo che l'Enduro c'è già. E che c'è pure il Motard. Ma qui si parla di qualcosa di clamoroso: ecco il Fantic Motor 125 Cross. Lo abbiamo intercettato nel paddock della prova di apertura degli Internazionali d'Italia, portato lì da Fantic - con un'azzeccatissima mossa a sorpresa - per tastare il terreno. Sui fianchetti, dove di solito siamo abituati a vedere la scritta "Regolarità", qui compaiono magicamente le cinque lettere "Cross".
Si parte dal modello Enduro, è chiaro, ma non scompare solo il faro, c'è molto di più, tutto quello che serve per invadere le piste di Motocross! Come ovvio, il cerchio posteriore da 18" dell'Enduro lascia spazio a quello da 19". I colori dominanti sono il rosso e il nero, abbinati ad ampi spazi di luce bianca. Con tali accostamenti cromatici la scelta di montare mozzi rossi ricavati dal pieno è esagerata, almeno quanto la nuova forcella Marzocchi da 48 mm con foderi dello stesso colore e cartuccia sigillata, una novità assoluta non ancora arrivata sul mercato. Si integrano alla perfezione anche le nuove pedane rosse maggiorate, la bulloneria, il tappo del serbatoio e i nipples, sempre rosso fuoco. All'anteriore c'è un'inedita Marzocchi dunque, mentre al posteriore troneggia, come sul modello Regolarità, un mono Öhlins, ma con leveraggio modificato. Rispetto all'Enduro, il motore Gas Gas ha uno scarico rivisto, realizzato per Fantic dalla Big One, la testa e la centralina riviste.
Da quello che si dice in Fantic, la moto sarà pronta per l'estate 2011 (ovviamente come Model year 2012), a un prezzo allineato a quello delle rivali. Una concorrenza che si chiama KTM, Husqvarna, Suzuki, TM e Yamaha. Ma la cosa che più solletica il palato, e il polso destro, è l'intenzione di realizzare lo stesso lavoro anche con il 250 e, udite udite, pure con il 300. Pazzesco, il due tempi ritorna a farsi spazio anche nel Cross?
Volere è potere. E in Fantic Motor di buona volontà (e di competenza) ne stanno dimostrando a palate. Bravi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Goblin DM
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 2 dic 2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: Fantic Motor Cross 125

Messaggioda Goblin DM » 16 giu 2011, 8:50

Stupenda!
Sono una persona unica, come tutte le altre.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti