KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

"BOLLINO BLU" per moto...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
sirrusina
coppa ppi tutti, a ccu inCagghiu inCagghiu
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:41
Località: Catania

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda sirrusina » 5 giu 2011, 5:50

mi informo con degli amici motociclisti di Roma (e un paio sono anche caramba) e vi faccio sapere :wink:
"mamma ciccio mi tocca - toccami ciccio che mamma non c'è"
- Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza -

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda Geec » 5 giu 2011, 15:33

:popcorn:

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda Marcello Carucci » 5 giu 2011, 22:07

ve lo comunico io che sono di Roma ogni qualvolta ho fatto la revisione alla moto mi hanno dato anche il bollino blu , qui a Roma funziona cosi :oops:

Avatar utente
sirrusina
coppa ppi tutti, a ccu inCagghiu inCagghiu
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:41
Località: Catania

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda sirrusina » 6 giu 2011, 8:33

ho parlato con un mio amico caramba che vive a Roma.
Teoricamente dovrebe essere come dice Geec qualche post più su, ma sostanzialmente la maggior parte dei 2r il bollino blu lo fanno solo in concomitanza della revisione :wink: :wink:
"mamma ciccio mi tocca - toccami ciccio che mamma non c'è"
- Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza -

Avatar utente
Paolo69
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:19
Località: Saronno

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda Paolo69 » 6 giu 2011, 11:44

Avendo un centro revioni auto & moto tricicli quadricicli ecc. ecc. vi posso dire come funziona qui a Varese da ke è entrata in vigore la nuova normativa nel 2007:

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=63494

Attenzione, tanti credono ke nn è più obbligatorio ma poi qundo scattano le retate da parte delle forze dell'ordine scattano le contravvenzioni.

Cmq la periodicità della prova dei gas è sì annuale, ma con il referto prova gas di scarico, ke viene rilasciato durante la revisione (prima dopo 4 anni - succ. ogni 2) esula il dover effettuare anke il bollino blu, xcui 1 anno il bollino Blu e l'anno seguente la revisione, e così via x gli anni seguenti.

Ciaooo
"Sono lento e mi akkontento"....ma con l'ADV andar piano è difficile!

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda Marcello Carucci » 7 giu 2011, 22:07

confermo ciò che ha detto Paolo

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda Geec » 8 giu 2011, 13:03

Scusa PAolo, ma forse non ho capito: nel link che hai postato, si parla di auto, o mi è sfuggito qualcosa ?
Per il settore auto, info varie se ne possono recuperare senza grossi problemi, ma sul settore moto, c'è un pò più di disinformazione.
E comunque, sempre se non ho capito male, le cose variano da regione a regione o, meglio, da provincia a provincia. Giusto ?

:mrgreen:

Avatar utente
Paolo69
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:19
Località: Saronno

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda Paolo69 » 8 giu 2011, 14:17

Geec ha scritto:Scusa PAolo, ma forse non ho capito: nel link che hai postato, si parla di auto, o mi è sfuggito qualcosa ?
Per il settore auto, info varie se ne possono recuperare senza grossi problemi, ma sul settore moto, c'è un pò più di disinformazione.
E comunque, sempre se non ho capito male, le cose variano da regione a regione o, meglio, da provincia a provincia. Giusto ?

:mrgreen:


La normativa non fa distinzione tra "specie" di veicoli fra auto-moto-quod-tricicli ecc., anke se per "convenzione" usano il termine autoveicolo, ma tratta tutti i veicoli circolanti a motore e per esser precisi tutti i veicoli con portata inferiore a 35Q e con meno di 16 posti.

Per quanto riguarda la regolamentazione delle normative in materia ebbene si, variano da provincia a provincia in base alle direttive emesse dalle regioni appartenenti.

Spero di esser stato abbastanza chiaro.
Ciaooo :up:
"Sono lento e mi akkontento"....ma con l'ADV andar piano è difficile!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda trivella » 8 giu 2011, 16:36

Chiaro o non chiaro da quello che ce scritto io non dovrei fare il bollino blu in quanto la mia moto è del 2007 e ha circa 21000 km quindi non superando gli 80000 km non dovrei farla giusto?
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Paolo69
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:19
Località: Saronno

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda Paolo69 » 8 giu 2011, 18:13

trivella ha scritto:Chiaro o non chiaro da quello che ce scritto io non dovrei fare il bollino blu in quanto la mia moto è del 2007 e ha circa 21000 km quindi non superando gli 80000 km non dovrei farla giusto?


No nn devi farlo ..... cmq mi stà venendo un grosso dubbio inerente alla questione "bollino Blu" moto; domani kiamo in mctc e m'informo direttamente alla fonte in modo d'aver ben kiaro se le moto sono obbligatoriamente soggette a bollino blu in Lombardia.
... a domani.
Ciaooo
"Sono lento e mi akkontento"....ma con l'ADV andar piano è difficile!

Avatar utente
Paolo69
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:19
Località: Saronno

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda Paolo69 » 9 giu 2011, 9:38

Dopo varie telefonate e rikieste di info, per la Regione Lombardia, così si sentenzia:

I MOTOVEICOLI NON SONO OBBLIGATI AD EFFETTUARE I CONTROLLI DEI GAS DI SCARICO ANNUALI - BOLLINO BLU -
"Sono lento e mi akkontento"....ma con l'ADV andar piano è difficile!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: "BOLLINO BLU" per moto...

Messaggioda trivella » 9 giu 2011, 12:16

Paolo69 ha scritto:Dopo varie telefonate e rikieste di info, per la Regione Lombardia, così si sentenzia:

I MOTOVEICOLI NON SONO OBBLIGATI AD EFFETTUARE I CONTROLLI DEI GAS DI SCARICO ANNUALI - BOLLINO BLU -


almeno una cosa positiva in lombardia...per ora :D
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti