Pagina 1 di 1

non va bene

MessaggioInviato: 26 mag 2011, 15:54
da THE ONE
lavando la moto e lucidandola per bene e grazie all'aiuto di un raggio di sole che ha illuminato per bene una porzione del serbatio mi sono accorto di una crepa nella vernice
Prontamente ho portato la moto al concessionario che si è immediatamente prodigato a fare le foto e a contattare il servizio assistenza Ktm.
Dopo un paio di giorni ricevo la risposta.
"Ti rispondo a riguardo del tuo serbatoio del Super Duke r.
Ho inoltrato foto e garanzia a ktm Italia la quale mi ha respinto purtoppo il tutto per decadenza dei termini di garanzia e non possono come sede italia più intervenire.
Mi hanno detto che i difetti di verniciatura se sono presenti si evidenziano rapidamente e generalmente si risolvono entro il primo anno.
Mi hanno altresì delucidato sul fatto che quel tipo di serbatoio è parecchio flessibile e in caso di urto lo stesso si deforma senza rompersi ma la vernice non riesce ad essere così elastica e quindi si rompe o fessura."
la moto è scaduta dalla garanzia da poco meno di un mese ma la crepa potrebbe essere li da chissa quanto , solo magari non la ho notata.
Questo non mi sembra proprio un comportamento per fidelizzare il cliente.
Potevano almeno sbattersi un po di più e magari informarsi meglio oltre ad una banale foto e a trincerarsi dietro alla garanzia scaduta.
Sicuramente dopo oggi è la mia ultima KTM.

Re: non va bene

MessaggioInviato: 26 mag 2011, 15:56
da THE ONE
allego foto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Re: non va bene

MessaggioInviato: 26 mag 2011, 16:04
da huhaha
cavolo che peccato...
però 2 anni sono 2 anni... ti avrebbe detto lo stesso anche la beta, la honda, la yamaha ecc ecc...
tutti ti avrebbero dato la stessa risposta...

Re: non va bene

MessaggioInviato: 26 mag 2011, 16:05
da djroby
il comportamento non sarà stato dei migliori,ma se la garanzia è di 24 mesi e sei out,c'è molto poco da fare...oltretutto se la vernice e questi difetti vengon coperti x "solo" 12 mesi...

Re: non va bene

MessaggioInviato: 26 mag 2011, 16:22
da vitino75
mia stessissima situazione.ma con l'adv...garanzia scaduta da 2 sett..
in quei casi effettivam c'è poco da fare...ma il mio conce si sta mettendo così a martello su quelli della ktm,ke probabilmete riesco ad avere il pezzo!

Re: non va bene

MessaggioInviato: 26 mag 2011, 17:23
da Arthur Fonzarelli
garanzia scaduta o meno mi pare che non sia un danno da garanzia......no!??!

Re: non va bene

MessaggioInviato: 26 mag 2011, 18:01
da Gigiobu
Gli ingegneri della KTM sono così avanti che fanno la vernice temporizzata ... :rotlf:

:party:

Re: non va bene

MessaggioInviato: 30 mag 2011, 10:22
da THE ONE
mi auguro che non capiti mai a nessuno
ma è bello perculare le disavventure degli altri senza pensare a cosa avremmo fatto/detto se fosse successo a noi
non sono d'accordo nemmeno sul "danno in garanzia" un danno è quando qualcuno ha fatto qualcosa, il mio serbatoio è perfetto , mai preso un colpo
Quindi uno o 2 anni la garanzia , almeno in parte avrebbe dovuto rispondere e comunque se un azienda si vuole fidelizzare i clienti un minimo di intelligenza lo deve avere.

Re: non va bene

MessaggioInviato: 30 mag 2011, 10:34
da Gigiobu
Sdrammatizzo una situazione particolare e non prendo per il culo.
Se riuscirai a dimostrare che il tuo serbatoio non ha mai subito la
minima deformazione (e come deformazione mettici anche l'atterraggio
delle penne mal fatte) ti passeranno la garanzia altrimenti ciccia.

Ma credo che sia difficile spiegarmi con uno che ha il sangue amaro e
pensa che lo si pigli per il culo. In bocca al lupo

Re: non va bene

MessaggioInviato: 30 mag 2011, 13:30
da Arthur Fonzarelli
THE ONE ha scritto:mi auguro che non capiti mai a nessuno
ma è bello perculare le disavventure degli altri senza pensare a cosa avremmo fatto/detto se fosse successo a noi
non sono d'accordo nemmeno sul "danno in garanzia" un danno è quando qualcuno ha fatto qualcosa, il mio serbatoio è perfetto , mai preso un colpo
Quindi uno o 2 anni la garanzia , almeno in parte avrebbe dovuto rispondere e comunque se un azienda si vuole fidelizzare i clienti un minimo di intelligenza lo deve avere.



sai come ho scritto nel primo intervento è tutto in mano del conce, che deve avere voglia e "peso" nei confronti della casa madre. Come fai a dimostrare che non ha subito traumi? Io ti consiglio di interpellare un altro conce, o se hai gli atti vandalici nella polizza........denuncia il danneggiamento

Re: non va bene

MessaggioInviato: 31 mag 2011, 10:46
da THE ONE
sono solo incavolato nero e anche con me stesso per non aver notato proma la crepa
Ma quello che mi fa più rabbia non è tanto il non averlo passato in garanzia ma i modi con cui il tutto è stato fatto e detto da parte di ktm
Tutto qui

Re: non va bene

MessaggioInviato: 31 mag 2011, 11:16
da denis
THE ONE ha scritto:sono solo incavolato nero e anche con me stesso per non aver notato proma la crepa
Ma quello che mi fa più rabbia non è tanto il non averlo passato in garanzia ma i modi con cui il tutto è stato fatto e detto da parte di ktm
Tutto qui

Hai provato a farlo vedere a un carrozziere forse con dei loro prodotti riescono a sistemarti il problema senza verniciarlo :D

Re: non va bene

MessaggioInviato: 31 mag 2011, 15:35
da THE ONE
denis ha scritto:
THE ONE ha scritto:sono solo incavolato nero e anche con me stesso per non aver notato proma la crepa
Ma quello che mi fa più rabbia non è tanto il non averlo passato in garanzia ma i modi con cui il tutto è stato fatto e detto da parte di ktm
Tutto qui

Hai provato a farlo vedere a un carrozziere forse con dei loro prodotti riescono a sistemarti il problema senza verniciarlo :D

è quello che farò nei prox giorni
grazie

Re: non va bene

MessaggioInviato: 15 lug 2011, 16:20
da THE ONE
a tutti quelli che hanno detto che la garanzia è quella e qundo è finita dico prrrrrrrr... :D :marameo: :marameo:
aveva ragione chi diceva di insistere e far valere le proprie ragioni :up: :up:
oggi mi è arrivata la mail da ktm italia nella squisita persona del sig. Ghilardi il quale si è preso a carico il mio problema ed è riuscito a farmi avere un bel serbatoio nuovo di zecca in garanzia :ktm: :ktm: :village:

Re: non va bene

MessaggioInviato: 15 lug 2011, 18:14
da MasterOfPuppets
:up:
queste sono le notizie che mi piace sentire :mrgreen:
E brava mamma ktm :clap: :clap: :clap:

Re: non va bene

MessaggioInviato: 15 lug 2011, 19:50
da sempreinmoto
che cavolo, non è giusto, i clienti non si trattano in questo modo...proprio... :nono:.. :nono: (risposta per la prima parte del topic)


l'ho sempre detto che ktm è una signora azienda motociclistioca :rotlf: :rotlf: (seconda parte) :mrgreen: :ktm:

Re: non va bene

MessaggioInviato: 15 lug 2011, 20:15
da sgari
dipende molto dalla voglia del concessionario, a me dopo meno di un anno una pedalina passeggero si è scolorita passando dal nero al blu :shock: portata per il tagliando e fatto notare, risposta:"e ma bo forse non so devo sentire"...vado a ritirarla praticamente già con la bomboletta di vernice in mano :lol: ma il conce :" effettivamente si non stava bene e l'abbiamo fatta verniciare a forno". penso va che culo per una volta mi fanno valere la garanzia, invece una fugace occhiata al foglietto del conto scritto a mano leggo verniciatura 19 euro :| sti fetenti, ma non ho detto nulla perchè non sono il tipo che discute per 20 euro però tanto basta per dire che per il prossimo tagliando andrò da un'altra parte...ktm è fortunata ad essere l'unica fare certe moto, altrimenti col post-vendita che si ritrova....ciao ciao :rotlf: