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Pneumatici

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 9:20
da Gigiobu
Qualcuno mi sa spiegare perchè non esistono al mondo posteriori da 180/55 17
semitassellati (o qualcosa che gli assomigli)? Un esempio: le Dunlop Sportmax
Mutant ... le fanno solo fino al 160 :drop:
Che sia per qualche problema strutturale di carcassa gomma?
Illuminatemi plisss :(

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 14:00
da tambu
è solo per motivi di vendite

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 16:47
da jenk
Perchè sarebbero INUTILI :wink:

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 21:58
da Gigiobu
jenk ha scritto:Perchè sarebbero INUTILI :wink:

Beh così mi metti addosso la curiosità ... :D
Se monto delle Pirelli MT60 su un'Husqvarna ...

Immagine

... perchè sarebbe inutile montarle su un K bicilindrico?

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 22:09
da jenk
Opinione personale.

Trovami il senso di una gomma del genere tasellata??
Non fai enduro (per me) e la misura renderebbe la moto meno agile (tra i mono di grossa cilindrata c'è chi preferisce il 120 al 140 per questo).

Con la LC8 ADV si cerca da sempre di omologare il 140 al posteriore (è 150 l'omologazione e solo grazie al TUV sono riuscito ad omologare la 140 di un'amico disposto a spendere una cifra importante) per avere la scelta di gomme adeguate.
Con questo voglio dire tassellate vere, non gommoni da "piega" scalfiti (come quello della foto che alleghi).

La KTM è stata messa "in croce" più volte per questa scelta limitante (150 per l'ADV), se metteva la 180 i possessori facevano "saltare" la casa madre.

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 22:26
da Gigiobu
jenk ha scritto:Opinione personale.

Trovami il senso di una gomma del genere tasellata??
Non fai enduro (per me) e la misura renderebbe la moto meno agile (tra i mono di grossa cilindrata c'è chi preferisce il 120 al 140 per questo).

Per me avrebbe un senso dato che giro tutto l'anno con la moto ... :D
Magari queste son già più "tassellate" di una Donlop Sportmax Mutant,
ma sapere che se giro con la pioggia qualche litro in più lo scarico dal
battistrada mi farebbe sentire un pò più a mio agio :mrgreen:
Per la misura d'accordissimo che misure minori sono ideali, ma la mia
ha solo omologato le 180 al posteriore, quindi o una 180 o una 180 :roll:

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 12:11
da tambu
è lo stesso problema che mi ponevo quando avevo l'SM. quella è una gran gomma e d'inverno va veramente bene. L'avevo provata sul 625.

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 12:15
da Gigiobu
tambu ha scritto:è lo stesso problema che mi ponevo quando avevo l'SM. quella è una gran gomma e d'inverno va veramente bene. L'avevo provata sul 625.

Non è che in Islanda ne hanno da 180? ... :lol:

E comunque ok per il poco mercato che hanno/avrebbero, ma non trovarli su tutto il globo ... :roll:

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 12:37
da Gigiobu
E volete mettere la soddisfazione di girare con una SM con sotto robe come queste? :mrgreen:

Immagine

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 12:44
da jenk
Vai a capire che soddisfazione :roll:
girare con una moto da pista ASFALTATA che monta due posteriori tassellate :think:

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 12:51
da andreinok


.......almeno ci giri in tondo.... :D :D :D :D

.... e non so se è meglio questa o il Superenduro :violino: :violino: :penna: :penna:

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 18:17
da tambu
Gigiobu ha scritto:Non è che in Islanda ne hanno da 180?

In Islanda non esistono moto di quel tipo. Pensa che la mania della moto è arrivata solo qualche anno fa. Prima nessuno andava in moto. Ora vanno di moda le sportivone tipo CBRR e le custom da sfigati tipo honda VT e poi ci sono tutti i crossisti con vari CR, ecc....

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 19:20
da F3D3
jenk ha scritto:Vai a capire che soddisfazione :roll:
girare con una moto da pista ASFALTATA che monta due posteriori tassellate :think:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: così quando finisce la post poi le gira come sulle auto :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 21 mag 2011, 23:19
da Gigiobu
Non ho capito dove si trovano, ma forse forse le Michelin Pilot Rain ... e in 180/55 :bounce:

Immagine

:scimmia: :scimmia: :scimmia:

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 22 mag 2011, 1:03
da @ldo
Gigiobu ha scritto:Non ho capito dove si trovano, ma forse forse le Michelin Pilot Rain ... e in 180/55 :bounce:

Immagine

:scimmia: :scimmia: :scimmia:

:shock: ca....voli! :shock: ....sarebbe perfetta come gomma invernale per la mia bimba! 8) :up: :uhuh: :uhuh: :bounce:

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 22 mag 2011, 20:13
da smforever
Credo siano gomme solo x uso pista!!! Le mutant mi ingrifano parecchio ma credo che sia un problema di potenza e omologazione!

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 22 mag 2011, 20:16
da trivella
Quelle gomme te le bevi in pochissimi km sono molto morbide le avevo montate simili sul mio TTR 600 in versione motard erano rain da pista durate un c@zzo appena fa caldo si sciolgono :wink: :wink:

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 22 mag 2011, 21:29
da Gigiobu
Morbide e col caldo si squagliano? Quindi invernali ... ottimo :wink:

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 22 mag 2011, 22:04
da trivella
Gigiobu ha scritto:Morbide e col caldo si squagliano? Quindi invernali ... ottimo :wink:


anche d'inverno non durano una mazza sono da pioggia quindi capisci che sull'asciutto si usurano a vista d'occhio secondo me non valgono la spesa

Re: Pneumatici

MessaggioInviato: 14 lug 2011, 14:11
da Gigiobu
Dunlop D616! Omologate e le fanno anche in 180 ... :mrgreen:
Almeno con l'inverno forse qualche cosa scarico!

Immagine