KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Pneumatici

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Pneumatici

Messaggio » 18/05/2011, 9:20

Qualcuno mi sa spiegare perchè non esistono al mondo posteriori da 180/55 17
semitassellati (o qualcosa che gli assomigli)? Un esempio: le Dunlop Sportmax
Mutant ... le fanno solo fino al 160 :drop:
Che sia per qualche problema strutturale di carcassa gomma?
Illuminatemi plisss :(

tambu
L'islandese
Avatar utente
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11/02/2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Pneumatici

Messaggio » 18/05/2011, 14:00

è solo per motivi di vendite
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19221
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Pneumatici

Messaggio » 18/05/2011, 16:47

Perchè sarebbero INUTILI :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: Pneumatici

Messaggio » 18/05/2011, 21:58

jenk ha scritto:Perchè sarebbero INUTILI :wink:

Beh così mi metti addosso la curiosità ... :D
Se monto delle Pirelli MT60 su un'Husqvarna ...

Immagine

... perchè sarebbe inutile montarle su un K bicilindrico?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19221
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Pneumatici

Messaggio » 18/05/2011, 22:09

Opinione personale.

Trovami il senso di una gomma del genere tasellata??
Non fai enduro (per me) e la misura renderebbe la moto meno agile (tra i mono di grossa cilindrata c'è chi preferisce il 120 al 140 per questo).

Con la LC8 ADV si cerca da sempre di omologare il 140 al posteriore (è 150 l'omologazione e solo grazie al TUV sono riuscito ad omologare la 140 di un'amico disposto a spendere una cifra importante) per avere la scelta di gomme adeguate.
Con questo voglio dire tassellate vere, non gommoni da "piega" scalfiti (come quello della foto che alleghi).

La KTM è stata messa "in croce" più volte per questa scelta limitante (150 per l'ADV), se metteva la 180 i possessori facevano "saltare" la casa madre.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: Pneumatici

Messaggio » 18/05/2011, 22:26

jenk ha scritto:Opinione personale.

Trovami il senso di una gomma del genere tasellata??
Non fai enduro (per me) e la misura renderebbe la moto meno agile (tra i mono di grossa cilindrata c'è chi preferisce il 120 al 140 per questo).

Per me avrebbe un senso dato che giro tutto l'anno con la moto ... :D
Magari queste son già più "tassellate" di una Donlop Sportmax Mutant,
ma sapere che se giro con la pioggia qualche litro in più lo scarico dal
battistrada mi farebbe sentire un pò più a mio agio :mrgreen:
Per la misura d'accordissimo che misure minori sono ideali, ma la mia
ha solo omologato le 180 al posteriore, quindi o una 180 o una 180 :roll:

tambu
L'islandese
Avatar utente
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11/02/2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Pneumatici

Messaggio » 19/05/2011, 12:11

è lo stesso problema che mi ponevo quando avevo l'SM. quella è una gran gomma e d'inverno va veramente bene. L'avevo provata sul 625.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: Pneumatici

Messaggio » 19/05/2011, 12:15

tambu ha scritto:è lo stesso problema che mi ponevo quando avevo l'SM. quella è una gran gomma e d'inverno va veramente bene. L'avevo provata sul 625.

Non è che in Islanda ne hanno da 180? ... :lol:

E comunque ok per il poco mercato che hanno/avrebbero, ma non trovarli su tutto il globo ... :roll:
Ultima modifica di Gigiobu il 19/05/2011, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: Pneumatici

Messaggio » 19/05/2011, 12:37

E volete mettere la soddisfazione di girare con una SM con sotto robe come queste? :mrgreen:

Immagine

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19221
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Pneumatici

Messaggio » 19/05/2011, 12:44

Vai a capire che soddisfazione :roll:
girare con una moto da pista ASFALTATA che monta due posteriori tassellate :think:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

andreinok
Avatar utente
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/07/2010, 20:22

Re: Pneumatici

Messaggio » 19/05/2011, 12:51



.......almeno ci giri in tondo.... :D :D :D :D

.... e non so se è meglio questa o il Superenduro :violino: :violino: :penna: :penna:

tambu
L'islandese
Avatar utente
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11/02/2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Pneumatici

Messaggio » 19/05/2011, 18:17

Gigiobu ha scritto:Non è che in Islanda ne hanno da 180?

In Islanda non esistono moto di quel tipo. Pensa che la mania della moto è arrivata solo qualche anno fa. Prima nessuno andava in moto. Ora vanno di moda le sportivone tipo CBRR e le custom da sfigati tipo honda VT e poi ci sono tutti i crossisti con vari CR, ecc....
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Pneumatici

Messaggio » 19/05/2011, 19:20

jenk ha scritto:Vai a capire che soddisfazione :roll:
girare con una moto da pista ASFALTATA che monta due posteriori tassellate :think:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: così quando finisce la post poi le gira come sulle auto :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: Pneumatici

Messaggio » 21/05/2011, 23:19

Non ho capito dove si trovano, ma forse forse le Michelin Pilot Rain ... e in 180/55 :bounce:

Immagine

:scimmia: :scimmia: :scimmia:

@ldo
Avatar utente
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15/02/2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Pneumatici

Messaggio » 22/05/2011, 1:03

Gigiobu ha scritto:Non ho capito dove si trovano, ma forse forse le Michelin Pilot Rain ... e in 180/55 :bounce:

Immagine

:scimmia: :scimmia: :scimmia:

:shock: ca....voli! :shock: ....sarebbe perfetta come gomma invernale per la mia bimba! 8) :up: :uhuh: :uhuh: :bounce:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

smforever
Avatar utente
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 11/02/2009, 13:08
Località: Milano

Re: Pneumatici

Messaggio » 22/05/2011, 20:13

Credo siano gomme solo x uso pista!!! Le mutant mi ingrifano parecchio ma credo che sia un problema di potenza e omologazione!
SM950, il giocattolone per adutli mai cresciuti...
SM950: teppista inside !

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Pneumatici

Messaggio » 22/05/2011, 20:16

Quelle gomme te le bevi in pochissimi km sono molto morbide le avevo montate simili sul mio TTR 600 in versione motard erano rain da pista durate un c@zzo appena fa caldo si sciolgono :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: Pneumatici

Messaggio » 22/05/2011, 21:29

Morbide e col caldo si squagliano? Quindi invernali ... ottimo :wink:

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Pneumatici

Messaggio » 22/05/2011, 22:04

Gigiobu ha scritto:Morbide e col caldo si squagliano? Quindi invernali ... ottimo :wink:


anche d'inverno non durano una mazza sono da pioggia quindi capisci che sull'asciutto si usurano a vista d'occhio secondo me non valgono la spesa
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: Pneumatici

Messaggio » 14/07/2011, 14:11

Dunlop D616! Omologate e le fanno anche in 180 ... :mrgreen:
Almeno con l'inverno forse qualche cosa scarico!

Immagine


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andreac, balocco, Bing [Bot], Cutta, Fiamfiam, gargamella, ginogeo, Google [Bot], ivanol, Luke 62, Majestic-12 [Bot], mauri58, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

GS motard 690 sm      Michelin Pilot Rain race 2005      SPORTMAX MUTANT duke      SPORTMAX MUTANT      ape500 gomme tassellate      dunlop mutant 180      dunlop rain supermotard      dunlop sportmax mutant      gomma motard      gomma rain motard      gomme 180 55 tassellate      gomme ape 500      gomme ape per inverno      gomme michelin rain supermotard      gomme motard 125 michelin mutant      gomme motard rain      gomme motard tassellate      gomme motard      gomme moto dunlop d 616      gomme moto rain      gomme moto tassellate      gomme mutant      gomme rain motard      gomme rain moto      gomme semitassellate      gomme supermotard tassellate      gomme supermotard      gomme tassellate motard      gomme tassellate pirelli      ktm 690 duke modificati      michelin pilot motard      michelin pilot race rain      michelin pilot rain      moto rain gomme      pirelli mt 60 corsa      pirelli mt60      pirelli mutant      pneumatici motard dunlop mutant      pneumatici motard rain 180      pneumatici motard tassellati      pneumatici motard      pneumatici motard      pneumatici rain motard      pneumatici rain moto      pneumatici supermotard dunlop sportmax mutant      pneumatici tassellati dunlop      dunlop mutant      dunlop d616      pirelli mt 60