KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ennesima vittima del guardrail

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

superclod

Ennesima vittima del guardrail

Messaggio » 10/05/2011, 18:25

Sicuramente non andava piano, però con un guard-rail diverso forse non si sarebbe ammazzato... :cry:

http://www.ilrestodelcarlino.it/forli/c ... anto.shtml
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Re: Ennesima vittima del guardrail

Messaggio » 10/05/2011, 19:01

si è vero ma se ci sono i segni della frenata e la moto è in mille pezzi.......beh andava a 250? 270? non credo che nessun guard rail avrebbe potuto salvarlo.....

spesso ci facciamo prendere la mano e sbagliamo pagandola cara
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Frost

Messaggio » 10/05/2011, 19:11

Arthur Fonzarelli ha scritto:si è vero ma se ci sono i segni della frenata e la moto è in mille pezzi.......beh andava a 250? 270? non credo che nessun guard rail avrebbe potuto salvarlo.....

:s-quoto2: :(

superclod

Messaggio » 10/05/2011, 20:08

Non concordo assolutamente!! E' vero che a volte si può perdere la vita anche nel più stupido degli incidenti, quindi nessuno può dire come sarebbe andata con un guard-rail diverso. Ma è vero anche che se la barriera in metallo ti "decapita", le speranze di cavartela sono decisamente nulle...

trivella

Messaggio » 10/05/2011, 20:20

Arthur Fonzarelli ha scritto:si è vero ma se ci sono i segni della frenata e la moto è in mille pezzi.......beh andava a 250? 270? non credo che nessun guard rail avrebbe potuto salvarlo.....

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

in piu' girava con la targa prova mi sembra di vedere.....
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

ulvisma

Messaggio » 10/05/2011, 22:03

Incosciente...

R.I.P.
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Patacca
Moderatore

Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Messaggio » 10/05/2011, 22:27

scusate me io non ho letto da nessuna parte che andava a 250-270 km/h.....

cmq poveraccio!!!

RIP
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

sgari

Messaggio » 10/05/2011, 23:16

:(

prima di giudicare sarebbe meglio conoscere i fatti, probabile che sia stata l'alta velocità ma chi può escludere che possa essere stato un animale a tagliare improvvisamente la strada provocando la brusca frenata e la conseguente caduta?

non lo conosco e non posso sapere, ma non mi sembra giusto giudicare così uno che ha perso la vita a "causa" della propria e anche nostra passione...condoglianze alla famiglia

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 10/05/2011, 23:24

comunque sia stata la dinamica, meglio sempre tenere a mente i rischi che si corrono

Gigiobu

Messaggio » 10/05/2011, 23:33

La frenata, a giudicare dal tratto di strada, forse l'ha tirata pechè arrivava troppo veloce ...
http://www.leggonline.it/articolo.php?id=120406

Comunque a parte la velocità, crepare decapitato perchè dei coglioni ritengono che sostrituire
i guardrail costa troppo è uno schifo (intervista all'assessore provinciale alle infrastrutture e
mobilità Marino Montesi).

francosuper

Messaggio » 11/05/2011, 10:05

R.I.P.

Aggiungo: La velocità non c'entra niente perchè basta sbatterti anche a 10 contro il "bastardo" per lasciarci le penne! Il ciclista che è morto al giro è caduto a 60km/h ed è andato a sbattere contro il "bastardo" morendo sul corpo! Forse se avesse avuto protezioni e casco non si sarebbe fatto nulla... forse se il "bastardo" fosse stato a norma... forse se.... :| :| :|
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 11/05/2011, 10:48

Prima di tutto non ho giudicato nessuno, semplicemente ho ipotizzato che andasse troppo veloce considerando anche che aveva staccato la coppia di amici che sono arrivati dopo l'incidente. una moto non si disintegra a 90 all'ora....lo so perchè ci ho provato ;)

Sono realmente dispiaciuto per una vita che si è spenta facendo quello che faccio io ogni volta che prendo la moto, e concordo per la sostituzione necessaria dei guard rail assissini, non condivido semplicemente il titolo di questo post. Il ragazzo è morto per la velocità e il guard rail ha straziato il suo corpo, sono certo che sarebbe morto anche se fosse andato a sbattere sul piu moderno e sicuro dei guard rail.

francosuper ha scritto:R.I.P.

Aggiungo: La velocità non c'entra niente perchè basta sbatterti anche a 10 contro il "bastardo" per lasciarci le penne! Il ciclista che è morto al giro è caduto a 60km/h ed è andato a sbattere contro il "bastardo" morendo sul corpo! Forse se avesse avuto protezioni e casco non si sarebbe fatto nulla... forse se il "bastardo" fosse stato a norma... forse se.... :| :| :|

il ciclista ha colpito col pedale un muretto ed è atterrato di faccia sull'asfalto rotenado per aria, sarebbe morto anche col casco forse perchè le lesioni interne erano gravissime e si è rotto la base del cranio nell'impatto per via della torsione del collo.

Franco leggi bene le notizie prima di riportarle
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#

francosuper

Messaggio » 11/05/2011, 11:25

Arthur Fonzarelli ha scritto:

Sentito su sky sport news stamattina! Io non ero presente e riporto ciò che ho sentito se poi non coincide con la verità o quanto letto da te il ciclista è sempre morto e il bastardo è sempre li...
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!

ulvisma

Messaggio » 11/05/2011, 12:11

una moto non si distrugge così se si va piano... poi, che i guard rail siano fatti per uccidere la gente non lo metto in dubbio.. è veramente uno schifo...
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 11/05/2011, 13:37

francosuper ha scritto:

Sentito su sky sport news stamattina! Io non ero presente e riporto ciò che ho sentito se poi non coincide con la verità o quanto letto da te il ciclista è sempre morto e il bastardo è sempre li...

non c'è il guard rail su quella stradaaaaaaaaaaa :mrgreen:
Scusate ma io posso!

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 11/05/2011, 16:51

r.i.p.
ORANGE COW BOY

francosuper

Messaggio » 11/05/2011, 17:14

non c'è il guard rail su quella stradaaaaaaaaaaa :mrgreen:

Mi sono informato meglio sul fatto ed è come dici tu! Sky ha detto minchiate ma non è l'unico tg che lo fa.... rete4 è una vita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....

Patacca
Moderatore

Messaggio » 11/05/2011, 20:09

Immagine

Ma chi dice che non c'erano i guard-rail.....io nella foto lo vedo a dx e sx......scusate.....non per polemizzare ma stiamo parlando della stessa cosa?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

emanuel78

Messaggio » 11/05/2011, 20:19

Patacca ha scritto:Immagine

Ma chi dice che non c'erano i guard-rail.....io nella foto lo vedo a dx e sx......scusate.....non per polemizzare ma stiamo parlando della stessa cosa?

No parlavano del ciclista morto al giro d Italia :wink:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Marcello Carucci

Messaggio » 11/05/2011, 20:38

queste cose fanno venire i brividi e ancor peggio quando succedono cose del genere x colpa di altri .. :oops:
Qualche giorno fa sul raccordo anulare mentre andavo al lavoro in moto qualche centinaio di metri più avanti da un camion è volata letteralmente una tavola se ero più sotto o andavo più veloce vi lascio immaginare i guai ed oggi proprio sul raccordo anulare al momento del rientro dal lavoro 2 minuti prima che passassi io l'ennesima cazzata ....un fiorino stracarico di oggetti frena si gira e lo travolge un camion ribaltandosi 3 /4 volte per poi andare ad urtare un altro camion in tutto ciò volano cisterne enormi di vino sull'asfalto ed io ed un altro motociclista ci siamo....... detti 2 minuti in anticipo eravamo MORTI
Purtroppo siamo sempre noi a rimetterci :oops: :crycry: :crycry:

Patacca
Moderatore

Messaggio » 11/05/2011, 21:53

emanuel78 ha scritto:No parlavano del ciclista morto al giro d Italia :wink:

ah ecco..... sono andati in OT e io mi sono saltato un pezzo di un messaggio.....

superclod

Messaggio » 11/05/2011, 22:18

Arthur Fonzarelli ha scritto: Il ragazzo è morto per la velocità e il guard rail ha straziato il suo corpo, sono certo che sarebbe morto anche se fosse andato a sbattere sul piu moderno e sicuro dei guard rail.

Ah, quindi tu sai quello che sarebbe successo anche se... Tu hai delle certezze che io non ho (e che in realtà nessuno può avere).

Quindi le battaglie che il coordinamento dei motociclisti sta portando avanti per migliorare la sicurezza delle strade, secondo te sono inutili, basta solo andare più piano e il gioco è fatto...

Frost

Messaggio » 12/05/2011, 17:52

superclod ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto: Il ragazzo è morto per la velocità e il guard rail ha straziato il suo corpo, sono certo che sarebbe morto anche se fosse andato a sbattere sul piu moderno e sicuro dei guard rail.

Ah, quindi tu sai quello che sarebbe successo anche se... Tu hai delle certezze che io non ho (e che in realtà nessuno può avere).

Quindi le battaglie che il coordinamento dei motociclisti sta portando avanti per migliorare la sicurezza delle strade, secondo te sono inutili, basta solo andare più piano e il gioco è fatto...

Non sono battaglie inutili (e non credo che l'abbia detto nessuno)
Le certezze non le ha nessuno: ma a velocità elevate, i guardrail sono tutti pericolosi...

L'unica certezza è che ai lati delle strade, ad oggi, non c'è sicurezza.
Se l'unione fa la forza...mettiamo insieme i guard rail più sicuri...con una maggior responsabilità di tutti.
Sia motociclisti, sia automobilisti...

Kontegiz

Messaggio » 13/05/2011, 6:25

Nessuno di noi è a conoscenza di come si sono svolti esattamente i fatti o il motivo che ha innescato la caduta quindi credo che sindacare su questo non porti a niente, ma non sono d'accordo col dare la colpa come al solito a quel pazzo del motociclista.

Quello che invece si sa per certo è che i guard rail sono lì proprio per questo, dovrebbero servire per proteggere chi va fuori strada (per chi rimane in strada potrebbero anche non esserci!) e in questo caso come molte altre volte anzichè proteggere hanno ucciso!

E comunque basta proprio poco per ridurre una moto così quando si scontra con un corpo fermo e a giudicare dalla ridotta deformazione del guard rail che si vede in alcune foto, la velocità al momento dell'impatto non doveva essere nemmeno particolarmente elevata...

sebastiano

Messaggio » 13/05/2011, 22:03

no comment :roll:

riposa tranquillo fratello

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 15/05/2011, 20:30

superclod ha scritto:

ocio, non mistificare ciò che ho scritto!!!!

seppur dispiaciuto per un motociclista che ha perso la vita, come molti amici negli ultimi anni, sono certo al 1000x1000 che una moto non si disintegra a 50km/h.......da qui ho il forte sospetto che andasse molto veloce. e se vai molto veloce le conseguenze sono peggiori, qualunque sia l'ostacolo che colpisci.

Da qui a scrivere che i guard rail che abbiamo sono belli e mi piacciono, permettimi, ce ne passa..........

detto ciò prima di alterarti apri la finestra, prendi un bel respiro e rileggi ciò che ti ha fatto arrabbiare la prossima volta ;)
Scusate ma io posso!

Torna a Joe Bar