KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

superHusky

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

superHusky

Messaggioda matt » 6 mag 2011, 12:48

mentre KTM :zzz: , in giro c'è qualcosa che bolle in pentola :shock:

http://www.moto.it/news/husqvarna.html
turista in fuoristrada
matt

Re: superHusky

Messaggioda jenk » 6 mag 2011, 13:23

Husqvarna 900. Svelato il motore!
La base di partenza è il bicilindrico della BMW F800 a cui è stato conferito un carattere più aggressivo aumentando la cilindrata a 900 cc. E' il primo motore di grande cilindrata della nuova era Husqvarna

Immagine

Husqvarna 900
La nuova maxi enduro sarà motorizzata con il motore della BMW F 800 GS, maggiorato a 900 centimetri cubici. Allo studio ci sono diverse versioni. Si vocifera di una moto dalla spiccata vocazione offroad (con cerchio anteriore da 21"), a cui sarà affiancato un modello Supermoto (con cerchi da 17").
Ma sarebbero in corso anche i test con l'anteriore da 19"... C'è davvero tanta carne al fuoco quindi, in un settore - quello delle enduro stradali - sempre più amato dai motociclisti europei.
Con Husqvarna la BMW punta a contrastare sempre più la rivale KTM nel fuoristrada, proponendo nel prossimo futuro una gamma di moto on-off che dovrebbero posizionarsi allo stesso prezzo delle moto austriache, se non a un livello inferiore.
La presentazione alla stampa della nuova 900 Husqvarna è prevista nel corso del 2011.

La scelta del motore
La scelta del motore è stata fondamentale per un progetto ambizioso come questo. La base di partenza è il bicilindrico parallelo da 800 cc dotato di grande tecnologia e affidabilità che viene montato sulla BMW F800R, modificato in base agli obiettivi del nuovo progetto. Lo sviluppo del propulsore della nuova Husqvarna è partito dalle già apprezzate doti del motore da 800 cc BMW a cui è stato conferito un carattere maggiormente sportivo, incrementando la cilindrata a 900 cc.
Molti altri componenti interni sono stati rivisitati e modificati per migliorare e rendere più performante la curva di potenza e di coppia. La scatola filtro e il layout degli scarichi sono stati ridisegnati per migliorare le prestazioni e la funzionalità anche in termini di diminuzione di peso e distribuzione delle masse a favore di un incremento del divertimento di guida e della maneggevolezza.
Le modifiche al propulsore sono state condivise sin dall’inizio dai tecnici Husqvarna e dal reparto esperienze di BMW che ha contribuito a mettere qualche caratteristica più “pepata” grazie alle conoscenze degli ingegneri che furono impegnati nella ricerca e sviluppo dei motori F1 BMW.
Il risultato è un motore lineare e progressivo nell’utilizzo ai bassi regimi, ma anche esplosivo e potente quando richiesto.

Questo 900 è il primo motore di grande cilindrata della nuova era Husqvarna , che combina il tipico carattere sportivo che contraddistingue i prodotti dello storico brand svedese, alla tecnologia e all’affidabilità delle motorizzazioni BMW.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore

Messaggioda jenk » 6 mag 2011, 13:31

matt ha scritto:mentre KTM :zzz: , in giro c'è qualcosa che bolle in pentola :shock:

Mi sembra un'attimo esagerato :)

Il motore è esistente da qualche anno, certo l'hanno rivisto un pò (da quel "polmone" che è la versione originale).
L'importante a far parlare, cosa che KTM deve "imparare", invece di cercare di tener "nascosto" fino all'ultimo le novità.
Sicuro anche KTM non "dorme" ma gradisce fare le sorprese a proposte prossime alla produzione di serie, contrariamente a BMW che ogni "piccolezza" la fa circolare alla stampa per incuriosire.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
jenk
Fondatore

Messaggioda Fra » 6 mag 2011, 14:52

Da quel che so io (ho una SPIA in BMW italia), quel motore lo useranno, senza la testa rossa, sulla nuova GS800 che dovrebbe essere annunciata quest'inverno.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD
Fra

Messaggioda karotènite » 6 mag 2011, 16:30

"Anche io penso che la KTM non stia dormendo.........e comunque....

:bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw: :bmw:

a volte mi sembra che i giornalisti del settore facciano proprio i ruffiani a .. :bmw: .... cosa significa ??

Con Husqvarna la BMW punta a contrastare sempre più la rivale KTM nel fuoristrada, proponendo nel prossimo futuro una gamma di moto on-off che dovrebbero posizionarsi allo stesso prezzo delle moto austriache, se non a un livello inferiore. cit. moto.it

tutta questa rivalità io non la vedo........ :roll: non mi sembra che KTM venda più moto della :bmw: .... :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio
karotènite

Messaggioda F3D3 » 6 mag 2011, 18:19

Spero che con un pò di rivalità il mercato del 21 pollici si allarghi e sviluppi...

Comunque pur essendo appassionato Husky, credo che eguagliare l' ADV che è nata per le competizioni, sia difficile...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
F3D3
er cazzaro

Messaggioda thecapitan » 6 mag 2011, 19:52

La moto avra' il cerchio da 19" e dovrebbe essere verosimilmente equiparabile ad una motardona
(per darvi un'idea di massima)-
In ogni caso lo stanno gia' testando su strada in previsione della presentazione ufficiale della moto
all'Eicma nel novembre prossimo.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"
thecapitan
Fondatore

Messaggioda mchanic » 6 mag 2011, 21:32

:naughty: Chiamare BMW quel motore mi sembra esagerato, il motore è ROTAX :whistle: E cmq Triumph con la sua 800 ha già immatricolato + moto della 800 bavarese. :twisted:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Messaggioda matt » 7 mag 2011, 7:35

capisco, capisco anche che cercare più strade alternative, soprattutto nel settore delle stradali, possa essere un aiuto alle vendite (forse...) :? , ma secondo il mio modesto parere avrei investito molto nel settore onoff delle enduro stradali anticipando la Triumph e la 690 adv l'avrei proposta già da tempo, magari con appena un qualche cavallo in meno ma dall'affidabilità assoluta...

sogni miei, mi stavo immaginando amministratore delegato a Mattighofen.... :oops:
turista in fuoristrada
matt

Messaggioda jenk » 7 mag 2011, 9:09

matt la 690 ADV .... ESISTE.
Il problema è che per ora KTM non intende metterla in produzione :roll:

Stanco di aspettare ....
me la sono fatta :mrgreen:
by Oscar Wilde
jenk
Fondatore

Prossimo

Torna a Joe Bar