Chi di voi...
Inviato: 20 apr 2009, 11:18
riesce con il 990 adv... a grattare le pedane in curva?
Io non ci sono ancora riuscito .....
Non ho ancora perso il timore reverenziale...., la tratto sempre con i guanti, come se lei fosse sempre pronta a tradirmi....
il feeling aumenta sempre di più ma dopo 7000 Km non ho neanche il 40% del feeling che avevo con il Gs dopo soli 1000 Km.
I problemi li riscontro particolarmente in ingresso curva dove se entri pinzato (anche se leggermente) la moto tende a non voler scendere in piega, mentre per il GS era indifferente
Se entri in rilascio scende in piega in un razzo tanto che spesso devo correggere con il gas ma con l'effetto ON/Off e le variazioni di assetto dovute all'escursione della forcella non è il massimo.
Devo ancora trovare il punto di equilibrio tra velocità di ingresso e percorrenza con apertura proporzionale del gas...
Penso che il modo migliore sia proprio la frenata prima della curva con entrambi (ant+ post) i freni in funzione ed accelleratore in rilascio non preoccupandosi troppo delle scodate al posteriore dovute al limite del bloccaggio (..per altro facile), dopodichè mollare l'anteriore e fare la prima fase di ingresso fino al punto di corda modulando il solo freno posteriore e poi via di gas....
Voi fate così?
Io non ci sono ancora riuscito .....
Non ho ancora perso il timore reverenziale...., la tratto sempre con i guanti, come se lei fosse sempre pronta a tradirmi....
il feeling aumenta sempre di più ma dopo 7000 Km non ho neanche il 40% del feeling che avevo con il Gs dopo soli 1000 Km.
I problemi li riscontro particolarmente in ingresso curva dove se entri pinzato (anche se leggermente) la moto tende a non voler scendere in piega, mentre per il GS era indifferente
Se entri in rilascio scende in piega in un razzo tanto che spesso devo correggere con il gas ma con l'effetto ON/Off e le variazioni di assetto dovute all'escursione della forcella non è il massimo.
Devo ancora trovare il punto di equilibrio tra velocità di ingresso e percorrenza con apertura proporzionale del gas...
Penso che il modo migliore sia proprio la frenata prima della curva con entrambi (ant+ post) i freni in funzione ed accelleratore in rilascio non preoccupandosi troppo delle scodate al posteriore dovute al limite del bloccaggio (..per altro facile), dopodichè mollare l'anteriore e fare la prima fase di ingresso fino al punto di corda modulando il solo freno posteriore e poi via di gas....
Voi fate così?