KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

All'asta i trofei e la Husqvarna 400 di Steve McQueen

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

All'asta i trofei e la Husqvarna 400 di Steve McQueen

Messaggio » 20/04/2011, 17:05

Un'occasione imperdibile per cinefili e motociclisti cresciuti con il mito dell'attore americano. All'asta i trofei vinti su due e quattro ruote e la sua Husqvarna 400

Immagine

Il 14 maggio sarà messo all'asta un vero e proprio tesoro per gli appassionati di memorabilia motociclistici e per i fan di Steve McQueen. La collezione di trofei e premi vinti dall'attore tra la fine degli anni cinquanta e metà dei settanta verrà aggiudicata al miglior offerente.

Tra i tanti premi anche quello Santa Barbara Road Race nel 1959, la prima grande vittoria di McQueen alla guida di una Lotus XI. C'è anche l'argento conquistato nella Hare Scramble CMRR IDRA del 1961 o l'oro nella 4X4 di Ascot Park nel 1969.

Non solo trofei però saranno battuti all'asta. Ci sarà anche la Husqvarna 400 del 1971 appartenuta all'attore americano e sulla quale apparve in un servizio pubblicato da Sport Illustrated.

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: All'asta i trofei e la Husqvarna 400 di Steve McQueen

Messaggio » 20/04/2011, 18:37

avere i soldi avrei partecipato......

Grande Steve indimenticabile
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: All'asta i trofei e la Husqvarna 400 di Steve McQueen

Messaggio » 19/05/2011, 15:53

Aggiudicata la Husky di McQueen Asta record per la ambitissima Husqvarna 400 da cross appartenuta al mitico divo e pilota americano, aggiudicata per ben 144.500 dollari!

Immagine

Una delle Husqvarna 400 appartenuta a Steve McQueen è stata venduta lo scorso 14 maggio a Carmel, ridente cittadina Californiana vicinissima a Monterey, e nota anche perché anni addietro ebbe come sindaco Clint Eastwood. La celebre Casa d’Aste Bohnam ha dunque aggiudicato per la notevole cifra di 144.500 dollari (poco più di 101.ooo euro), questa bella Husky del 1971, identica – se non la stessa - a quella sulla quale Steve appariva in salto, a torso nudo, sulla copertina della famosa rivista Sport Illustrated del 23 Agosto dello stesso anno. Ma che potrebbe essere anche la stessa adoperata nel celeberrimo cult movie “On Any Sunday”, che in Italia assunse l’insulso titolo “Il Rally dei Campioni”, e che in realtà era (e rimane) un imperdibile documentario sulla passione per le corse di Steve: magnifica la parte finale, con lo stesso Steve, Malcom Smith e Mert Lowwill che si divertivano come matti sulle dune e sulla battigia dell’immensa spiaggia deserta di Camp Pendleton, sul Pacifico, naturalmente al tramonto… Scattano le lacrimucce solo a scriverlo…

Beh, bando alla nostalgia, ma se non l’avete visto, quel film, andatevelo a cercare, non ve ne pentirete! Proprio “On Any Sunday” svelò a molti americani (e non solo) il bellissimo mondo delle corse off-road, contribuendo anche in modo determinante a far conoscere il marchio svedese, che diventò presto un mito negli Usa e che alla fine degli anni settanta avrebbe collezionato 14 titoli nel motocross e 21 nell’enduro.

Steve McQueen è stato ed è tutt’oggi un mito per molti, sia come attore che come pilota di auto e moto di buona levatura. E la Husqvarna 400 era l’ultima arrivata di una serie di modelli da cross di grossa cubatura (naturalmente con motore a due tempi) che abbinava una notevole potenza ad altrettanta leggerezza. Fino al suo arrivo sul mercato, parecchi fuoristradisti americani adoperavano pesanti bicilindriche inglesi o giapponesi - solitamente modelli stradali trasformati per l’uso fuoristrada – decisamente poco maneggevoli. La nuova Husky era brutale e non perdonava errori, quindi non era facile da guidare come si deve, ma McQueen lo faceva, e anche bene. Tant’è che Malcom Smith dichiarò di aver scoperto in lui un pilota che probabilemte avrebbe potuto tranquillamente competere ad alti livelli, se solo avesse voluto intraprendere quella strada.

Steve, come del resto parecchi appassionato fuori stradisti (magari facoltosi), collezionò molte delle moto alle quali era particolarmente affezionato, facendole spesso provare agli amici che volevano iniziare a correre. E si divertiva molto a stuzzicare la gente a vendergli una moto, quando ne trovava una che voleva a tutti i costi. Come raccontava Bud Ekins, il suo amico stuntman che lo raffigurò nel celebre salto del reticolato nel film “La grande fuga” (per ordine del produttore, perché in realtà Steve quel salto voleva farlo lui…): “quando Steve voleva fortemente una moto e magari il venditore nicchiava, gli diceva: Non vuoi avere la possibilità di raccontare che hai venduto una moto a Steve McQueen? E l’affare era fatto!”.

All’asta di Bohnam – intitolata Collectors’ Motorcycles and Related Memorabilia – oltre alla Husky di McQueen, tra le quali una BMW R32 del 1925, moto molto rara venduta anch’essa a una cifra decisamente importante: 139.000 dollari.

Immagine

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

corry
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 06/05/2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: All'asta i trofei e la Husqvarna 400 di Steve McQueen

Messaggio » 19/05/2011, 18:56




Da 4:40 in poi ... E' POESIA !!!
:wink:
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: All'asta i trofei e la Husqvarna 400 di Steve McQueen

Messaggio » 19/05/2011, 19:08

:inlove: Husqvarna :inlove:

Stupefacente "On Any Sunday" :penna: :penna: :penna:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], Lorenzo_merico, MSNbot Media

SEO Search Tags

abbigliamento bmw mcqueen      asta moto steve mcqueen      attore americano con husqvarna      forum ktm      husqvarna 400 1971 vendo      ktm del 1971      ktm steve mcqueen      la moto di steve mcqueen in la grande fuga      pilota steve mcqueen      steve mc queen motocross deserto      steve mcqueen moto      steve mcqueen pilota      steve mcqueen title      steve mcqueensul deserto su moto usqvarna      www.moto.it/static/upl/ste/0000/steve-mcqueen.jpg      abbigliamento husky enduro cross      abbigliamento husqvarna moto      motocross torso nudo