KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Superdavidone
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23 dic 2010, 1:48
Località: Catania

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda Superdavidone » 15 apr 2011, 9:38

Io ne ho due in garage... ha tanti difetti, ma E' UNA GRAN MOTO!
De gustibus... 8)
Davide/Dad©

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda Eddy » 15 apr 2011, 10:17

Davidone io non volgio assolutamente denigrare il nuovo supertenerè, io sto solo dicendo che quel che dicono nel video è un'assurdità.
Potrà si esser una moto tutto terreno, ma sicuramente nel brutto (che sia enduro o sabbia) sicuramente l'Adventure è molto avvantaggiata
E non denigro nemmeno chi compra GS o Stelvio o chissà cos'altro, ogniuno ha le proprie esigenze e gusti; ma non venitemi a dire che l'ST sia nata per la sabbia

Avatar utente
Superdavidone
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23 dic 2010, 1:48
Località: Catania

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda Superdavidone » 15 apr 2011, 10:58

Eddy figurati.. ribadisco che è un pour parler :wink: :) :) :)
io non interpreto l'iniziativa di test in Marocco come un tentativo di inganno a scopo di lucro. Secondo il mio umile pensiero stanno investendo soldi per dimostrare che è una moto ben fatta, non fatta per la sabbia, se si è fatta la nomea della moto che "nasce nella sabbia" è perché il progetto XTZ750 nel lontano 88 fu varato a scopo Dakar, ma parla di radici, non parla di concezione. Si parla sempre di azioni pubblicitarie (quindi a scopo di lucro) ed il marketing a volte appare più spietato di quanto non lo è. Loro non te la fanno vedere assaporare una pietraia della Mauritania, te la fanno vedere in mezzo a qualche dunetta e ad alcuni sterrati Marocchini (mi pare che siano proprio in Marocco), te la fanno assaporare in un ambiente che ritengono forse a limite per quella moto, ma possibile. Il limite sono certamente gli utilizzatori, nella maggior parte dei casi.
Sono d'accordo sul fatto che la K è più performante sulla sabbia, ma è anche abbastanza ovvio per diverse caratteristiche tecniche, per questo non comprendo il perché del parallelismo tra K e ST. Secondo me tutte le iniziative che sta facendo Yamaha, come i giri per l'Italia in test, , viaggi nel mondo, vedi questa in Marocco, spot pubblicitari molto curati, sono appoggiate da un prodotto che ha un suo perché e che ha ragione di trovare una collocazione nel mercato, probabilmente vuole scalzare la scrambler bavarese, anche se le vedo molto diverse, ma penso che non stiano propinando un pezzo di lamiera per platino, credo che tutto il marketing sia fortemente supportato dalla fattezza del prodotto che sponsorizzano.
Ovviamente questo è il mio pensiero, però lasciatemi dire una cosa. Io la moto l'ho guidata e riguidata diverse volte... quando uscì ricordo che mi venne istintivo associarla ad un TDM, provandola ho avuto diverse conclusioni.
Vedo invece che tanta gente esprime pareri senza neanche avere poggiato il sedere sulla moto posteggiata.
Questo non è obiettivo, perché le moto non sono fatte solo di dati tecnici e formule ciclistiche. :roll:
:) :) :)
Davide/Dad©

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda trivella » 15 apr 2011, 12:02

zerbaijan ha scritto:io sarei curioso di vedere qualcuno che sfrutta veramente il Ktm come in alcuni video Spot proprio di ktm






KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda zerbaijan » 15 apr 2011, 13:56

trivella ha scritto:
zerbaijan ha scritto:io sarei curioso di vedere qualcuno che sfrutta veramente il Ktm come in alcuni video Spot proprio di ktm







è qualcuno di quelli del forum ? :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda Eddy » 15 apr 2011, 14:27

se guardi tra le mie foto sù FB o quelle di Steve o Wave qualcosa del genere lo trovi Zerba :wink:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda wave75 » 15 apr 2011, 14:28

Eddy ha scritto:appunto, come dice il giornalista:
"la moto che ti porta dall'ufficio alle porte del Deserto"
poi scendi, sali sù un KTM Adventure e entri nel Deserto :wink:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda wave75 » 15 apr 2011, 14:38

zerbaijan ha scritto:l'intelligenza di una persona sta nel vedere i particolari, come si può paragonare un 19 a un 21 ?
come si può paragonare un SUV con una 4x4 ?

ragazzi è come mettere il multistrada 1200 sulla sabbia, sicuramente farebbe ancora peggio di una Tenere' 1200 ma è normale, le pieghe del 19, la protezione aerodinamica, i consumi e la manutenzione (inclusi intervalli) sono totalmente diversi dal Ktm.
Il ktm grande moto per mete giornaliere di pochi km, io col Tenere' 1200 ho fatto 530km in un giorno arrivando anche rilassato, col Ktm ne ho fatti 900 in un giorno e sono arrivato morto e la stessa tappa la ripeto ad agosto ma sono sicuro che arriverò + intero.
Sicuramente la sabbia e l'off road in generale è terreno del 21" non di una All Terrain col 19" ma se prendiamo altro la Ktm non è formidabile, la moto che fa tutto bene non penso esista ma bisogna anche saper ammettere pregi e difetti di ogni moto, io le ho guidate entrambe e per + tempo di chi è qui nel forum penso e quindi posso fare le mie affermazioni. Voi ?


mete giornaliere di pochi km???
io con la adv 950 dal 2006, ho fatto 500 km di curve in un pomeriggio, 1200 km in un giorno... ci sono andato in posti che nemmeno immagini: deserto, passi alpini, sentieri, mulattiere, strade asfaltate, autostrada, su dai, non scherziamo!
la moto totale esiste, si chiama KTM lc8 ADVENTURE

sfido chiiunque con un gs o con quel coso che hanno presentato in marocco, a fare quello che abbiamo fatto noi nell'erg chebbi :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda wave75 » 15 apr 2011, 14:42

Superdavidone ha scritto:Scusate ragazzacci, ma secondo voi per andare nel deserto con una bestia da 230kg marcianti... non e' richiesto un po di manico? 8)
Vi ricordo che la bicilindrica di Meoni faceva 260 kg in ordine di marcia... cioe' quanto il nuovo ST1200. Di cosa vi sbalordite?
E' chiaro che a quei livelli, la differenza la fa il pilota, ci vuole manico, se cosi non fosse, quel pazzo di Francesco Catanese, non avrebbe accettato di fare il prossimo Rally di Sardegna con la nuova ST1200R, cosi come fece il Rally dei Faraoni con la Tenere' 660 praticamente di serie. La nuova ST è senza dubbio un ottimo prodotto, assai lontano dal GS (a cui tutti la affiancano). Che è un ottimo prodotto lo dicono i tester seri, quelli che scrivono le recensioni "firmate" sui giornali di moto... o forse pensate che l'unica moto per andare nel deserto e' la mia (e anche la vostra)? :rotlf: :rotlf:
Quella non vuole essere una moto da deserto, ma un prodotto da viaggio avventura, cioè creato per girare il mondo... e dal momento che la terra non e' fatta di solo deserto... quella moto è vocata a fare poco deserto (ma anche deserto) e molto di tutto il resto.
Mi sembra che buona parte dei commenti di questo topic siano un po "superficialotti". :twisted: :twisted: :evil: :evil: :twisted: :twisted:
:ugeek: Invito alla saggezza :ugeek:
8)


le nostre adv in ordine di marcia saranno si e no sui 200 e passa kg no?
beh noi ci siamo andati sulla sabbia, e per sabbia intendo SABBIA, eppure ti assicuro che nessuno di noi è un manico stile marc coma o cyril depres, siamo tutti comuni mortali, alcuni con un po' di esperienza, ma cmq gente comune! e ti dico anche che portare 100 cv sulla sabbia... è da orgasmo allo stato pure!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda Eddy » 15 apr 2011, 14:42

wave75 ha scritto:sfido chiiunque con un gs o con quel coso che hanno presentato in marocco, a fare quello che abbiamo fatto noi nell'erg chebbi :mrgreen: :mrgreen:

...o nel Murzuk :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda Eddy » 15 apr 2011, 14:44

wave75 ha scritto:...e ti dico anche che portare 100 cv sulla sabbia... è da orgasmo allo stato pure!

AMEN FRATELLO!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda wave75 » 15 apr 2011, 14:49

Eddy ha scritto:se guardi tra le mie foto sù FB o quelle di Steve o Wave qualcosa del genere lo trovi Zerba :wink:

gia!!!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda wave75 » 15 apr 2011, 14:49

Eddy ha scritto:
wave75 ha scritto:sfido chiiunque con un gs o con quel coso che hanno presentato in marocco, a fare quello che abbiamo fatto noi nell'erg chebbi :mrgreen: :mrgreen:

...o nel Murzuk :mrgreen:

giaaaaaaaa
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda wave75 » 15 apr 2011, 14:50

Eddy ha scritto:
wave75 ha scritto:...e ti dico anche che portare 100 cv sulla sabbia... è da orgasmo allo stato pure!

AMEN FRATELLO!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:sabbiaaaaaaa
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda trivella » 15 apr 2011, 14:52

Io so solo che chi ce l'ha in questo forum con l'adventure

se vogliono viaggiare lo fanno,
se vogliono fare strade bianche lo fanno
se vogliono farsi un aperitivo milanese, lo fanno
se vogliono farsi una tortellata lo fanno
se vogliono fare una giornata in un campo enduro come il Treviza con gli amici, lo fanno
se vogliono farsi un giro per mulattiere su per le alpi marittime lo fanno
se vogliono fare il ponte tibetano lo fanno :rotlf: :rotlf:
se vogliono andare nel deserto, e dico nel deserto, non alle porte lo fanno
...

la KTM Adventure è una moto polivalente per tutti i terreni e sono convinto che ci l'ha non gliene frega nulla se consuma e tutti i difetti che hai messo in luce.....ed anche io nel mio piccolo non cambierei mai la mia K (smr 950) per una Hiper, MT, Dorsoduro ecc ecc, se lo dovessi fare ma per passare ad una ADV... mi piace com'è ed ho trovato la moto adatta a me ripeto mi piace e adoro :wink:

Chiudo dicendo che ci l'ha e non la cambia a capito completamente che moto hanno
Ultima modifica di trivella il 15 apr 2011, 19:07, modificato 4 volte in totale.
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda wave75 » 15 apr 2011, 14:54

trivella ha scritto:Io so solo che chi ce l'ha in questo forum con l'adventure se vogliono viaggiare lo fanno, se vogliono fare strade bianche lo fanno, se vogliono fare una giornata in un campo enduro come il Treviza con gli amici, lo fanno, se vogliono farsi un giro per mulattiere su per le alpi marittime lo fanno, se vogliono andare nel deserto, e dico nel deserto, non alle porte lo fanno...la KTM Adventure è una moto polivalente per tutti i terreni e sono convinto che ci l'ha non gliene frega nulla se consuma e tutti i difetti che hai messo in luce.....ed anche io nel mio piccolo non cambierei mai la mia K (smr 950) per una Hiper, MT, Dorsoduro ecc ecc, se lo dovessi fare ma per passare ad una ADV... mi piace com'è ed ho trovato la moto adatta ame che mi piace e adoro :wink:

Chiudo dicendo che ci l'ha e non la cambia a capito completamente che moto hanno

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :penna: :penna: :penna: :penna: :penna:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda tambu » 15 apr 2011, 15:54

oh! Siete peggio delle fighe!
comunque concordo su tutto
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Superdavidone
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23 dic 2010, 1:48
Località: Catania

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda Superdavidone » 15 apr 2011, 16:13

... fate rovesciare di quanto siete poco sportivi :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Davide/Dad©

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda tocram » 15 apr 2011, 17:28

trivella ha scritto:Io so solo che chi ce l'ha in questo forum con l'adventure

se vogliono viaggiare lo fanno,
se vogliono fare strade bianche lo fanno
se vogliono fare una giornata in un campo enduro come il Treviza con gli amici, lo fanno
se vogliono farsi un giro per mulattiere su per le alpi marittime lo fanno
se vogliono fare il ponte tibetano lo fanno :rotlf: :rotlf:
se vogliono andare nel deserto, e dico nel deserto, non alle porte lo fanno
...

la KTM Adventure è una moto polivalente per tutti i terreni e sono convinto che ci l'ha non gliene frega nulla se consuma e tutti i difetti che hai messo in luce.....ed anche io nel mio piccolo non cambierei mai la mia K (smr 950) per una Hiper, MT, Dorsoduro ecc ecc, se lo dovessi fare ma per passare ad una ADV... mi piace com'è ed ho trovato la moto adatta a me ripeto mi piace e adoro :wink:

Chiudo dicendo che ci l'ha e non la cambia a capito completamente che moto hanno



hai dimenticato la cosa più importante!!!!

:mazza: :mazza: :mazza:


se vogliono farsi un aperitivo milanese lo fanno





e poi stanno a guardare quelli che la ammirano e i fighetta che hanno paura a passarle vicino perché la motto é sporca di fango

Avatar utente
Superdavidone
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 23 dic 2010, 1:48
Località: Catania

Re: VIDEO - IN MAROCCO CON LA TENERE' 1200

Messaggioda Superdavidone » 15 apr 2011, 17:40

...a proposito di aperitivo milanese, esiste ancora quel bar di fronte la Campari a Sesto San Giovanni, accanto L'IGI (l'istituto gemmologico italiano)?
Ricordo che li facevano un aperitivo rinforzatissimo, praticamente cenavo! :rotlf: :rotlf: .. tornerei li solo per un aperitivo che caccchio. :mrgreen:
Davide/Dad©

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], MTT e 86 ospiti